View Full Version : forse sarà una vecchia diatriba ma..
schfranz
16-06-2003, 09:59
premetto di non essermi letto tutto il db del forum, ma volendo acquistare un portatile a basso costo, mi trovo a potermi permettere un Acer con P4 M o un Compaq/Hp con AMD. Desiderando un prodotto silenzioso, di quali fattori devo tener maggiormente conto:
- la marca (assemblaggio migliore)
- il calore dissipato dal processore (no centrino)
Ho notato che alcuni di voi hanno l'EVO1015, altri il TM422LC, la vostra esperienza mi potrà aiutare?
Grazie
sento molto parlare del evo 1015v ... silenzioso e una molto buona durata di batteria ...
schfranz
16-06-2003, 10:19
si, è che ha solo 2566MB ram, poi la borsa........
in effetti dovrebbe essere proprio un buon "portatile"
grazie mbico
se vuoi agg. altra ram adesso non costa moltissimo ...
megachip
16-06-2003, 12:07
Originally posted by "schfranz"
premetto di non essermi letto tutto il db del forum, ma volendo acquistare un portatile a basso costo, mi trovo a potermi permettere un Acer con P4 M o un Compaq/Hp con AMD. Desiderando un prodotto silenzioso, di quali fattori devo tener maggiormente conto:
- la marca (assemblaggio migliore)
- il calore dissipato dal processore (no centrino)
Ho notato che alcuni di voi hanno l'EVO1015, altri il TM422LC, la vostra esperienza mi potrà aiutare?
Grazie
... solitamente con AMD la Sk video è a memoria condivisa, preferirei il PIV M ma non amo Acer.
Sbaglio o la serie 400 della Acer ha P4 desktop rinominato "fornetto"?
Il discorso di ram e borsa e' marginale visto che vendono separatamente entrambe a prezzi non esagerati.
Io ti dico AMD il processore e' nettamente superiore al P4, a livello di gestione energetica e' paragonabile a Centrino.
Direi che la scelta ormai e' di questo tipo(discorso TCPA Centrino a parte) se si vuole un vero portatile e non un desktop traspertabile:
AMD Atlon XP per la fascia bassa di prezzo (non hanno schede video molto potenti, destinate perlopiu' a un uso professionale tolta la grafica 3D piu' pesante, giochi ok se non prevalenti)
Intel Centrino per la fascia alta.
Delle Centrino inutile visto che offre batterie ridicole e una scheda video a memoria condivisa fra l'altro pure poco performante(meglio un Atlon Xp e spendere ancora meno.)
schfranz
16-06-2003, 16:35
Originally posted by "Zac1978"
Sbaglio o la serie 400 della Acer ha P4 desktop rinominato "fornetto"?
Il discorso di ram e borsa e' marginale visto che vendono separatamente entrambe a prezzi non esagerati.
Io ti dico AMD il processore e' nettamente superiore al P4, a livello di gestione energetica e' paragonabile a Centrino.
Direi che la scelta ormai e' di questo tipo(discorso TCPA Centrino a parte) se si vuole un vero portatile e non un desktop traspertabile:
AMD Atlon XP per la fascia bassa di prezzo (non hanno schede video molto potenti, destinate perlopiu' a un uso professionale tolta la grafica 3D piu' pesante, giochi ok se non prevalenti)
Intel Centrino per la fascia alta.
Delle Centrino inutile visto che offre batterie ridicole e una scheda video a memoria condivisa fra l'altro pure poco performante(meglio un Atlon Xp e spendere ancora meno.)
a dire la verità sto valutando seriamente un evo 1015v 2000+, come il tuo (penso), ti ho visto abbastanza contento. Ho appena telefonato alla Acer (sempre gentilissimi) e mi hanno confermato che il P4 - M è montato solo sulla serie 650 e 530. Non ho intenzione di farmi un "fornetto", soprattutto in questo periodo.
Tra l'altro l'ho trovato a buon prezzo (1085 + iva) e penso che ne approfitterò.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.