View Full Version : Ragazzi sono un mito! (disperazione inside)
Herr mi vergogno un po a dirlo ma sono riuscito a cancellare l'account root... in preda a un'incazzatura fortissima (non riuscivo a far leggere a un utente normale una partizione ntfs, anzi se lo sapete ditemelo^^) volevo togliere il mio utente dal grouppo "root" ma il nome dell'utente e' scappato via ed ho scritto un mostruoso deluser root
Ora non so piu che cazzo fare :mc: naturalmente adduser non funziona, in teoria non potrei manco spegnere il computer o resettare :sofico:
Mi tocca reinstallare tutto? (ho tanta paura di si)
hai provato a dare su 0 e poi fare adduser. attento che root per funzionare deve avere id 0.
ciao ;)
Mi dice unknown id, ho provato fino a 10 e non funziona. Comunque il problema e' che ho proprio cancellato l'utente root :cry:
Originally posted by "R4iDei"
ho proprio cancellato l'utente root :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fantastico!!! Sei un grande!!!
Le mie piu' sentite congratulazioni!!!
Guldo
non ho proprio saputo resistere!!![/siz]
Ehehe grazie modestamente ^_^
Vabbe ho gia formattato che ho capito che la situazione e' pessima, ora sto postando da links mentre aggiorno alla sid (amo linux anche per questo)
Voglio essere eletto re dei lamer a furor di popolo!!!!!!! >___<
Timewolf
20-06-2003, 00:54
Secondo me se andavi in single user mode funzionava...
ilsensine
20-06-2003, 07:13
Originally posted by "Timewolf"
Secondo me se andavi in single user mode funzionava...
boot: linux init=/bin/bash rw
:D
Originally posted by "R4iDei"
Herr mi vergogno un po a dirlo ma sono riuscito a cancellare l'account root... in preda a un'incazzatura fortissima (non riuscivo a far leggere a un utente normale una partizione ntfs, anzi se lo sapete ditemelo^^)
Anche io non riuscivo, ma anziché annientare root :rolleyes: ho preferito aggiungere umask=0222 in /etc/fstab
Beh non ho ucciso root apposta :D comunque aspetto la corona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.