PDA

View Full Version : Topic-guida sul RAID

MM
18-06-2003, 10:34
Mi accingo finalmente a riportare in auge il topic scomparso con la certezza di fare cosa gradita.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471198
Comincio con una parte, poi vedrò di completarlo
Non voglio sembrare l'esperto in materia, ma provando e leggendo qua e là, anche su questo forum, ho accumulato una serie di informazioni che trovo molto comodo, per tutti, riassumere in questo topic-guida

Al momento non conosco le differenze che ci possono essere sulle configurazioni RAID con dischi SATA, ma cercherò di informarmi
Ritengo comunque che le differenze non siano così sostanziali
Và da sé che ogni informazione in vostro possesso sarà gradita e tenuta nella giusta considerazione

Spero che anche questo contribuisca a limitare le "solite domande" e lasciare spazio a domande specifiche di problemi specifici

Un saluto ed un ringraziamento a tutti coloro che giornalmente collaborano a rendere questo forum una fonte inesauribile ed insostituibile di informazioni

MM
18-06-2003, 10:53
Si accettano ovviamente suggerimenti ed informazioni aggiuntive ;)

Uther Pendragon®
18-06-2003, 13:33
già che ci siamo, vorrei fare un mirroring con due dischi, ora se non smaglio devo settarli entrambi master, uno per canale, creo il mirroring, ma dopo per formattare i dischi come faccio? tramite so? ma io dovrei vederne uno solo giusto?

mi chiarite questo punto?
thx

MM
18-06-2003, 20:31
Devo ancora completare, appunto...
Sebbene le prove da me fatte non evidenzino differenze sostanziali, da più parti su internet si consiglia di mettere i dischi su canali separati, master o slave conta poco