View Full Version : problema con epson 1520
ho montato la stampanto su windows XP e fino a qui tutto ok
il problema è che non mi stampa il colore come mai
le cartucce sono ok sembra che quando faccio la pulizia testine o stampare pagina di prova la stampate si blocca al momento che pulisce le testine del colore come se riconoscesse la stampante in bianco e nero e basta
chi mi può dare una mano
Purtroppo non posso aiutarti, posso solo dirti che a me funziona benissimo sotto WinXP con i drivers di Win2K..
grazie mille ma non è che c'è da settare la porta parallela in modo particolare o altre cose del genere
dai ragazzi possibile che nessuno mi possa aiutare perfavore
Se hai cambiato pc, probabilmete la porta parallela è settata nel bios come epp o ecp: l'unico modo con cui la 1520 funziona è come spp.
grazie mille
potrebbe essere un problema del cavo parallelo che magari ce ne vuole uno particolare o ho detto una cavolata
scusa ma come faccio a settare spp nel bios del computer che nel mio bios si può soltanto mettere ecp epp e normal e si può anche variare anche tre indirizzi IRQ
mi puoi dare una mano dandomi le impostazioni del bios con cui la tua funziona
ce l'ho gia messo ma ninete sempre lo stesso problema possibile che siano gia andate le testine del colore
ha 3 giorni di vita
Per verificare che non sia un problema di meccanica ugelli, devi accendere la stampante tenendo premuto il tasto form feed oppure load-eject: la stampante eseguirà il self test e stamperà il pattern di verifica degli ugelli (nei 4 colori).
Se i colori ci sono, devi configurare la stampante:
-assicurati (sì, ancora una volta) che nel bios sia impostata la porta parallela come normal (o spp);
-lancia windows, e vai nel menu dettagli della stampante: la stampante deve essere connessa alla porta lpt1.
-devi trovare il pulsante con la scritta "imposta spooler" e devi disabilitare la comunicazione bidirezionale tra stampante e pc.
Se non funziona nemmeno così, non riesco a capire quale possa essere il problema, davvero...
niente anche con quelle impotazioni il colore non funziona
Se in overclock, la lpt ne soffre quasi sicuramente: riporta il fsb alla sua velocità.
Ho bisogno comunque di sapere cosa ti stampa il self-test della stampante.
ora l'ho riportata ad essedi mi hanno detto che entro una settimana dall'acquisto c'è la sostituzione in 3 giorni bo speriamo bene
Vorrei davvero sapere cosa ti stampa facendo il self test, cioè accendendo la stampante con il tasto ff oppure il tasto load-eject premuto: sono curioso, scusami!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.