PDA

View Full Version : Avete informazioni in proposito?

dan77
16-06-2003, 14:37
Oggi un operatore di Alice ADSL ha telefonato a mia zia per proporle di attivare un contratto con loro. Le hanno proposto Alice Time e le hanno specificato i costi (che non corrispondevano a quelli riportati sul sito www.aliceadsl.it).

La cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che le hanno detto, credo per persuaderla, che dal nuovo anno gli attuali abbonamenti dial-up non saranno più in regola con le normative europee. Io non so niente in proposito, e le ho detto di chiedere all'operatore (che dovrebbe richiamarla) maggiori dettagli.
Voi che ne dite? :cool:

Di@bo[_Nik
16-06-2003, 16:20
Originally posted by "dan77"

Oggi un operatore di Alice ADSL ha telefonato a mia zia per proporle di attivare un contratto con loro. Le hanno proposto Alice Time e le hanno specificato i costi (che non corrispondevano a quelli riportati sul sito www.aliceadsl.it).

La cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che le hanno detto, credo per persuaderla, che dal nuovo anno gli attuali abbonamenti dial-up non saranno più in regola con le normative europee. Io non so niente in proposito, e le ho detto di chiedere all'operatore (che dovrebbe richiamarla) maggiori dettagli.

non ti so dire quanto sia vera questa cosa (presumo sia tutto falso), ti posso dire per mia esperienza, che l operatore per telefono cerca in tutti i modi di stipulare un nuovo contratto, cercando di chiudere la pratica il prima possibile. per esempio nel mio caso l' operatore spingeva xkè chiudesse il tutto in 2 giorni, raccontandomi cazzata su cazzata: l' attivazione gli risultava già essere stata fatta, bastava solo che desse il via ad una procedura di "routine" (sul sito invece risultava che la mia zona ancora non era coperta dall adsl), i tecnici sarebbero arrivati in due tre giorni dall' attivazione di tutto per smontare l' isdn....ecc.
Morale della favola: l' adsl l' ho potuta usare più di 3 mesi dopo la richiesta.
Quindi ti consiglio di lasciar perdere cosa ti dicono al 187, a loro basta chiudere in fretta tutto per la percentuale. Piuttosto studiati la cosa per bene, controlla sul sito che sicuramente sarà pù affidabile, e quando ti sei deciso fai richiesta per l attivazione tu stesso.

ciauz

ercolino
16-06-2003, 18:21
Originally posted by "dan77"

Secondo me sul fatto che dal prossimo anno gli abbonamenti dial-up non saranno + in regola ha detto una grossa cretinata.
Poi bisogna fare attenzione che molte volte non è la Telecom che telefona direttamente,ma sono società che lavorano x conto telecom che hanno molti interessi nell'attivare nuovi abbonamenti ecc....(prendono percentuali su ogni contratto).

Quindi ;)

dan77
16-06-2003, 18:57
Originally posted by "ercolino"

Poi bisogna fare attenzione che molte volte non è la Telecom che telefona direttamente,ma sono società che lavorano x conto telecom che hanno molti interessi nell'attivare nuovi abbonamenti ecc....(prendono percentuali su ogni contratto).

Quindi ;)

Questo è molto interessante!

KarmaP
16-06-2003, 19:40
Originally posted by "ercolino"

Secondo me sul fatto che dal prossimo anno gli abbonamenti dial-up non saranno + in regola ha detto una grossa cretinata.

Quindi ;)

Giusto ;) ,sono società esterne vincitrici di appalti della Telecom (società di servizi)