View Full Version : Cavo usb-->parallelo...?
cianfrinato
15-06-2003, 22:08
Esiste un cavo che permetta di collegare una stampante USB ad una porta parallela?
Grazie, ;)
Supersubway
15-06-2003, 23:17
credo proprio di no! :(
Originally posted by "Supersubway"
credo proprio di no! :(
Bhe per collegare una stampate parallela ad una porta usb c'è, non vedo perchè non sia possibile il contrario. ;)
L'unico problema è che ne deve valere la pena, visto il costo non indifferente di tali adattatori.
:)
Supersubway
15-06-2003, 23:31
Beh credo che l'usb della stampante abbia un meccanismo di funzionamento che la parallela poi su PC, più limitante (anche come velocità) , non sia in grado di soddisfare.
o sbaglio??
Originally posted by "Supersubway"
Beh credo che l'usb della stampante abbia un meccanismo di funzionamento che la parallela poi su PC, più limitante (anche come velocità) , non sia in grado di soddisfare.
o sbaglio??
Non direi, 1,5MB/s usb (prima maniera), 2MB/s lpt in EPP mode.
:)
cianfrinato
16-06-2003, 07:53
Decidetevi! :D
ESISTE!!! ;) ;)
guarda da SD alla voce prodotti adattatori irda-usb e cerca SITECOM Convertitore da USB a Centronic 1284 costa circa 23 Euro
Ciao marall
pasqua80
16-06-2003, 20:00
Originally posted by "marall"
ESISTE!!! ;) ;)
guarda da SD alla voce prodotti adattatori irda-usb e cerca SITECOM Convertitore da USB a Centronic 1284 costa circa 23 Euro
Ciao marall
a lui serve il contrario...
io non penso esista una roba del genere... mah....
Originally posted by "pasqua80"
a lui serve il contrario...
io non penso esista una roba del genere... mah....
Ops è vero letto male il post, credo che non esista allora :eek: :eek:
marall
cianfrinato
17-06-2003, 08:16
Quindi se io compro un print server, che ha solo porte parallele, non ci posso attaccare stampanti USB. E oggi che le stam sono solo USB, non ci posso attaccare alcuna stampante...
Originally posted by "cianfrinato"
Quindi se io compro un print server, che ha solo porte parallele, non ci posso attaccare stampanti USB. E oggi che le stam sono solo USB, non ci posso attaccare alcuna stampante...
bè.. scusa ma oggi solo quelle di fascia veramente bassa (al di sotto dei 100 euro) hanno solo porta usb.. tutte le altre anno sempre entrambi...
poi se nn sbaglio ci sono i print server usb... (costano una fucilata.. però ci sono...)
ps
nn chiedermi dove li trovi.. (nn lo so... :rolleyes: )
miao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.