View Full Version : 120GB Maxtor
Hi all,
volevo sapere se il maxtor 120GB 8mb è una buona scelta per me che ho per adesso installato win 98se sul mio vecchio computer (amd 800). Sono in procinto di cambiare tutto ma volevo comunque prendere ora l'hd perchè mi serviva urgentemente. Insomma, win 98 non avrà problemi coi 120 gb? E poi Maxtor com'è come marca? finora ho avuto solo IBM...
AndreKap
18-06-2003, 22:49
Per quanto riguarda le prestazioni in confronto a IBM (e non solo) c'è un confronto di qualche mese fa su Xbitlabs:
http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/8mb-ide-roundup.html
ciao
Andrea
Ma i Maxtor con 8MB di cache hanno 3 anni di garanzia?
g.cesare
19-06-2003, 12:11
io sinceramente mi trovo bene ne ho 2 uno da 80 e l'altro da 120 che cedo di vendere solo per il fatto che me ne servoo 2 identici per il raid!!!
se ti interessa l'articolo contattami
ciao
Alpha Centauri
19-06-2003, 15:38
Originally posted by "Yume78"
Hi all,
volevo sapere se il maxtor 120GB 8mb è una buona scelta per me che ho per adesso installato win 98se sul mio vecchio computer (amd 800). Sono in procinto di cambiare tutto ma volevo comunque prendere ora l'hd perchè mi serviva urgentemente. Insomma, win 98 non avrà problemi coi 120 gb? E poi Maxtor com'è come marca? finora ho avuto solo IBM...
Io non conosco bene gli amd, xò controlla bene prima di comprare un 120 Gb: io ho dovuto cambiare pc xchè sul P3 733 mi hanno detto che era un terno a lotto "far vedere " 120 Gb al sistema...E che se anche ci fossi riuscito Win 98 non gestisce bene molti Gb (io ne avrei avuti complessivamente 190 di Gb). Se vai sul sito Maxtor alla sezione FAQ troverai molti consigli utili (che io ora non ricordo e non voglio darteli mezzi sbagliati od approssimativi) sui limiti di partizioni x Win 98, su come bypassare eventuali limiti del bios (mi pare con il progr MaxBlast -che scarichi sempre da' quei pizzi-) etc...(eventualmente puoi comprare l'hd e usarlo provvisoriamente con capacità limitata tramite un particolare settaggio dei jumper-ciò ti permetterebbe almeno di usare l'hd-. Con il nuovo pc poi, lo userai a 120 Gb).
Ps. anch'io volevo comprarmi un Dmax + 9, ma dopo un po' di discussioni sul forum mi è passata la voglia dei Maxtor x ora: la serie dmax +9 è nata decisamente male. Personalmente ti consiglio Western digital, (e se stai a Roma poi ci sono anche dei prz altamente competitivi x i WD...).
In bocca al Maxtor..ehm lupo.....
grazie mille delle risposte. il fatto che posso usare l'hd da 120 su win98 mi conforta anche se ci sono i problemi per il maxtor..ora vedo se trovo qualcosa'altro su quel prezzo ma il budget è limitato , quindi se costano di più dovrò propendere per il maxtor e incrociare le dita... spero non siano così gravi 'sti problemi
^O^ Yawn
19-06-2003, 18:42
UN MIO AMICO HA DETTO CHE HA MESSO UN 120 GIGA SU UN DURON 700, POSSIBILE?! BAH!
... però ti ha anche detto se funziona??? :D :D
A parte gli scherzi, se la scheda madre supporta il disco... potresti teoricamente mettere anche un P166 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.