View Full Version : Problema con Abit NF7-S...
Ho comprato ieri questa scheda madre e l'ho montata. Vado ad installare WindowsXP e alla schermata dove bisogna scegliere la partizione mi assento per un secondo e quando torno il computer è spento e lo speaker fa un suono composto da un tono alto e un tono basso a ripetizione. Se riavvio le ventole partono per un secondo e poi si spengono e fa lo stesso rumore e non parte. C'è una luce rossa accessa sulla mobo ma non so se c'era anche quando funzionava. Ho provato a cambiare processore e scheda video ma il rumore rimane. Ho provato a cambiare alimentatore e il rumore rimane. Cosa può essere secondo voi?
Ecco la config:
Abit NF7-S V2.0
Athlon XP 2500+
2x 256 PC2700 TwinMos
Triplex Ti4200 64MB
3x HD Maxtor 40 GB (due messi sul controller IDE e un altro con l'adattatore sul controller SATA)
Q-Tec 550W
Inoltre ho anke provato a resettare il cmos ma niente!!!!
Grazie
Furbetto
20-06-2003, 12:49
Mmmhhh....davvero molto strano :confused:
Quindi il pc non fa + il boot? neanche resettando e togliendo la batteria?
Se è così mi sa che c'è qualche guasto visto che la prima volta ti è partita.
La spia rossa è normale, si accende ogni volta con la mobo
Di + non saprei aiutarti :(
Ciao
rismonta e rimonta tutto tranne la mobo
forse c'è qualcosa di non ben incastrato...
:rolleyes:
Originally posted by "karlini"
rismonta e rimonta tutto tranne la mobo
forse c'è qualcosa di non ben incastrato...
:rolleyes:
Ho smontato tutto e rimontato la mobo e la CPU e il dissi fuori dal case ma fa sempre la stessa cosa. Sara la mobo danneggiata o il bios ke se n'è andato...
playmake
20-06-2003, 14:56
sicuro che monti bene il dissi? a me lo fa quando va in protezione ;)
NoX Gloin
20-06-2003, 15:30
Data la mia esperienza di sfighe in ambito di montaggio sono quasi certo sia un problema di massa o di corto circuito.
Controlla bene che il dissi sia ben fissato e con faccia nessun minimo movimento verticale sul core.
Controlla tutti i fili, che nessuno faccia corto o qualcosa del genere.
Controlla tutti i componenti che nessuno si tocchi, che nn si faccia massa su qualche componente del pcb .
Se nn va fai come ha detto karlini monta il computer fuori dal case, poggia la scheda madre su un qualcosa di isolante, attacca memoria,cpu, scheda video hd tastiera e alimentatore e falla partire...
Originally posted by "NoX Gloin"
Se nn va fai come ha detto karlini monta il computer fuori dal case, poggia la scheda madre su un qualcosa di isolante, attacca memoria,cpu, scheda video hd tastiera e alimentatore e falla partire...
gia provato :(
Oggi vado da SysPack e me la faccio cambiare. Speriamo me la cambino al volo senza mandarla in laboratorio a testarla. Non posso stare con il 233MMX di mia sorella :(
Red_Star
20-06-2003, 18:11
AHHHHHHHHHHHH anche a me stesso problema e stesso negozio.................................... anche a me e partita una volta e poi basta e ho provato di tutto ma................
Furbetto
20-06-2003, 19:04
Azz, allora porta sfiga il negozio :mc:
Cmq se l'hai presa 2 giorni fa devono cambiartela a vista!
Digli che non ha MAI funzionato.
GL :)
Originally posted by "Red_Star"
AHHHHHHHHHHHH anche a me stesso problema e stesso negozio.................................... anche a me e partita una volta e poi basta e ho provato di tutto ma................
azz
il bello è ke non me l'hanno cambiata a vista e forse domani mattina me la ridanno. mio padre si è incazzato come una iena e ha detto ke domani va con la finanza da SysPack :p
NoX Gloin
21-06-2003, 01:15
azz :cool:
Cerenkov77
21-06-2003, 03:59
Beh alla fine com è andata a finire?
son curioso....
:confused:
MaNgUsTaModD
21-06-2003, 06:50
NiKo87, dai che ce la fai!!!!! cmq se nn sai chi sono, prova a pensare chi è venuto a casa tua ieri. So fabrizio. E cmq cambia scheda, passa a Asus!!!
Te l' avevo detto che a te, e solo te, ti davano una fregatura. Famme sape kome è andata
Originally posted by "Red_Star"
se sei di roma ci possiamo beccare oggi e c'andiamo insieme e li convinciamo a provare anche quella nuova che ci daranno. perke a questo punto penso che tutte quelle che hanno abbiano questo difetto.
Me l'hanno cambiata e sembra andare. Ma con questa non c'è modo di fargli vedere l'HD messo sul controller IDE :(
Ho usato l'adattore e messo l'HD su Master ma non lo vede cmq mentre ieri andava :(
Keyser Soze
21-06-2003, 23:07
E' successo anche a me nel pomeriggio.
Al momento di scegliere la partizione, CRASH e nulla più.
E indovinate un pò, anche io da Syspack.
Voi quando l'avete presa ?.
Forse è una partita difettosa. Noi ne abbiamo prese tre e una è morta.
E' normale che il processore in corrispondenza delle scritte L1, L2, etc sia più scure (sembra bruciacchiato e con dei minuscoli buchini).
Non è che è partito pure lui ?
Grazie.
Agaru
Originally posted by "Keyser Soze"
E' successo anche a me nel pomeriggio.
Al momento di scegliere la partizione, CRASH e nulla più.
E indovinate un pò, anche io da Syspack.
Voi quando l'avete presa ?.
Forse è una partita difettosa. Noi ne abbiamo prese tre e una è morta.
E' normale che il processore in corrispondenza delle scritte L1, L2, etc sia più scure (sembra bruciacchiato e con dei minuscoli buchini).
Non è che è partito pure lui ?
Grazie.
Agaru
Io anke da SysPack e l'ho presa giovedi. Quella nuova va bene ma ha o l'adattore SATA=>PATA rotto o il controller rotto, perke non mi vede il 3° HD. Il commesso dice ke vanno benissimo e sono il primo ke gliela riporta indietro... e preparatevi perke per farmela cambiare aspettando un giorno mio padre ha dovuto minacciare di venire con la finanza, senno se la dovevano tenere per una settimana per fare i test.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.