PDA

View Full Version : FARE CAUSA A TELECOM ...SI PUO'!! NOVITA' SU COPERTURA ADSL

HEGOM
18-06-2003, 19:36
Allora.....cerchero' di spiegarmi.....
La mia zona non verra' MAI coperta dall'adsl e similia.
Ho parteciapto ad un 3d su questo forum dove per mesi , con altri sfigati come me abbiamo visto cosa si potesse fare e com'era meglio organizzarsi con soluzioni alternative, (alice sat, flat varie, isdn etc).

Ho pensato comunque, di rivolgermi ad una associazione di consumatori NOTA A LIVELLO NAZIONALE, mi sono iscritto e ho ottenuto assistenza legale.
Ho sottoposto loro il problema.
l'idea e' questa:
1) l'adsl e' diventato un servizio 'standard' molto competitivo offerto all'80% della popolazione (lo dice la telecom ma NOI sappiamo che non e' cosi)...
se io fossi una piccola impresa o un professionista, avrei sicuramente un grosso disagio a risiedere in una zona dove l'adsl non e' presente.

2) Il governo sta dando notevoli incentivi a coloro che passano all'adsl. Peccato che NOI non possiamo scegliere, e quindi ne stiamo ricevendo un danno anche economico.

3) non posso scegliere nemmeno di fare l'unbinding e quindi di scegliere un'altra compagnia , perche' l'ultimo tratto lo detiene ancora la telecomm e non lo molla (alla faccia della libera concorrenza) quindi NOI, siamo anche consumatori ostaggi.

etc etc.
alla luce di tutto questo, visto che non sono io a scegliere questo, ma e' l'azienda che non riesce a offrirmi un servizio ormai 'standard' dappertutto, mi chiedo...avremo pur diritto a pagare un canone per zone disagiate giusto?

perche' di zona disagiata si tratta, e non per mia volonta'.
bene...ho sottoposto il ragionamento ai legali di questa associazione, e mi hanno risposto che la cosa POTREBBE funzionare, se ci si riunisce per zona, e si fanno delle mini cause al giudice di pace.
basterebbe anche che solo una sentenza fosse favorevole , e costituirebbe un precedente, per il quale la telecomm sarebbe costretta ad abbassare i canoni delle zone non servite dalla banda larga!
costo del processo se va male ZERO.
costo del processo se va bene...... ;)

allora, si tratta di smuoversi un po e potrebbe riuscire.
alla telecom converrebbe coprire le zone che abbassare il canone a milioni di persone ve lo assicuro....

se volete, possiamo organizzarci e tentare.
altrimenti...continuiamo a piangere e sperare.
grazie dell'attenzione.

Oaichehai
19-06-2003, 00:28
vai!
agisci! :D

checo
19-06-2003, 00:32
dove si firma? :D

SPhinX
19-06-2003, 01:41
Originally posted by "checo"

dove si firma? :D

Già.....raccogliamo delle firme a favore del Comitato Per la Salvaguardia delle Connessioni in via di Estinzione!!!! :mad: :mad: :D

HEGOM
19-06-2003, 08:53
Per come mi ha consigliato il legale dell'ADICONSUM, piu' che firmare, dovremmo contarci e raggrupparci per aree di interesse.
se io sto vicino milano non posso intentare causa assieme a uno di napoli !

bah...mi aspettavo che ci fossero piu' risposte e quindi piu' probabilita' di costituire gruppi per portare avanti le cose assieme.

evidentemente ci si lascia andare a sperare e a postare nei vari forum, ma quando si puo' fare qualcosa che puo' avere qualche speranza di successo.... :(

io sono disposto a perderci del tempo e a portarla avanti, ma se fossimo di piu, ovviamente sarebbe meglio.

Non vi preoccupate, non c'e' da pagare niente (almeno cosi mi ha detto il legale), anche nel caso dovessimo 'perdere'. Non si finisce schedati dalla digos, non si dovranno passare le notti in cella o le giornate nelle aule dei tribunali... :p

mah...vediamo se in qualche giorno si raccoglie un po di gente.....

:rolleyes:

royal
19-06-2003, 10:23
beh c@zzo io ci sto
ki è di castagnito? nessuno..lo sapevo io :D

Radical
19-06-2003, 12:12
Fate bene.... A me è arrivata poke settimane fa, altrimenti avrei aderito a pieno!!

gotam
19-06-2003, 13:40
Ecchime...io prima di fare questo però volevo provare con una raccolta di firme....la mia zona è grande e prima o poi DEVONO coprirmi :muro: :muro:

[jaque]
19-06-2003, 13:43
Originally posted by "gotam"

Ecchime...io prima di fare questo però volevo provare con una raccolta di firme....la mia zona è grande e prima o poi DEVONO coprirmi :muro: :muro:

lascia perdere , è una perdita di tempo.

HEGOM
20-06-2003, 01:38
forse si potrebbe mandare qualche email a dei giornali di pc....chissa. :rolleyes:

ThE_JaCKaL
20-06-2003, 09:34
Io ci starei ma i miei mi ucciderebbero :)

E poi della mia zona penso di essere l'unico con questi interessi eheheh! :rolleyes:

Cmq vi prego fatelo!! Fate qualcosa!! "Salvereste la vita" (e la bolletta!!) a mezzi italiani!!!

HEGOM
20-06-2003, 10:53
ragazzi, come non detto... :cry: :cry: :cry:

leggetevi questa intervista e capirete perche' come e cosa.

C'e' spiegato tutto, dal problema dei costi di copertura del territorio ai dettagli tecnici , le normative vigenti , le possibilita' alternative e di come si possa sperare soltanto ad una combinazione di piu soluzioni.

Qui stiamo parlando di infrastrutture a livello nazionale , investimenti, normative legislative etc. :muro:

in poche parole: o le amministrazioni locali si danno da fare con l'implementazione di tecnologie 'miste' che in sinergia portano l'adsl fino ai piccoli centri, oppure non fatevi fregare con alice sat varie etc .

ripeto, leggetevi l'articolo e vi farete una 'cultura' in merito.

e' triste ma e' la realta'...chissa magari scendesse in campo l'enel col famoso progetto di internet via rete elettrica.....(come in germania)

ciauz (coraggio, e' estate...approfittiamone)

HEGOM
20-06-2003, 12:31
dimenticavo il link all'articolo! :eek:

http://www.interlex.it/tlc/nuti_int.htm

ciao

Leòn_TD110
15-08-2003, 20:07
Ho letto l'articolo....
Quindi non c'è proprio niente da fare?? :cry:
Non capisco una cosa però, nel mio paese tre anni fa hanno fatto passare le fibre ottiche.... a che servono???
Con un impianto di fibre ottiche è possibile mettere questa C..... di ADSL? :mad: :mad: :mad: :mad:
Mi sono accertato ache con l'amministrazione comunale dell'effettiva presenza delle fibre ottiche.
Che possiamo fare? :mc:

HEGOM
16-08-2003, 10:26
ciao,

la fibra ottica?
anche da me ho scoperto che c'e' la fibra ottica! ma non se ne parla lo stesso.
figurati che da quando mi hanno messo l'isdn, (se leggi tutte le mie peripezie ti accorgerai quanto ho penato) ho delle disconnessioni e dei blocchi alla linea quasi settimanali.
blocchi che poi risolvono loro stessi dalla centrale dopo aver chiamato il 187.
il fatto e' che l'unica possibilita' che avevano per installarmi l'isdn era agganciarsi a una sorta di multiplexer, l'unico del paese.
ho cosi' un impianto 'misto': fino al multiplexer in paese e' digitale, poi continua su linea di rame.
il che mi hanno detto i tecnici che si sono avvicendati, non e' proprio standard per una connessione isdn.
l'adsl , lo mettono solo se in una palazzina, si faranno tutti o quasi il contratto adsl.
inoltre c'e' un'altra cosa.
nei prossimi anni , tutte le linee 'fisiche' (pali, linee interrate etc) sono destinate a peggiorare, perche' (per come mi ha detto un tecnico in vena di confidenze), la telecom non ha nessun interesse a
fare grosse opere di manutenzione , portare ad esempio il telefono ad una cascina in campagna, e poi vedersi soffiare il contratto da libero o altri.
mi ha detto che stanno facendo 'riparazioni' alla meno peggio, mentre prima si sistemavano le cose definitivamente.
questo e' l'effetto di quel pastrocchio che hanno fatto in parlamento su questa materia. hanno SOLO peggiorato le cose per tutti, tanto che vuoi? pensi che il ministro tal dei tali, con la villa a picco sul mare non abbia persino infostrada a 1 Mb? siamo noi che ce la passiamo male.

meditate gente meditate! :mad:

avremmo potuto fare qualcosa se fossimo stati in tanti, ma come vedi siamo solo io e te...
ciao

[jaque]
16-08-2003, 11:52
che culo che a me è arrivata in luglio :D

ciocia
16-08-2003, 14:00
Sempre peggio...:mad:
Intanto mi sono abbonato a sky-tv, visto che di adsl nenache l'ombra ( e abito in un discreto paese, completamente circondato da 5 paesi con adsl!!:mad: )

fanci
16-08-2003, 18:34
Io ci sto!,
firma ,causa ecc.
Qui da me non c'è nemmeno l'ISDN altroche' ASDL!
E' gia' tanto avere la linea telefonica.

HEGOM
16-08-2003, 23:48
purtroppo siamo troppo pochi.
se avete letto il 3d , saprete che mi sono rivolto ad un associazione di consumatori, che mi avevano consigliato di riunirsi in unita 'locali'.
anche se fossimo 100, siamo troppo saprsi :-(
e comunque ci sono interessi di miliardi dietro.
devo dire che sono scoraggiato alquanto.

comunque sono pronto a partecipare a una qualche forma di protesta, purche' ci sia una piccola possibilita che serva a qualcosa.

ragazzi da lunedi parto e torno a fine mese. se non rispondo non e' perche' non mi interessa, mi rifaccio vivo piu in la. leggero' tutto
ciauz

spinbird
17-08-2003, 00:56
mah, non sono un esperto di legge ma non mi sembra che una persona abbia il diritto all'adsl e che le aziende fornitrici siano tenute a coprire l'intero territorio
l'adsl non è un servizio fondamentale (come acqua e luce ad es)

gotam
17-08-2003, 01:42
Originariamente inviato da spinbird
mah, non sono un esperto di legge ma non mi sembra che una persona abbia il diritto all'adsl e che le aziende fornitrici siano tenute a coprire l'intero territorio
l'adsl non è un servizio fondamentale (come acqua e luce ad es)

Già. L'unica cosa è secondo me che chi nn è coperto da adsl potendo usufruire di meno servizi imho dovrebbe pagare un po meno di canone (anke 0.5€).

HEGOM
17-08-2003, 09:49
...infatti era questo il punto al quale volevo arrivare.
una congrua riduzione del canone, che non puo' essere uguale per tutti.

come sky tv ad esempio. chi vuole vedere tutto di tutto paga piu del doppio rispetto a chi ha l'abbonamento base.
mi sembra equo

ciao

spinbird
17-08-2003, 15:05
Originariamente inviato da HEGOM
...infatti era questo il punto al quale volevo arrivare.
una congrua riduzione del canone, che non puo' essere uguale per tutti.

come sky tv ad esempio. chi vuole vedere tutto di tutto paga piu del doppio rispetto a chi ha l'abbonamento base.
mi sembra equo

ciao

ok questo si, ma la copertura di tutti gli abbonati mi pare impensabile

aledelvero
19-08-2003, 01:03
io sono dell'idea che prima o poi (che non idea quando sara') tutti potremo usufruire di adsl........

io aspetto (per forza),
e chissa'..... quando sara' disponibile adsl spero di poter scegliere un provider migliore, sotto un certo aspetto, di telecom

....

Leòn_TD110
19-08-2003, 01:44
Nel mio paese di sicuri ne siamo una ventina.... ma sicuramente quando la metteranno ne saranno di+
Comunque se se si deve far qualcosa puoi contare su tutti noi.... :rolleyes: almeno spero.
Ciao.

Riguardo a Sky; la connessione sat permette di utilizzare programmi ftp e di file sharing?

REPSOL
19-08-2003, 02:51
Originariamente inviato da Leòn_TD110
Nel mio paese di sicuri ne siamo una ventina.... ma sicuramente quando la metteranno ne saranno di+
Comunque se se si deve far qualcosa puoi contare su tutti noi.... :rolleyes: almeno spero.
Ciao.

Riguardo a Sky; la connessione sat permette di utilizzare programmi ftp e di file sharing?

Non lo permette :(

Pensate che a me hanno cablato l'adsl e sono già 2 mesi e mezzo che devono soltanto attivarmela e togliermi sta ca@@o di isdn.
Dopo vari incazzamenti sono pure riusciti a dirmi che in 15 giorni mi toglievano l'isdn e mi mettevano l'adsl..... dopo 2 mesi di attesa in 15 giorni mi volevano fare tutto..... la data? 1 agosto.... in agosto in 15 giorni mi volevano fare tutto.

Io gli ho detto che se in 15 giorni non avevo adsl avrei cambiato operatore anche al costo di dover pagare il costo di attivazione di 150 e passa euro :(

Odio la telecazz con tutto me stesso.

Ciaoz

NightStalker
19-08-2003, 10:25
l'articolo e vi farete una 'cultura' in merito.

e' triste ma e' la realta'...chissa magari scendesse in campo l'enel col famoso progetto di internet via rete elettrica.....(come in germania)

uhm in Germania l'azienda che aveva in canitere il progetto di internet via rete elettrica se non sbaglio ha chiuso il progetto (pare costasse troppo) e pare che ora versi in gravi condizioni finanziarie... :rolleyes:

Dwayne
19-08-2003, 11:36
Originariamente inviato da REPSOL
Non lo permette :(

Pensate che a me hanno cablato l'adsl e sono già 2 mesi e mezzo che devono soltanto attivarmela e togliermi sta ca@@o di isdn.
Dopo vari incazzamenti sono pure riusciti a dirmi che in 15 giorni mi toglievano l'isdn e mi mettevano l'adsl..... dopo 2 mesi di attesa in 15 giorni mi volevano fare tutto..... la data? 1 agosto.... in agosto in 15 giorni mi volevano fare tutto.

Io gli ho detto che se in 15 giorni non avevo adsl avrei cambiato operatore anche al costo di dover pagare il costo di attivazione di 150 e passa euro :(

Odio la telecazz con tutto me stesso.

Ciaoz

secondo me dovevi farti mettere adsl e dopo farti togliere l'isdn :)

a me è successo così e mi hanno passato un nuovo cavo gratis solo per l'adsl (quindi non devo nemmeno mettere i filtri alle prese telefoniche), avendo inviato la raccomandata per la trasformazione da isdn a linea normale ho smesso di pagare alla fine di quel bimestre (che era vicina) anche se me lo hanno tolto parecchio dopo (quasi 2 mesi)

cmq ti capisco, non deve essere una bella situazione :(

aledelvero
19-08-2003, 13:24
sembra che in Germania cessino di offrire l'accesso via rete elettrica piu' per mancanza di clienti piuttosto che per problemi tecnici......
cosi' sembra di capire da cio' che si legge in giro.....
credo che del resto se ci fossero i clienti sufficenti (sono c.ca 2000 oggi, pochi insomma) che vanno indirettamente a coprire spese tecniche impreviste non abbandonerebbero il sistema....

penso insomma che sia + o - una scelta di comodo, è inoltre vero che l'utilizzo dell'accesso in rete non verra' soppresso ma utilizzato da enti o simili, pertanto.........

....

REPSOL
19-08-2003, 14:11
Originariamente inviato da Dwayne
secondo me dovevi farti mettere adsl e dopo farti togliere l'isdn :)

a me è successo così e mi hanno passato un nuovo cavo gratis solo per l'adsl (quindi non devo nemmeno mettere i filtri alle prese telefoniche), avendo inviato la raccomandata per la trasformazione da isdn a linea normale ho smesso di pagare alla fine di quel bimestre (che era vicina) anche se me lo hanno tolto parecchio dopo (quasi 2 mesi)

cmq ti capisco, non deve essere una bella situazione :(

L'ho fatto, difatti sono venuti i tecnici dopo 1 mese e non sono riusciti a passarmi i cavi di casa... :(

Dopo una settimana l'ho fatto io da solo e li richiamo mi faccio passare un tecnico che se ne intende e mi dice che è meglio prima staccare isdn...... li odio tutti dal primo all'ultimo.

Difatti ora piuttosto spendo 150 euri che far guadagnare anche solo 10 euro in più alla teleccazz

Ciaoz

Dwayne
19-08-2003, 15:25
L'ho fatto, difatti sono venuti i tecnici dopo 1 mese e non sono riusciti a passarmi i cavi di casa... :(

Dopo una settimana l'ho fatto io da solo e li richiamo mi faccio passare un tecnico che se ne intende e mi dice che è meglio prima staccare isdn...... li odio tutti dal primo all'ultimo.

Difatti ora piuttosto spendo 150 euri che far guadagnare anche solo 10 euro in più alla teleccazz

Ciaoz

azz mi spiace :(

ciocia
19-08-2003, 18:34
Per quel che riguarda la germania non so nulla, ma so che il progetto in italia viene portato avanti dall'ENEL ed e' gia' in fase di test in alcune zone ( ovviamente solo per pochi eletti:rolleyes: ...o dovrei dire rottinculo?:p :p )
Purtroppo l'attesa sara' ancora MOOLTO LUNGA...ma forse inferiore dell'adsl di telecaz:rolleyes: :mad:

REPSOL
20-08-2003, 00:40
Originariamente inviato da ciocia
Per quel che riguarda la germania non so nulla, ma so che il progetto in italia viene portato avanti dall'ENEL ed e' gia' in fase di test in alcune zone ( ovviamente solo per pochi eletti:rolleyes: ...o dovrei dire rottinculo?:p :p )
Purtroppo l'attesa sara' ancora MOOLTO LUNGA...ma forse inferiore dell'adsl di telecaz:rolleyes: :mad:

Io invece sapevo che l'enel l'aveva già abandonato da mesi, mentre l'unica rimanente era rimasta la germania.... bho :(

mello
20-08-2003, 10:27
Figuratevi che nella strada davanti a casa mia la telecom ci ha piazzato un bel cartellone pubblicitario dove reclamizza ALICE ADSL, ma peccato che nel mio paesino in provincia di cuneo la banda larga non c'è e non sanno nemmeno quando e se la faranno arrivare:mad: :mad:
quindi ho mandato una mail alla telecom per chiedergli se mi stavano prendendo per il c@@o...

Mi hanno risposto che purtroppo non potevano darmi previsioni sulla futura copertura e che comunque tenevano presente io mio interesse per l'ADSL :mad: :mad: :muro: :muro:

Leòn_TD110
20-08-2003, 13:00
Io invece sapevo che l'enel l'aveva già abandonato da mesi, mentre l'unica rimanente era rimasta la germania.... bho :(

Sembra che attualmente sia in sperimentazione nel comune di Grosseto http://www.gol.grosseto.it/plc.html
Chissà se nelle altre città vedremo qualcosa :muro: :muro: :muro:

REPSOL
20-08-2003, 13:42
Originariamente inviato da Leòn_TD110
Sembra che attualmente sia in sperimentazione nel comune di Grosseto http://www.gol.grosseto.it/plc.html
Chissà se nelle altre città vedremo qualcosa :muro: :muro: :muro:

Bella a sapersi :) Ma a che velocità va? Non ci sono scritti poi tutti questi chiarimenti necessari :(

Cmq son contento, anche perchè stamani ho litigato per l'ennesima volta con la telecom.

Ciaoz

fanci
20-08-2003, 22:32
Io sapevo che a Grosseto e' ormai un pezzo che il progetto ,dopo una fase di sperimentazione,è stato giudicato non fattibile e troppo oneroso.....
Quindi....
continuo con la mia linea analogica,dato che l'ISDN! non sanno quando la mia centralina verra' dotata della tecnologia necessaria
(parole Telecom).
ADSL.....cosa e'?

dexterxx
21-08-2003, 22:33
Non per fare il "..........."ma vorrei dire un paio di cose....

innazitutto anche riuscendo a convincere la telecom che ci sarebbero abbastanza clienti anche nelle località dove attualmente manca il servizio adsl....(che, anche facendo gli ottimisti al massimo..ossia che si decida a mettarla....userebbero i lori soliti tempi da calvari secolari....)sarebbe la fine di un calvario.... e l'inizio di un altro....

io (così come altri) avrei la linea attivata a casa da....non vi dico quanto (...***mesi***) ...continua a non andare....e il loro comportamente il solito

per disgrazia,,,(ah se solo avesse chiesto a me prima...l'avrei sconsigliato al massimo ;) )...cioè senza sapere nulla della situazione generale..se l'è fatta mettere pure....dopo un bel pò gli han attivato la linea giusto l'altro giorno...chiama me per configurargliela e fare altre cose al pc...e.... tac sorpresa: QUANDO riesce a connettersi..se va bene la connessione dura 5min, sempre QUANDO va meglio..riesce a riconnettersi..ma dura altri 5min max...per poi non andare più proprio...

questo giusto per raccontarvi i due casi....ma proprio in generale, anche a chi è + fortunato: va lenta.....
son pochissimi quelli che navigano tranquillamente....

la telecom è INCAPACE di svolgere il proprio lavoro ed offrire i servizi come da contratto (peccato però tu debba pagare come da contratto....ma loro non ti offrono nulla come da contratto e promesse....)
ci sarebbe più che altro da far togliere (e come?ci vorrebbe sempre del tempo...)dalla schiavitù-monopolio delle linee le altre piccole (per ora x forza...!)compagnie.....sarebbe letteralmente una BOTTA DI VITA nel settore delle telecomunicazioni qua da noi.......
e una volta che ci sarebbero tante compagnie in concorrenza credo proprio che anche i paesi + sperduti si ritroverebbero cablati per l'adsl (anzi esageriamo...visto che dovrebbero cablare da zero....fibre ottiche già pronte per future linee/tencologie +veloci e prestanti eheh).....

se si potrebbe organizzare qualcosa in qst direzione sarebbe sì un cambiamento (altro chè aspettare la linea telecom x poi ritrovarsi a ....imprecare diciamolo chiaramente...)

visto come van le cose la telecom verrebbe spazzata via (e lo san anche loro....,, volendo potrebbero darsi una svegliata....ma non vedo perchè dovrebbero darsela dopo anni di "sonno"...)dal mercato per conclamata incapacità ad offrire servizi almeno decenti ed a prezzo adeguato...

..........esisterà qlc modo per accelerare questa cosa?(altrimenti se aspettiamo che accada,ed accadrà....... faremo in tempo a fare la "muffa" come si suol dire :) )

.....TUTTA(oalmeno una parte consistente) italia che x protesta non paga + nessun canone alla telecom???:D :D

sto scherzando!!!!!!!!ehehehe

o si sveglierebbero e parecchio, o si tolgono prima di mezzo co sto cavolo di monopolio (che tanto deve finire in ogni caso...)

ps: libero infostrada era riuscita a mettere qlc cabina tempo fà.... come mai si son fermati?(giusto per curiosità...) decisione forzata?o chè altro? :rolleyes:

REPSOL
22-08-2003, 00:43
[B]

ps: libero infostrada era riuscita a mettere qlc cabina tempo fà.... come mai si son fermati?(giusto per curiosità...) decisione forzata?o chè altro? :rolleyes:

Perchè stava fallendo ed è stata assorbita dalla wind :(

Ciaoz

dexterxx
22-08-2003, 02:57
Perchè stava fallendo ed è stata assorbita dalla wind :(

Ciaoz

...allora wind avrà deciso di non fare concorrenza con le cabine...per nn incattivire troppo "mamma telecoz"

ehehe

Skippi
22-08-2003, 15:38
cmq io ci penserei due volte......

1 sei contro la telecom
2 quanti abitanti ha il tuo paese ?? devi avere almeno il 75% di firme per far pèartire una pratica di questo genere....
3 non credo che nel tuo paese tutti muoiano dalla voglia di adsl(purtroppo lo so)

;)

rocco.g
23-08-2003, 22:03
ragazzi io vivo in un paese di 2000 abitanti circa...forse ce ne è qualcuno di più...ma il problema è che siamo troppo pochi e la telecom non c caga.
Ora ho sentito le vostre lamentele contro la telecom sul fatto che anke voi vorreste l'adsl...beh vi dico che non è nulla in confronto alla mia tremenda disperazione, pre me l'adsl è + importante della mia stessa vita...cioè se qualcuno mi chiedesse dammi un braccio in cambio dell'adsl io lo darei senza pensarci...
siccome quando voglio una cosa, mi batto sino ad averla, da due anni telefono circa tre o 4 volte a mese, all'inizio erano 3 volte a settimana, al 187 per sapere a che punto sta la copertura...ho parlato con molti operatori, alla fine parecchi mi riconoscono dalla voce ^^, senza risolvere nulla, così sono andato a parlare direttamente col sindaco diverse volte, ho saputo che al mio paese la centrale è del modello nuovo e che la telecom può attivare l'adsl quando vuole senza problemi, solo che ci impiega troppo e non è sicuro che lo faccia...io ho fiducia però nell'operato del sindaco perchè avendo uno studio legale con molti operatori connessi ad internet 24/24h ha bisogno + lui di me di una connessione stabile, mi ha fatto sapere che lui si sta impegnando a mettere il collegamento alla rete di fibbra ottica ke c'è già solo che non è attiva...nell'ultimo incontro mi ha detto che entro due mesi due delle società con cui ha preso accordi gl idaranno una risposta definitiva...
forse voi dovreste lasciar perdere la telecom e parlare col vostro comune direttamente...perchè gli operator idella telecom non si occupano della copertura e non ci possono aiutare...
cmq anke io sono disponibile per la causa

gove
03-09-2003, 10:35
io abito a 4 KM dal comune di residenza , in un paese di 1000 abitanti (la cabina comprende altri 1000 abitanti di un'altro paese)

cambiare le schede alla telecom gli costa circa 25.000 euro e questo tipo di investimento non lo faranno mai , per cosi pochi utenti.

quindi aderisco alla vostra iniziativa.

losqualobianco
06-09-2003, 15:13
Originariamente inviato da rocco.g

ommiss...
...io ho fiducia però nell'operato del sindaco perchè avendo uno studio legale con molti operatori connessi ad internet 24/24h ha bisogno + lui di me di una connessione stabile, mi ha fatto sapere che lui si sta impegnando a mettere il collegamento alla rete di fibbra ottica ke c'è già solo che non è attiva...nell'ultimo incontro mi ha detto che entro due mesi due delle società con cui ha preso accordi gl idaranno una risposta definitiva...
forse voi dovreste lasciar perdere la telecom e parlare col vostro comune direttamente...perchè gli operator idella telecom non si occupano della copertura e non ci possono aiutare...

E' l'unica soluzione per i piccoli centri.
Assieme alle condutture delle acque bianche/nere il Comune dovrebbe far passare la fibra.
Il mio Comune (Cagliari) ha fatto così, si era rotto le °° di pagare bollette miliardarie alla telecom per tutte le telefonate fra le sedi periferiche e piano piano si è piazzato la fibra (praticamente gratis) ogni volta che qualcuno chiedeva l'autorizzazione a fare uno scavo per passare una condotta (che poi è questo che costa).

Ora loro l'hanno fatta solo per uso interno ma in un piccolo centro potrebbe essere fatto per la collettività (comune <-> collettività o no?)

rocco.g
06-09-2003, 19:39
è chiaro...solo cosi si può risolvere la situazione

Leòn_TD110
07-09-2003, 14:43
Bene.... Il mio Comune ha le fibre ottiche..... ma la centralina della telecom non è adatta all'ADSL. Come si può fare per chiedere un aggiornamento della centralina?!? Sono disposti a farlo?!? :mc: :mc: :mc:

rocco.g
07-09-2003, 18:14
beh dipende se il comune hai interesse a farlo, cmq l'aggiornamento della centrale è una cosa che riguarda la telecom, lei decide se aggiornarla o meno a seconda di quanto pensa di guadagnarci poi in futuro...se il paese è piccolo o la telekom non pensa che sia una fonte di guadagno probabilmente deciderà di non fare nulla visto che cmq i costi sono alti

Sharkie
21-10-2003, 20:43
qualunque cosa possa fare x avere l'adsl io la faccio :muro:

ciocia
22-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da Sharkie

Forse, se facciamo il giro del mondo a piedi in 80 giorni, la telecom poi ci prende come sponsor e ci porta adsl nel nostro paese..
:p :D :D

Oppure ti metti il cuore in pace e amen ( il mio l'ho gettato alcuni mesi fa in fondo al pozzo insieme a Sadako ( the ring ) cosi' son sicuro che non mi ritornera' la voglia di andarlo a riprendere ):D

:mc: :muro: :mad: :mc: :muro: :mad:

Raul
23-10-2003, 09:12
Originariamente inviato da Sharkie

non sei l'unico :( :mad:

Ciao da uno sfigato con ADSL a 100 METRI da casa

hirpus90
23-10-2003, 14:04
Sto nella stessa schifosa situazione.. :(:(:(:muro:

Drunk Horse
23-10-2003, 18:10
La mia situazione è leggermente diversa ma ancora più incazzosa....
Nel mio paese, in provincia di Varese, l'adsl l'hanno portata (tralasciando il fatto che hanno dichiarato la disponibilità di copertura circa 12 mesi prima...) MA il sottoscritto ed il suo fedele compare sono collegati ad una centralina di vecchio tipo che serve alla nostra "frazione" e chiaramente non hanno nessuna intenzione di sostituirla per 2 persone....ma suvvia capodanno è vicino!!
Parlando con un tecnico mi diceva che nemmeno se fossimo in 50 gli conviene cambiare la centralina...ma suvvia capodanno è vicino!!

Ho visto che molti si chiedono perchè pur avendo la centralinea predisposta etc. non sono ancora coperti: ebbene dipende dall'oscuro "piano di espansione" che pianifica meticolosamente i tempi per ogni centralina!!!Prima non la si può toccare!!

Noi abbiamo chiesto lo spostamento del filo dalla mia centralina ad una a 100metri che funziona e ora spero bene!!Ma i tempi si preannunciano luuunghhi!!!
Qualcuno ha per caso provato questa soluzione????

Incazzati saluti...aspettando capodanno!!

hirpus90
23-10-2003, 18:14
Perchè, che succede a capodanno?!?! :confused:

Drunk Horse
23-10-2003, 18:19
Ehhh a capodanno.....
La neve (speriamo), il natale appena passato, si è ancora in vacanza,...babbo natale ubriaco che tornando a casa urta una scatola grigia sul bordo della strada....
Ehhhh capodanno.....

Sharkie
23-10-2003, 19:49
sono ankio di varese, provincia nada adsl.........:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

davide81
23-10-2003, 22:40
paese di 4000 abitanti circondato dall'adsl con 2 villaggi artigianali e nessuna adsl in programma.... ieri ho telefonato a telecom, ha controllato la pianificazione e mi ha detto che per un'altro anno ancora nulla :mc: in preda alla disperazione il 29 mi montano l'isdn... almeno vado qualche k in più :(
che p@lle :(

pensare che ho la fibra ottica sotto a casa e la telecom non da il permesso di attivarla :mad:

in compenso posso fare l'HDSL ma con i prezzi che ha mi viene male :eek:

Kytara
24-10-2003, 19:10
Originariamente inviato da Drunk Horse
La mia situazione è leggermente diversa ma ancora più incazzosa....
Nel mio paese, in provincia di Varese, l'adsl l'hanno portata (tralasciando il fatto che hanno dichiarato la disponibilità di copertura circa 12 mesi prima...) MA il sottoscritto ed il suo fedele compare sono collegati ad una centralina di vecchio tipo che serve alla nostra "frazione" e chiaramente non hanno nessuna intenzione di sostituirla per 2 persone....ma suvvia capodanno è vicino!!
Parlando con un tecnico mi diceva che nemmeno se fossimo in 50 gli conviene cambiare la centralina...ma suvvia capodanno è vicino!!

Ho visto che molti si chiedono perchè pur avendo la centralinea predisposta etc. non sono ancora coperti: ebbene dipende dall'oscuro "piano di espansione" che pianifica meticolosamente i tempi per ogni centralina!!!Prima non la si può toccare!!

Noi abbiamo chiesto lo spostamento del filo dalla mia centralina ad una a 100metri che funziona e ora spero bene!!Ma i tempi si preannunciano luuunghhi!!!
Qualcuno ha per caso provato questa soluzione????

Incazzati saluti...aspettando capodanno!!

Situazione simile:
provincia di Napoli, il mio paese è servito da 2 macrocabine telefoniche, l' adsl è stata portata in quella principale che serve gran parte del paese e non in quella della mia zona (centro storico) dove hanno detto non arriverà mai
Alternative?
Grazie:)

Drunk Horse
25-10-2003, 11:57
Originariamente inviato da Kytara
Situazione simile:
provincia di Napoli, il mio paese è servito da 2 macrocabine telefoniche, l' adsl è stata portata in quella principale che serve gran parte del paese e non in quella della mia zona (centro storico) dove hanno detto non arriverà mai
Alternative?
Grazie:)

Purtroppo il problema è che non esistono alternative (decenti si intende)!! Soprattutto nel nostro caso...siamo eccezioni alla copertura adsl, anomalie tecniche che non vale la pena sistemare!!
Escludendo a priori soluzioni come il satellite o l'adsl via linea elettrica rimangono il wirless (se c'è) o l'isdn (che non conviene)...
Puoi chiedere, come abbiamo fatto noi, di farti spostare l'allacciamento alla centralina da quella dove sei ora all'altra che è coperta ma non garantisco niente!!Un tecnico mi diceva che anche questa è un operazione improbabile che richiede tempo (= $$) e seri motivi (i nostri non lo sono per loro)!! Se non sei da solo a fare la richiesta prob hai +possibiltà!!
Saluti

HEGOM
03-12-2003, 12:38
perche' non conviene l'isdn?

con una buona flat e' fatta.

in piu' non c'e' solo il fatto che si aumenta di qualche kb rispetto al modem normale, ma il segnale e' digitale, piu' pulito, (cio' vuol dire meno pacchetti rimandati al mittente e quindi un implicito aumento della velocita di download)
accesso alla rete immediato (3 o 4 secondi)
tempi di latenza inferiori all'adsl (molti giocatori online sono contentissimi di questo)

io ho una flat che mi permette di stare ininterrottamente collegato dalle 7 di sera alle 8 del mattino dopo.....
la posso dire solo in privato, perche' penso che mi abbiano dimenticato...non hanno aggiornato il mio contratto dopo che hanno cambiato le tipologie.
comunque anche le nuove tipologie mi sembrano abbastanza convenienti.

ciauz

gotam
03-12-2003, 15:28
Ragazzi controllare la copertura pianificata, è stata aggiornata ;)

Sharkie
03-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da gotam
Ragazzi controllare la copertura pianificata, è stata aggiornata ;)
mi daresti il link ?

Raul
04-12-2003, 11:43
Evvia nemmeno stavolta sarò coperto

VAFFAN***O TELECOM :mad: :muro:

Sharkie
04-12-2003, 14:16
il link
voglio sperare ankio :muro:
please
:mc:

gotam
04-12-2003, 14:35
Allora, vai su www.wholesale-telecomitalia.it --->accesso a larga banda ---> adsl wholesale finoa 640--> copertura geografica.

In bocca al lupo ;)

Sharkie
04-12-2003, 14:46
nada da fare :muro: :muro: :muro: :muro:

HEGOM
04-12-2003, 16:11
:p isdn..... the last chance

Raul
04-12-2003, 17:00
:p isdn..... the last chance

se almeno quei "simpaticoni" della Telezoz buttassero fuori
una FLAT decente

davide81
04-12-2003, 17:14
ma a me non funziona neanche più la pianificazione :cry:

Drunk Horse
04-12-2003, 18:49
Il servizio non è cmq affidabile perchè il mio paese viene segnato come servizio attivo e disponibile...ma non è così perchè in una zona (la mia :mad: )non lo è!!

Ho chiesto più di un mese fà lo spostamento del cavo ad un'altra centralina ma non si è fatto sentire nessuno...
:muro: :muro:

Sharkie
04-12-2003, 19:55
sarà ma in sto 3d vedo + gente di varese che in altre zone :muro:

ciocia
04-12-2003, 20:26
:muro:

davide81
05-12-2003, 09:09
è ripartita la pianificazione..... che schifo stanno cablando paesi molto più piccoli del mio e del mio paese non c'è neppure l'ombra :cry:

biffaro
12-12-2003, 19:40
Un filo di speranza se tutto va bene a gennaio si comincia a viaggiare anche a Podenzano!
L'importante e' crederci.:mc:

ThE_JaCKaL
13-12-2003, 16:42
A gennaio copriranno il mio comune ma non la mia zona...che dite lo copriranno tutto il comune poi?
Posso sperarci? :(

Drunk Horse
13-12-2003, 16:59
Originariamente inviato da biffaro

L'importante e' crederci..

:ahahah:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mattiamag
13-12-2003, 17:08
mi spiegate una cosa??quando voi controllate sela vostra zona/comune è coperta come lo fate ??? da dove???mio cugino(di chieri prov di to) controllava se il suo comune era coperto e non lo era....poi ha controllato il num di telefono ed era coperto....provate così

Fenomeno85
13-12-2003, 17:13
la cosa è sia giusta che sbagliata secondo me ... allora da quanto letto inizialmente il servizio è sull'80% ... quindi nel 20% sei compreso te. Alternative ne esistono tipo sat quindi non capisco dove sta il problema.

>Sempre E Solo Lei<

Dwayne
13-12-2003, 17:24
Originariamente inviato da Fenomeno85
la cosa è sia giusta che sbagliata secondo me ... allora da quanto letto inizialmente il servizio è sull'80% ... quindi nel 20% sei compreso te. Alternative ne esistono tipo sat quindi non capisco dove sta il problema.

>Sempre E Solo Lei<

alternative all'adsl? stai scherzando vero?
hai un'idea di costi e servizi del sat ad esempio?

ciocia
13-12-2003, 19:21
Originariamente inviato da ThE_JaCKaL
A gennaio copriranno il mio comune ma non la mia zona...che dite lo copriranno tutto il comune poi?
Posso sperarci? :(

Puoi solo sperare... il mio comune l'ha da 1 anno, ma del mio paese nulla!!!
Temo che telecom non trasformera' mai la mia centrale

ciocia
13-12-2003, 19:24
Originariamente inviato da Fenomeno85

>Sempre E Solo Lei<

:sofico: :sofico:
Ipotizzo tu non abbia il nostro problema...:rolleyes: :rolleyes:
DOVE STA IL PROBLEMA???:eek:

ALICE SATINCUL:
Trasmissione via modem 56k con relativo costo di un'urbana.
Se usi alicesat, per 24ore al giorno, per 30 giorni al mese ( come puoi fare con adsl, senza costi aggiuntivi ), ricordo che feci 2conti.....OLTRE 900EURO AL MESE!!!!!!!!!!!
Per non tralasciare la lentezza del servizio, quindi l'impossibilita' di giocare in internet e, forse, molti problemi nei p2p

Alicesatincul e' solo una presa per i fondelli nei confronti di chi non puo' installare adsl
Se telecom ci volesse veramente aiutare, potrebbe almeno fornirci di flat24ore isdn128k allo stesso prezzo di adsl, ma non lo fara' MAI!

Ikozzo
13-12-2003, 19:29
Risulto in copertura a Gennaio, ora so già che se va bene l'avrò a Marzo, però G-O-D-O :D :D :hic: :hic: :cincin:

REPSOL
13-12-2003, 22:17
:sofico: :sofico:
Ipotizzo tu non abbia il nostro problema...:rolleyes: :rolleyes:
DOVE STA IL PROBLEMA???:eek:

ALICE SATINCUL:
Trasmissione via modem 56k con relativo costo di un'urbana.
Se usi alicesat, per 24ore al giorno, per 30 giorni al mese ( come puoi fare con adsl, senza costi aggiuntivi ), ricordo che feci 2conti.....OLTRE 900EURO AL MESE!!!!!!!!!!!
Per non tralasciare la lentezza del servizio, quindi l'impossibilita' di giocare in internet e, forse, molti problemi nei p2p

Alicesatincul e' solo una presa per i fondelli nei confronti di chi non puo' installare adsl
Se telecom ci volesse veramente aiutare, potrebbe almeno fornirci di flat24ore isdn128k allo stesso prezzo di adsl, ma non lo fara' MAI!

Concordo, capisco l'incazzamento, ma purtroppo è così, anche io prima dopo aver aspettato un anno che mi cablassero, dopo che avevo adsl a 100m ti assicuro che mi stavo abituando ad avere isdn tutta la vita.

Come hai già sottolineato te, telecom potrebbe tirar fuori linee isdn flat almeno a 64k, ma non lo fa, lo lascia fare ad altri, e gli noleggia le linee a prezzi scandalosi :( Quindi va a finire che per stare collegato 3-4 ore al giorno con una flat isdn ti costa al mese all'incirca al doppio di una adsl 256 :(

La telec@m punta ad accontentare l'80% della popolazione e gli altri anche se si incazzano, tanto sono pochi e separati :mad:

Ciaoz

Ikozzo
14-12-2003, 03:56
Concordo, capisco l'incazzamento, ma purtroppo è così, anche io prima dopo aver aspettato un anno che mi cablassero, dopo che avevo adsl a 100m ti assicuro che mi stavo abituando ad avere isdn tutta la vita.

Come hai già sottolineato te, telecom potrebbe tirar fuori linee isdn flat almeno a 64k, ma non lo fa, lo lascia fare ad altri, e gli noleggia le linee a prezzi scandalosi :( Quindi va a finire che per stare collegato 3-4 ore al giorno con una flat isdn ti costa al mese all'incirca al doppio di una adsl 256 :(

La telec@m punta ad accontentare l'80% della popolazione e gli altri anche se si incazzano, tanto sono pochi e separati :mad:

Ciaoz

Quanto hai ragione :( :( Purtroppo questo è il business, Telecom è un'azienda privata e bada ai suoi affari, dove non conviene non metterà mai? l'adsl :rolleyes:

Drunk Horse
14-12-2003, 11:24

E' per questo che non sono mai stato un democratico...

Io continuo a tentare la strada dello spostamento del filo ad un altra centrale vicina (coperta si intende)... per ora senza risultati...

In quanto alla copertura effettiva...è completamente relativa nel senso che a mè mi davano coperto u anno prima che arrivasse effettivamente...
L'unico modo è chiamare il 187 e scassargli le palle...

Saluti

Raul
15-12-2003, 20:30
Originariamente inviato da Drunk Horse
L'unico modo è chiamare il 187 e scassargli le palle...

Saluti

Sono 3 anni che continuo ma non ho mai risolto nulla se non inkazzarmi sempre di +

Drunk Horse
15-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da Raul
Sono 3 anni che continuo ma non ho mai risolto nulla se non inkazzarmi sempre di +

Ti capisco io è "solo" 1 anno e mezzo..
Se posso consigliare... io ho scoperto che x qualunque cosa funziona di +, nel senso che non aspetti molto e rispondono persone diverse dai soliti operatori lobotomizzati, digitare 1 al menu del centralino 187...
...per quello che vale....

Saluti

davide81
17-12-2003, 22:54
io ci ho rinunciato.... dopo quasi 3 anni che rompo le scatole con e-mail telefonate, sono addirittura riuscito a parlare con quello che pianifica l'adsl di alice ma nulla da fare.....

che vadi a quel paese luridi b@s*****
poi mi vengono a dire promozioni di qua e di la!
ma pensate prima ad offrire il servizio a tutti poi fate le promozioni visto che il canone lo PAGHIAMO TUTTI! :mad: :mad:

HEGOM
18-12-2003, 09:47
davide,

e' proprio quello che dicevo io.
il canone lo paghiamo tutti PERO' i servizi non sono uguali per tutti.
e ci perdiamo anche le promozioni governative, come a dire....

tu paghi il bollo, l'assicurazione, le tasse, PERO' non puoi usufruire delle facilitazioni governative per il cambio macchina! :rolleyes:

questo il garante delle comunicazioni (che assieme al garante della 'Borsa' (vedi parmalat etc) , il garante di questo e di quello, che ci stanno a fare?

e' un magna magna.
mi assumo qui ufficialmente la responsabilita' di quello che scrivo ovviamente.

ciauz

evviva l'isdn con flat di *****!! :cool:

gove
18-12-2003, 10:01
davide,

tu paghi il bollo, l'assicurazione, le tasse, PERO' non puoi usufruire delle facilitazioni governative per il cambio macchina! :rolleyes:

questo il garante delle comunicazioni (che assieme al garante della 'Borsa' (vedi parmalat etc) , il garante di questo e di quello, che ci stanno a fare?

e' un magna magna.

ciauz

mi associo anche io.

se non erro prorpio poco tempo fa il ministro delle telecomunicazioni Gasparri ha sostenuto che la banda larga deve essere un diritto di tutti (un po come la linea del telefono e l'energia elettrica) per fare questo lo stato si sarebbe impegnato nella copertura .
La cosa positiva è che qualcosa si stà muovendo e a gennaio altri 250 comuni italiani saranno raggiunti dal servizio (persino 2 paesini di campagna adiacenti al mio )
spero che entro il 2006 manterranno la promessa di copertura totale............
:cry: :cry:

HEGOM
18-12-2003, 10:07
questa della copertura totale del 2006 non la sapevo.
ma ci credete?:cool:

gove
18-12-2003, 10:25
questa della copertura totale del 2006 non la sapevo.
ma ci credete?:cool:

NO :cry:

forse è piu plausibile una copertura whireless a banda larga.

cmq la copertura stà realemente raggiungendo posti sino a poco tempo fa impensabili.

anche se credo che per adesso la copertura nelle zone residenziali e campagne è piu probabile solo in quelle zone dove sono presenti industrie e richieste di banda larga a livello aziendale.

HEGOM
18-12-2003, 11:22
io sono attorniato da centri commerciali, mediaworld, hobby legno, autosaloni, macdonalds, multisala etc etc (ah si anche uscita autostradale e alta velocita')......

ma con tutto questo.....

mi ripostate il link dove ci sono le previsioni future di sviluppo per favore?

il wifi per me va bene, basta che non mi mettano quelle tariffe TRUFFA del satellitale!:mad:

gove
18-12-2003, 11:28
io sono attorniato da centri commerciali, mediaworld, hobby legno, autosaloni, macdonalds, multisala etc etc (ah si anche uscita autostradale e alta velocita')......

ma con tutto questo.....

mi ripostate il link dove ci sono le previsioni future di sviluppo per favore?

il wifi per me va bene, basta che non mi mettano quelle tariffe TRUFFA del satellitale!:mad:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Raul
18-12-2003, 12:51
davide,

e' un magna magna.

ciauz

Parole Sante e mi associo pure io !!!
Con tutti i soldi che spendono per quella Tr**a di Alice !
Abilitateci sta ca**o di centrale !
Poi ti leggi che tutte le ADSL 256 passeranno a 640 gratuitamente
ed io non ho nemmeno una Flat ISDN 24 decente !!

Ciao

gove
18-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da Raul
Parole Sante e mi associo pure io !!!
Con tutti i soldi che spendono per quella Tr**a di Alice !
Abilitateci sta ca**o di centrale !
Poi ti leggi che tutte le ADSL 256 passeranno a 640 gratuitamente
ed io non ho nemmeno una Flat ISDN 24 decente !!

Ciao

anche Alice è Tr**a ??

Non ce la facevo .........:confused:

:D

Ikozzo
18-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da gove
anche Alice è Tr**a ??

Non ce la facevo .........:confused:

:D

Alice è cosa? :D :D
Concordo e aspetto che a Gennaio mi venga ad offrire le sue prestazioni :p

Ciao

davide81
18-12-2003, 23:48
ragazzi finche ci sarà solo la telecom in Italia seremo sempre messi cosi.... :(

anzichè andare avanti andiamo in dietro :muro:

canapa
19-12-2003, 00:06
Evviva!!!:D :D
Dopo anni e anni di attesa, telefonate, e-mail ed inca@##@#ture varie rientro nella copertura prevista a gennaio 2004.
Ci posso contare oppure sarà solo una promessa???
:confused: :confused: :confused:

davide81
19-12-2003, 00:19
Originariamente inviato da canapa
Dopo anni e anni di attesa, telefonate, e-mail ed inca@##@#ture varie rientro nella copertura prevista a gennaio 2004.
gennaio quasi sicuramente no però presto sarai coperto :O

o te fortunello!

Ikozzo
19-12-2003, 01:19

Sono in previsione pure io, penso che saremo coperti al 100%, certo proprio a Gennaio non credo, però attendiamo con fiducia ;)

Ciao

DjLode
19-12-2003, 12:06

Telecom non fa beneficienza e cmq anche una flat isdn 128k allo stesso prezzo dell'adsl sarebbe un furto. Stiamo scherzando vero? Vabbhè l'ultima spiaggia ma una isdn 128k contro una minimo 256k allo stesso prezzo?

HEGOM
19-12-2003, 12:23
beh...
se mi facessero una flat a 128k, (e sono reali) ci comincerei a pensare...

tutte le adsl 'light' pare che sul campo di battaglia, alla prova dei fatti non arrivino oltre i 30k o giu di li, soprattutto nelle ore di punta.....

fra una light a 30k e una full isdn a 128 reali.......cosa preferireste?
;)

davide81
19-12-2003, 14:58
beh...
se mi facessero una flat a 128k, (e sono reali) ci comincerei a pensare...

poco ma sicuro! se trovassi anche solo una flat seria non come quelle di adesso 56K o ISDN a 30€ la farei subito :)

ALIEN3
19-12-2003, 15:24
HO dovuto ripiegare sul GPRS proprio a causa di una mancanza di una FLAT ISDN. Magari telecom ci fornisse una flat 128:mad:
Ma che vuoi fa se so tutti pidocchi:rolleyes:
comunque secondo me farà prima ad arrivare UMTS con le sue flat che ADSL;)
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

DjLode
19-12-2003, 18:54
30k e 128kbit? Cosa è meglio?

Predator85
19-12-2003, 20:48
ovviamente 30kb/sec.Cmq io sto pensando di fare un attentato alla sede di telecom nella provincia di ferrara.Ho scritto al comune di ferrara e mi ha detto che telecom ha lasciato scoperto 3/4 di provincia perchè ritiene poco remunerativo questo investimento,e qua si sta parlando di comuni di almeno 10000 persone.Non è contato nemmeno rompergli le balle scrivendogli email tutti i giorni con appoggio di tutti gli imprenditori locali che spingono per avere la tecnologia adsl in queste zone.Se avete qualche idea di come fare un attentato a telecom proponete..io pensavo di lanciargli delle molotov ehehe :P

DjLode
19-12-2003, 20:53
Pensavo che Ferrara fosse coperta molto meglio (ci studio :)), ho tanti amici che hanno l'adsl ma tanti (di fuori) scoperti come me. Pensavo però che rimanesse fuori molto meno di 3/4 della provincia.

ciocia
19-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da davide81
poco ma sicuro! se trovassi anche solo una flat seria non come quelle di adesso 56K o ISDN a 30€ la farei subito :)

Gia', anche 35-40euro, purche' garantisca i 128k puliti 24ore

ciocia
19-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da ALIEN3
comunque secondo me farà prima ad arrivare UMTS con le sue flat che ADSL;)
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

Al momento non ci sperare tanto, le prime tariffe internet umts saranno fuori porata per la maggior parte di noi utenti comuni
:(

Io invece spero sempre in Enel, ma ci vorranno ancora 2 annetti almeno..:muro:

canapa
19-12-2003, 23:00

Ultime notizie!!!:D :D :D
Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che la mia zona è gia coperta dal servizio (dal sito alice non sembrava) e volendo potevo richiedere l'attivazine anche subito.
Comunque luedi prossimo mi richiema l'operatore per spiegarmi tutte le offerte Telecom attuali.
Non so come dirlo ma sono felicissimo:D :D :D :D
Finalemte potrò navigare decentemente....

DjLode
20-12-2003, 13:56
Io invece spero sempre in Enel, ma ci vorranno ancora 2 annetti almeno..:muro:

La vedo poco rosea da questo punto di vista. In Germania hanno abbandonato tutto perchè i modem non fornivano la stabilità necessaria per dividere la corrente vera e propria dai dati e le velocità erano bassissime. Enel aveva cominciato la sperimentazione a Grosseto ma secondo me è meglio non sperarci troppo. Visto anche le prove della lan su rete elettrica che fornisce velocità molto scadenti e che diminuiscono con l'aumentare della distanza (e una cosa per pur grossa che sia...).

REPSOL
20-12-2003, 18:12
Originariamente inviato da DjLode
La vedo poco rosea da questo punto di vista. In Germania hanno abbandonato tutto perchè i modem non fornivano la stabilità necessaria per dividere la corrente vera e propria dai dati e le velocità erano bassissime. Enel aveva cominciato la sperimentazione a Grosseto ma secondo me è meglio non sperarci troppo. Visto anche le prove della lan su rete elettrica che fornisce velocità molto scadenti e che diminuiscono con l'aumentare della distanza (e una cosa per pur grossa che sia...).

Anche io non spererei in questa linea, sapevo di molti problemi e instabilità :(

Ciaoz

Fede
20-12-2003, 18:36
Anche io non spererei in questa linea, sapevo di molti problemi e instabilità :(

Ciaoz
edit... errore:eek:

xcdegasp
21-12-2003, 14:29
Quest'estate per la sostituzione modem in comodato ho atteso ben un mese e mezzo la telecom..
dopo 5 fax di reclamo, una raccomandata e miliardi di telefonate al 187 ho finalmente saputo che mi hanno concesso il rimborso di 50€ per il periodo di attesa della sostituzione del modem.. ma avevo anche richiesto supporto legale ad un'associazione consumatori ;)

ragazzi, non smettete mai di lottare!! :D

Fede
21-12-2003, 19:56
Originariamente inviato da xcdegasp
Quest'estate per la sostituzione modem in comodato ho atteso ben un mese e mezzo la telecom..
dopo 5 fax di reclamo, una raccomandata e miliardi di telefonate al 187 ho finalmente saputo che mi hanno concesso il rimborso di 50€ per il periodo di attesa della sostituzione del modem.. ma avevo anche richiesto supporto legale ad un'associazione consumatori ;)

ragazzi, non smettete mai di lottare!! :D
a me per una peripezia simile, durata circa un mese, sono stati abbonati dalla bolletta 30€;)

Predator85
28-12-2003, 17:29
certo che è una bella presa in giro.A noi poveracci con il 56k non ci coprono la zona e agli altri + fortunati di noi che hanno già adsl gli duplicano la banda o gli dimezzano i costi.Ma porca vacca lasciare = gli altri utenti e fornire un cavolo di connessione veloce pure a noi no!solo in italia succedono ste cose!

davide81
28-12-2003, 19:15
Originariamente inviato da Predator85
certo che è una bella presa in giro.A noi poveracci con il 56k non ci coprono la zona e agli altri + fortunati di noi che hanno già adsl gli duplicano la banda o gli dimezzano i costi.Ma porca vacca lasciare = gli altri utenti e fornire un cavolo di connessione veloce pure a noi no!solo in italia succedono ste cose!

:rolleyes: è l'italia :rolleyes: :muro: :mc:

AnAndA
28-12-2003, 20:13
Originariamente inviato da Predator85

E glieli paghiamo noi, con le nostre tasse, questi begli upgrade, lo sai?!?! :D:D :rolleyes:

xcdegasp
28-12-2003, 22:36
siamo il terzo mondo per molte e moltissime cose... :rolleyes:

:sofico:

Kicco_lsd
29-12-2003, 00:53
Ragazzi l'upgrade è dettato da una logica di mercato ben chiara: Senza le sovvenzioni europee non verrebbero date, senza il video on demand non prenderebbe piede e soprattutto con attireranno molti utenti ai loro lidi... non mi vorrete dire che lo fanno grazie ai 20E di canone che pagate, e poi gente come questa ci farebbe davvero un regalo secondo voi :D ??

Cmq piena solidarietà, conosco il problema visto che in umbria sono tantissimi i paeselli scoperti.

davide81
30-12-2003, 20:49
Raga proprio oggi hanno messo il mio paese in pianificazione per marzo 2004 :sbav: :ubriachi: :sperem: :yeah: speriamo bene!!!!!
se arrivasse veramente la 1.2Mbit non me la leva nessuno :oink:

però finche non c'è non mi fido di telezoz :mbe:

SPERO INFINITAMENTE SONO OLTRE 3 ANNI CHE LA DESIDERO :cry:

gherf
30-12-2003, 21:36
3) non posso scegliere nemmeno di fare l'unbinding e quindi di scegliere un'altra compagnia , perche' l'ultimo tratto lo detiene ancora la telecomm e non lo molla (alla faccia della libera concorrenza) quindi NOI, siamo anche consumatori ostaggi.
[/b]

la telecom nn è ke nn lo molla.... ;) ... le compagnie esterne a telecom... dette OLO...(wind..ecc...) nn hanno permutatori propri ma prendono in noleggio delle parti da telecom.... x cui se 6 + distante di 3.5km dal permutatore della telecom ... nn potrai avere l'adsl purtroppo di nessun operatore.... :mad:
tranne fastweb è praticamente indipendente
nn è colpa di telecom... xkè la wind o ki altro potrebbe benissimo fare dei permutatori e delle centrali proprie... ma sai a ke costo?!?! ;) a loro conviene di + noleggiarle da telecoz.... infatti fastweb è su un filo del rasoio putroppo xkè ha dei costi di posa in opera elevatissimi...

ti do ragione sulla copertura xkè putroppo se ne sbattono un pokino di quelli ke nn sono raggiunti dall'ADSL... anke io sarei abbastanza inkazzeto ;)

ciauz :cool:

^xp^oc
31-12-2003, 03:22
Salve
....mi sapreste dire a quale associazione consumator converebbei rivolgermi per problemi con telecozz?

oltre ai svariati giorni di interruzzione (il tutto sempre accompagnato da tempo perso in fax chiamate e mail....a cui poca importanza davan.... :amd:) ed il pagamento di due volte per il contratto :mad: (praticamente chiamo per chiedere il perche' di quell interruzzione e mi risponde che IO avevo richiesto la disdetta...al che' gli rispondo che non avevo richiesto niente e che dovevan quindi riattivarmela sottolineando di nn farmi ri-pagare la riattivazione visto che l'errore era stato loro...altrimenti mi sarei rivolto ad altri e loro : SI SI...quando e' arrivata la bolletta mi ritrovo l'addebito per l'ATTIVAZIONE :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: )
adesso ancora ri-interruzioni da 2 giorni (navigo grazie al vecchio fido 56k...)

...adesso basta :(

ps: c'e..o è previsto l'arrivo di qualche altra flat adsl meno-barbara di quella telecom? (son stufo non sapete quanto... di pagare e però ricevere questo trattamento scandaloso, e per di più pure preso per i fondelli!::muro: )

Thx anticipate...ogni aiuto sara' ben accetto :)

xcdegasp
31-12-2003, 07:07
ti capisco molto bene, anche io ho avuto molto da ridire a telecozza e ancora ne avrò da ridire... sembra interminabile il cammino...!!! :muro: :muro:
La cosa più assurda è che hanno pure il coraggio di lamentarsi, se uno dopo mesi e mesi di richieste e notifiche (andate nel buco ner e nel vuoto più assoluto), telefona loro più di una volta al giorno!! :mad: :mad:

Vabbhè, io mi ero e son ancora appoggiato da una associazione affiliata di AltroConsumo, basta avere un abbonamento alla loro rivista ed automaticamente puoi avvalerti dei loro avvocati ed associazioni affiliate aggratis :D:D

Tra l'altro mi avevano detto (call center di telecozza) che con sta bolletta avrei avuto il mio rimborso.., ma neanche la più piccola traccia di quel rimborso c'è in bolletta!!! :mbe: :incazzed: :boxe: :huh:

ciocia
31-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da davide81
Raga proprio oggi hanno messo il mio paese in pianificazione per marzo 2004

BEATO TE!! Ancora poco ed hai finito di soffrire...;)

io invece..:cry: :cry: :cry:

davide81
03-01-2004, 19:57
BEATO TE!! Ancora poco ed hai finito di soffrire...;)

io invece..:cry: :cry: :cry:

speriamo che l'attivino presto ovunque!