PDA

View Full Version : MA CHE TEMPERATURE HO????

Bardak
17-06-2003, 11:31
Ciao a tutti allora ecco il problema:
Ho una epox 8k3a+(ma giovedi' o venerdi al amx mi arriva la gigabyte conil kt400a)
ho cambiato il procio e da quando lo ho montato temp altissime da bios in media sui 63° sotto sforzo
con mbm 5 se setto su sensore 2 diode (che dovrebbe essere qualla corretta se non ricordo male)le temp sono uguali a qulle del bios se invece setto su sensore 2 e ei numeri che non ricordo mi da temp che vanno da 28/30 in idle a 40/44 sotto sforso
ora non ci capisco piu' nulla ho provato anche a scmontare tutto e pulire ma le cose non sono cambiate :cry: :cry: :cry:
P.S.
Sulla cpu c'è un adesivo e ho paura che della pasta mi si sia infilata li sotto come cacchio faccio a levarlo sembra incollato proprio bene :mad: :mad:

carmine65
17-06-2003, 12:22
Ciao, ;)

dato che tra pochissimo ti arriva la Giga nuova...
non ti preoccupare + di tanto del prob con la Epox... :)
secondo me il caldo dà alla testa pure ai sensori dele mobo... oltre che agli esseri umani... :D

Ciaooo.

Bardak
17-06-2003, 12:26
E sii Ma per quel cavolo di adesivo come faccio?? io lo vorrei togliere mi sta troppo antipatico :mad: :mad: :muro: :muro:

carmine65
17-06-2003, 12:31
Originally posted by "Bardak"

E sii Ma per quel cavolo di adesivo come faccio?? io lo vorrei togliere mi sta troppo antipatico :mad: :mad: :muro: :muro:

E' necessario toglierlo? Forse no, dato che fa parte della garanzia della CPU... ;) e serve al negozio per assisterti nel caso di problemi... :)

Ciaoooo.

Bardak
17-06-2003, 12:33
e ma se mi si e' infilata li sotto della pasta mi fa contatto e forse e' per quello che le temp sono cosi' alte vorrei almeno sollevarlo per vedere se e' ttuo in ordine

carmine65
17-06-2003, 12:42

e ma se mi si e' infilata li sotto della pasta mi fa contatto e forse e' per quello che le temp sono cosi' alte vorrei almeno sollevarlo per vedere se e' ttuo in ordine

Ciao,

Ok, prendi uno spillo e fai leva colla punta sugli angoli dell'adesivo... pianino fino a quando la lingua di adesivo non la puoi afferrare con le dita e togliere il tutto...

Poi, una volta tolto, pulisci bene con della carta assorbente (anche carta igienica... :D ) facendo attenzione a non spandere la pasta. A prop. è quella all'argento o quella bianca?

Poi, per completare l'opera, prendi una gomma pane di quelle bianche che si vendono in cartoleria e pulisci i residui di pasta andati ad insinuarsi negli angoli + remoti della CPU... Molto pianino... mi raccomando... facendo attenzione a non "cancellare" pure le resistenze coi numeretti che vedi sulla CPU...
Last but not least... come dicono gli inglesi, una volta fatta pulizia, riattacchi, se si può e se nn ti sta + antipatiko, l'adesivo, che, ripeto, mi sembra essere necessario per il riconoscimento della CPU da parte del negozio e quindi la convalida della garanzia.

Ciaoooo.

Bardak
17-06-2003, 12:45
Grazie negli ultimi due giorni mi sei stato a dir poco vitale :D :D :D :D

carmine65
17-06-2003, 12:48

Grazie negli ultimi due giorni mi sei stato a dir poco vitale :D :D :D :D

Tra qualche giorno ti arriverà fattura... :D

Ciaoooo.

Bardak
17-06-2003, 12:50