View Full Version : Strani avvenimenti con i CATALYST e Hercules 9500 Pro
Stalflare
18-06-2003, 11:33
Ciao ciao a tutti,
Il mio sistema è come segue:
P4 2,8Ghz
256mb DDR 2 Moduli
8SQ800 Gigabyte
Hercules 9500 Pro (Non overclokkata per ora)
Il mio problema è di stranissima natura. Installo con abilità i drivers della Hercules che sono nella scatola (mi sembra che siano i 3.0) e Control Panel allegato. Recentemente dal sito Hercules ho scaricato il CP e i driver 3.4 di cui tutti parlano benissimo e con mia tragica scoperta questi sono i risultati:
Settaggio dal CP:
AA x8
AFx16
Dettagli al massimo dove si puo'.
CODECREATURES: (1024x768 - Il mio LCD non supporta il 1600x1200)
Con i 3.4 AAx4 e sound abilitato: 10,4 FPS
Con i 3.0 AAx4 e sound abilitato: 13,6 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unreal 2003 Benchmarks
Con i 3.4 (al massimo dettaglio settato su UT) su asbestos: 20,7 FPS
Con i 3.0 (al massimo dettaglio settato su UT) su asbestos: 23,4 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!
COn NHL2002 (so che non è sto granchè) son i nuovi drivers fa un botto di frame skipping, mentre con quelli vecchi l'azione è fluida...
Che cosa può essere? Non ho mai avuto problemi simili, mi sembra fuori dal mondo e ho seguito tutte le procedure consigliate per installare i driver (rimozioni da pannello di controllo eccetera), quindi non penso che possano essere inquinati. Qualcuno sa darmi una mano? Non so dove sbattere la testa, potrebbe essere rotta la sk grafica? (non penso)...
Grazie
REPERGOGIAN
18-06-2003, 12:59
prova ad installare i driver 3.4 dal sito della ati e nn della hercules
poi il bench di ut2003 è quello che lanci dalla cartella system?
ciao
LOL! :D
Dal titolo mi aspettavo dischi volanti luminosi e voci da dentro il case! :D :sofico: :D
Stalflare
18-06-2003, 13:43
Ciao Ragazzi...
Avevao già provato e purtroppo ho ottenuto gli stessi risultati... So che ci sono dei driver "diversi" fatti da fonti non ufficiali ma come sono? E poi la cmq in TEORIA dovrebbe funzionare meglio la skeda non peggio!!!
Insomma sono veramente ingufito... Forse sarà XP ma non penso...
Nessuno ha veramente nessuna idea?
Riguardo alle luci strane posso appagare anche "PROVA" (o ENEOS che dirsivoglia), l'altro giorno mentre riparavo un 'puter al lavoro mi è caduto l'HD (mentre il computer era acceso) e praticamente la piastrina madre dell'HD ha iniziato ad avere una serie di "lucine" delle varie piste che si bruciavano.. Poi con abilità ha anche incominciato a fumare... al che sono tornato nel mondo reale e ho spento tutto, ovviamente l'HD è partito.. :))) Cmq questo ora è off topic mi sa...
BonOVoxX81
18-06-2003, 14:17
Originally posted by "Stalflare"
Unreal 2003 Benchmarks
Con i 3.0 (al massimo dettaglio settato su UT) su asbestos: 23,4 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo so sembrera' strano ma ne ho parlato anche con molta gente...e' risaputo ma i 3.4 sono buoni come catalyst :sofico: ma con ut2003 la perdita che hai e' normale :cry: :cry: :cry: . Esperienza personale... se fosse per me terrei i neutral 3.2 :muro:
a me unreal2003 è migliorato anke se d poco con i 3.4...
bYeZ!
Hanamichi
18-06-2003, 15:29
Originally posted by "prova"
LOL! :D
Dal titolo mi aspettavo dischi volanti luminosi e voci da dentro il case! :D :sofico: :D
STARDO! :eek: :D
cmq le prestazioni dovrebbero aumentare! :p
BonOVoxX81
18-06-2003, 18:11
Originally posted by "ATi7500"
a me unreal2003 è migliorato anke se d poco con i 3.4...
bYeZ!
Ti e' andata bene....i 3.4 vanno a tentativi :p ..se quel giorno hanno le palle girate bisogna installarli il giorno dopo :p :eek: :p
Stalflare
18-06-2003, 22:46
Allora rispondo brevemente:
Il bench di Unreal 2003 è quello della cartella Benchmark..
Sulle palle girate dei driver posso dire di averli installati in tre periodi diversi e tutte e tre le volte NISBA...
Ora i casi sono due, o li hanno rilasciati per il famoso bench2003 che ora non mi ricordo il nome, o i 2.4 fanno proprio onco (leggi: schifo)...
Insomma la scheda è ottima e non la metto in discussione, ma se il supprot è questo... Ecco ho visto sul forum dei riferimenti ai NEUTRAL e agli OMEGA, ma dove si possono scaricare e che roba sarebbe?
Grazie!
Ragazzi, scusate, ho la stessa scheda ma sono niubbo delle ati. :D
Ma i filtri influiscono molto sulle prestazioni generali?
E poi, è normale che il frame rate sul mio AthXP 1700 sia altalenante con UT2k3? Vado dai 70 ai 25.
Sto a 1024x768x32 con i dettagli a palla, AA 4x ed AF 8x.
BonOVoxX81
19-06-2003, 01:31
beh si certo che e' normale che sia altalenante :D ....dipende dalla mappa,dal numero di bot ecc...e certo che i filtri influenzano e non di poco la pesantezza del gioco ma ne vale la pena :D !!! cmq anche se ammetto di avere i 3.4 istallati :eek: io terrei per adesso i neutral 3.2 che mi andavano bene e soprattutto non causano quei MICROSCATTI SU UT2003 http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif. E che non ho voglia di reinstallarli :cry: ...mi dispiace ma a me sono stati passati quindi non so dirti dove trovarli :o :mc:
Stalflare
19-06-2003, 13:18
Una domanda da ingorante anche io, ma con AA e AF al massimo le differenze si notano molto?
E del trueform che mi dite? Funziona solo con alcuni giochi no?
Una domanda da ingorante anche io, ma con AA e AF al massimo le differenze si notano molto?
E del trueform che mi dite? Funziona solo con alcuni giochi no?
L'AA a 1024x768 sul mio 17'' mi pare che non si noti quasi per niente, cmq molto dipende dal gioco.
L'AF invece è utile in tutti quei giochi con texture fortemente inclinate e l'effetto si nota ecome.
Il trueform ho provato ad attivarlo solo su UT2k3 (bisogna attivare l'NPatches, vero?) ma non ho notato cambiamenti significativi.
Dovrei reinstallare qualche gioco vecchio per provare.
BonOVoxX81
19-06-2003, 14:26
Se si nota la differenza???ma state scherzando :confused: ?!?? certo che si nota eccome! Tutte le linee,angoli,poligoni vengono disegnati bene piu' quanti si alza l'anti aliasing (AA) ma a ogni aumento di AA corrisponde una notevole pesantezza e quindi perdita di frame...ma ne vale la pena e qui le ati prevalgono :D :D :D riguardo al trueform per ut2003 bisogna attivarlo anche nel blocco note ut2003.ini e vi dico,io l'ho visto una volta e anche se perdi piu' della meta' dei frame :eek: il gioco e' straordinario da vedere...cmq' sull'indice di schede video si parla del trueform e ti consiglio di andare a vedere che ci sono anche degli esempi ;) ;)
Hanamichi
19-06-2003, 14:30
Originally posted by "BonOVoxX81"
beh si certo che e' normale che sia altalenante :D ....dipende dalla mappa,dal numero di bot ecc...e certo che i filtri influenzano e non di poco la pesantezza del gioco ma ne vale la pena :D !!! cmq anche se ammetto di avere i 3.4 istallati :eek: io terrei per adesso i neutral 3.2 che mi andavano bene e soprattutto non causano quei MICROSCATTI SU UT2003 http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif. E che non ho voglia di reinstallarli :cry: ...mi dispiace ma a me sono stati passati quindi non so dirti dove trovarli :o :mc:
i driver neutral li trovi quì! : http://www.atipower.com :p
BonOVoxX81
19-06-2003, 14:37
Originally posted by "Hanamichi"
i driver neutral li trovi quì! : http://www.atipower.com :p
una cosa raga...io ho detto che i neutral 3.2 secondo me sono i migliori...ma questo non vuol dire che i 3.4 o gli omega,ecc siano delle cacchette :D ...avro' fatto qualche dispetto ai 3.4 e sono ancora arrabbiati con me :cry: :muro: :cry:
andreamarra
19-06-2003, 17:08
Ciao ciao a tutti,
Il mio sistema è come segue:
P4 2,8Ghz
256mb DDR 2 Moduli
8SQ800 Gigabyte
Hercules 9500 Pro (Non overclokkata per ora)
Il mio problema è di stranissima natura. Installo con abilità i drivers della Hercules che sono nella scatola (mi sembra che siano i 3.0) e Control Panel allegato. Recentemente dal sito Hercules ho scaricato il CP e i driver 3.4 di cui tutti parlano benissimo e con mia tragica scoperta questi sono i risultati:
Settaggio dal CP:
AA x8
AFx16
Dettagli al massimo dove si puo'.
CODECREATURES: (1024x768 - Il mio LCD non supporta il 1600x1200)
Con i 3.4 AAx4 e sound abilitato: 10,4 FPS
Con i 3.0 AAx4 e sound abilitato: 13,6 FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unreal 2003 Benchmarks
COn NHL2002 (so che non è sto granchè) son i nuovi drivers fa un botto di frame skipping, mentre con quelli vecchi l'azione è fluida...
Che cosa può essere? Non ho mai avuto problemi simili, mi sembra fuori dal mondo e ho seguito tutte le procedure consigliate per installare i driver (rimozioni da pannello di controllo eccetera), quindi non penso che possano essere inquinati. Qualcuno sa darmi una mano? Non so dove sbattere la testa, potrebbe essere rotta la sk grafica? (non penso)...
Grazie
E' normale. se metti ifiltri attivati già con una 9700 fatichi con Codecreatures... il test si effettua senza filtri e senza sound....
riprova e vedi che fai anche 40 frame al secondo di media ;)
REPERGOGIAN
19-06-2003, 17:44
ti ho mandato un pvt l'hai ricevuto e letto?
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.