View Full Version : [SONDAGGINO] La prima cosa che guardi in un PC (??!??)
Sembrerà pazzesco ma questa domanda, per un fantomatico istruttore di corsi aziendali sull'uso del PC, sembra avere una risposta certa ed univoca... ma quale?? :eek: :confused:
Sono curioso di sapere cosa rispodereste voi alla seguente domanda (quantomai strana) se vi fosse fatta durante una verifica, che riporto "testualmente":
-<<Qual'è la prima cosa che si guarda in un PC?>>[/siz]
Aspetto curioso la Vs. risposta.
Grazie, Cristiano. :D
io la mobo.
Se dietro vedo video integrato penso si tratti gia' di qcosa di economico.
(spero almeno di aver capito la domanda ... :D )
Originally posted by "GIBY"
io la mobo.
Se dietro vedo video integrato penso si tratti gia' di qcosa di economico.
(spero almeno di aver capito la domanda ... :D )
Si, hai afferrato la domanda al volo e ti ringrazio per la risposta che non è difficile rendere pertinente, vista la genericità della domanda, IMHO. Ovviamente l'istruttore ha dato la sua risposta, che vorrei mantenere "nell'ombra" per qualche tempo per non influenzare nessuna risposta...
Grazie! :)
Originally posted by "rc211v"
il monitor :D
La stessa identica risposta che ha dato la mia ragazza in seguito alla domanda! Non è poi così scontata come risposta. ;)
Ma quella data dall'istruttore è un'altra... chissà se qualcuno "la becca"!! :mc: :D
stampella
20-06-2003, 05:20
ma riguardo l'hardware o il SO?
la tastiera o il case :confused:
Il case.
Voglio che sia grande, ventilato e con tutte le possibilità del caso di poterci 'mettere mano' al suo interno per eventuale aggiunta di componenti o modifiche e non parlo di modding.
Ciao. :)
Originally posted by "stampella"
ma riguardo l'hardware o il SO?
Questa è una domanda che dovresti rivolgere all'eclettico istruttore!! :D
Purtroppo se vorrai dovrai rispondere e basta, senza possibilità di ulteriori specificazioni... ;)
Grazie a tutti per le risposte che sono tutte in linea con la domada assai generica... :)
Il mio collega Sergio mi chiede di postare anche la sua risposta:
IL PREZZO!
:sofico:
Gig4hertz
20-06-2003, 08:32
Originally posted by "czame"
IL PREZZO!
:sofico:
:cool:
dipende da cosa ci devo fare, se devo usarlo per un ufficio, non mi interessa della scheda video, che sarà invece molto importante se ci devo giocare, e cosi via...
Comunque anche il prezzo guarderei, se il PC ha componenti economiche ma il prezzo è adeguato alla qualità non penso che sia una fregatura.
....ma non ho ben capito......
....vuoi sapere cosa guarderei io o cosa guarderebbe un qualsiasi utente che vuole comprarsi un Pc......quindi non necessariamente competente? :rolleyes: :)
Guerriero Nero
20-06-2003, 09:38
con che componentistica è assemblato.
Pugaciov
20-06-2003, 09:59
Originally posted by "Guerriero Nero"
si anche io..bisogna guardare tutti i componenti
Originally posted by "Guerriero Nero"
Esatto , il mio primo approccio al PC é guardare il cartellino sotto , decifrare le caratteristiche ( "avanzatissima componentistica con tutti i componenti integrati" -> merdosa mobo non espandibile etc ) e valutare il prezzo .
moonwolf
20-06-2003, 10:54
La risposta giusta è il rapporto qualità (componenti)/prezzo in relazione al tipo di lavoro che deve svolgere, come qualcuno di voi ha già affermato.
Cosa avrebbe potuto richiedere come risposta un fantomatico istruttore?
La marca suppongo ... qualcuno anche la linea (monitor e case)!
Ma è una risposta seria o una barzelletta? :D
Marco2000
20-06-2003, 10:59
il prezzo anche io!
Grazie a tutti per gli interventi a questo "sondaggino" estivo dal contenuto leggero-leggero! :cool:
Rispondo a tutti dicendo che la domanda è seria e realmente dibattuta durante una piccola verifica da parte di un istruttore d'informatica ad un corso aziendale: non discuto sulle "credenziali" dell'istruttore, a parer mio poco competente.
Il senso che mi sento di voler attribuire a questo piccolo sondaggio è capire come ognuno di noi decide di elaborare la domanda per formulare quella che a suo parere è la risposta più esatta.
Credo che non ce ne sia una più giusta di un'altra, essendo troppo generica la domanda ed ampio il campo d'interesse. Ma che volete farci, gli insegnanti (se vogliamo attribuire questo signore alla categoria) a volte testano così i loro alunni, altre volte sbagliano clamorosamente... e forse questo caso è da ritenersi un errore madornale! :sofico:
Altre risposte che ritengo "valide" ricevute da colleghi:
- IL MONITOR
- IL PREZZO
- IL COLORE
- LA DISPOSIZIONE DI MOUSE E TASTIERA (???)
- SE E' ACCESO
...
A breve posterò quella che secondo il "professore" è la ripsosta più esatta
So già che scatenerà "il popolo del Forum" che vi ha aderito!! :D
lnessuno
20-06-2003, 12:28
io guardo sempre la ventolina + dissy, per prima cosa... sarò malato (e dire che di overclocking non me ne frega una mazza :D)
Altre risposte che ritengo "valide" ricevute da colleghi:
- IL MONITOR
- IL PREZZO
- IL COLORE
- LA DISPOSIZIONE DI MOUSE E TASTIERA (???)
- SE E' ACCESO
...
...il monitor?.....'nsomma....
....il prezzo?......beh ovvio....
...ma le altre risposte..... :muro:
neanche ci provo.............
cmq scheda madre e scheda video.....anche hd memoria etc etc
ciaoooooo
la padrona.. :D
dopo la sk mamma (nn la mamma della padrona..)
e dopo ovviamente valuto il tipo di utilizzo...
Beh ragazzi, grazie!
Che dire, "sondaggino" riuscito direi, non avrei sperato in tutte queste risposte... :)
Ma arriviamo al dunque: l'istruttore, alla sua domanda -<<Qual'è la prima cosa che si guarda in un PC?>> e dopo aver ascoltato le diverse risposte degli intervistati, pare si sia "accasciato" goffamente sulla sua poltrona con un'aria sconsolata, ha socchiuso dapprima le palpebre, ha sbuffato, infine con un cenno del labbro in segno di disapprovazione generale ha esordito rispondendo:
-<<IL MODELLO, si guarda il modello!>>
Pare, a detta dei presenti tutti increduli ed allibiti per la risposta, che con la sua frase "stringata" almeno quanto la domanda, intendesse dire le caratteristiche di base dell'hardware, ovvero CPU, RAM, capacità HDD e via via discorrendo... :eek:
Ora diamo spazio ai commenti, se c'è ancora voglia da parte vostra: spero di non avervi rovinato il weekend!! :D
Lo trovo un po assurdo, ma tant'è! ;)
Il modello ?? io avrei detta LA MODELLA :sofico:
Originally posted by "KarmaP"
Il modello ?? io avrei detta LA MODELLA :sofico:
:D :D MITICO, almeno quanto il Prof!! :cool:
gialludis
20-06-2003, 17:48
bè...mi sembra ovvio! il prezzo!
è quello che ovviamente attira più l'attenzione, poi se non te lo devi comperare magari guardi il case ed il monitor, oppure le caratteristiche tecniche...non so, dipende da cosa cerchi, da acquirente ovviamente si guarda prima il prezzo...io sto cercando il case che fa per me ed ogni volta che entro in un grande magazzino me li guardo tutti uno ad uno e mi segno i modelli che mi piacciono di più...così poi li cerco su internet...
clicquot2000
20-06-2003, 18:00
In base all'utilizzo che se ne deve fare da li la componentistica......cpu.....main board etc......ne scaturisce il prezzo, un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
.....penso che la risposta "il modello" non sia applicabile al mondo dei Pc....
....thats all folks... :)
clicquot2000
20-06-2003, 18:21
[quote="gialludis"]bè...mi sembra ovvio! il prezzo!
Il prezzo non dovrebbe essere la prima cosa, certo va considerato ma solo se rapportato alle caratteristiche dell macchina.....inutile acquistare un prodotto con poca ram e poco disco e magari una scheda video assemblata sulla mainboard se ci devi fare editing o grafica.....sicuramente risparmi ma non hai un prodotto all'altezza delle tue esigenze.Risultato : soldi spesi male.
La mobo...poi il case e il dissy non che la vga.. :D
V|RuS[X]
20-06-2003, 19:05
le tette.
gialludis
20-06-2003, 19:09
Originally posted by "clicquot2000"
[quote="gialludis"]bè...mi sembra ovvio! il prezzo!
Il prezzo non dovrebbe essere la prima cosa, certo va considerato ma solo se rapportato alle caratteristiche dell macchina.....inutile acquistare un prodotto con poca ram e poco disco e magari una scheda video assemblata sulla mainboard se ci devi fare editing o grafica.....sicuramente risparmi ma non hai un prodotto all'altezza delle tue esigenze.Risultato : soldi spesi male.
si ma è il prezzo il "tetto" che devi mantenere...ed è quindi quella la prima "direttiva" da seguire...se non te lo puoi permettere che te lo guardi a fare? per mangiarti le unghie?
non l'ho capita
http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
intendeva il modello dei componenti ......cioè che modello di ram che modello di processore che modelo di sc. video che modello etc!!!
oppure a lui piacciono i modelli!?!?!?!http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
Non so' se sia la risposta esatta per il tuo "consulente" ma lo e' per me :)
La prima cosa che guardo in un pc e' chi l'ha assemblato :D:D:D
Poi successivamente mi ispeziono tutto l'hardware....a seconda della voglia che ho di aiutare i miei amici o meno.
Imo il tuo "consulente" si sara' buttato sull'apparenza,per cui un bel case,tastiera e mouse fichi,monitor da fantascienza,etc :)
Modifica:Ho letto,il MODELLO :rolleyes:
Ma il MODELLO di cosa?
-Bibbio-
moonwolf
21-06-2003, 08:51
dopo aver ascoltato le diverse risposte degli intervistati, pare si sia "accasciato" goffamente sulla sua poltrona con un'aria sconsolata, ha socchiuso dapprima le palpebre, ha sbuffato, infine con un cenno del labbro in segno di disapprovazione generale ha esordito rispondendo:
Beh .. .è quello che intendevo io quando ho detto marca, ovviamente sottoindendendo Marca e modello, altrimenti non avrebbe senso.
Tipo Compaq Presario xxx o HP Pavillion xxx ecc.. ecc... Sono molti quelli che credono che i "veri" PC siano solo quelli. Spesso, quando i miei clienti vedono che sto assemblando un PC rimangono allibiti e mi chiedono se è una cosa possibile ... certo ... che certi ragionamenti da uno che insegna ...si è accasciato sbuffando? ... io l'avrei accasciato di mazzate! :D
Originally posted by "moonwolf"
[cut] ... certo ... che certi ragionamenti da uno che insegna ...si è accasciato sbuffando? ... io l'avrei accasciato di mazzate! :D
:D :eek: :D
Si, da pazzi se ci si pensa... l'avere la pretesa di ritenere sensata la domanda, è questo che fa davvero pensare... "pora Italia", altro che "salto di qualità" con questi elementi!! :(
The_Saint
21-06-2003, 09:17
Io ho un PC modello N° 5: Giuditta!!! :D:D:D
Si, da pazzi se ci si pensa... l'avere la pretesa di ritenere sensata la domanda, è questo che fa davvero pensare... "pora Italia", altro che "salto di qualità" con questi elementi!! :(
Mi sa che questo tizio ha le idee un po' confuse su cosa sia un PC... http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif :D
l'istruttore, alla sua domanda -<<Qual'è la prima cosa che si guarda in un PC?>> e dopo aver ascoltato le diverse risposte degli intervistati, pare si sia "accasciato" goffamente sulla sua poltrona con un'aria sconsolata, ha socchiuso dapprima le palpebre, ha sbuffato, infine con un cenno del labbro in segno di disapprovazione generale ha esordito rispondendo:
risposta generica al massimo!!! puo' essere qualsiasi cosa!
Comunque avete avvalorato tutti il fatto che si tratta certamente di una domanda "farlocca", e questo è l'importante!!! :D
Comunque avete avvalorato tutti il fatto che si tratta di una domanda "farlocca", e questo è l'imporatnte!!! :D
infatti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.