PDA

View Full Version : Per chi possiede lettori DivX da tavolo ...

w.tommasi
20-06-2003, 21:07
Ciao a tutti !!!

Sarei interessato all'aquisto di un gioiellino del genere. Informandomi dai rivenditori mi è stato detto ke dopo l'estate si faranno sotto anke le grandi marke in questo settore ... vorrei sapere da ki già ne possiede 1 (ad esempio il kiss) come si trova (percentuale di divx ke non vengono letti) ma soprattutto come bisogna masterizzare i .avi o .mpg

Grazie e CIAUZ !!!

w.tommasi
22-06-2003, 09:12
Possibile ke nessuno mi sappia rispondere ???

:( :mad:

gialex
22-06-2003, 10:06
sarei anch'io interessato all'acquisto ... (così elimino un pò di cavi volanti ;) )
cmq ti posso rispondere :
essendo un lettore divx legge tranquillmente gli avi , altrimenti che differenza ci sarebbe da un normale lettore da tavolo ... perchè se fai un vcd o svcd li puoi leggere con i normali player !

cia :D

aquila10
22-06-2003, 16:21
Io ho il kiss --a dire il vero si chiama digisette ed è IDENTICO --e dopo aver aggiornato il firware, come suggeritomi da adario 73, che ringrazio ancora ( non credevo avessero messo l'aggiornamento per la lettura dei codec 3, avendolo comperato il giorno prima diceva compatibile 4 e 5 ) non ho ancora trovato un film che non viene letto e dire che ne ho davvero tanti. dvix 3 4 e 5 oltre a xvid.
Quando col computer apro un film posso anche avere problemi di audio ma col kiss non ho nessun tipo di problema e la visione è ottima, ha anche lo zoom che può servire per aprire quei film troppo "stretti" senza far perdere troppa immagine. Da tempo volevo questo lettore ma il prezzo oscillava sui 500 € ma alla fine addirittura l'ho pagato 199 € in offerta

Mauro73
22-06-2003, 16:49
Originally posted by "aquila10"

Io ho il kiss --a dire il vero si chiama digisette ed è IDENTICO --e dopo aver aggiornato il firware, come suggeritomi da adario 73, che ringrazio ancora ( non credevo avessero messo l'aggiornamento per la lettura dei codec 3, avendolo comperato il giorno prima diceva compatibile 4 e 5 ) non ho ancora trovato un film che non viene letto e dire che ne ho davvero tanti. dvix 3 4 e 5 oltre a xvid.
Quando col computer apro un film posso anche avere problemi di audio ma col kiss non ho nessun tipo di problema e la visione è ottima, ha anche lo zoom che può servire per aprire quei film troppo "stretti" senza far perdere troppa immagine. Da tempo volevo questo lettore ma il prezzo oscillava sui 500 € ma alla fine addirittura l'ho pagato 199 € in offerta

:eek:
Dove a 199€???

aquila10
22-06-2003, 22:24
Originally posted by "Mauro73"

:eek:
Dove a 199€???

A mediaword.. un'offerta partita da 259 euro e due giorni dopo ( il giorno dopo in realtà perchè c'era la domenica di mezzo ) portata a 199 e subito dopo riportata a 259....misteri del mercato ma non tanto, io credo sia successo che dopo il ribasso ci sia stata una feroce reazione da parte di chi aveva acquistato a 259 fra cui io che ho riportato indietro il dvd facendomi fare un buono da 259 euro che ho riutilizzatio il giorno dopo per riacquistarlo a 199 :p dicendolo chiaramente a chi si occupava del settore che essendo il loro un comportamento assurdo mi costringevano a fare il dritto.In genere questi meganegozi attuano una politica che se entro venti gg e nel raggio di trenta km si trova il prodotto acquistato ad un prezzo inferiore loro rimborsano la differenza, figuriamoci quindi se il prodotto ad un prezzo inferiore viene ribassato il giorno dopo da loro stessi ma mi hanno risposto che vale -per loro- solo con gli elettrodomestici ed allora..l'escamotage, e che cacchio.
p.s. comunque anche a 259 euro è ottimo ;)

w.tommasi
22-06-2003, 22:49
Grazie a tutti x le info !

w.tommasi
24-06-2003, 18:29
Scusa l'ignoranza .... legge anke DivX con estensione .MPG ???

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

perty
24-06-2003, 20:28
Non esistono divx con estensione .mpg!

Al massimo sono file .avi che hanno l'estensione sbagliata (tanto tutti i software che leggono divx leggono anche mpg).
Anche perchè altrimenti si potrebbe parlare di divx con estensione .zip o .pps! ;)

w.tommasi
25-06-2003, 01:14
Eppure alcuni DivX ke sto ehmmm downlodando sono .mpg. Cmq mi rassicura il fatto ke sia un formato supportato dai lettori ... TNX !!

gialex
25-06-2003, 07:05
quelli non sono divx , ma vcd , svcd... o semplici filmati mpg !

cia :D

perty
25-06-2003, 07:19
Originally posted by "w.tommasi"

Eppure alcuni DivX ke sto ehmmm downlodando sono .mpg. Cmq mi rassicura il fatto ke sia un formato supportato dai lettori ... TNX !!

Ma come fai a sapere che sono divx?

Se vuoi essere sicuro apri il mediaplayer con uno di questi video, clikka col dx sul video e scegli Proprietà. Vai a vedere che decoder video usa e da lì capisci cosa potrebbe essere!

w.tommasi
25-06-2003, 10:10
La certezza ovviamente non ce l'ho ... c'è solo scritto nel nome del file ... cmq a me interessava sapere se questi lettori li supportano ...

;)

perty
25-06-2003, 10:33
Originally posted by "w.tommasi"

La certezza ovviamente non ce l'ho ... c'è solo scritto nel nome del file ... cmq a me interessava sapere se questi lettori li supportano ...

;)

Allora è qualcuno che ha "preso" il divx e ci ha fatto il vcd o svcd senza cambiare nome al file.
Gli mpg sono letti da qualsiasi lettore dvd, basta che abbiano certe caratteristiche precise.

w.tommasi
26-06-2003, 12:22
Un'ultima cosa ke ho dimenticato di kiedervi ... sono supportati i nomi di file superiori a 8 caratteri ??? Spero di si ....