PDA

View Full Version : CHIP ASUS A7N8X DELUXE

Rabber
18-06-2003, 00:11
Ragazzi, ho una paura matta che mi si possa corrompere il bios, visto che da quello che si sente sul forum capita..... Non c'è nessuno che sappia dove trovare un chip che vada a sostituire quello originale, così ci carico anche l' uber !!!!!!!!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

buldozeer
18-06-2003, 00:46
mi è successo, ora ne ho uno di ricambio preso su hwmag*c
perfetto, uso il loro da un mese.

SPhinX
18-06-2003, 01:44
Originally posted by "buldozeer"

Anch'io l ho preso la per la mia Abit!!! Meglio essere prudenti ;) e sono stati molto gentili

Peiones
18-06-2003, 12:06
Originally posted by "SPhinX"

Anch'io l ho preso la per la mia Abit!!! Meglio essere prudenti ;) e sono stati molto gentili

Scusa ma te li fanno su misura?Nel loro sito nn specificano il modello di mobo.Come si fa?

Ne voglio prendere uno anch'io per la mia Nf7-s

Grazie

buldozeer
18-06-2003, 12:25
si, il chip è identico per tutte le mobo n-Force2 (Deluxe 4MB Standard 2 MB)poi ci fai mettre il bios che vuoi...

Peiones
18-06-2003, 12:32

si, il chip è identico per tutte le mobo n-Force2 (Deluxe 4MB Standard 2 MB)poi ci fai mettre il bios che vuoi...

ok,grazie :)

bandido
18-06-2003, 16:43
Dopo aver sofferto il problema del "save & exit death" :muro: e dopo aver tentato tutto il possibile x far ripartire la MoBo, sono stato costretto a mandarla in assistenza tramite il negozio dove l'avevo comprata.
Risultato?
E' da oltre un mese che aspetto, e probabilmente ci vorrà almeno un altro paio di settimane! :cry:

Mi sono però premunito x le prossime volte:
Ho acquistato da www.ioss.com.tw il bios savior adatto alla mia A7N8X Deluxe e l'ho già a casa pronto da montare.
La spesa si aggira attorno ai 30 Euro, e per averlo devi fare un fax del modulo d'ordine che si scarica sul sito.
Se hai delle domande o dubbi, puoi scrivere a loro, e ti risponderanno il giorno seguente (causa il fuso orario).
Una volta effettuato l'ordine, il pacchetto arriva in circa 7-10 giorni.
All'interno c'è anche la pinza apposita per rimuovere il chip del bios originale senza danneggiarlo. :D
C'è poi uno switch che ti permette di partire col bios originale o col secondo bios, così puoi tenere eventualmente 2 bios settati diversamente da utilizzare a scelta (ad es. uno con overclock + spinto x giocare, l'altro con settaggi di default x navigare su internet). :sofico:
Appena mi torna la MoBo lo monto e posto le impressioni.
;)
Ciao!

Peiones
18-06-2003, 16:45
Originally posted by "bandido"

Dopo aver sofferto il problema del "save & exit death" :muro: e dopo aver tentato tutto il possibile x far ripartire la MoBo, sono stato costretto a mandarla in assistenza tramite il negozio dove l'avevo comprata.
Risultato?
E' da oltre un mese che aspetto, e probabilmente ci vorrà almeno un altro paio di settimane! :cry:

Mi sono però premunito x le prossime volte:
Ho acquistato da www.ioss.com.tw il bios savior adatto alla mia A7N8X Deluxe e l'ho già a casa pronto da montare.
La spesa si aggira attorno ai 30 Euro, e per averlo devi fare un fax del modulo d'ordine che si scarica sul sito.
Se hai delle domande o dubbi, puoi scrivere a loro, e ti risponderanno il giorno seguente (causa il fuso orario).
Una volta effettuato l'ordine, il pacchetto arriva in circa 7-10 giorni.
All'interno c'è anche la pinza apposita per rimuovere il chip del bios originale senza danneggiarlo. :D
C'è poi uno switch che ti permette di partire col bios originale o col secondo bios, così puoi tenere eventualmente 2 bios settati diversamente da utilizzare a scelta (ad es. uno con overclock + spinto x giocare, l'altro con settaggi di default x navigare su internet). :sofico:
Appena mi torna la MoBo lo monto e posto le impressioni.
;)
Ciao!

wow! :eek:

SPhinX
18-06-2003, 19:41
Originally posted by "Peiones"

Scusa ma te li fanno su misura?Nel loro sito nn specificano il modello di mobo.Come si fa?

Ne voglio prendere uno anch'io per la mia Nf7-s

Grazie

Basta che mandi una mail e ti informi!!! Sono molto gentili ;)

bimbumbay
18-06-2003, 23:07

Ciao mi potresti mandare il link esatto, che vorrei comprarlo?

Fun
19-06-2003, 00:22
Quindi per la Asus A7N8X Deluxe rev. 2.00 ci vuole l' SST SST49LF040 da 512 Kb che sta su HW-MAGIC???

Rabber
19-06-2003, 00:28
Esatto !!!!!! ;) ;) ;)

bimbumbay
19-06-2003, 00:30
Originally posted by "Fun"

Quindi per la Asus A7N8X Deluxe rev. 2.00 ci vuole l' SST SST49LF040 da 512 Kb che sta su HW-MAGIC???

Anche per la rev 1.04?

Rabber
19-06-2003, 01:14
Quello da 512kb per la deluxe, quello da 256kb per la liscia.
per quanto riguarda la revisione non ci dovrebbero essere differenze,anche se mi sfugge se il bios dell ver 1.04 abbia 2 o 4mb.

buldozeer
19-06-2003, 09:40
no Rabber!!! 2 e 4Mb !!!
io ho la rev 1.04 standard e ho un 2Mb della STT
l'integrato è da 2Mb, poi il bios può essere anche da 256k

Rabber
19-06-2003, 11:39
infatti non me lo ricordavo. hai ragione!!! :) :)

Fun
19-06-2003, 15:44
Beh cmq ho notato che per sapere se per la vostra Mb ci vuole quello da 256 o da 512 basta che scaricate dal sito ufficiale il bios per la vostra scheda madre e vedete di quante dimensioni e il file .bin. Se e da 512 (come nel mio caso) allora ci vuole quello da 512 altrimenti se e da 256 mettete quello da 256!! Basta leggere di quanti Kb e la dimensione del vostro bios ".bin" per intenderci!!

Byez

buldozeer
19-06-2003, 16:18
come dici te!
vai su hwmagic e digli che vuoi un Bios da 512k o uno da 256k
allora io sono scemo che ne ho trovato uno da 2Mb e l'ho sostituito con uno da 2Mb ???
fai una cosa: leggi sull'integrato la sigla, vai su google e cercati il datasheet e leggi la capacità!

HnkF
20-06-2003, 07:45
2Mbit=256Kbyte
4Mbit=512Kbyte

buldozeer
20-06-2003, 09:26
Originally posted by "HnkF"

2Mbit=256Kbyte
4Mbit=512Kbyte

bene! ora ci capiamo! ;)