PDA

View Full Version : truform???


dragus
20-06-2003, 02:26
come si fa ad attivare il truform visto che nei catalyst dice secondo applicazione????????'

TheDarkAngel
20-06-2003, 02:50
lascia stare... è già morta come features...

dibe
20-06-2003, 07:22
Originally posted by "dragus"

come si fa ad attivare il truform visto che nei catalyst dice secondo applicazione????????'

il truform è utilizzabile solo con i giochi che lo supportano. sul sito ati c'era l'elenco di questi giochi... fai un giro a vedere ;) :)


(lasciando su "secondo applicazione", basta che poi lo attivi nelle opzioni del gioco)

chris redfield
20-06-2003, 10:36
Originally posted by "TheDarkAngel"

lascia stare... è già morta come features...

Non mi pare visto che morrowind la usa ;)

Hanamichi
20-06-2003, 11:12
Originally posted by "chris redfield"



Non mi pare visto che morrowind la usa ;)

si ma oltre ai giochi vecchi c'è qualche altro gioco che lo usa? :cry:

Leron
20-06-2003, 12:06
morrowind non mi pare tanto vecchio e come motore grafico verrà usato anche su altri giochi


ut2003 lo usa se non sbaglio (abilitandolo editando un file mi sembra)

dieg
20-06-2003, 12:10
Originally posted by "Leron"

morrowind non mi pare tanto vecchio e come motore grafico verrà usato anche su altri giochi


ut2003 lo usa se non sbaglio (abilitandolo editando un file mi sembra)

si poi c'è anche wolfestein enemy territory (se non sbaglio)

UB
20-06-2003, 12:14
che migliorie dovrebbe portare? è pesante come "filtro"?

dieg
20-06-2003, 12:16
Originally posted by "UB"

che migliorie dovrebbe portare? è pesante come "filtro"?

aumenta il numero di poligoni che compongono una scena (personaggi, scenari...) e quindi risulta molto pesante. nei giochi meno recenti come wolfestein si può attivare, mentre ad esempio in ut 2k3 diventa pesantissimo ;)

dieg
20-06-2003, 12:22
lista dei giochi http://www.ati.com/products/gamesupport/

Leron
20-06-2003, 12:33
se fosse usato più largamente sarebbe una figata di effetto

Hanamichi
20-06-2003, 12:33
Originally posted by "UB"

che migliorie dovrebbe portare? è pesante come "filtro"?

il trueform dovrebbe rendere i personaggi 3d + rotondi... :D

Hanamichi
20-06-2003, 12:34
Originally posted by "Leron"

se fosse usato più largamente sarebbe una figata di effetto

sono daccordissimo... ho visto gli effetti con morrowind... :eek: :eek:

Redvex
20-06-2003, 12:34
Originally posted by "Leron"

se fosse usato più largamente sarebbe una figata di effetto

Secondo me non ne vale la pena.....se devo appesantire un gioco preferirei usare l'AA o l'Af

Leron
20-06-2003, 12:37
http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html#npatch

e lo sapete che il truform può essere abilitato anche su Quake 1?

http://www.3dcenter.de/artikel/2001/06-13b.php

Leron
20-06-2003, 12:39
Originally posted by "Redvex"



Secondo me non ne vale la pena.....se devo appesantire un gioco preferirei usare l'AA o l'Af

forse non lo hai visto in azione ;)

http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics2.html

altro che AA :cool:

cmq con la mia 9700pro vorrei vedere se non va. peccato che abbia prestato morrowind...

cmq secondo me con aa2x o 4x e truform attivo sarebbe veramente un ottimo miglioramento

se ne è parlato qua http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=470530&postdays=0&postorder=asc&highlight=morrowind%20truform&start=0

Hanamichi
20-06-2003, 12:50
Originally posted by "Leron"

http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html#npatch

e lo sapete che il truform può essere abilitato anche su Quake 1?

http://www.3dcenter.de/artikel/2001/06-13b.php

si ma hai notato le corna del mostro nella seconda foto? si gonfiano anche loro! :o

Leron
20-06-2003, 12:54
be, quello è un gioco di 7 anni fa, i poligoni erano troppo pochi per fare un buon lavoro non siamo schizzinosi... :D

poi chi è che gioca ancora a quake1?

Hanamichi
20-06-2003, 12:55
Originally posted by "Leron"

be, quello è un gioco di 7 anni fa, i poligoni erano troppo pochi per fare un buon lavoro non siamo schizzinosi... :D

poi chi è che gioca ancora a quake1?

si ma succede anche con SS2... vai a vedere il fucile doppio... si gonfia e sembra un gommone :o

Leron
20-06-2003, 13:00
questo non lo ho notato...

cmq imho il progetto ha bisogno di modifiche e aggiornamenti, ma se non viene usato nessuno lo farà...

ripeto: l'idea secondo me è ottima e se il sistema venisse più usato sarebbe un'ottima cosa (oserei paragonarlo come importanza all'avvento dell'AA) ovviamente imho

Hanamichi
20-06-2003, 13:03
beh di certo questo effetto è davvero spettacolare... però... :o

Leron
20-06-2003, 13:04
... non esente da difetti, concordo :)

bisognerebbe lavorarci su e non metterlo in cantina come è stato fatto finora :(

Hanamichi
20-06-2003, 13:11
Originally posted by "Leron"

... non esente da difetti, concordo :)

bisognerebbe lavorarci su e non metterlo in cantina come è stato fatto finora :(

speriamo che ati nn lo butti con i nuovi chip :cry:

Leron
20-06-2003, 13:19
dubito visto che pare che dopo la 8500 questo effetto sia caduto nel dimenticatoio di ati :(

infatti non viene neanche più nominato da loro... sta solo scritto piccolo piccolo nelle specifiche dell'R300

TheDarkAngel
20-06-2003, 13:47
morrowind con truform con la 9700pro scatta abbondantemente...
ati nn ha implementato in hardware questa caratteristica nel r300 -.-
quindi questa feature è già morta per ati...

Leron
20-06-2003, 13:50
ah... nell'r200 c'era mentre nel 300 no...

peccato

DjLode
20-06-2003, 15:14
Questa mi è nuova :)
Sulla scatola della mia 9700 Pro è specificato il supporto, a questo indirizzo http://www.ati.com/products/pc/radeon9800pro/specs.html e' specificato il supporto per la 9800 al:

TRUFORM™ 2.0
2nd generation N-Patch higher order surface support
Discrete and continuous tessellation levels per polygon
Displacement mapping

Su, non mettiamo in giro voci false :)

ATi7500
20-06-2003, 15:36
2.0 si..peccato nn sia utilizzabile..


bYeZ!

Hanamichi
20-06-2003, 15:44
Originally posted by "ATi7500"

2.0 si..peccato nn sia utilizzabile..


bYeZ!

perchè? :eek:

ATi7500
20-06-2003, 15:46
hai provato ad attivarlo? riesci a giocare?
considera ke come feature dovrebbe essere quasi "trasparente" per il chip...


bYeZ!

Hanamichi
20-06-2003, 16:03
Originally posted by "ATi7500"

hai provato ad attivarlo? riesci a giocare?
considera ke come feature dovrebbe essere quasi "trasparente" per il chip...


bYeZ!

si ma tu calcono che i poligoni passeranno da 1000 a 20000 :eek:

ATi7500
20-06-2003, 16:05
la bellezza di quella feature è ke poteva fare tt qst in modo leggero..e infatti con la 8500 riuscivi ad attivarlo più o meno...


bYeZ!

Hanamichi
20-06-2003, 16:19
Originally posted by "ATi7500"

la bellezza di quella feature è ke poteva fare tt qst in modo leggero..e infatti con la 8500 riuscivi ad attivarlo più o meno...


bYeZ!

e pure con la 9700... :sofico:

spk
20-06-2003, 16:25
Ma io l'ho sempre tenuto su application preference.... :)

e gioco a morrowind e ut2003......

se non mi sbaglio su ut2003 bisogna attivarlo dall'ini e dato che io smanetto tutto e gioco in internet a livello pro (sboron mode on :p ) sicuramente è disattivato (sono le n-patches giusto?) dato che io tengo tutto al miniminimissimissimo per avere + giocabilità e fluidita e chiarezza d'immagine, però su morrowind non ho trovato nessuna opzione del trueform e quindi probablmente lo sto già usando no? Magari dopo provo a spegnerlo e vedere se variano gli fps.....fino ad ora non avevo mai fatto tanto caso al trueform...... :)

PS: cazz hanamici ma come fai ad essere su tremila thread contemporaneamente e postare a quella velocità? :eek: :D Lo so io il perchè......PERCHE' LUI E' UN GENIO!!! :cool: :) :D ;)

Hanamichi
20-06-2003, 16:48
Originally posted by "spk"

Ma io l'ho sempre tenuto su application preference.... :)

e gioco a morrowind e ut2003......

se non mi sbaglio su ut2003 bisogna attivarlo dall'ini e dato che io smanetto tutto e gioco in internet a livello pro (sboron mode on :p ) sicuramente è disattivato (sono le n-patches giusto?) dato che io tengo tutto al miniminimissimissimo per avere + giocabilità e fluidita e chiarezza d'immagine, però su morrowind non ho trovato nessuna opzione del trueform e quindi probablmente lo sto già usando no? Magari dopo provo a spegnerlo e vedere se variano gli fps.....fino ad ora non avevo mai fatto tanto caso al trueform...... :)

PS: cazz hanamici ma come fai ad essere su tremila thread contemporaneamente e postare a quella velocità? :eek: :D Lo so io il perchè......PERCHE' LUI E' UN GENIO!!! :cool: :) :D ;)

ho la febbre ed nn ho un cazz da fare :D

spk
20-06-2003, 16:51
Appunto perchè io che sono sano come un pesce non riesco a starti dietro?? :mad: :p :D

:sofico: :sofico:


this is the http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/spam.gif war!!! :pig: :D

Hanamichi
20-06-2003, 16:56
Originally posted by "spk"

Appunto perchè io che sono sano come un pesce non riesco a starti dietro?? :mad: :p :D

:sofico: :sofico:


this is the http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/spam.gif war!!! :pig: :D

io nn spammo... quello che spamma è dieg! :D

spk
20-06-2003, 17:16
Originally posted by "Hanamichi"



io nn spammo... quello che spamma è dieg! :D

Il concetto è lo stesso... http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gif

Hanamichi
20-06-2003, 17:27
Originally posted by "spk"



Il concetto è lo stesso... http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gifhttp://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/asd.gif

nono :D

spk
20-06-2003, 17:32
Originally posted by "Hanamichi"



nono :D


ma quanto sei lol http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/bootyshake.gif


:sofico:

Hanamichi
20-06-2003, 17:34
Originally posted by "spk"




ma quanto sei lol http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/bootyshake.gif


:sofico:

nono troppo lol il tuo smile! :D :eek: :sofico:

dieg
20-06-2003, 18:48
we cosa ditee io non spammooooooooo :eek: :sofico: :sofico: :pig:

metalfreezer
20-06-2003, 19:53
Anche Wolfenstein con patch lo supporta

MEDi0MAN
20-06-2003, 20:59
A me succede una cosa strana con Truform attivato forzando l'attivazione delle N_patch dal file .ini di Ut2003 durante una partita quando vengo ferito a morte e cambia l'inquadratura del gioco il PC si riavvia inspigabilmente :eek: :cry:

Voi no?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

spk
20-06-2003, 21:16
Originally posted by "MEDi0MAN"

A me succede una cosa strana con Truform attivato forzando l'attivazione delle N_patch dal file .ini di Ut2003 durante una partita quando vengo ferito a morte e cambia l'inquadratura del gioco il PC si riavvia inspigabilmente :eek: :cry:

Voi no?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif


A me no, almeno se ricordo bene :) , l'ultima volta che l'ho attivato eravamo ancora ai cata 3.2 :) http://www.dsq.sm/vbb/images/smilies/uhm.gif

TheDarkAngel
20-06-2003, 21:19
cmq sia il truform su 9700pro è praticamente inutilizzabile ciò vuol dire ke ati ha gettato la spugna per questa carina feature...

MEDi0MAN
20-06-2003, 21:30
non direi inutizzabile...
A me il Truform in RTWC funge meglio sulla 9700pro, rispetto la mia vecchia 8500 risulta + dettagliato

UT2003 è un caso particolare, sul sito Ati danno che il gioco supporta il truform mentre il gioco ufficialmente non lo supporta e occore "forzare" l'attivazione comunque una volta attivato funge a parte il mio problema del riavvio...

Se Ati molla il progetto fa una cavolta dovrebbe invece trovare il modo di aplicarlo come un filtro su tutti i videogiochi come l'AA E l'AF :cool:

spk
20-06-2003, 21:33
Pensa che bello se ce lo trovassimo ben ottimizzato su HL2 :D :eek: :eek: :D :eek: :sofico:

MEDi0MAN
20-06-2003, 21:35
Magari HL2 è pro Ati :sofico: Il Truform potrebbe essere una delle feature non utilizzabili da Nvidia

spk
20-06-2003, 21:40
Originally posted by "MEDi0MAN"

Magari HL2 è pro Ati :sofico: Il Truform potrebbe essere una delle feature non utilizzabili da Nvidia


hl2 E' pro ATI, c'è un banner enorme sul sito :D

Hanamichi
20-06-2003, 22:04
Originally posted by "MEDi0MAN"

Magari HL2 è pro Ati :sofico: Il Truform potrebbe essere una delle feature non utilizzabili da Nvidia

se lo vuoi vedere girare a 2FPS :D:D

TheDarkAngel
20-06-2003, 22:23
no.. .diventa semplicemente spf...
second per frame