View Full Version : Divx,conversione in vcd con TMPEG.Errore.
Ogni qual volta credo di aprire un file .avi con il tasto browse dall finestra video source,mi da il seguente errore:
http://www.italyhub.com/Immagine.GIF
pippocalo
17-06-2003, 15:06
dalla scritta si tratta di un AVI Mpeg4 codificato con codec Xvid e non divx.
Hai installato i codec Xvid? altrimenti è naturale che non lo puoi aprire
Originally posted by "pippocalo"
dalla scritta si tratta di un AVI Mpeg4 codificato con codec Xvid e non divx.
Hai installato i codec Xvid? altrimenti è naturale che non lo puoi aprire
Comunque me lo fa per ogni divx.Comunque da dove lo posso prendere il codec?
pippocalo
17-06-2003, 15:18
per Xvid sono gratuiti prova a cercare con Google dovresti trovare vari indirizzi tra cui il sito VIDOMI che è il creatore.
Per l'altro problema fai le seguenti prove:
- apri il file divx con altri riproduttori
- se il file non si apre devi aggiornare i codec divx, metti la versione ultima 5.05 (sempre con google).
- se invece fa storie solo con TMPGEnc allora vuol dire che in qualche modo hai pasticciato (magari involontariamente installando qualcosa) in questo menu di TMPGEnc :
Option / Enviromental setting/ VFAPI plugin
qui come vedi ci sono vari plug e vari livelli di priorità prova ad attivare e a portare a valori positivi la priorità di Direct Show multimedia.... e di AVI VFW compatibility....
Male che vada prendi una installazione "nuova di zecca" di TMPGEnc.
Ciao
per Xvid sono gratuiti prova a cercare con Google dovresti trovare vari indirizzi tra cui il sito VIDOMI che è il creatore.
Per l'altro problema fai le seguenti prove:
- apri il file divx con altri riproduttori
- se il file non si apre devi aggiornare i codec divx, metti la versione ultima 5.05 (sempre con google).
- se invece fa storie solo con TMPGEnc allora vuol dire che in qualche modo hai pasticciato (magari involontariamente installando qualcosa) in questo menu di TMPGEnc :
Option / Enviromental setting/ VFAPI plugin
qui come vedi ci sono vari plug e vari livelli di priorità prova ad attivare e a portare a valori positivi la priorità di Direct Show multimedia.... e di AVI VFW compatibility....
Male che vada prendi una installazione "nuova di zecca" di TMPGEnc.
Ciao
Ciao ho controllato quello che mi hai detto.Ed infatti i valori sono in negativo.Su Windows Media Player,tutti i divx si vedono perfettamente,solo TMPEG da questi problemi.Ho provato anche a scaricarmi una installazione nuova,ma mi da sempre i stessi problemi.
http://www.italyhub.com/Immagine2.gif
pippocalo
17-06-2003, 17:41
il problema sta li dove ti ho detto.
Fai un po' di prove levando la spunta a qualche plug-in.
Se alla fine non va rimane il fatto che lui non trova il plug giusto.
Io ci sono riuscito con una installazione nuova (di quelle però con già tutti i file non quelle con l'eseguibile da cui estrae tutto perchè non sovrascrive i plug); poi ho confrontato lo stato della maschera e ho trovato quello che faceva la differenza.
auguri
il problema sta li dove ti ho detto.
Fai un po' di prove levando la spunta a qualche plug-in.
Se alla fine non va rimane il fatto che lui non trova il plug giusto.
Io ci sono riuscito con una installazione nuova (di quelle però con già tutti i file non quelle con l'eseguibile da cui estrae tutto perchè non sovrascrive i plug); poi ho confrontato lo stato della maschera e ho trovato quello che faceva la differenza.
auguri
Ok ora provo.Senti dove hai trovato l'installazione con tutti i file e non quella con l'eseguibile?
pippocalo
18-06-2003, 08:56
comunque spesso l'eseguibile altro non è che un file di autoscompattazione. Usa Winrar per scompattarlo dove vuoi tu e lancialo da dentro la dir dove lo hai scompattato. In quel caso tutti i file di inizializzazione, compreso quello dei plug-in, sono vergini.
Se così non funziona vuol dire che qualche installazione ha modificato le priorità di plug del tuo sistema operativo....in questo caso o sai intervenire su questi o provi ad installare un pacchetto tipo il "Nimo" che tenta di rinfrescarli tutti con versioni nuove.
Ciao
comunque spesso l'eseguibile altro non è che un file di autoscompattazione. Usa Winrar per scompattarlo dove vuoi tu e lancialo da dentro la dir dove lo hai scompattato. In quel caso tutti i file di inizializzazione, compreso quello dei plug-in, sono vergini.
Se così non funziona vuol dire che qualche installazione ha modificato le priorità di plug del tuo sistema operativo....in questo caso o sai intervenire su questi o provi ad installare un pacchetto tipo il "Nimo" che tenta di rinfrescarli tutti con versioni nuove.
Ciao
Già è propio cosi,anche le nuove installazioni non funzionano e sono "modificate".Ho installato ultimamente una scheda audio.Potrebbe essere quello?Cose il pacchetto Nimo?Dove lo posso trovare?Ti ringrazio per l'aiuto.
pippocalo
18-06-2003, 11:58
che trovi con Google, è un pacchetto gratuito autoinstallante che contiene un mix di codec vari.
Comunque tieni presente che il mondo dei PC è abbastanza confuso su questo fronte. Ci sono decine di codec spesso incompatibili fra loro. Windows finisce per fare indigestione e oltre un certo limite....formattone!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.