PDA

View Full Version : Nuove flat F4 da NGI!!!

Pagine : [1] 2

Raven
17-06-2003, 19:23
http://internet.ngi.it/f4/

ecco quella che mi serviva!!! Flat sera! ;) :D EVVAI!

micino
18-06-2003, 07:14
Ma ho capito bene?
Una connessione 56K flat del genere??
Ma alla fine sarebbe dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì..
E tutto il giorno,sabato domenica e festivi.
E il costo 19€+iva = 22,8€.
Ma per pagare 19€ mensili,bisogna pagare 1 anno anticipato,in un unica soluzione?
Raven,dammi delucidazioni,che quasi sicuramente la faccio..
Mi ricorda molto LiberoSogno,ai vecchi tempi! Che ora costa 27€ mensili,con pochissime ore di copertura.

luke10
18-06-2003, 07:29
Si un anno anticipato oppure bimestralmente ma solo con l acarta di credito.
ciao

royal
18-06-2003, 09:44
flat per modo di dire
18-8 con 4 ore al max.. mi sono rotto le OO di ste "flat"

cheapnet è flat 24-8 ma sono veramente 8 ore al giorno.tiscali è flat 9-18

per me flat vuol dire questo :rolleyes:

Dona*
18-06-2003, 11:04
Originally posted by "royal"

flat per modo di dire
18-8 con 4 ore al max..

non al massimo... minimo... è diverso

Raven
18-06-2003, 16:11
sottoscritta oggi la F4SERA... (240€ all'anno!)

Cavolo.... e pensare che stavo per fare (ieri) la vecchia F4 AUP4 (4 ore al giorno MAX a 370€), quando ho visto queste nuove proposte... per un pelo! :p

Il mio nuovo e fiammante modem ISDN Asuscom scalpita! :D

SPhinX
18-06-2003, 18:09
Vado a dargli un'occhiata, sembrano interessanti i prezzi!! Però garantiscono solo 4 ore e non mi sembra che si possa avere di + come accade adesso!!!

Edit: ho visto ora la business!!! Però un po cara :(

CharlieManson
18-06-2003, 20:56
prima ngi giustificava i prezzi alti con il fatto che fornivano ping bassi e mantenevano la linea in condizioni pressocchè perfette... ora che non è più così (ping doppio e tanti tanti lag) come giustifica i prezzi stratosferici?

MButi
20-06-2003, 01:54
Ultimamente il sistema Aup è moltooooooo rigido e superate le ore garantite si naviga poco...

Raul
20-06-2003, 13:14
le solite ladrate di NGI

SPhinX
20-06-2003, 19:23
Originally posted by "MButi"

Ultimamente il sistema Aup è moltooooooo rigido e superate le ore garantite si naviga poco...

Da quanto l ho fatta io (9 mesi circa) Non mi è Mai capitato che per loro bontà mi lasciassero attaccato quando sforavo l Aup!!!

al massimo mi facevano sforare per 10 minuti tanto poi se li riprendono fino che ti rimetti in pari!!! :mad:

Raven
20-06-2003, 19:55
... ma se io mi stacco dopo 3 ore (ad esempio) e dopo qualche tempo riattacco... il "counter" riparte da 0 o da 3?!

Intel-Inside
20-06-2003, 23:06
FLAT e AUP sono tue parole ke secondo me insieme non vanno bene ... :mc:

SPhinX
21-06-2003, 01:01
Originally posted by "Raven"

... ma se io mi stacco dopo 3 ore (ad esempio) e dopo qualche tempo riattacco... il "counter" riparte da 0 o da 3?!

Allora con l'abbonamento che ho io per esempio il counter(come lo chiami) per il calcolo della tua media di connessione non si azzera mai, ciò vuol dire che se per esempio non ti colleghi per 3 giorni poi questo tempo cche non hai Impiegato lo puoi sfruttare restando collegato + a lungo perchè la tua media cala vistosamente!!!

Coi nuovi abbonamenti questo calcolo viene fatto in maniera diversa infatti come dicono espressamente

Il sistema AUP funziona sulla base di un minimo d’ore di connessione garantite giornalmente a seconda del tipo di contratto scelto. L’utente non correrà mai il rischio di esser disconnesso se il suo monte ore resta al di sotto del livello AUP acquistato e comunque se durante la sua connessione non entra mai in funzione l’allarme AUP.
Il numero di ore di connessione comunque si resetta automaticamente ogni giorno alle ore 00:00.
Il sistema AUP conteggia il tempo di connessione per ogni singolo canale a 64kbps (56Kbps per linea analogica). Collegandosi quindi a 128Kbps il tempo di connessione sarà considerato come doppio.

...quindi si azzera ogni giorno e non ce più il vantaggio di poter risparmiare le ore di connessione per sfruttarle in seguito!!

John J. Rambo
21-06-2003, 20:38
Originally posted by "SPhinX"

...quindi si azzera ogni giorno e non ce più il vantaggio di poter risparmiare le ore di connessione per sfruttarle in seguito!!

Bella storia... :(
Forse pero' cosi' si spiegherebbe il prezzo abbordabile, visto che in genere i prezzi di NGI erano tutt'altro che alla portata di tutti... :rolleyes:

Ciao!!

SweetHawk
22-06-2003, 00:16

http://internet.ngi.it/f4/

ecco quella che mi serviva!!! Flat sera! ;) :D EVVAI!

La faccio anch'io!!!! :sofico: :sofico:

SPhinX
22-06-2003, 01:12
Originally posted by "John J. Rambo"

Bella storia... :(
Forse pero' cosi' si spiegherebbe il prezzo abbordabile, visto che in genere i prezzi di NGI erano tutt'altro che alla portata di tutti... :rolleyes:

Ciao!!

Appunto, il prezzi li hanno calati proprio per questo motivo secondo me!
Comunque meglio tanto con la penuria di ore che ho a disposizione non mi è mai capitato di risparmiare!
Così almeno facendomi la "Sera" risparmio qualcosa sul serio : i soldi!!
E magari mi faccio la flat notte di cheapnet a 7 euro per integrare queste 4 ore!!

Ciao

royal
22-06-2003, 12:45
l'unica flat decente è quella di cheapnet. per 7 euro non puoi chiedere d+

gove
23-06-2003, 10:00
Originally posted by "royal"

l'unica flat decente è quella di cheapnet. per 7 euro non puoi chiedere d+

chepnet seria ??????????????

ma se la flat (6 ore garantite ) costa 65 euro al mese + IVA !!!

se permetti preferisco NGI (mandato ora il vaglia alla FLAT sera) che viene 22 euro (un terzo di chepnet) e viaggia con Ping bassissimi ,sfruttando le linee Albacom .

Forse ti riferisci alla Flat notturna che viene 7 euro + iva se attivata per un 'anno e cmq la fa anche NGI a 9 euro (in questo è meglio chepnet per i 2 euro risparmiati)

MButi
23-06-2003, 16:44
Si ma la flat notturna di Ngi dopo le 4 ore garantite quanto lascia navigare ?

Raven
23-06-2003, 18:59
:mad:

Ho fatto il bonifico Mercoledì... e me la devono ancora attivare... :rolleyes:

gove
24-06-2003, 07:17
Originally posted by "MButi"

Si ma la flat notturna di Ngi dopo le 4 ore garantite quanto lascia navigare ?

non lo so ancora (me la attivano in settimana)

prima avevo l'au-off PIC e navigavo poco fuori banda........ma non tentavo nemmeno piu di tanto in quanto avevo solo 1 ora giornaliera e il calcolo era settimanale (e quindi rischiavo in una notte di giocarmi tutta la connessione settiamnale) speriamo con questa di avere libertà.
(anche perchè non mi pare giusto che abbia tutta la notte di connessione chi paga 9 euro al mese ) e chi ne paga 20 rischia le disconnessioni.

Il problema secondo me sarà (dato che il calcolo viene azzerato alle 24)
che la lasci attivo attivo tutta la notte ,esempio Lunedi dalle 19 in poi....
Ti fai le 5 ore sino alle 24 .......poi si azzera il conteggio e ti fai anche tutta la notte sino alle 8 di mattina.
Poi il giorno successivo ,il Martedi rischi di non riuscire a connetterti nelle ore di punta ( dalle 19 alle 23) in quanto hai già consumato il credito di 4 ore !!

Secondo me resta cmq una delle uniche flat che ti fa connettare anche nelle ore in cui uno solitamente gioca On-line.
Prima c'era la Unyclick 40 di Albacom che con 32 euro al mese non avevi limitazioni di tempo e ti potevi connettere anche sempre a 128 ....ma adesso l'hanno soppressa.

P.S. se uno con la Flat NGI si connette a 128 , le ore da 4 diventano 2 ......cmq la notte io provo con la riconnessione automatica e poi vi farò sapere.

tintanten
24-06-2003, 16:20
io ho la tiscali flat day...

15€ al mese e mi posso connettere dalle 09 alle 18..

che ne dite?

micino
28-06-2003, 15:54
Raga,allora come và la nuova Flat Sera di ngi?
Attendo info da qualcuno,magari da Raven..così me la attivo pure io.

Raven
28-06-2003, 17:53
Direi bene! :p

... sono collegato ininterrottamente dalle 9 di stamattina! :D

(peccato che emule sia un chiodo... :rolleyes: )

SPhinX
28-06-2003, 18:09

Direi bene! :p

... sono collegato ininterrottamente dalle 9 di stamattina! :D

(peccato che emule sia un chiodo... :rolleyes: )

Quindi passate le 4 ore garantite non ti disconnettono ??

Raven
28-06-2003, 18:43
Originally posted by "SPhinX"

Quindi passate le 4 ore garantite non ti disconnettono ??

Oggi non mi hanno ancora disconnesso (9.34 ore al momento)... evidentemente non ci sono stati particolari "picchi" di richieste di connessione...

SPhinX
28-06-2003, 18:47

Oggi non mi hanno ancora disconnesso (9.34 ore al momento)... evidentemente non ci sono stati particolari "picchi" di richieste di connessione...

Bene, mi sa che per certi versi questo sistema di calcolo del livello AUP è migliore di quello che ho io adesso!

Blackace
29-06-2003, 21:51
mmm forse è meglio che le ore si resettino giornalmente....
io ho ancora il calcolo settimanale e sabato e domenica è possibilissimo sforare anche di molto fuori aup solo che poi per tutta la settimana sei sopra la media garantita e non ti connetti mai in orari di punta .
cosi invece puoi sforare tranquillamente nel weekend che tanto sai che ogni giorno si azzera il contatore....
quasi quasi la faccio e disdico@sogno e libero tutto.:)

SPhinX
30-06-2003, 00:15
Originally posted by "Blackace"

mmm forse è meglio che le ore si resettino giornalmente....
io ho ancora il calcolo settimanale e sabato e domenica è possibilissimo sforare anche di molto fuori aup solo che poi per tutta la settimana sei sopra la media garantita e non ti connetti mai in orari di punta .
cosi invece puoi sforare tranquillamente nel weekend che tanto sai che ogni giorno si azzera il contatore....
quasi quasi la faccio e disdico@sogno e libero tutto.:)

Quello che penso pure io!!! Specialmente il fine settimana è molto dura non superare l AUP!!! Così almeno uno non si fa paranoie!! :)

micino
30-06-2003, 22:11
Sottoscritta 1 ora fa..
Mi avete convinto con i vostri commenti...Sono ancora positivi vero? ;)

Raven
01-07-2003, 18:37
AAALT! :mad:

Fermi tutti! :mad: :mad:

Oggi mi ha sconnesso dopo 52 secondi (!!!)

Caro utente di F4,

ti informo che alle ore 19:20:07 del 01-07-2003 l'AUP ti ha disconnesso da F4 per poter garantire una disponibilita' di linee adeguata per tutti gli utenti.

Motivo disconnessione:
Il tuo tempo medio di connessione giornaliera ad F4 negli ultimi 7 giorni e' superiore a 4.0 ore (il tuo attuale livello AUP). La tua attuale media giornaliera negli ultimi 7 giorni e' di 9 ore, 53 minuti, 23 secondi.

Da quando vieni sconnesso devi aspettare 240 secondi prima di ricollegarti. Oggi sei stato disconnesso 2 volte.

Se vuoi utilizzare F4 anche se sei sopra media AUP collegati al numero 7020005070 mantenendo la stessa username/password (la chiamata e' a tariffa urbana locale e non viene conteggiata ai fini AUP)

Ma cacchio!!!... non doveva considrare il tempo di connessione giorno per giorno resettandola ad ogni mezzanotte?!?!? :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

Ovviamente è partita una bella mail di richiesta di spiegazioni.... :muro:

SPhinX
01-07-2003, 19:05

AAALT! :mad:

Fermi tutti! :mad: :mad:

Oggi mi ha sconnesso dopo 52 secondi (!!!)

Caro utente di F4,

ti informo che alle ore 19:20:07 del 01-07-2003 l'AUP ti ha disconnesso da F4 per poter garantire una disponibilita' di linee adeguata per tutti gli utenti.

Motivo disconnessione:
Il tuo tempo medio di connessione giornaliera ad F4 negli ultimi 7 giorni e' superiore a 4.0 ore (il tuo attuale livello AUP). La tua attuale media giornaliera negli ultimi 7 giorni e' di 9 ore, 53 minuti, 23 secondi.

Da quando vieni sconnesso devi aspettare 240 secondi prima di ricollegarti. Oggi sei stato disconnesso 2 volte.

Se vuoi utilizzare F4 anche se sei sopra media AUP collegati al numero 7020005070 mantenendo la stessa username/password (la chiamata e' a tariffa urbana locale e non viene conteggiata ai fini AUP)

Ma cacchio!!!... non doveva considrare il tempo di connessione giorno per giorno resettandola ad ogni mezzanotte?!?!? :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

Ovviamente è partita una bella mail di richiesta di spiegazioni.... :muro:

Infatti è molto strano, il conteggio dovrebbe essere fatto in modo diverso!

Facci sapere che ti dicono!

Raven
02-07-2003, 15:12
Gentile cliente,
Il problema è stato risolto, quindi non sarà piu disconnesso per Aup.
Ci scusi per l'incoveniente.

Speriamo bene! :)

SPhinX
03-07-2003, 00:00

Gentile cliente,
Il problema è stato risolto, quindi non sarà piu disconnesso per Aup.
Ci scusi per l'incoveniente.

Speriamo bene! :)

Meno male perchè la dovrei fare anche io quando mi scade questo contratto! :)

Raven
03-07-2003, 07:11
ieri sono stato collegato 5 ore...
vedremo oggi come va (in teoria almeno 4 ore filate!) ;)

DooM1
10-07-2003, 22:27
Tenete aggiornato il thread per favore.

Ho intenzione anch'io di fare una flat, o con NGInternet, o con tiscali flat... mò vedo!

Ciaux :D ;)

SweetHawk
10-07-2003, 23:20
Ok fatto 10 giorni fa attivata da 3 giorni e cavolo mi sono sistemato!!!!

SBAVVVVVVVVV :sofico: :pig:

Sta flat è la mia salvezza!

Ho una media giornaliera di 8 ore circa e finora non mi hanno mai sconnesso :D :p

GRANDE!!! :pig:

Raven
10-07-2003, 23:27
...anche a me ora funzia benone! :pig: :D

Marzan
11-07-2003, 06:23
Anche io ho attivato un abbonamento Sera, ma durante la settimana ancora non ho sforato le 4 ore... il sonno ha il sopravvento :D ... e mi devo organizzare meglio con gli orari.

Comunque non se se avete notato l'offerta Summer... 1.5 mesi di abbonamento in più sull'abbonamento di 3 mesi, allo stesso prezzo! ed io che l'ho attivato l'altro giorno :cry:

DooM1
11-07-2003, 22:37
Originally posted by "Marzan"

Anche io ho attivato un abbonamento Sera, ma durante la settimana ancora non ho sforato le 4 ore... il sonno ha il sopravvento :D ... e mi devo organizzare meglio con gli orari.

Comunque non se se avete notato l'offerta Summer... 1.5 mesi di abbonamento in più sull'abbonamento di 3 mesi, allo stesso prezzo! ed io che l'ho attivato l'altro giorno :cry:

Che sfiga :muro:

Ma allora la consigliate??? Il ping com'è???

Marzan
12-07-2003, 14:21
il ping è buono, in gioco ( mohaa ) mi sembra seppur di poco migliore di quello Tin.it free che usavo prima.

Per il resto fin'ora tutto bene. :)

giruz
12-07-2003, 14:24
scusa, ma visto che sei stato sfigato con le tariffe

a questo punto per la poca differenza di spesa non ti conviene far l'upgrade alla flat completa giornaliera? alla fine ci rimetteresti ben poco

giruz

DooM1
26-07-2003, 22:38
Hey! Ma scusatemi un istante! I prezzi delle offerte NGI si sono alzati di brutto o mi sono rinco... io!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Porca di quella p... :muro: :muro: :muro: :muro:
Confermate?

Ciaux :D ;) :muro: :muro: :muro:

giruz
26-07-2003, 22:45
Originariamente inviato da DooM1
Hey! Ma scusatemi un istante! I prezzi delle offerte NGI si sono alzati di brutto o mi sono rinco... io!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Porca di quella p... :muro: :muro: :muro: :muro:
Confermate?

Ciaux :D ;) :muro: :muro: :muro:

No..ti sei rinco!

prima il billing era mensile ora invece vista l'operazione summer time il billing e' per i primi mesi, per la parte omaggiata (ossia 1,5 o 6 mesi) non ti addebitano nulla.

Il costo mensile EFFETTIVO e' sempre uguale!

L'hanno fatto perche' probabilmente vogliono ottimizzare il cash flow perchè come dice il mio professore di economia e gestione

"meglio un dollaro oggi di un dollaro domani"

giruz

DooM1
26-07-2003, 23:24
Uhmmm, meno male che mi sono rinco :D :D
Ma scusa, la cosa non mi è del tutto chiara.
Praticamente mi stai dicendo che:
prima ti facevano pagare più rate ma più basse (cioè per tutti i 12+6 o 3+1,5 mesi);
invece ora l'hanno messa in un altro modo e cioè che:
ti fanno pagare meno rate (solo dei mesi reali quindi 12 o 3) ma più care!

È questo che mi stai dicendo. Cioè le rate ora sono più alte, ma scaduti i 12 o 3 mesi non paghi più rate! È così?

Kieruki
27-07-2003, 01:21
mah per me Libero@sogo rulezza mai dato un problema dalle 9di sera in poi fino alle 8 di mattina senza problemi e prima dalle 6 alle 8 e nei week end partivo venerdi alle 18.30 e spegnevo pc lunedi mattina alle 8 vedete voi

a cmq e' passata adsl da me percui :sofico: tra una settimana addio ping 180 arriva il 100 o 80 HUAHAHAHA mohaa sei mia ora vi faccio vedere io come gioco vincevo col 56k figuriamoci con adsl gne gne :D

SalvoX
27-07-2003, 09:40
we ragazzi io sono un vecchio abbonato f4 off peak aup1 e per i vecchi abb. permettono il rinnovo

http://shop.ngi.it/gwF4/Rinnovo/

alle medesime condizioni precedenti. quindi se siete vecchi abbonati credo (secondo me) vi convenga riconfermare la vecchia formula contrattuale, che avevi orari meno "impossibili". Cmq io in quest'anno con ngi mi sono trovato davvero bene. ho anche sforato un po di media, ma cmq non è quello il punto. la connex è andata bene , costa poco rispetto a quello che c'è in giro, e per chi non può passare ad adsl per me rimane la soluzione migliore.
Tuttavia spero anchio che il servizio non peggiori nei prossimi mesi, ma da qui a dire che sono delle ladrate ste offerte ce ne corre secondo me.

p.s. non lavoro affatto per ngi :D

gove
27-07-2003, 20:02
io raga sono passato alla FLAT sera (dalla off-peak) da circa 1 mese e sono soddisfattissimo...............

loro dicono solo 4 ore garantite e poi il resto a pericolo di disconnessione ma io in realtà sto connesso sempre dalle 18 alle 8 di mattina e anche a 2 canali (128) e non mi hanno mai disconnesso.....

NGI RUlez !!!

NW_Attila
27-07-2003, 23:30
ma non sono meglio le connessioni flat di tiscali?

gove
28-07-2003, 08:51
Originariamente inviato da NW_Attila
ma non sono meglio le connessioni flat di tiscali?

dipende dai punti di vista !!!

io con la flat olte a scariacre ci gioco on-line e quindi mi serve connettermi dalle 20 (NGI mi permette dalle 18 in poi)

Tiscali ha solo Flat notte (dalle 24 in poi) e quella ce l'ha anche NGI.

poi la connessione di NGI è tra le migliori in assoluto come tecnologia e Ping (è ALBACOM ).

Per gli studenti (o chi ha il pomeriggio libero) la Flat di tiscali di giorno mi sembra invce molto indicata !!
;)

NW_Attila
28-07-2003, 14:09
senti, io ho da tantissimo tempo la f4 di ngi con aup 8ore, sforo tantissime ore senza disconnessioni.casomai se sforo tra le 21 e le 23 non riesco a connettermi,ma pace.invece all'inizio NGI forniva connessioni ad alte prestazioni pubblicizzandole come "a flat for online gamers" con ping bassissimi e infatti ciò era vero. ma da piu di sei mesi le connessioni sono peggiorate moltissimo da quando hanno cambiato il numero e a mio avviso non valgono quello che costano.

gove
28-07-2003, 15:02
per le OFF-Peak questo era vero (io avevo quella da 4 e non appena sforavo zacchete.............)

ma adesso da un mese (ti ripeto da un mese) con la flat sera mi connetto a 2 canali (128Kbit) dalle 18 alle 7 (ovvero 13 ore consecutive) e mai una disconnessione.........

magari non appena si sparge la voce ed aumentano le connessioni il discorso cambia per tutti......... quindi raga NON fate la Flat sera di NGI !!! :D :D

giruz
31-07-2003, 00:18
Uhmmm, meno male che mi sono rinco :D :D
Ma scusa, la cosa non mi è del tutto chiara.
Praticamente mi stai dicendo che:
prima ti facevano pagare più rate ma più basse (cioè per tutti i 12+6 o 3+1,5 mesi);
invece ora l'hanno messa in un altro modo e cioè che:
ti fanno pagare meno rate (solo dei mesi reali quindi 12 o 3) ma più care!

È questo che mi stai dicendo. Cioè le rate ora sono più alte, ma scaduti i 12 o 3 mesi non paghi più rate! È così?

Scusa se risp solo ora ma ero a parigi con la morosa :sofico: :sofico:

si...in pratica e' succede cio' che hai scritto

giruz

DooM1
31-07-2003, 20:47
We raga! Ho fatto NGI F4 Sera.
Per ora funziona come dovrebbe funzionare! :)
L'ho fatta per 3+1,5 mesi... poi si vedrà!
Per ora ne sono soddisfatto!
Non ho ancora provato a "sforare" le 4 ore... vi farò sapere...

Blackace
31-07-2003, 20:58
basta, non fate più la f4sera che si intasa :p

Marzan
01-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da giruz
scusa, ma visto che sei stato sfigato con le tariffe

a questo punto per la poca differenza di spesa non ti conviene far l'upgrade alla flat completa giornaliera? alla fine ci rimetteresti ben poco

giruz

ritorno solo ora a questa discussione dopo un po' :D

no, non mi converrebbe... io ho fatto 2 abbonamenti per sfruttare contemporenamente le due linee ISDN visto che a giocare siamo in 2 :cool: ... così abbiamo 4 ore ciascuno minime, e poi praticamente non riesco mai a sfruttarle durante la settimana perchè il sonno a sopravvento. :) Ma durante il giorno non mi serve la "flat".

Comunque, fin'ora nessun problema, il ping è molto buono ( se faccio un ping da dos su hwupgrade ho 35 ms ), ed anche in gioco a MoHAA si mantiene sempre ottimo, server cessosi a parte.

ciocia
01-08-2003, 20:13
Mi inserisco per seguire news...
AAllora, se mi abbono entro il 31 agosto, l'attivazione e' gratuita ( sinceramente non avevo mai sentito di un costo d'attivazione per una flat ) e costa 228€+iva per 18mesi?

Ovviamente per godersela ci vuole anche isdn. sono appena andato a vedere se costava ancora 5€...col cazzo!!!
60€ di installazione e 19.84€ di canone mensile!
Ma che telecom se lo faccia dare in c..o!!!:mad:

Blackace
01-08-2003, 23:17
guarda che se fai bene i conti non costa poi tanto di + di un canone normale. il canone normale è infatti 14,57 per cui paghi circa 5 euro in + al mese
e in + hai una linea libera, se ti serve puoi connetterti a 128kb, e hai gratis i servizi evoluti tipo trasferimento di chiamata, conversazione a 3 ecc che se per caso hai attivato su linea normale si pagano.
non c'è motivo per non farsi la linea isdn a meno che uno non voglia fare abbonamenti che prevedano di non pagare + il canone a telecom, con isdn non sono fattibili.
se non hai adsl 20 euro al mese sono ben spesi ;)

purevil
01-08-2003, 23:54
Ho fatto qualke mese fa NGI F4 AUP3. Devo dire che oltre il limite mi disconnette nelle ore di picco (12.00-23.00), quindi potrei star collegato tutta la notte anche se sono fuori dal limite. Il probl è che se sto collegato tutta la notte quando nn sono fuori dal limite, le ore garantite me le gioco, e quindi nn posso + connettermi durante il giorno.
NGI è una società serissima, sono sempre stati soddisfacenti come supporto tecnico e nn sono mai venuti a mancare ai termini di contratto.
X ovviare al probl della notte ho sottoscritto cheapnet flat notte e devo dire che sono stato collegato tutta la notte a banda piena, ottima offerta, ottimo prezzo.

ciocia
02-08-2003, 12:56
Originariamente inviato da Blackace
guarda che se fai bene i conti non costa poi tanto di + di un canone normale. il canone normale è infatti 14,57 per cui paghi circa 5 euro in + al mese
e in + hai una linea libera, se ti serve puoi connetterti a 128kb, e hai gratis i servizi evoluti tipo trasferimento di chiamata, conversazione a 3 ecc che se per caso hai attivato su linea normale si pagano.
non c'è motivo per non farsi la linea isdn a meno che uno non voglia fare abbonamenti che prevedano di non pagare + il canone a telecom, con isdn non sono fattibili.
se non hai adsl 20 euro al mese sono ben spesi ;)

Ohps, pensavo che i 20 euro fossero da sommarsi al canone base, non che lo sostituisse.
La rottura rimangono i 60€ di installazione e all'incirca 60€ per la disinstallazione ( che loro non ti dicono che ci saranno, ma in passato io montai gia' isdn e la sua disabilitazione mi costo' circa 100.000 lire )

ciocia
03-08-2003, 11:43
Ieri mi sono abbonato pure io, pagamento con carta di credito poi ho mandato tramite mail una scannerizzazione di un mio documentio..
Adesso vediamo quanto tempo impiegano ad attivarmi e darmi la password...

Certo che per chi usa molto internet e' una manna, per chi lo usa poco come me ( max 1 ora al giorno di media ) il risparmio e' menimo, ma ipotizzo che dopo, una volta che non paghero' piu', lo usero un po' di piu':) ...certo che con un 56k....:( :cry:

Blackace
03-08-2003, 13:51
Originariamente inviato da ciocia
Ieri mi sono abbonato pure io, pagamento con carta di credito poi ho mandato tramite mail una scannerizzazione di un mio documentio..

Certo che per chi usa molto internet e' una manna, per chi lo usa poco come me ( max 1 ora al giorno di media ) il risparmio e' menimo, ma ipotizzo che dopo, una volta che non paghero' piu', lo usero un po' di piu':) ...certo che con un 56k....:( :cry:

ti avrebbe fatto comodo offpeak aup1 a 68€ anno...

DooM1
04-08-2003, 01:08

Ad attivarmela ci hanno messo neanche 1 giorno!!!
Anch'io ho pagato per carta di credito come te...
Che dire... sta andando benissimo...
per dire ieri notte ho fatto una 15'ina di ore :D :D e mi sono disconnesso io... altrimenti continuava la connessione!
Per ora non mi posso lamentare... anzi!!! :cool: :cool:

Marino5
04-08-2003, 22:25
cmq sec me la VERA flat è 24/24 7/7, le altre formule dei vari provider non mi convincono per nulla..
io ora ho fastweb tutto senza limiti ed è una vera figata, ma ai tempi del 56k l'UNICA VERA FLAT era il mitico Infostrada TempoZero! ricordo connessioni da più di 8-9 ore senza perdere la linea, con la 56k più veloce che c'era..
poi l'han tolto perchè evidentemente era troppo bello :mad:
cmq ngi era bello ai tempi dei tempi, quando ti dava 56k VERI mentre con gli altri andavi tra i 28.8 e i 33.6.. con Infostrada dei primi tempi (ora che è con Wind è diventeta sec me la peggiore in assoluto) il dominio di NGI è caduto..

DooM1
05-08-2003, 01:31
Originariamente inviato da Marino5
cmq sec me la VERA flat è 24/24 7/7, le altre formule dei vari provider non mi convincono per nulla..
io ora ho fastweb tutto senza limiti ed è una vera figata, ma ai tempi del 56k l'UNICA VERA FLAT era il mitico Infostrada TempoZero! ricordo connessioni da più di 8-9 ore senza perdere la linea, con la 56k più veloce che c'era..
cmq ngi era bello ai tempi dei tempi, quando ti dava 56k VERI mentre con gli altri andavi tra i 28.8 e i 33.6.. con Infostrada dei primi tempi (ora che è con Wind è diventeta sec me la peggiore in assoluto) il dominio di NGI è caduto..
Non so cosa intendi per NGI esattamente...
Io posso cmq dire di essere molto soddisfatto!
Certo non è flat 24/24 e 7/7... però si sa che non ce ne sono più!
Insomma, io arrivo anche a 15 ore di connessione al giorno!!!
Ho fatto dalle 18 alle 11 del mattino (domenica, perchè gli altri giorni escluso anche il sabato, puoi connetterti dalle 18 alle 08) e mi sono disconnesso io altrimenti continuava!!!
Ora sono a quota 8/9 ore circa...
E se mi connetto prima di mezzanotte e mi disconnetto per esempio dopo 6 ore, ho ancora 4 ore di connessione perchè conta l'ora in cui ti connetti!!!!
Cioè, se mi connetto alle 22 del 4 luglio, e mi disconnetto alle 4 del mattino del 5 luglio (connessione da 6 ore), ho ancora 4 ore minime garantite per il 5 luglio, perchè la connessione che è durata 6 ore è considerata tutta del 4 luglio!
Non so se mi sono spiegato! In ogni caso è troppo figo:D :cool:

NW_Attila
05-08-2003, 01:33
Originariamente inviato da Marino5
beato te che hai FW ma chi come noi non puo avere manco adsl si arrangia con quel che c'è...

DooM1
05-08-2003, 02:10
Originariamente inviato da NW_Attila
beato te che hai FW ma chi come noi non puo avere manco adsl si arrangia con quel che c'è...
:( Essì proprio così ;)

NW_Attila
05-08-2003, 09:36
:( Essì proprio così ;)
;)

Marino5
05-08-2003, 11:00
di ngi dicevo che la connessione 56k non è molto differente come qualità di un più economico libero o tiscali.. un tempo ngi dava pingg bassissimi mentre gli altri provider avevano ping mammuthiani, ora invece non c'è sta grande differenza
eheh fw rulez :cool:

caosss
05-08-2003, 17:35
io avevo intenzione di fare ngi con aup da sei...ma voi mi dite che non va poi così tanto...cosa c'è che può andare oltre a ngi? possibilmente il più vicino ad una flat...

DooM1
05-08-2003, 17:39
Beh io sto rimanendo stupefatto.
Mi sono disconnesso poco fa IO dalla connessione durata esattamente 26 ore, 44 minuti e 12 secondi.
Mi sono dovuto disconnettere perchè qualcosa non andava più! Forse il modem, forse il PC, forse la connessione...
È assurdamente assurdo :D

ciocia
05-08-2003, 18:05
Ieri sera mi hanno mandato la password
Adesso stavo provando la 1 connessione, con login e passwod che mi hanno dato tramite mail, ma mi da errore login o password:(

WHY??

Inoltre, per continuare ad usare la mia posta di libero, qual'e' l' SMTP di ngi?

Blackace
05-08-2003, 18:34
smtp.ngi.it

ciocia
05-08-2003, 18:44
grazie
e per l'errore di collegamento?
Voi, quando vi e' arrivata la pass per posta, vi siete collegati subito??
La mail era questa?:

Gentile cliente il tuo account è stato attivato con scadenza: 04/02/2005
Ti preghiamo di custodire i dati di seguito riportati con la massima riservatezza.
NOME UTENTE: xxxxxxxx
PASSWORD: xxxxxxxx (da inserire in MAIUSCOLO)
Numero Verde per connettersi: 7001010770

ecc.ecc. ???

ciocia
05-08-2003, 18:47
Comunque adesso ho scritto a loro, vediamo che dicono...
Buona serata a tutti;)

Blackace
05-08-2003, 18:49
si la mail era proprio cosi, almeno quella dell' off peak aup 1
la f4 sera sto ancora aspettandola :)

Pugaciov
06-08-2003, 13:56
ragazzi anch'io ho sottoscritto un abbonamento F4Sera!
l'ho dovuto fare dopo che mi madre ha visto l'ultima bolletta: 240 euro:eek:
scusate ma è normale che il costo della linea ISDN sia di 33.06 euro per due mesi???
poi un'altra cosa..io ho fatto l'abbonamento per un anno ho fatto male?:(
non ho pensato che magari fra 4 o 5 mesi arriva l'ADSl e così me la prendo nel c@@o con NGI:eek: :(

Blackace
06-08-2003, 21:06
grazie
La mail era questa?:

Gentile cliente il tuo account è stato attivato con scadenza: 04/02/2005
Ti preghiamo di custodire i dati di seguito riportati con la massima riservatezza.
NOME UTENTE: xxxxxxxx
PASSWORD: xxxxxxxx (da inserire in MAIUSCOLO)
Numero Verde per connettersi: 7001010770

ecc.ecc. ???

non è che col maiuscolo sui numeri ti ha digitato !"£$%&/()= ???

DooM1
06-08-2003, 22:09
grazie
............................................
............................................

Io si!

duobutch
06-08-2003, 22:12
Quanto pingate nei giochi online?
Se qualcuno gioca a UT tanto meglio thx ;)

SPhinX
07-08-2003, 02:33
Originariamente inviato da Pugaciov
ragazzi anch'io ho sottoscritto un abbonamento F4Sera!
l'ho dovuto fare dopo che mi madre ha visto l'ultima bolletta: 240 euro:eek:
scusate ma è normale che il costo della linea ISDN sia di 33.06 euro per due mesi???
poi un'altra cosa..io ho fatto l'abbonamento per un anno ho fatto male?:(
non ho pensato che magari fra 4 o 5 mesi arriva l'ADSl e così me la prendo nel c@@o con NGI:eek: :(

Ciao Pugaciov, per il costo della linea purtroppo è normalissimo!!

Per l'abbonamento ormai l'hai fatto quindi....:D non ci pensare!

Blackace
07-08-2003, 05:51
Originariamente inviato da duobutch
Quanto pingate nei giochi online?
Se qualcuno gioca a UT tanto meglio thx ;)

me l'hanno attivata oggi, il ping da prompt dos verso maya.ngi.it è di 41 (isdn con asuscom interno)
col vecchio numero era attorno ai 27, cmq son abbastanza contento con @sogno ultimamente stavo 10-15 ms sopra (55)
il valore che si legge nei giochi te lo dirò stasera o domani, così provo un pò di server italiani e stranieri ;)
ciao

Pugaciov
07-08-2003, 10:21
Originariamente inviato da SPhinX
Ciao Pugaciov, per il costo della linea purtroppo è normalissimo!!

Per l'abbonamento ormai l'hai fatto quindi....:D non ci pensare!

we SPhinx
ieri sera non mi sono fatto vedere al bar perchè ho appena traslocato, nuova casa nuova flat e forse nuovo PC:sofico:

duobutch
08-08-2003, 09:43
il valore che si legge nei giochi te lo dirò stasera o domani, così provo un pò di server italiani e stranieri ;)
ciao

up :confused: :rolleyes: :D

Blackace
08-08-2003, 14:41
ho provato solo ut2k3 i un pò di server italiani per il poco tempo a disposizione: ping tra gli 80 e 90 diciamo come +o- un adsl buono tipo tin.it
direi che ci sono connessioni che ti permettono qualcosina meno, però il rapporto prezzo prestazioni mi pare al momento molto buono per f4 sera.
si gioca + che discretamente, anzi per divertirsi ci si diverte eccome; certo che se devi fare CW non è certo come ai tempi della numerazione 800 :( ...per quelle conviene provare o la numerazione 702 a tut o qualche altro provider a tut.
ciao;)

caosss
08-08-2003, 17:04
scusate mi spiegate una cosa di ngi che è da giorni che cerco di capire che roba è :confused:

L'accesso al servizio si basa sul rapporto medio durante il giorno di 1:4, pertanto ogni linea viene condivisa statisticamente fra 4 clienti

che vo di??? per farmi capire...esempio pratico: cosa cambia se gli utenti per modem fossero 8? e se fossero 2?

DooM1
08-08-2003, 18:15
Beh... vorrei testimoniare :D:
sono rimasto connesso 2 gioni consecutivi... e mi sono disconnesso IO!!!
è paurosa questa flat di NGI!!!!!!

ciocia
08-08-2003, 18:20
Si, al momento funziona bene ( io, al momento, la sto usando solo per 1 ora al giorno :O , non mi metto a usare programmi tipo edonkey o winmx con un 56k:rolleyes: )

Pero' bisogna dire che e' appena partita e gli utenti stanno aumentando ogni giorno e soprattutto siamo al 8 agosto!
Per vedere veramente come andra', se ne riparlera' almeno a meta' settembre;)

DooM1
08-08-2003, 18:25
Si, al momento funziona bene ( io, al momento, la sto usando solo per 1 ora al giorno :O , non mi metto a usare programmi tipo edonkey o winmx con un 56k:rolleyes: )

Pero' bisogna dire che e' appena partita e gli utenti stanno aumentando ogni giorno e soprattutto siamo al 8 agosto!
Per vedere veramente come andra', se ne riparlera' almeno a meta' settembre;)

beh si è vero, è un periodo in cui le linee sono alquanto sgombre!
Ma intanto mi godo la linea "always on" :D :D :cool: :cool:

In ogni caso, se l'azienda è seria, all'aumentare degli utenti, rafforzaranno anche la struttura...
cmq è chiaro che da settembre in poi è quasi sicuro che non rimani 48 ore connesso...

E cmq io sto usando winmx e sto scaricando tanta roba anche se ho il 56k!!!
Quello che prima mi bloccava, era la fretta, non tanto la velocità!
Se non hai la preoccupazione della bolletta che sale ecc., scarichi lento e molto :p
Come dice il proverbio, chi va piano va sano e lontano (se si ha il tempo ovviamente)! :D

Blackace
08-08-2003, 18:55
ho provato il ping in ut2k3 su un paio di server tedeschi ed era sempre intorno agli 85.. non male
stasera riprovo gli italiani che dovrebbero andare meglio...

eclissi83
08-08-2003, 23:02
scusatemi ma se la flat è per le ore serali, quando dite che rimanete connessi anche 48 ore non pagate per le ore non coperte dalla flat????

DooM1
09-08-2003, 01:18
Originariamente inviato da eclissi83
scusatemi ma se la flat è per le ore serali, quando dite che rimanete connessi anche 48 ore non pagate per le ore non coperte dalla flat????

Credo di averlo già accennato... ma cmq lo ripeto in modo più chiaro:
non si pagano le ore in più, perchè le 4 famose ore sono minime non massime!
Cioè, ti danno 4 ore minime garantite al giorno.
E poi, stai sempre connesso ad un numero verde, quindi non possono farti pagare nulla in più!!!
E il contratto dice che ci si può connettere dalle 18 alle 08!!!
Quindi, se io mi connetto alle 19, dove sta scritto che non posso navigare anche a mezzogiorno!!! :D

caosss
09-08-2003, 03:23
Originariamente inviato da caosss
scusate mi spiegate una cosa di ngi che è da giorni che cerco di capire che roba è :confused:

L'accesso al servizio si basa sul rapporto medio durante il giorno di 1:4, pertanto ogni linea viene condivisa statisticamente fra 4 clienti

che vo di??? per farmi capire...esempio pratico: cosa cambia se gli utenti per modem fossero 8? e se fossero 2?

o ma perchè nessuno mi caga che lo sapete benissimo cos'è?!?!?!

Blackace
09-08-2003, 09:45
la banda è come una torta, meno si è a condividerla meglio è :)
+ utenti ci sono per modem disponibile + è alta la possibilità di non riuscire a connettersi in caso di isdn o di connettersi a velocità inferiore nel caso del 56k
se invece sei già connesso in caso di sovraccarico di linea disconnetteranno prima chi è fuori media aup.
chiaro chè + è alto è il numero di utenti per modem maggiore è la probabilità statistica di aver problemi di connessione, + basso è meglio è.

duobutch
09-08-2003, 10:36
Quindi, se io mi connetto alle 19, dove sta scritto che non posso navigare anche a mezzogiorno!!! :D

Ma dai allora è come avere una flat +o- normale? Qualcun'altro mi può confermare questa cosa? Cioe non è ke dopo trovi delle sorprese nella bolletta...

eclissi83
09-08-2003, 11:55
Credo di averlo già accennato... ma cmq lo ripeto in modo più chiaro:
non si pagano le ore in più, perchè le 4 famose ore sono minime non massime!
Cioè, ti danno 4 ore minime garantite al giorno.
E poi, stai sempre connesso ad un numero verde, quindi non possono farti pagare nulla in più!!!

uah forse non mi sono spiegato...
le 4 ore minime te le danno sempre in quella fascia oraria... cioè se superi quella fascia oraria ti colleghi al numero a pagamento... altrimenti non avrebbe senso fare una flat con le fasce orarie stabilite, è come fare una flat completa... e non mi sembra che NGI voglia fare beneficenza...

ciriciao

ciocia
13-08-2003, 19:25
In questo istante, la velocita' e' pessima:(
Speriamo sia solo un caso...

Pugaciov
13-08-2003, 19:29
io ho appena annullato l'ordine dell'abbonamento annuale e domani compro l'abbonamento trimsetrale
già è tanto che l'hanno annullato senza fare storie:eek: :D
però con quello trimestrale si paga un po' di più..
27 euro al mese anzichè 22, però almeno se fra 4 o 5 mesi (sperem:rolleyes: ) portano l'ADSL non devo continuare a pagare fino a agosto:)
altre opinioni?
mi interessa soprattutto sapere la velocità media nei downloads (magari anche nei p2p) e quante ore vi fanno stare attaccati senza scollegarvi:D

Blackace
13-08-2003, 20:11
In questo istante, la velocita' e' pessima:(
Speriamo sia solo un caso...

sei sempre a 56k vero?

caosss
13-08-2003, 23:17
due domande:
se faccio l'aup 6 ...le 6 ore sonoriferite ad un giorno solo no? nel senso...se un giorno riesco a starci 8 non è che me li scalano o no?

secondo voi è meglio ngi o questa che ho trovato che mi sembra molto simile http://www.tagshop.it/flat.asp

ngi è ancora il massimo in isdn?

DooM1
13-08-2003, 23:19
Originariamente inviato da eclissi83
uah forse non mi sono spiegato...
le 4 ore minime te le danno sempre in quella fascia oraria... cioè se superi quella fascia oraria ti colleghi al numero a pagamento... altrimenti non avrebbe senso fare una flat con le fasce orarie stabilite, è come fare una flat completa... e non mi sembra che NGI voglia fare beneficenza...

ciriciao

Eno, allora non mi sono spigato io...
come possono farmi pagare in più se mi sto connettendo ad un numero verde sempre???
E poi non mi fanno connettere fuori orario.
La fascia oraria, è solo per la connessione, non per l'utilizzo!
Se la flat comprende 4 ore minime ogni 24'ore, perchè mi dovrebbero fare pagare oltre le 4?!
E poi non è come fare una flat completa,perchè una flat completa comprende 24/24, qui sono 4 ore minime! La cosa cambia... magari ora in questo periodo c'è poco traffico e si rimane fisso connessi... ma vedremo ques'inverno!
NGI non vuole fare beneficenza, sta solo seguendo il contratto alla lettera ;)

DooM1
13-08-2003, 23:29
due domande:
se faccio l'aup 6 ...le 6 ore sonoriferite ad un giorno solo no? nel senso...se un giorno riesco a starci 8 non è che me li scalano o no?

secondo voi è meglio ngi o questa che ho trovato che mi sembra molto simile http://www.tagshop.it/flat.asp

ngi è ancora il massimo in isdn?

Allora, come ho ripetuto... conta l'ora di connessione!
Quindi ti faccio un esempio (anche se mi pare di averlo già fatto in qualche post precedente):

* ipotizziamo che tu ti connetta il giorno 13 alle 20:00
* ipotizziamo che ti disconnetta il giorno 14 alle 4:00 (quindi 8 ore di connessione)

in questo caso, tu hai utilizzato 8 ore di connessione del giorno 13 (perchè è il 13 in cui è avvenuta la connessione), ed hai altre 6 ore garantite (nel caso di AUP 6) per il 14!
Tutto chiaro? :)

Se guardi il contatore nel sito dopo la mezzanotte, non spaventarti, perchè sembra che ti scali le ore, ma non è così fidati ;) !!!
Se proprio non ti fidi :p , disconnettiti (dopo la mezzanotte) e riconnettiti, vedrai che il contatore riparte da 0 ;)
Solo che facendo questa prova, cominci subito ad utilizzare le 6 ore!

Se hai qualche dubbio, chiedimi pure ;) :)

caosss
14-08-2003, 01:31
e in quanto alla qualità? voglio dire...ngi li vale ancora i soldi che costa? o ci sono cose uguali (o quasi) che costano meno ? :confused:

ciocia
16-08-2003, 11:31
sei sempre a 56k vero?

SI, per adesso uso poco internet, quindi non metto isdn.
Oggi va normale:)

Per la qualita', non ho molte esperienze con altre flat, pero' al momento mi trovo bene.
I ping non li so, al momento non ho giochi che mi interessano in rete.
La velocita' di scaricamento arriva a 5k raramente, ma non so se e' limitata da ngi o dal sito doce scarico.
Per i p2p non so, con un 56k non mi interessano

DooM1
20-08-2003, 01:22
Beh ragazzi ho delle novità riguardo al funzionamento di NGI Sera!!!
Praticamente, da avantieri sono passato a ISDN :cool: :cool:
Tutto sembrava andare bene, tranne che ora con l'ISDN mi disconnettono alle 9:00 di mattina :muro: :muro: :muro:
Accidenti!
Stanotte non so se mi riconnetterò con il mio fido 56K prima delle 9, oppure se me la ritenterò con l'ISDN... (perchè poi dovrei aspettare fino alle 18........... :rolleyes: )
Comunque, non capisco perchè con il 56K riesco a stare connesso fuori fascia orario, e invece con l'isdn no!!!
Boo! È un problema di NGI o è previsto dal contratto??????????!!!!! :confused: :confused: :confused:

Nessuno mi sa rispondere?

gove
20-08-2003, 06:14
si chiama flat sera proprio perche non è integrale di 24 ore

e comprende solo la facsia oraria che va dalle 18 alle 8 di mattina (o 9 non ricordo bene)

quindi è normalissimo

DooM1
20-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da gove
si chiama flat sera proprio perche non è integrale di 24 ore

e comprende solo la facsia oraria che va dalle 18 alle 8 di mattina (o 9 non ricordo bene)

quindi è normalissimo

No aspetta... allora mi sono spiegato male...
Io in qualche post fa ho detto che con il 56K io rimanevo connesso 24/24, e sono arrivato a quasi 3 giorni di connessione!!!
Il "problema" è sorto solo quando ho cominciato ad usare il TA ISDN!
Stanotte riproverò con il 56K e vediamo se domani mattina la connessione rimarrà... ma ti assicuro che fino a 4 giorni fa, la connessione rimaneva con il 56K anche fuori dalla fascia oraria! Naturalmente se mi disconnettevo, non potevo riconnettermi prima delle 18!
Quello che non capisco, è perchè con il 56K stavo 24/24, e con ISDN no!

Booyaka
21-08-2003, 01:38
Sono abbonato NGI da 9 mesi andando avanti a forza di F4 Trimestrali nella vana speranza che le telecom mettesse su l'ADSL anche nel mio comune (cioè, tutti i 5 comuni confinanti c'è l'hanno..il mio e un altro nella zona sono gli unici senza! Ma si può essere più st***zi di così?? :mad: )

Ultimamente devo dire che i ping si sono alzati abbastanza. All'inizio giocavo a JK2 (motore Q3 per chi non lo sapesse) su server italiani con ping intono al 40, su quelli tedeschi, francesi o inglesi mai oltre 80.

Ora la media sui server Italiani è intorno a 60, 100-120 per quelli esteri.

E' lo stesso per voi o c'è qualcose di sbagliato nel mio TA ISDN?

Poi volevo chiedere, viste le nuove tariffe e visto che il mio ultimo rinnovo l'ho fatto in Maggio (scade fra pochi giorni) mi conviene rifare un nuovo account invece di rinnovare ancora, giusto?

Ultima cosa, a me AUP funziona su base settimanale, non su base giornaliera. Hanno cambiato anche quello?

Pugaciov
22-08-2003, 15:20
io ho fatto il bonifico ieri, nella mail hanno detto che mi danno la password appena ricevono i soldi, dite che per metà settimana prossima gli arrivano??

ciocia
22-08-2003, 17:41
io ho fatto il bonifico ieri, nella mail hanno detto che mi danno la password appena ricevono i soldi, dite che per metà settimana prossima gli arrivano??

Se non lo hai fatto, per velocizzare la cosa, spedisci per fax o mail la ricevuta del bonifico, cosi' acceleri i tempi.
Io ho pagato il 2 e mi hanno mandato la mail con la pass il 4 agosto

Pugaciov
22-08-2003, 18:24
Se non lo hai fatto, per velocizzare la cosa, spedifica per fax o mail la ricevuta del bonifico, cosi' acceleri i tempi.
Io ho pagato il 2 e mi hanno mandato la mail con la pass il 4 agosto

ah già non ci avevo pensato!

gove
24-08-2003, 18:40
No aspetta... allora mi sono spiegato male...
Io in qualche post fa ho detto che con il 56K io rimanevo connesso 24/24, e sono arrivato a quasi 3 giorni di connessione!!!
Il "problema" è sorto solo quando ho cominciato ad usare il TA ISDN!
Stanotte riproverò con il 56K e vediamo se domani mattina la connessione rimarrà... ma ti assicuro che fino a 4 giorni fa, la connessione rimaneva con il 56K anche fuori dalla fascia oraria! Naturalmente se mi disconnettevo, non potevo riconnettermi prima delle 18!
Quello che non capisco, è perchè con il 56K stavo 24/24, e con ISDN no!

sinceramente non riesco a capirlo nemmeno io ,visto che il numero di connessione e il provider è sempre lo stesso sia a 56 che a 64 !!

Booyaka
25-08-2003, 12:14
Se viaggi a 128Kb l'AUP si dimezza, magari viaggiando a 56Kb l'AUP raddoppia...boh :confused:

Comunque anche io il sabato e la domenica riesco a stare connesso 4 o 5 ore poi però il Lunedì col cacchio che ci riesco :O

gove
25-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da Booyaka
Se viaggi a 128Kb l'AUP si dimezza, magari viaggiando a 56Kb l'AUP raddoppia...boh :confused:

Comunque anche io il sabato e la domenica riesco a stare connesso 4 o 5 ore poi però il Lunedì col cacchio che ci riesco :O

in parte puom essere vero , ma cmq non è questioneAUP in quanto è fuori orario , e anche se sei a 0 ore giornaliere non ti si connette fuori dagli orari previsti !!

Non è che èer caso hai un dialer 709 installato!! ………scherzoooooooo

DooM1
25-08-2003, 14:14
Aggiornamento:
la connessione che sto usando ora, l'ho iniziata domenica alle 22:30 più o meno. Insomma sono 16 ore e 7 minuti connesso!
Credo che poichè mi sono connesso domenica, la fascia oraria che sto sfruttando è quella della domenica (festivo) anche se in realtà oggi è lunedi!! :D :D :eek: :p

Booyaka
26-08-2003, 09:59
Non è che èer caso hai un dialer 709 installato!! ………scherzoooooooo

Visto che viaggi fuori orario non è che NGI automaticamente ti riconette al loro numero a pagamento (se non sbaglio è il 702) :eek:

gove
26-08-2003, 10:42
Visto che viaggi fuori orario non è che NGI automaticamente ti riconette al loro numero a pagamento (se non sbaglio è il 702) :eek:

non credo..........sarebbe proprio il colmo,e poi per comporre il 702 devi fare un nuovo account.

Io penso invece che in certi momenti di linee non troppo intasate, quelli di NGI facciano una sorta di regalo ai propri abbonati e consentano la navigazione anche fuori orario, (una sorta di pubblicita positiva)

del resto anche se dovrei viaggiare solo 2 ore a 128 (4 a 64) io lo tengo spesso e volentieri anchhe 12-14 ore a 128 senza avere disconnessioni

ciocia
26-08-2003, 18:57
Beh, un po' di banda ve la regalo io col mio 56k, visto che al momento uso ngi in media 1h30m al giorno, max 2h;) ;)

gove
26-08-2003, 19:22
Beh, un po' di banda ve la regalo io col mio 56k, visto che al momento uso ngi in media 1h30m al giorno, max 2h;) ;)

grazie !!!
:) :)

scusa la domanda stupida, ma non potresti usare cmq la tua connessione anche un po lenta , per tirare giu qualche file durante le ore notturne ?

Booyaka
26-08-2003, 20:07
Arggh...ma no dai che si intasa la banda!! :D

gove
26-08-2003, 21:12
Arggh...ma no dai che si intasa la banda!! :D

:muro: :muro: :D

ciocia
27-08-2003, 19:15
grazie !!!
:) :)

scusa la domanda stupida, ma non potresti usare cmq la tua connessione anche un po lenta , per tirare giu qualche file durante le ore notturne ?

Credo di si, ma non mi va...quando, fino a l'anno scorso, nella mia vecchia abitazione avevo tiscali320, tenevo il pc mooolto collegato con edonkey
Con un misero56k non mi va di sentire il rumore ( parecchie ventole ed e' vicino al letto ), scalda troppo in questi giorni bollenti e poi un pc al giorno d'oggi comunque ciuccia una discreta corrente anche a monitor spento ( ali430w, tutto overcloccato con diverse ventole ) quindi se devo tenerlo collegato 100ore per scaricarmi un divx o 1 gioco, non mi va
:rolleyes: ;)

Fate pure voi, vi lascio la mia banda volentieri, almeno finche' non uscira' un buon mmorpg in italiano, giocabile con un 56k, allora le mie ore saliranno drasticamente!:D :D

gove
27-08-2003, 19:55
Credo di si, ma non mi va...quando, fino a l'anno scorso, nella mia vecchia abitazione avevo tiscali320, tenevo il pc mooolto collegato con edonkey
Con un misero56k non mi va di sentire il rumore ( parecchie ventole ed e' vicino al letto ), scalda troppo in questi giorni bollenti e poi un pc al giorno d'oggi comunque ciuccia una discreta corrente anche a monitor spento ( ali430w, tutto overcloccato con diverse ventole ) quindi se devo tenerlo collegato 100ore per scaricarmi un divx o 1 gioco, non mi va
:rolleyes: ;)

Fate pure voi, vi lascio la mia banda volentieri, almeno finche' non uscira' un buon mmorpg in italiano, giocabile con un 56k, allora le mie ore saliranno drasticamente!:D :D

si anche io benche mi connetto col 128 la èpenso + o meno come te e mi limito a scaricare solo il necessario e avendo pergiunta il volcano 7 ,la notte è difficile dormire.

cmq per fortuna ho una cameretta in + e in caso di necessita notturne mi trasferisco li,
ma cmq perlomeno sino che non vado a nanna ovvero dalle 18 alla 1 ,il pc non si schioda da NGI .

Pugaciov
28-08-2003, 10:24
ragazzi mi hanno mandato oggi la mail con la password
ho creato una nuova connessione seguendo le istruzioni ma mi dice nome utente e password non corretti:muro:
poi scusate se uno si vuole collegare fuori l'orario della flat, quanto spende?bisogna collegarsi con qell'altro numero come specificato nella loro mail?

Booyaka
28-08-2003, 11:27
Se ti conetti fuori orari dovresti spendere come una normale tariffa urbana.

Comunque anche a me ieri è arrivata una bella mail intitolata "Abilitazione Account F4 Sera".

Tutto contento vado ad aprire e mi trovo sta roba qui...

You are not authorized to view this page
You do not have permission to view this directory or page from the Internet address of your Web browser.

--------------------------------------------------------------------------------

If you believe you should be able to view this directory or page, please contact the Web site administrator by using the e-mail address or phone number listed on the home page.

HTTP 403.6 - Forbidden: IP address rejected
Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Technical Information (for support personnel)

Background:
This error is caused when the server has a list of IP addresses that are not allowed to access the site, and the IP address you are using is in this list.

More information:
Microsoft Support

Ma che significa? :confused:

gove
28-08-2003, 12:43
ragazzi mi hanno mandato oggi la mail con la password
ho creato una nuova connessione seguendo le istruzioni ma mi dice nome utente e password non corretti:muro:
poi scusate se uno si vuole collegare fuori l'orario della flat, quanto spende?bisogna collegarsi con qell'altro numero come specificato nella loro mail?

per connettersi nell'altre ore (fuori orario) devi creare un nuovo account perche il numero da comporre è differente (702 anziche 700) la tariffa è un'urbana.

cmq se ti dice password non corretta è probabile che hai messo male i dati, fai un copia incolla dell'ID e della password.
altrimenti ti avrebbe detto : numero occupato in caso di orario non corretto.
;)

Booyaka
28-08-2003, 14:14
Tutto contento vado ad aprire e mi trovo sta roba qui...

Problema già risolto...da stasera si ri-inizia con JK2
:sofico:

Pugaciov
28-08-2003, 18:50
ragazzi io l'ho attivata oggi
va lentissimo:mad:
non mi si collega neanche ai server eMule mentre se metto la connessione Tin si collega subito!:eek: :mad:
da voi come va?

gove
28-08-2003, 18:58
ragazzi io l'ho attivata oggi
va lentissimo:mad:
non mi si collega neanche ai server eMule mentre se metto la connessione Tin si collega subito!:eek: :mad:
da voi come va?

i miei ping rispetto a TIN sono dimezzati .

con emule a volte vado a 14 fisso (dipende dal tipo di download)

credo che siano i server di emule che tenti di usare che non sono buoni

Pugaciov
28-08-2003, 19:02
i miei ping rispetto a TIN sono dimezzati .

con emule a volte vado a 14 fisso (dipende dal tipo di download)

credo che siano i server di emule che tenti di usare che non sono buoni

il ping ancora non l'ho provato..come faccio un testr veloce? (senza giocare online ovviamente)

per eMule mi pare strano..dato che:
Mi collego con l'account F4
apro eMule
clicco su un server qualsiasi
non entra, o meglio ci volgiono 5 minuti

poi mi scollego, mi collego con Tin
apro emule
clicco su un server qualsiasi e entra di schioppo:muro:

poi pure con WinMx non partono i download:muro:

gove
28-08-2003, 19:22
mmmmmmmm qualcosa non va , mi pare di capire.

per cooscere un ping di riferimento.

potresti aprire il prompt di dos e digitare ping www.ngi.it

e conosci il relativo ping al server.

gove
28-08-2003, 19:44
a me Li (coem riferimento) adesso pinga 63

ciocia
28-08-2003, 20:27
Adesso la connessione e' pessima!!:( :( :( Va da schifo!:mad:
Anche ieri andava cosi' cosi'...

Come faccio pure ad andare a vedere il ping con winxp?
Se scrivo ping www.ngi.it in esegui, appare la finestra che calcola e scompare senza farmi vedere risultati

gove
28-08-2003, 21:19
Adesso la connessione e' pessima!!:( :( :( Va da schifo!:mad:
Anche ieri andava cosi' cosi'...

Come faccio pure ad andare a vedere il ping con winxp?
Se scrivo ping www.ngi.it in esegui, appare la finestra che calcola e scompare senza farmi vedere risultati

ho detto sul promt di DOS o prompt dei comandi (come lo chiama XP ) ........non su esegui !!! ;)

lo trovi su accessori

Pugaciov
29-08-2003, 01:31
in parte mi rimangio tutto:sofico:
Con eMule e WinMx il problema era il firewall integrato di Win XP..infatti con eMule non mi si collegava perchè non mi ero accorto che mi dava ID basso:muro:
adesso l'ho disabilitato (devo temere qualcosa?) e va benone..forse appena appena più lento di Tin..o forse è un caso..sto scaricando da WinMX a 4.5 mentre con Tin di solito andavo anche oltre 7..cmq credo sia un caso, anche perchè i normali download da FTP sono velocissimi, sui 7-8 k/s
:cool:

ciocia
29-08-2003, 18:05
ho detto sul promt di DOS o prompt dei comandi (come lo chiama XP ) ........non su esegui !!! ;)

lo trovi su accessori

:D:D
pero' provando adesso, mi da 4 richieste scadute...:confused:

Booyaka
30-08-2003, 01:31
Ma che....?

Ho provato pure io a dare qualche pingata in giro (Zone, NGI, Gamesnet, perfino Google) e mi da tutte richieste scadute ma com'è possibile visto che fino a 5 minuti prima stavo a giocare a Jk2?

Pugaciov
30-08-2003, 01:35
oggi pomeriggio su tardi ha iniziato ad andare malissimo, non mi si aprova quasi nessuna pagina
adesso vola:eek:
Ho messo a 128 e sto scaricando esattamente a 13.80 k/s con WinMX:eek: :cool:
con eMule ho proprio dei problemi, cmq poi vi dico
le pagine web si aprono di schioppo, davvero veloce adesso;)
cmq mi spiegate una cosa:
voi il firewall di Windows XP (per chi ce l'ha) lo lasciate attivato o no?
a me eMule mi da ID basso se lo tengo attivato, però al tempo stesso nella guida alla configurazione di NGI dicono di tenerlo attivo:rolleyes:
booo:D

Kieruki
30-08-2003, 02:46
non c'e' di peggio del firewall di windows disabilitalo e scarica kerio o zone alarm;)

Pugaciov
30-08-2003, 11:21
anche adesso vola!
la tengo sempre a 128 e in questo momento sto scaricando dal sito nvidia a 14.6 k/s;)

Booyaka
30-08-2003, 17:42
Ho messo a 128 e sto scaricando esattamente a 13.80 k/s con WinMX:eek: :cool:

A me a 128 viaggia sempre da 12 a 16 Kb/s :O

Pugaciov
31-08-2003, 04:02
cmq non ho capito come si vede la media di connessione giornaliera..o meglio some si interpreta
bisogna andare su http://internet.ngi.it/f4/areaRiservata/ ok, però poi non ho capito se la media di 4 ore garantite è giornaliera..per esempio ieri sono stto collegato 12 ore:eek: :cool: :D

DooM1
31-08-2003, 09:24
Non preoccuparti, io sono rimasto collegato 47 ore :D :D cess:p :) :sofico:

E comunque, dipende da quando ti sei abbonato, perchè poco tempo fa la media APU era calcolata mensilmente, quindi se a metà mese per esempio avevi superato la media, per tutto il resto del mese, eri a rischio di disconnessione!
Invece fortunatamente, ora la media è giornaliera! ;) Quindi se per un giorno superi la media, basta aspettare a dopo la mezzanotte, oppure che l'allarme AUP cessi!
Comunque tu guarda il contatore della media giornaliera, se supera le ore minime, allora sei a rischio di disconnessione.

Booyaka
31-08-2003, 16:01
Non preoccuparti, io sono rimasto collegato 47 ore :D :D cess:p :) :sofico:

47 ore a 128Kb o 56kb? Quasi quasi re-installo il mulo :rolleyes: ;)

gove
31-08-2003, 20:01
cmq non ho capito come si vede la media di connessione giornaliera..o meglio some si interpreta
bisogna andare su http://internet.ngi.it/f4/areaRiservata/ ok, però poi non ho capito se la media di 4 ore garantite è giornaliera..per esempio ieri sono stto collegato 12 ore:eek: :cool: :D

si si ogni giorno si azzera il conto ,quindi se ci stai 18 ore invece di 4 non preoccuparti !!!:D

Pugaciov
01-09-2003, 22:46
argh..oggi avevo una media di connessione di 6 ore e mezza
mi hanno scollegato..
scusate ma non mi so regolare..si paga tanto con la tariffa a tempo di NGI??
mi sembra che nei primi 15 minuti ci sia un prezzo + basso...
cmq mancano solo 13 minuti a mezzanotte poi mi ricollego e ci sto 8 ore:D

gove
02-09-2003, 07:07
argh..oggi avevo una media di connessione di 6 ore e mezza
mi hanno scollegato..
scusate ma non mi so regolare..si paga tanto con la tariffa a tempo di NGI??
mi sembra che nei primi 15 minuti ci sia un prezzo + basso...
cmq mancano solo 13 minuti a mezzanotte poi mi ricollego e ci sto 8 ore:D

anche a me la stessa cosa, oggi 3 disconnessioni tra le 22 e le 24 (ore + critiche) ma cmq gia alle 20 non mi connetteva il secondo canale.
dopo la notte riparte azzerandosi il contatore , ma domani si rischia di non connettersi (avendo consumato gia le ore )

in 2 mesi è la prima volta che mi capita, e comincio a pensare che c'è stato un incremento di utenti e le linne si saturano + velocemente.

sto treadh sta diventanno ,come una martellata sulle p....e
:doh:

caosss
02-09-2003, 11:22
perdonate la mia ignoranza ma quindi avendo l'aup 6 e se un giorno mi collego 7 ore...la 7 ora funziona solo se l'allarme aup non c'è giusto? e quindi non è che mi scalano 1 ora...sbaglio?
con 128 posso starci la metà delle ore...e col 56k? conta come 64k?

ciocia
02-09-2003, 18:09

sto treadh sta diventanno ,come una martellata sulle p....e
:doh:

Io non sono stato....ops, ma guarda te dove avevo messo il martello...:D :D

ciocia
02-09-2003, 18:10
perdonate la mia ignoranza ma quindi avendo l'aup 6 e se un giorno mi collego 7 ore...la 7 ora funziona solo se l'allarme aup non c'è giusto? e quindi non è che mi scalano 1 ora...sbaglio?
con 128 posso starci la metà delle ore...e col 56k? conta come 64k?

Tutto esatto....credo
:p

Pugaciov
02-09-2003, 18:42
si avevi ragione..
scollegato anche adesso:rolleyes:
pure oggi ho una media di 6 ore e mezza:D

Booyaka
03-09-2003, 23:18
:muro:

E' ora di fare un pò di controinformazione...

Uè raga non provate a sforare con le ore!! Ve le tolgono il giorno dopo!!!

:mc: :O

DooM1
03-09-2003, 23:23
:muro:

E' ora di fare un pò di controinformazione...

Uè raga non provate a sforare con le ore!! Ve le tolgono il giorno dopo!!!

:mc: :O

Noooooooooooooooooooooooo
Non mi risulta!!!
Assolutamente smentisco, secondo la mia esperienza!
Vi assicuro che io ho sforato di moltissime ore (anche 40 ore in più), e il giorno dopo, il contatore si è azzerato!

gove
04-09-2003, 08:16
Noooooooooooooooooooooooo
Non mi risulta!!!
Assolutamente smentisco, secondo la mia esperienza!
Vi assicuro che io ho sforato di moltissime ore (anche 40 ore in più), e il giorno dopo, il contatore si è azzerato!

ha ragione booyaga.............

sono 4-5 giorni che è cambiato tutto .(prima si stava connessi anche 16 ore)

adesso puoi stare 6-7 ore al max connesso (se usi 2 canali anche molto meno)

parlo ovviamente delle ore di punta (tra le 18 e le 22) i rischi sono alti

è vero che alle 24 il contatore si azzera, ma se sfrutti la notte ( e probabilmente non si disconnette) poi il giorno dopo prima delle 24 (tra le 16 e le 22) è difficilissimo connettersi.

e a questo punto allora conviene fare la Flat notte (almeno costa solo 10 euro)

ma io con 30 euro pretenderei almeno 4 ore di giorno e poi la notte !!!

è finita la Pacchia.

Facciamogli capire a quelli di NGI che cosi non va bene !!!! e alla scadenza la flat sera se la tengono per loro

gove
04-09-2003, 08:41
non ci vuole molto raga per capire la cosa.

facciamo 2 conti :

Flat sera 19 euro + iva al mese 4 ore

Flat giorno 39 euro + Iva al mese 4 ore

Flat aziendale 53 euro + Iva al mese 6 ore

Flat aziendale 78euro + Iva al mese 9 ore

come vedete per poche ore di connessione in piu garantite il prezzo lievita come il pane.

solo il fatto di potersi connettere prima delle 18 ti fa raddoppiare il prezzo.

è ovvio che non ci hanno regalato nulla e che se in questi primi 3 mesi di flat sera le cose andavano bene (molto meglio del previsto) era un fatto commerciale, per attirare gli utenti.

Ma ora è giusto è bene che sappia come le cose stanno.

La pacchia è finita !!! e ci si connette solo le poche ore garantite o poco + .

Io stesso (che elogiavo la FLAT di NGI all'inizio del treadh) sto valutando di trovarmi altre soluzioni

Pugaciov
04-09-2003, 23:02

Caro utente di F4,

ti informo che alle ore 22:18:03 del 04-09-2003 l'AUP ti ha
disconnesso da F4 per poter garantire una disponibilita'
di linee adeguata per tutti gli utenti.

Motivo disconnessione:
Il tuo tempo medio di connessione giornaliera ad F4 e' superiore a 4.0 ore (il tuo attuale livello AUP).
La tua attuale media giornaliera e' di 4 ore, 0 minuti, 3 secondi.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gove
05-09-2003, 06:24
io non molto meglio...............

Caro utente di F4,

ti informo che alle ore 23:13:44 del 04-09-2003 l'AUP ti ha
disconnesso da F4 per poter garantire una disponibilita'
di linee adeguata per tutti gli utenti.

Motivo disconnessione:
Il tuo tempo medio di connessione giornaliera ad F4 e' superiore a 4.0 ore (il tuo attuale livello AUP).
La tua attuale media giornaliera e' di 4 ore, 22 minuti, 39 secondi.

Da quando vieni sconnesso devi aspettare 120 secondi prima di ricollegarti.
Oggi sei stato disconnesso 1 volta.

:muro: :muro: :muro:

DooM1
05-09-2003, 17:42
Si si è vero, ormai sono tornati tutti dalle ferie,e le linee si sono caricate incredibilmente, ora solo di notte sto più di 4 ore!
Ma vi assicuro che le ore non si scalano!!!
Ho fatto la prova proprio stanotte!
Allora:
mi rimanevano 2 orette, allora mi sono connesso alle 23:30 del giorno 4, e mi hanno staccato dopo le 9:30 del giorno 5 (non so a che ora di preciso....).
L'ho fatto così finivo le ore all'1:30 e siccome a quell'ora le linee sono libere, l'AUP non mi avrebbe sconnesso fino alla mattina!

Ed infatti, sono rimasto stanotte ben 13'ore!!! :cool:

State attenti però che quando mi sono connesso, alle 23:30, le ore si sommavano a quelle del giorno 4 (ovviamente), ma superata la mezzanotte, le ore usate dalle 23:30 si sono spostate al giorno 5 (e facendo rimanere 2 ore nel giorno 4).
Ma non preoccupatevi, se vi disconnettete, e vi riconnettete, le ore verranno riportate al giorno 4, dandovi per il giorno 5 altre 4 ore!
Infatti ora che mi sono riconnesso, indica che il giorno 4 ho fatto 13 ore, e il giorno 5, 0 ore! :cool:

Spero di essere stato chiaro!

ciocia
05-09-2003, 18:06
Doom, il riassunto del tuo discorso sarebbe:
Le ore vengono conteggiate nel giorno in cui si connette, cioe' se mi attacco lunedi alle22.00 e mi stacco martedi alle 2.00, risulteranno 4 ore lunedi e 0 ore martedi?

DooM1
05-09-2003, 20:07
Doom, il riassunto del tuo discorso sarebbe:
Le ore vengono conteggiate nel giorno in cui si connette, cioe' se mi attacco lunedi alle22.00 e mi stacco martedi alle 2.00, risulteranno 4 ore lunedi e 0 ore martedi?

ahahahahahah, cavolo che discorso lungo e contorto che ho fatto :D :D

Comunque, si, volevo dire esattamente quello!!! ;)

MSTR
08-09-2003, 02:29
Ciao ragazzi, è un po' che seguo questa discussione, visto che sono seriamente interessato a fare questa flat.. in questi giorni però mi dite che le cose sono peggiorate :(

Vi chiedo: è ancora conveniente o è meglio che guardi altrove?

gove
08-09-2003, 07:26
Originariamente inviato da MSTR
Ciao ragazzi, è un po' che seguo questa discussione, visto che sono seriamente interessato a fare questa flat.. in questi giorni però mi dite che le cose sono peggiorate :(

Vi chiedo: è ancora conveniente o è meglio che guardi altrove?

di certo ,non è piu conveniente come prima !!

dipende tutto da quello a cui sei interessato .

se cerchi una Flat che ti copra gli orari serali dalle 18 sino a mezzanotte, credo che la Flat NGI resti (Ahimeee) l'unica Flat adesso valida.
Ci sono altre Flat molto interessanti tipo Cheap net e Tiscali , che pero coprono orari notturni oppure di giorno dalle 9 alle 18.

io ho ancora 20 giorni e ancora aspetto a rinnovare..... anche perche sto valutando di farmi una notturna a 8 euro mensili e poi eventualmente se mi serve connettermi prima per fare qualche partitella di usare una Free a tariffa urbana.

ciocia
08-09-2003, 19:24
Mah, io da qualche giorno ho anche problemi a collegarmi nella fascia oraria 19-20,30 :(
E il problema e' legato ad ngi, perche' se provo immediatamente a collegarmi a libero, si connette senza problemi..

:(

MSTR
09-09-2003, 19:54
ho fatto il bonifico oggi, spero di non pentirmene... :mc:

F@t@l Error
09-09-2003, 22:53
Bisogna tentare + e + volte prima di prendere la linea... poi dopo non ci sono problemi...

DooM1
09-09-2003, 23:02
Originariamente inviato da F@t@l Error
Bisogna tentare + e + volte prima di prendere la linea... poi dopo non ci sono problemi...
già;)

gove
09-09-2003, 23:03
Originariamente inviato da F@t@l Error

che palle.........

prima non era cosi e poi a 128 si connette ogni spuntare di luna (quando invece dovrebbe essere un diritto)

Domani comincio a fare qualche telefonata.

Facciamo sapere che non siamo soddisfatti del servizio e postiamo anche su NGI, magari ci migliorano il servizio
:sofico:

MSTR
20-09-2003, 14:14
Mi hanno attivato l'account da qualche giorno..
Finora è fantastico!! Prendo sempre la linea al primo colpo, supero sempre le 4 ore, mai una sconnessione.. adesso sono connesso ininterrottamente dalle 20.30 di ieri sera!!

Come velocità forse è leggermente meglio tin.it (non flat, l'account classico!), però anche questo non è male!

A voi come sembra in questi ultimi giorni?

Ciao! ;)

ciocia
20-09-2003, 17:55
In questi giorni va bene.
Ho avuto un paio di settimane fa un momento di crisi, che facevo fatica a connettermi e navigavo male, ma al momento e' tornato ok:)

SweetHawk
20-09-2003, 19:04
Io ci sto connesso un sacco.... senza mai problemi da luglio....

gove
21-09-2003, 20:40
Originariamente inviato da SweetHawk
Io ci sto connesso un sacco.... senza mai problemi da luglio....

i problemi della connessione si sono verificati per circa ua settimana ( e non tutti gli utneti) poi hanno risolto.

cmq i problemi non ci sono se non vengono superate le 4 ore di connessione....

Pugaciov
29-10-2003, 18:15
uppo il thread ;)
ragazzi ho un tremendo problema:
ho attivato la Flat il 28/08 e ad essere sinceri ho fatto un po' di ore fuori fascia oraria....
ma una bolletta di 220 € per Agosto e Settembre non me l'aspettavo!:eek:
la domande che vi pongo sono queste:
1)come faccio ad assicurarmi che la Telecom nn prende in considerazione nessuna speso sul numero ovviamente coperto dalla fascia F4Sera ossia il 7001010770 ??
2)le ore di collegamento effettuato fuori orari, quelle che seguono la tariffa urbana di Telecom devono comparire sotto la voce "Internet numeri 701 e 702" esatto??
beh io in due mesi ho fatto 155.59.36 ore di collegamento per un importo di 118 € + IVA....mi semnra che purtroppo sia stato proprio questo il problema :D vero??
devo soltanto precoouparmi di rassicurare mia madre :D
grazie mille

ciocia
29-10-2003, 18:42
uppo il thread ;)
1)come faccio ad assicurarmi che la Telecom nn prende in considerazione nessuna speso sul numero ovviamente coperto dalla fascia F4Sera ossia il 7001010770 ??
2)le ore di collegamento effettuato fuori orari, quelle che seguono la tariffa urbana di Telecom devono comparire sotto la voce "Internet numeri 701 e 702" esatto??

1-l'unico modo e' avere il tabulato delle chiamate fatte e verificare di persona i numeri chiamati...
2-L'unica rottura di balle e' che per il discorso della privacy, nell'elenco delle chiamate di telecom, non si vedra' il numero intero, ma solamente 70........( se non addirittura7......, non ricordo al momento ), il che potrebbe essere qualunque numero telefonico! Noi paghiamo e non possiamo sapere cosa paghiamo esattamente!! Che si facciano fo..ere!:mad:

God luck per tua madre;)
Se io fossi tuo padre, ti metterei a pecora senza vasella!:eek: :D :D

gove
29-10-2003, 19:15
uppo il thread ;)
ragazzi ho un tremendo problema:
ho attivato la Flat il 28/08 e ad essere sinceri ho fatto un po' di ore fuori fascia oraria....
ma una bolletta di 220 € per Agosto e Settembre non me l'aspettavo!:eek:
la domande che vi pongo sono queste:
beh io in due mesi ho fatto 155.59.36 ore di collegamento per un importo di 118 € + IVA....mi semnra che purtroppo sia stato proprio questo il problema :D vero??
devo soltanto precoouparmi di rassicurare mia madre :D
grazie mille

azz........

le connessioni con NGI (numero 700) non compaiono in bolletta .
quelle fuori orario SI (al 702) quindi sei in torto marcio :D

un consiglio: perchè se fai tutte quelle connessioni fuori orario non abbini la Flat sera NGI a una Flat giorno TipoTISCALI che viene solo 15 euro al mese e ti da 9 ore di connessione tra le 9 e le 18 ?

A me invece il mese scorso nella bolletta (in genere io raramente mi connetto fuori orario) mi è apparso 90 euro aggiuntivi di una connessione al 709 , ovviamente avvenuta sensa il mio consenso.

Ovviamente Non ho pagato la bolletta e ho fatto la denuncia alla polizia postale.

P.S. se non lo avete ancora fatto. disattivate i 709 infami !!!

Pugaciov
29-10-2003, 20:32
Ok ragazzi grazie a entrambi...
beh io cmq non è che ho torto volevo solo assicurarmi che effettivamente le connessioni al 700 di NGI non compaiono in nessun modo in bolletta...
cmq il traffico totale a partire dal primo di Ottobre è di 22 € + IVA..azz! ma le connessioni fuori flat costano na cifra!
bisogna assolutamente che faccio il Teleconomy 24, quello che col numero scelto per la connessione risparmi molto...
in questo caso sarebbe il 702 della TAT tariffa a tempo di NGI..si può fare no?

Booyaka
30-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da Pugaciov cmq il traffico totale a partire dal primo di Ottobre è di 22 € + IVA..azz! ma le connessioni fuori flat costano na cifra!

Ma per caso usi l'ISDN? Lo sai che se navighi a 128 paghi il doppio? :) :muro:

ciocia
30-10-2003, 17:50
Chi ha isdn e si connette a 128, dimezzano le ore o rimangono sempre 4( flatsera)?

Pugaciov
30-10-2003, 18:13
Ma per caso usi l'ISDN? Lo sai che se navighi a 128 paghi il doppio? :) :muro:

Si si lo so ;)

MSTR
30-10-2003, 18:26
Chi ha isdn e si connette a 128, dimezzano le ore o rimangono sempre 4( flatsera)?

dimezzano..

ciocia
31-10-2003, 17:50
dimezzano..

OFF TOPIC
Cazz, bello il tuo avatar di hellraiser ;)
Sai che un paio di anni fa ad una festa di carnevale in discoteca dalle mie parti, c'era un tizio truccato uguale ( e per uguale intendo uguale! con tutti gli spilloni piantati in testa!Da paura!!:eek: :eek: :eek: )

MSTR
31-10-2003, 18:32
Sai che un paio di anni fa ad una festa di carnevale in discoteca dalle mie parti, c'era un tizio truccato uguale ( e per uguale intendo uguale! con tutti gli spilloni piantati in testa!Da paura!!:eek: :eek: :eek: )

:eek: :eek: Allucinante!
:D

Booyaka
03-11-2003, 14:04
Roba da dargli uno scapellotto in testa! :p

ciocia
03-11-2003, 17:34
Roba da dargli uno scapellotto in testa! :p

:D :D :D

Tornando in topic e se a qualcuno interessa, al momento la flat sera di ngi funziona senza problemi ( per fortuna che esiste!! ):)

Booyaka
03-11-2003, 20:51
A me è sempre funzionata bene :)

MSTR
03-11-2003, 21:06
Anche a me! Mai un problema! :cool:

Raven
09-11-2003, 13:01
... a me da alcuni giorni la navigazione è particolarmente leeeeeenta... :confused: :(

SweetHawk
09-11-2003, 13:15
Mai un problema.... gli faccio dalle 10 ore al giorno in su.... fine settimana fondo il modem e ci naviga pure la mia ragazza....

Sembra il paese dei balocchi.... :D :p

Raven
09-11-2003, 14:01
mah... mi sa che ho un problema di ISDN... ho provato anche libero e clubnet...
Ad esempio le pagine del forum non me le carica tutte... alcune gif riamngono non le carica (x time-out)... booohh?!?!

Ho provato a disisntallere il modem (asus) e anche a sosptarlo di slot pci, ma non cambia nulla... che sia un problema telecom?!?! :confused: :rolleyes:

ciocia
09-11-2003, 14:43
e' possibile..

Booyaka
09-11-2003, 17:10
A me è capitato qualcosa di simile un mesetto fa e dopo un pò di ore mi si era pure spento il led rosso della centralina ISDN.

Raven
09-11-2003, 17:55
... e in questi casi cosa bisogna fare?!?! :cry: :(

Raven
10-11-2003, 10:11
... o porc'... adesso c'ho un'altra grana... il pc si freeza casualmente durante la navigazione interneeeet!!! :(

Ho testato il pc con unreal2/colin3/3dmark e MAI nessun problema.... ma magari appena mi collego ad internet... FREEZE!!! Il "bello" è che capita casualmente: a volte dopo 1 minuto, a volte dopo 6 ore...
Ho pensato fosse e-mule, ma niente, (mi si è freezato anche col solo browser aperto), ho provato a cambiare x 2 volte lo slot PCI del modem isdn... nada... ho reinstallato winXP... nisba... :muro: :cry:

HEEELP! (ho un asucom ISDN TA100 interno)

gotam
10-11-2003, 12:25
La butto la Raven...prova a cancellare i file temporanei di internet e a fare un controllo con un antispy. Prova ;)

Raven
10-11-2003, 12:34
... uso regolarmente ad-aware e poi sono "corazzato" con ativirus+firewall... ;)

... non vorrei fosse il modem! :rolleyes: :( (ne avessi un'altro per fare delle prove!...)

gotam
10-11-2003, 12:37
A me 1 volta quando avevo il 56k (ora ho isdn) accadeva la stessa cosa che accadeva a te. Ho cancellato i file temporanei di internet e come x magia tutto ok. Ad-aware non mi prendeva nulla, ma evidentemente qualcosa c'era....

Raven
10-11-2003, 12:48
... proverò! ;)

Però un volta mi si è bloccato menter scaricavo con flashget e un 'altra mentre usavo e-mule... in nessuno dei 2 casi stavo usando IE... :p

Booyaka
10-11-2003, 18:44
Originariamente inviato da Raven
... e in questi casi cosa bisogna fare?!?! :cry: :(

Io ho chiamato la Telecozz, gli ho spiegato il problema. In pratica la centralina ISDN aveva perso il segnale con la centrale e quel poco che vedevo è perchè l'avevo già in cache. Comunque dopo un paio di ore il segnale è tornato.

ciocia
27-11-2003, 17:09
Sbaglio o adesso e' molto dura superare le 4 ore, per lo meno da lunedi a venerdi??
Puntualmente, dopo 4 ore mi staccano e anche se tento di riattaccarmi dopo 5 minuti, mi ristaccano subito...

Mi sa che la pacchia e' finita...

Booyaka
27-11-2003, 19:08
Boh, io mi faccio 8-9 ore continuate ogni notte.

Vai muletto, vai!! :sofico:

MSTR
27-11-2003, 19:14
Anche per me nessun problema a superare le 4 ore... :)

ciocia
28-11-2003, 18:03
:cry:
Ogni notte? ma a che ora vi collegate?
Se mi collego alle 18.30, puntualmente alle 22.30 mi butta fuori, infatti ipotizzo che verso le 22 ci sia il pieno del traffico...
Stavo in effetti pensando di iniziare a collegarmi dopo le 20, per tirare cosi' alle 24 e magari non mi staccano...

Ancora 1 settimana, poi avro' isdn ed il secondo pc dedicato ad overnet, poi iniziero' a fare esperimenti di orari...

MSTR
28-11-2003, 19:38
Se esaurisco le 4 ore intorno alle 22, vengo buttato fuori anch'io.. ma poi dalle 23.15 circa ti puoi riconnettere tranquillamente per tutta la notte!!

Booyaka
28-11-2003, 22:32
Io vado dalle 22:00 alle 8:00 costante. La bazza è nel weekend, la settimana scorsa: Venerdi 22:14 --> Sabato 18:45 e poi Sabato 21:40 --> Domenica 19:15 :cool:

Pugaciov
30-11-2003, 15:29
Io la settimana scorsa sono stato disconnesso spesso subito dopo 4 ore:cry:
Ieri però ne ho fatte 5 e oggi quasi 6:D

Pugaciov
30-11-2003, 15:33
Ho controllato meglio e questa settimana ho quasi sempre fatto dalle 2 alle 3 ore e tre quarti e solo un giorno (Lunedì) mi hanno disconnesso dopo 4 ore precise
Domenica scorsa(23) ho addirittura fatto 8 ore me durante la settimana dal 17 al 21 mi hanno disconnesso dopo 4 ore precise ben 2 volte

Booyaka
01-12-2003, 16:10
Che volete che vi dica...c'è chi può e chi non può. Io può! :sofico:

ciocia
01-12-2003, 17:56
Che volete che vi dica...c'è chi può e chi non può. Io può! :sofico:

Ho notato adesso la tua provenienza....
vedo che sei ottimista come me:sofico:

gotam
01-12-2003, 18:43
Raga cmq hanno aggiornato la copertura adsl..controllate che magari è la volta buona...

MSTR
01-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da gotam
Raga cmq hanno aggiornato la copertura adsl..controllate che magari è la volta buona...

niente di nuovo :( ..

Il bello è che il mio comune è coperto, ma questa copertura non arriva fino alla mia frazione!! :mad: :incazzed:

Pugaciov
01-12-2003, 19:27

Ma da cosa si vede? Sul sito della Tin.it dice 1964 città ormai da mesi! Nel mio paese circolano voci molto probabilmente infondate su un'azienda in una frazione che sia già gestita...magari!
Io credo seriamente che l'ADSL mi cambierà la vita (non scherzo)

gotam
01-12-2003, 20:18
Vai su www.wholesale-telecomitalia.it ---> accesso a lrga banda--->adsl 640--->copertura geografica

ciocia
01-12-2003, 22:43
niente di nuovo :( ..

Il bello è che il mio comune è coperto, ma questa copertura non arriva fino alla mia frazione!! :mad: :incazzed:

IDEM, il mio comune l'ha, ma il mio paese no!
Quello che mi rompe e' che non abito in culo ai lupi, ma a 10km da bologna!! Sono circondato da 5 paesi con adsl e a 6km mi arriva fastweb
:mad: :mad: :muro:

Booyaka
02-12-2003, 18:18
IDEM, il mio comune l'ha, ma il mio paese no!
Quello che mi rompe e' che non abito in culo ai lupi, ma a 10km da bologna!! Sono circondato da 5 paesi con adsl

Idem, ma sostituisci Bologna con Ferrara.

Originariamente inviato da Pugaciov Io credo seriamente che l'ADSL mi cambierà la vita (non scherzo)

Si vabbè, non facciamoci infinocchiare dalle pubblicità martellanti però. Io con la mia ISDN mi trovo benissimo per quello che devo fare, quello che mi rompe è che per una "flat" serale da 4 ore (teoriche fortunatamente :D ) di collegamento a 128kb spendo quasi 10 Euro in più di una flat ADSL 24/7 a 256Kb.

Proprio non capisco perchè Telecom ci metta così tanto ad espandere la copertura ADSL, non è che ci voglia una scienza per mettere su una centrale nuova e purchè non si tratti di un paesino sperduto sulle alpi da 100 abitanti, l'utenza la trovia sempre.

Poi ormai tutti sanno che Telecom si tiene le linee migliori per se e che farsi l'ADSL di Wind, Tiscali, Libero etc significa buttare via soldi (NGI F5 è un'eccezione ma è anche stracara e inoltre viaggia max a 300kb), ergo il 90% della gente se potesse farebbe Alice 256 (640 e 1024 mi sanno più da "smanettone").

Pugaciov
02-12-2003, 18:21
Si vabbè, non facciamoci infinocchiare dalle pubblicità martellanti però. Io con la mia ISDN mi trovo benissimo per quello che devo fare

Ecco esatto si vede che tu non hai le esigenze che ho io:
io come dico sempre. il 90 % della..."roba" che mi capita di cercare nei programmi di file sharing vorrei scaricarla assolutamente

ciocia
02-12-2003, 19:47
Telecom viene giovedi ad installarmi isdn ( e 60€ che se ne vanno!:mad: )
Beh, potessi, io metterei alicemega:rolleyes: , o per lo meno la 640.

Ne approfitto e scrivo qui:
Come si fa pure la connessione a 128k con isdn?
Ricordo che e' una doppia connessione, ma non mi ricordo la procedura ( ho winXP )

gotam
02-12-2003, 22:03
Telecom viene giovedi ad installarmi isdn ( e 60€ che se ne vanno!:mad: )
Beh, potessi, io metterei alicemega:rolleyes: , o per lo meno la 640.

Ne approfitto e scrivo qui:
Come si fa pure la connessione a 128k con isdn?
Ricordo che e' una doppia connessione, ma non mi ricordo la procedura ( ho winXP )

Solitamente x l'isdn fanno sempre offerte, sei sfigato a pagare l'attivazione :( Per la connessione a 128k, basta che quando crei la connessione selezioni come modem entrambe le linee del modem isdn.

Booyaka
03-12-2003, 11:41
Ecco esatto si vede che tu non hai le esigenze che ho io:
io come dico sempre. il 90 % della..."roba" che mi capita di cercare nei programmi di file sharing vorrei scaricarla assolutamente

Appunto quello che intendevo io, non vedo come DivX e robe varie possano cambiare la vita :)

Pugaciov
08-12-2003, 11:55
Oh ragazzi ma oggi non è festa?

Pugaciov
08-12-2003, 11:59
Oh ragazzi ma oggi non è festa?

Non mi fa colllegare con la flat!:muro: :muro: :muro:
Non è un giorno festivo oggi?:mad:

fiorello0
08-12-2003, 12:39
anche a me la flat non va !!

eppure il contratto per f4 seraparla chiaro

GIORNI FESTIVI (quelli in pratica segnati rossi sul calendario!!!)

Pugaciov
08-12-2003, 13:37
Originariamente inviato da fiorello0

Ecco la mail che ho spedito ai furboni di NGI
Buongiorno
Vorrei un'informazione: la giornata di oggi non è da considerarsi festiva?
Se è così, non capisco perchè non mi è possibile collegarmi con il numero "Flat", che prevedeva la copertura totale nei giorni festivi.
Grazie
Saluti

Pugaciov
08-12-2003, 13:37
Originariamente inviato da fiorello0

Benvenuto nel forum ;)

MSTR
08-12-2003, 17:19
Non mi fa colllegare con la flat!:muro: :muro: :muro:
Non è un giorno festivo oggi?:mad:

Neanch'io mi sono potuto connettere prima.. :mad:
Hai fatto bene a mandare un'email.. voglio proprio vedere se e come rispondono!

ciocia
08-12-2003, 18:09
pure io non mi son riuscito a connettere pomeriggio!:mad:
Mi raccomando fiorello, rimaniamo in attesa di tuo notizie;)

Pugaciov
08-12-2003, 20:19
Mi raccomando fiorello, rimaniamo in attesa di tuo notizie;)

Ehm, sono io che ho mandato la mail:D

Cmq non rispondono ma domani saranno costretti a rispondere e vediamo cosa mi raccontano

Questi di NGI cominciano a starmi sulle p@alle:

1)Ping altissimi ultimamente
2)Ti sconnettono dopo 4 ore circa una volta a settimana

MSTR
09-12-2003, 15:03
Voi sapete se la promozione 2Time ( 50% in più della durata dell'abbonamento in regalo) vale anche per il rinnovo dell'abbonamento? o solo per i nuovi abbonati?

L'abbonamento mi scade tra pochi giorni; se provo online a fare il rinnovo mi fa scegliere solo 3 mesi...
Ma allora mi conviene lasciarlo scadere e crearne uno nuovo da 4,5 mesi!? :confused:

Sapete se accettano pagamenti con la carta Postepay?

ciocia
09-12-2003, 18:02
Ehm, sono io che ho mandato la mail:D

:O :O

Pugaciov
09-12-2003, 19:35
:O :O

:asd:

SweetHawk
10-12-2003, 12:15
Ragazzi... sarò coperto da ADSL a Gennaio come dice la Pianificazione:

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Per ora ho la Flat NGI F4 Sera e mi scade a Luglio 2004.... che mi consigliate di fare?

MIIIIIII COME SONO EMOZIONATO :D

SBAVVVVVVV :oink: Quando avrò l'Adsl?? Rispettano i tempi? :oink:

Pugaciov
10-12-2003, 17:33
L'NGI Help Desk Assistant
Buongiorno,
stiamo facendo dei controlli riguardo l'accaduto affinché non si
ripresenti durante le future festività.

Ci scusiamo per il disagio.

ciocia
10-12-2003, 18:14

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

Per ora ho la Flat NGI F4 Sera e mi scade a Luglio 2004.... che mi consigliate di fare?

mese piu' mese meno.....

TI ODIO!!!!!!!!!!! :):)

DooM1
10-12-2003, 19:05
Ces... per la mia zona invece, è prevista l'attivazione per il 4 gennaio :D

A molti utenti, l'ADSL è arrivata un po' in ritardo rispetto alla pianificazione... ma cmq gli è arrivata.
La flat f4 mi dovrebbe scadere a febbraio... spero che l'ADSL arrivi giusto in tempo per lo scadere della flat :D
Sarebbe il massimo!

Ciaux :D ;) :)

SweetHawk
10-12-2003, 19:35
Allora ragà... io sarò coperto ufficialmente a gennaio 2004 (mettiamo che poi arriva a febbraio).... ma la mia F4 Sera scade a Luglio.... CHE FACCIO???

Consigli pliz!

MIII L'ADSL!!!! :oink: :sofico: :sofico: :sofico:

DooM1
10-12-2003, 19:36
Allora ragà... io sarò coperto ufficialmente a gennaio 2004 (mettiamo che poi arriva a febbraio).... ma la mia F4 Sera scade a Luglio.... CHE FACCIO???

Consigli pliz!

Dovrai aspettare per forza penso :(
Ciaux ;)

Pugaciov
10-12-2003, 19:53

Non sai quanto t'invidio e pure a DooM1:muro: :muro: :muro:
da me ancora niente:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DooM1
10-12-2003, 20:03
Non sai quanto t'invidio e pure a DooM1:muro: :muro: :muro:
da me ancora niente:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se ti può consolare, sappi che non sai quanto invidio chi ha già da tempo l'ADSL :D

gotam
10-12-2003, 22:41

Consigli pliz!

Puoi passare da f4 a f5, altrimenti devi cmq pagare f4 fino alla fine se vuoi subito adsl.

MSTR
10-12-2003, 23:50
L'NGI Help Desk Assistant
Buongiorno,
stiamo facendo dei controlli riguardo l'accaduto affinché non si
ripresenti durante le future festività.

Ci scusiamo per il disagio.

Staremo a vedere a Natale......

uffa, voglio anch'io l'ADSL!! :mad: :( :cry:

SweetHawk
11-12-2003, 08:54
Puoi passare da f4 a f5, altrimenti devi cmq pagare f4 fino alla fine se vuoi subito adsl.

Ho già pagato F4 anticipatamente.... ma passare a F5 mi conviene?? E nel caso che F5 fare??? :)

gotam
11-12-2003, 11:56
Ho già pagato F4 anticipatamente.... ma passare a F5 mi conviene?? E nel caso che F5 fare??? :)

F5 come adsl a detta di molti è ottima, solo che è cara,dipende da quanto vuoi spendere ;)

SweetHawk
12-12-2003, 00:12
F5 come adsl a detta di molti è ottima, solo che è cara,dipende da quanto vuoi spendere ;)

Eventualmente farei la 400... come velocità mi pare dignitosa.... :oink:

CHE GODURIA! :sofico: :sofico:

Booyaka
12-12-2003, 00:52
Con quel che costa ti fai la Alice 640 :)

Qnick
20-12-2003, 11:49

Eccomi qua, sono nella tua stessa situazione :yeah:

Tra l'altro, se non erro come l'utente ciocia (l'ho letto da qualche parte...:D) da oltre un anno ero CIRCONDATO da 5 paesi intorno al mio, anche più piccoli del mio, tutti forniti da linea ADSL...e mi ero stufato di bestemmiare a quelli del 187 per avere nuove info.

Finalmente rietrerò da gennaio nella copertura prevista, cmq dato il periodo natalizio incombente, mi sono abbonato a Flat F4 sera.

Per ora sfrutto l'ADSL da mio fratello a TS (praticamente l'ho schiavizzato :D), non appena termina l'abbonamento con NGI trasferisco la linea a casa :cool:

Intanto eccomi nel vs club

:)

alfaseti
20-12-2003, 19:06
Salve a tutti.
Sono con abbonamento Telecom (teleconomy 24) internet mi costa nà cifra.....più o meno 150 Euro ogni bimestre,ovviamente tutto compreso (canone isdn,telefonate a voce, ecc,ecc) penso che dei 150 euro 100 mi partono solo per Internet.
Ho letto tutto sulla Flat e i vari operatori Ngi compresa.
Comsiglio Please.
Grazie.

ciocia
20-12-2003, 19:26
Originariamente inviato da Qnick
Tra l'altro, se non erro come l'utente ciocia (l'ho letto da qualche parte...:D) da oltre un anno ero CIRCONDATO da 5 paesi intorno al mio, anche più piccoli del mio, tutti forniti da linea ADSL...e mi ero stufato di bestemmiare a quelli del 187 per avere nuove info.

Finalmente rietrerò da gennaio nella copertura prevista, cmq dato il periodo natalizio incombente, mi sono abbonato a Flat F4 sera.

ehehe busone!
Io continuo ad essere circondato dai 5 paesi...
PS oggi ho messo su isdn...e il tecnico mi ha confermato che in un paio di anni la copertura dovrebbe coprire quasi tutto.
SPEREM

ciocia
20-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da alfaseti
Salve a tutti.
Sono con abbonamento Telecom (teleconomy 24) internet mi costa nà cifra.....più o meno 150 Euro ogni bimestre,ovviamente tutto compreso (canone isdn,telefonate a voce, ecc,ecc) penso che dei 150 euro 100 mi partono solo per Internet.
Ho letto tutto sulla Flat e i vari operatori Ngi compresa.
Comsiglio Please.
Grazie.

Ciao
F4 flat sera, non e' male.
Ti garantisce 4 ore al giorno, ma soprattutto il week riesce a fare di piu'.
E si naviga ancora bene...
Io feci 12mesi+6 in regalo, e facendo 2 conti, pagai circa il costo di 1 ora di collegamento al giorno.
Quindi anche se fai solo 90-100 minuti al giorno, sono soldi risparmiati;)

alfaseti
20-12-2003, 19:38
Grazi per il consiglio.
Il mio problema con telecom è che mi collego molte volte durante
il giorno quindi ogni volta sono c.ca 60 Cent per lo scatto alla risposta,cosa che non mi capiterebbe con una linea verde.
Penso propio che proverò anche questa.

MSTR
20-12-2003, 19:51
...e il tecnico mi ha confermato che in un paio di anni la copertura dovrebbe coprire quasi tutto.
SPEREM

E' quel quasi che mi spaventa...... :(

ciocia
21-12-2003, 12:37
E' quel quasi che mi spaventa...... :(

in effetti il tecnico aveva detto che la copertura diventera' totale, sono io che ho aggiunto il quasi, perche' non ci credo..:rolleyes: :p