PDA

View Full Version : Plextor 1610A e Cd da 800MB

NZ
20-06-2003, 10:58
In un ipermercato vicino casa mia ho visto dei cdr della TDK e della Philips da 800MB :)
Mi sarebbero utilissimi per alcuni back-up ma non so se il mio master (Plextor 1610A 16-10-40) riesce a scriverli.
Qualcuno sa qualcosa?

Ciao ;)

NZ
20-06-2003, 14:27
Sono andato sul sito della Plex ma non ho trovato nè conferme nè smentite :(
Caratteristiche tecniche del master:
http://www.plextor.be/english/products/pxw161040a.html
Supported media:
http://www.plextor.be/english/technical/cdrmedia161040A.html
Qualcuno sa qualcosa? :confused:

Ciao ;)

TechnoPhil
20-06-2003, 16:18
Guarda In Nero le proprietà del masterizzatore. se c'è scritto "overburning=supported" allora li fa.

Ad ogni modo tutto ciò dipende anche dai cd, e, anche se c'è scritto 800 mb, magari riesci a farne solo 750!!!
:D

Mistral PaolinuX
20-06-2003, 17:52
Ciao !

Guarda il database di Feurio!, ottimo in quanto riporta la lunghezza dell'OB consentito per ogni dev. Cmq ti sconsiglio vivamente l'uso dei CD-R da 800 MB (sui motivi ti rimando a http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 , sezione sui supporti).

Paolo

giorgiostanco
20-06-2003, 18:53
ho avuto esperienza con lo stesso masterizzatore, mettendogli l'ultimo firmware 1.05, ho scritto correttamente su CD da 90 minuti o 800MB MMORE mettendo l'overburning in nero a 89.30 e scrivendo a 4X in DAO chiaramente. Probabile che funge anche ad altre velocità, quesi sono solo i parametri che ho usato.

Ciauz!

p.s.: il CD risultante era correttamente leggibile dal masterizzatore stesso e dagli altri masterizzatori, ma nel Toshiba e NEC DVD-rom non riuscivano a leggerlo, continuava a girare senza che venisse riconosciuto.

netneo
20-06-2003, 19:25
io sono arrivato a 849 mb di piu non ho osato anche perchè non mi serviva.per le regolazioni anche io ho fatto come giorgiostanco e cioè spostare l'overburning di nero e masterizzare alla velocita di 4X.non mi ricordo dove l'ho letto ma aumentare la velocita dovrebbe compromettere la riuscita della masterizzazione.(la copia che ho fatto l'ho fatta leggere a diversi lettori cd compreso quello di serie della mia clio e va benissimo)DIMENTICAVO ANCHE IO AVEVO IL NEC DVD MA ME LO A LETTO SENZA PROBLEMI.CIAOOO :sofico:

NZ
22-06-2003, 14:12
Originally posted by "TechnoPhil"

Guarda In Nero le proprietà del masterizzatore. se c'è scritto "overburning=supported" allora li fa.
Si,l'overbuning è supportato :)
Il mio ultimo dubbio è: nonstante il cd sia da 800MB nelle opzioni di Nero devo abilitare l'overburnig? :confused:
E se si che valore metto? 90 min? :confused:

Grazie a tutti.
Ciao ;)

TechnoPhil
22-06-2003, 14:17
Originally posted by "NZ"

Si,l'overbuning è supportato :)
Il mio ultimo dubbio è: nonstante il cd sia da 800MB nelle opzioni di Nero devo abilitare l'overburnig? :confused:
E se si che valore metto? 90 min? :confused:

Grazie a tutti.
Ciao ;)

Allora: tutti i cd in commercio hanno la capacità di 700 mb. quelli che supportano un overburning, sono sempre da 700 mb, ma fatti in maniera da supportare un overburn più ambio rispetto quelli che non lo supportano. :D