PDA

View Full Version : Problema niubbo con XFree

Sephi
18-06-2003, 11:48
Ciao a Tutti,
mi rivolgo a voi guru del sistema del pinguino per porvi un poblema che mi sta facendo diventare matto! :muro:
Partiamo con ordine, il mio sistema è composto da epox 8RDA+ (nforce2),Xp1700+@2600+(166*12,5) 256MB pc 2700, Geforce 4 ti 4200 64mb, scheda di rete e audio integrate.
Sto usando come distro Debian Sid con kernel 2.4.21 e XFree4.3.0.
Il problema è il seguente:
dopo il login se lancio startx il risultato è il seguente:

Fatal server error:
Caught signal 11. Server aborting

:muro:

A questo punto digito:
xfs+invio
CTRL+C per bloccarlo
startx
e X manco a crederci parte!

Naturalmente il server xfs parte in automatico tramite script all'avvio ed è già attivo come processo quando lo rieseguo.
Insomma nn dovrebbe servire a un ciufolo :) la sequenza che ho fatto eppure senza nn ne vuole sapere di partire.

Vi allego i log di X sia prima del xfs (x non parte) che dopo (x parte e va lissio come l'olio), perchè nn voglio spammare troppo il forum :)

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, se vi dovesse sevire qualche altro dato chiedete pure ma PLS HELP!

Sephi
18-06-2003, 19:23
uppino ;)

http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif

ilsensine
18-06-2003, 20:23
1) Disabilita il DRI, tanto non hai speranza che funzioni con nv
2) Prova l'autoconfigurazione con X -configure
3) Non postare allegati in rar ;)

Sephi
19-06-2003, 10:58
Ops :eek:

Cmq ho risulto con un bel update-rc.d -f remove xfs

Credo cmq che il problema stia nel fatto che ho installato la versione per ipv6 di Xfree e non lo ho abilitato come modulo nel kernel (ahhhh come sono furrrrrrrbo :muro: )

Cmq non mi fermo, a costo di reinstallare deb per la millionesima volta ce la faccio, ahhh se ce la faccio!

Già che ci sono mi spiegate come si cambiano i permessi sulla scheda sonora? :rolleyes:
Da root xmms canta come un usignolo, da user nn ci pensa neanche :muro:

Grazie e scusate la mia niubbezza!

Sephi
19-06-2003, 11:19
Mi rispondo da solo e mi vergogno molto di me stesso :(

Trovato la risposta con google ;)