View Full Version : Toshiba 2410-603 o 2450-101 ?
_trinitys
16-06-2003, 21:05
Come da topic voi cosa mi consigliereste, visto anche che il prezzo è molto simile ? :rolleyes:
Ciao ciao ;)
_trinitys
16-06-2003, 23:19
Originally posted by "Zac1978"
Il primo senza dubbio.
E puoi dirmi il perchè? :)
io ho scelto il toshi 2450-101: in più hai le usb 2.0, l'audio harman/kardon che è decisamente di qualità, ed un processore più potente. E' molto silenzioso, la ventola non si sente praticamente. Solo il lettore CD fa un po' di rumore quando gira velocemente.
Ovviamente qualcuno potrebbe dire che il processore non è Mobile e l'autonomia fa un po' schifo: in realtà con 8400 mA di capacità della batteria superi tranquillamente le 2 ore e mezza (usando Power Point ci ho fatto un viaggio rimini milano in treno quasi per intero! ).
Non so che capacità abbia la batteria del 2410, ma se è inferiore alla mia mi sa che come autonomia i due pc se la giocano.
Spero di esserti stato utile
_trinitys
17-06-2003, 18:44
Originally posted by "auction"
io ho scelto il toshi 2450-101: in più hai le usb 2.0, l'audio harman/kardon che è decisamente di qualità, ed un processore più potente. E' molto silenzioso, la ventola non si sente praticamente. Solo il lettore CD fa un po' di rumore quando gira velocemente.
Ovviamente qualcuno potrebbe dire che il processore non è Mobile e l'autonomia fa un po' schifo: in realtà con 8400 mA di capacità della batteria superi tranquillamente le 2 ore e mezza (usando Power Point ci ho fatto un viaggio rimini milano in treno quasi per intero! ).
Non so che capacità abbia la batteria del 2410, ma se è inferiore alla mia mi sa che come autonomia i due pc se la giocano.
Spero di esserti stato utile
Grazie mille per il tuo consiglio :) anche io in realtà ero orientata al 2450 proprio per la presenza delle usb 2.0, che mi sembrano molto importanti .
Mi togli una curiosità : cosa significa che il floppy è esterno su usb?
E' opzionale oppure "a corredo" ?
Grazie ancora ;)
Ciao ciao :sofico:
megachip
18-06-2003, 00:37
Originally posted by "_trinitys"
Grazie mille per il tuo consiglio :) anche io in realtà ero orientata al 2450 proprio per la presenza delle usb 2.0, che mi sembrano molto importanti .
Mi togli una curiosità : cosa significa che il floppy è esterno su usb?
E' opzionale oppure "a corredo" ?
Grazie ancora ;)
Ciao ciao :sofico:
... è a corredo ma esterno su porta USB. :p
E' vero, importanti le usb 2.0 ma molto importante anche la CPU di tipo Mobile ... io opterei per il 2410-603 http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
_trinitys
19-06-2003, 00:19
Originally posted by "megachip"
... è a corredo ma esterno su porta USB. :p
E' vero, importanti le usb 2.0 ma molto importante anche la CPU di tipo Mobile ... io opterei per il 2410-603 http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Il mobile ha come vantaggio che scalda meno giusto? :rolleyes:
Quindi maggior autonomia?
Io per fortuna non devo fare viaggi molto lunghi...ma ci sono altri vantaggi con il mobile? (Scusate l'ignoranza :p )
Ciao :)
sulla carta consuma di meno, però se ha un "serbatoio" più piccolo la sua autonomia scende e diventa paragonabile a quella del 2450. Se leggi il thread sil toshiba 2410-303 (ha il processore mobile,praticamente è il predecessore del 604) ti accorgi che la sua autonomia è di 2-2.5 ore.
Pari, se non inferiore a quella del mio 2450.
Perchè? Perchè ha una batteria poco potente(mi pare sui 4500 mA, la metà del 2450!).
Morale: cerca di capire la potrenza della batteria del 604: se è inferiore a quella del 2450 secondo me i due note diventano paragonabili a livello di autonomia.
Ciao
romualdo
19-06-2003, 08:40
non ho trovato la batteria montata dal 603 , ma il sito toshiba dà una autonomia massima di 2,7 ore pr il 603 e di 2,68 per il 101 ....è evidente che sono batterie diverse anche perchè il secondo ha il floppy esterno.
io ho il 2450-101 , mi sento di consigliartelo , certo se prendi il 603 non c'è questa grande differenza
Romualdo, anche a te il lettore Cd fa un po' di baccano, diciamo sopra la media, quando gira ad alta velocità (ad esempio quando legge i cd audio)?
romualdo
19-06-2003, 11:54
fa un po' di rumore ma non è fastidioso. poi cmq è una sensazione molto soggettiva...magari quello che a me sembra normale per te è rumoroso... ;)
_trinitys
19-06-2003, 21:12
Ragazzi mi avete convinta : prendo il 2450-101 :sofico:
E sono anche sempre più convinta che scegliere un Toshiba è una cosa veramente buona!!!
Ne parlano tutti benissimo ( a parte che sono un pò più pesi degli altri...ma vorrà dire che invece della borsa mi comprerò uno zaino portanotebook ;) ) e anche a vederli di persono mi piacciono tantissimo !!!
Grazie mille gente :D
Facci sapaere i tuoi commenti sul notebook
_trinitys
20-06-2003, 10:59
Originally posted by "auction"
Facci sapaere i tuoi commenti sul notebook
Di sicuro!!!
Speriamo solo che non mi arrivi tardi...perchè ormai fremo nell'aspettativa di vedere il "Satellite" :sofico:
Ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.