PDA

View Full Version : Coprare nel WEB con carta

wicasa
17-06-2003, 14:57
Dovrei fare un acquisto nel web con carta di credito...ho sentito che esistono delle carte ricaricabili, qualche anima pia mi può buttare qualche link su degli istituti di credito che trattino questo tipo di carte!!!

Grazie mille a tutti

antarex
17-06-2003, 17:16
Non ti so dire delle ricaricabili però faccio spesso acquisti con la carta di credito tradizionale e non ho mai avuto problemi, non prendo nessuna particolare precauzione tranne quella di acquistare da siti "noti".

Solo una volta mi sono visto addebbitare una spesa relativa a dei servizi internet di un provider americano per 60 dollari, dicevano che avevo acquistato un contatore di accessi per siti web, me ne sono accorto dopo 2 mesi ma è bastato un fax e mi hanno subito riaccreditato l'importo...!

Il contratto della carta di credito diceva che non potevo contestarlo passati 60 giorni, invece ho risolto lo stesso in poco tempo, non dovrei fare pubblicià ma sono rimasto così soddisfatto... è la bnl visa.

saluti

Digitos
17-06-2003, 22:55
Anch'io è da 5-6 anni che faccio acquisti con la carta di credito su internet. Non ho mai avuto problemi. Basta utilizzarla nei siti più conosciuti e di quelli ti puoi fidare ;)

giuli0
18-06-2003, 00:36
Mio padre lavora in banca, mi ha detto che c'era la possibilità di acquistare queste carte prepagate da utilizzare su internet, se ti interessa mi informo...
ciao

cecov74
18-06-2003, 08:55
Mi sembra che la banca popolare di Milano le aveva rilasciate, ora non so se hanno poi funzionato perchè chiunque conosco usa tranquillamente la sua standard, io compreso e come tutti ovviamente su siti di "fiducia".

wicasa
18-06-2003, 10:33
Originally posted by "giuli0"

Mio padre lavora in banca, mi ha detto che c'era la possibilità di acquistare queste carte prepagate da utilizzare su internet, se ti interessa mi informo...
ciao

Se riesci ad informati, te ne sarei davvero grato!!! :cool: :D

Bah...il mio problema fondamentale è che nn ho una carta di credito personale...e dunque nn mi fido ad utilizzare quella dei miei!!!...se riesco in quest'altra maniera è meglio!!!

Grazie a tutti per le risposte...se ci fosse qualche altra esperienza, magari anche negativa...così dagli errori tutti possiamo imparare!!! :rolleyes:

OK OK...ora basta :D :D
Grazie 1K
Ciiiiiiao!

giuli0
18-06-2003, 14:20
Allora ho chiamato mio padre e mi ha detto che dovresti riuscire a trovare tutte le informazioni necessarie qua:
http://www.monetaonline.it/
ciao

wicasa
19-06-2003, 14:56
Grazie mille...http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif....a te una birra virtuale, o magari se ci si becca anche una vera...grazie ancora ora vado a vedere...

...ciiiiiiaooooooooo

kingvisc
19-06-2003, 16:01
confermo che la banca popolare di milano ha quella prepagata e ricaricabile, e funziona benone!

Digitos
19-06-2003, 16:42
Anche la popolare di Bergamo ce l'ha.

giuli0
19-06-2003, 16:51
Tutte le banche dovrebbero averla ragazzi! :D
ciao

wicasa
25-06-2003, 10:03
Bene...sono riuscito ad avere tutte le info che volevo!!!
Grazie a tutti...per ora la Monetaonline mi sembra buona...la si può avere da qualsiasi banca BCI-Intesa
:D :cool:
Garzie ancora
Ciiiaoooooooo

Doctor P
26-06-2003, 22:21
Usare carte di credito non ricaricabili su internet è sconsigliatissimo, è inutile dire "io ho sempre comprato dai siti affidabili", non sono infatti i siti gli artefici delle fughe di numeri di carta ma gli hacker che ne intaccano il database e + un sito è famoso x i suoi acquisti sicuri + è tenuto d'occhio. Fate vobis, io ho sempre acquistato con la formula pagamento alla consegna in contante senza sorprese ;) non mi fiderei neanche a pagare via carta al telefono un biglietto aereo.

Digitos
26-06-2003, 22:35
Originally posted by "Doctor P"

Usare carte di credito non ricaricabili su internet è sconsigliatissimo, è inutile dire "io ho sempre comprato dai siti affidabili", non sono infatti i siti gli artefici delle fughe di numeri di carta ma gli hacker che ne intaccano il database e + un sito è famoso x i suoi acquisti sicuri + è tenuto d'occhio. Fate vobis, io ho sempre acquistato con la formula pagamento alla consegna in contante senza sorprese ;) non mi fiderei neanche a pagare via carta al telefono un biglietto aereo.

io ho sempre pagato con la carta di credito da siti molto affidabili (lo faccio da 5-6 anni) e non ho mai avuto spiacevoli sorprese. ;)

KameaMea
27-06-2003, 01:41
io trovo migliore questa:

http://www.cartakalibra.it/

i motivi li ritrovate se vi leggete le condizioni di entrambe

ciaoooo

wicasa
27-06-2003, 11:49
Grazie per la dritta ora vado a vedere!!! :D
Per i pagamenti in internet con o senza carta...credo che il problema sia tipicamente italiano (per quanto riguarda frodi alla fonte)...poi io ribadisco che il mio bisogno è legato a dover fare acquisti oltreoceano con consegna sul posto e poi coriere privato :D :D :sofico:

Ciao a tutti e grazie ancora

wicasa
27-06-2003, 11:55
Ho visto...ma da quanto ho capito nn ha le stesse caratteristiche di monetaonline, ossia nn ha il codice aggiornabile ad ogni acquisto il quale mi garantisce un ottima sicurezza!!! :)
...o almeno spero!!! :(

Ciaooooooooo

KameaMea
27-06-2003, 12:54
Originally posted by "wicasa"

Ho visto...ma da quanto ho capito nn ha le stesse caratteristiche di monetaonline, ossia nn ha il codice aggiornabile ad ogni acquisto il quale mi garantisce un ottima sicurezza!!! :)
...o almeno spero!!! :(

Ciaooooooooo

scusa ma a che ti serve la sicurezza? è una carta ricaricabile appunto perchè ci metti solo i soldi che ti servono per un determinato acquisto.

e se te le hackerano...chissenè! ci trovano le ragnatele dentro :sofico:

Mounty
27-06-2003, 16:10
Anch'io è da 2 anni che faccio acquisti su internet (tra cui anche il notebook dal quale vi scrivo) mediante carta di credito e non ho mai avuto alcuna brutta "sorpresa".

E' chiaro che anch'io preferisco il pagamento alla consegna, ma spesso non è possibile e allora via con la carta...

Digitos
27-06-2003, 19:11
Originally posted by "Mounty"

e allora via con la carta...

che spesso e volentieri è molto comoda :D

emanuelle
30-06-2003, 04:15
risiedo in gran bretagna, ma mi sposto tra qui e la famiglia in svizzera(kanton-schwyz).sono fuori per lavoro e sono COSTRETTO MOLTE VOLTE ad usare le carte.sono coperto qui, con la barclays(connect card-visa),apposta per internet. sono assicurato fino a 5000 sterline.e se ci fosse una crepa nel sito della banca, comunque tutte le transazioni avvengono sempre con un contatto telefonico.(call center a londra 24/24).da una ditta di software mi e stata addebitata una doppia spesa.dopo la verifica mi hanno stornato i soldi in una settimana.in 10 anni mai un problema e neanche in svizzera ed in canada dove spesso vado per lavoro.compro in ebay, in amazon e via dicendo.mai un problema. sara un caso?a presto.

KameaMea
30-06-2003, 18:45
oggi sono andato a fare la carta Kalibra per comprare il PS2 Network Adapter da play.com in uk

presto vi farò sapere come funge :sofico:

thefrog
01-07-2003, 17:06
io cel'ho e la uso, funziona che è un piacere...
è VISA però devi vedere se nella tua banca cel'hanno, perchè ogni banca, se cel'ha, ha una carta sua, che si appoggia su un circuito VISA per esempio, non so se lo fanno anche, Diners, mastercar, Amercan Axpress ecc....

wicasa
03-07-2003, 11:11
OK ragazzi...mi sono convinto...mi avete convinto...appena riesco mi faccio la carta pure io...

Le mie esitazioni sulla ricaricabile erano le spese fisse che ogni volta ti richiede la Banca...quasi quasi ti costano più quelle di ciò che hai bisogno in rete :D :D :D

Ciaoooo e Grazie 1K ancora

fant3
19-09-2003, 21:35
ragazzi skusate l'ignoranza ma con il bancomat mica si possono fare acquisti su internet tipo ebay??
Quanto costa tenere una carta di credito?
Se devo acquistare un qualcosa nelgi usa come devo fare??

fant3
19-09-2003, 21:53
ho trovato escrow ke propone dei depositi di garanzia. praticamente io gli spedisco i soldi. Poi loro mi spediscono il pacco lo visione se tutto è ok mandano i soldi al venditore. Mi sembra ottimo no?

Jayant
19-09-2003, 23:19
io so che la banca Carime, fa la carta RiCarime.
Ciao

fabstars
20-09-2003, 20:52
http://www.bankpass.it/

emanuelle
25-09-2003, 21:05
solo uso in bancomat niente da fare.
per gli acquisti in rete ci vogliono la data di rilascio quella di scadenza ed i 3 numeri dietro a fianco della banda nera.in italia avete la carta si (visa e mastercard)ed e economica.pero potete chiedere una copertura per pagamenti on-line. e fatta apposta per fare acquisti protetti.io compro da ebay da 6 anni.o un mio feedback e posso leggere quello degli altri. e molto tecnico ma al momento secondo me e il massimo per la quantita abnorme di materiale e di cifre a cui si puo spendere.io sono registrao in italia a banca sella. per avere la garanzia della mia visa(inglese e svizzera) su territorio italiano.garanzia di avere un file positivo dei pagamenti tramite banca sella. oramai e tutto globale. se uno commette reato non la passa liscia facilmente.gruezi!