View Full Version : Neon e Spegnimento ventola CPU
Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
A parte la tua ipotesi da fantascenza, credo che forse sia una questione di troppo assorbimento di corrente.
Mi sa che ho visto troppi x-files,
Il mio è un ali q-tec da 400W, ci sono attaccate un xp2200 step A, 7 ventole (Il case è un XASER III) 2 HD 1 floppy 1dvd, 1 masterizzatore, più alimentazione dell'Hardcano e del led frontale. CHe dite sono olrte il limite ma che debba cambiare l'ALi?
Se si cosa consigliate
Guarda io ho avuto 3 qtec 300W - 2qtec 400W - 2 qtec 550W
I 300 sono migliori dei 400, triste ma vero al negozio del mio amico ne abbiamo provati tantissimi, tanto che non li prende più i 400W q-tec, io attualmente ho un q-tec 550W e ci sta attaccato di tutto:
3HD - DVD-ROM - DVD-RW - Display LCD - Reobus Vantec con: 1x80x80 3led, 3x80x80 4led, 2x80x80 classiche, 1x thermaltake smartfan II, 2x 60x60, 3xHD-Cooler, + svariati led in giro per il case e 2 neon.
Quindi che mi tocchi cambiare l'alimentartore, porca paletta non ha nemmeno 1 anno, che basti il q-tec da 550 e devo passare a qualche cosa di più serio, non si sa mai se dovessi attaccare ancora alcuni neon o altri modding che assorbasno energia.
Come rapporto prezzo prestazioni il q-tec 550W è ottimo, se poi vuoi spendere un po di + vai su antec a sto punto.
non riesco a trovare il sito q-tec tu c'è l'hai così mi gurado gli amperaggi
http://www.bit-tech.net/review/123/
lucadeep
19-06-2003, 10:38
ma io lo xaser l'ho alimentato con 230w e non avevo nessun prob prova a cambiare dissi, app la ventola del dissi è attaccata alla mb o ad un molex del ali??
La ventola è attaccata alla mobo, ma stasera prova ad attaccarla ad un molex. che possa funzionare, e se si perchè dalla mobo non lo alimenta?
Originally posted by "Yusaku"
Forse non ce la fa.
Cioè dici che forse la mobo una MSI KT3 Ultra 2 non c'e la fa ad alimentare la ventola del dissipatore, o che l'ali non da abbastanza energia alla scheda
Calcolando il consumo in Ampere dei miei compontenti mentre con i 3,3 e i 5 volt ci sto dentro quello dei 12v mi sembre alto avrei un cosnumo di 14,5 A mentre il q-tec da 550 mi indica max 14A quindi presumo che il 400 sia più basso, anche se il peak sta a 20A, probabilmente non tiene su e qualcosa non viene alimentato in questo caso la ventola della cpu.
Blind Guardian
19-06-2003, 12:20
Originally posted by "avshar2"
Volevo sentirvi riguardo questo problema, se accendo il neon posizionato nella parte superiore del case a circa 18 cm dal processore, si spegne la ventola che raffredda la cpu e non c'e verso di farla partire se lo spengo tutto funziona, credo che ci sia qalche campo magnetico, ma come risolvo il problema.
se è un neon CCFL (ma anche con quelli 220v a reatore) quanto ti accade non ha ALCUNA possibilità di essere generato da IEM emessi dalla lampada. cerca il problema altrove ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.