View Full Version : ASUS A7V333-X Chi se la sente di aiutarmi?
Nel bios al main in modo automatico riconosce l'HD IDE e il lettore ma durante il riavvio nella fase di POST non identifica nessuno dei due e quindi non posso nè partizionare,nè formattare e ovviamente non posso installare il SO win 98.
Chi avesse voglia sul forum di win e direct-x ho già aperto una discussione dove sono elencate tutte la varie prove già fatte,il titolo della discussione è:PRESS KAY TO REBOOT, così vi fate un'idea della situazione.
Purtroppo il mio vecchio p166 con il quale sto comunicando adesso non riesce neppure a portare a termine l'installazione di ICQ, va in blocco e spesso si riavvia da solo, ma non oso toccarlo perchè se si inchioda questo sono veramente"isolato". :(
VegetaSSJ5
20-06-2003, 12:11
prova ad aggiornare il bios. verifica i cavi ide (a volte sono quelli).
Kyrandia
20-06-2003, 13:11
assicurati che hai messo l'Hd con il jumper su master e il lettore cd su slave se usi un solo cavo...sempre se usi un solo cavo metti l'estremo colorato di blu sulla scheda madre e l'altro estremo sull'hd... la presa centrale usala per lo slave
se non va cambia cavo
Ps ( le va i cd da dentro al lettore )
CIAO
La rima lettera di ringraziamento ere più bella e dettagliata ma il "vecchio" è andato in blocco e ho perso tutto , adesso uso il blocco notes copia e incolla. :D :D Il cavo era proprio l'ultima cosa da verificare, infatti avevo lasciato il cavo IDE della vecchia MOBO K7M collegato all'HD e al lettore e ho notato adesso che l'assemblatore per problemi di lunghezza essendo un Big tower aveva usato il cavo a rovescio collegando lo zoccolo blu al lettore invece che alla MOBO essendo il lettore e l'HD distanti tra loro .
E' bastato "semplicemente" abbassare il floppy inserire al suo posto l'HD IDE, mettere l'HD scsi al posto dell'IDE e invertire il lettore DVD con il masterizzatore, collegare il cavo nuovo a corredo della mobo rispettando i colori e ha riconosciuto tutto al primo colpo, settando poi l'IDE come primo di boot è finalmente riapparso win 98 compresi tutti i programmi (premiere, dc 30+ ecc. ecc.).
Grazie a voi sto finalmente iniziando a capirci qualcosa.
Prego i moderatori di chiudere questa discussione dato che avrò bisogno sicuramete di aprirne delle altre e non vorrei intasare il forum,grazie. :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.