View Full Version : Fluxbox...mitico!!!!
skyblaze
15-06-2003, 18:15
Chi lo usa di voi?Io l'ho scoperto adesso e lo trovo magnifico :cool:
Cavolo pesa solo 350kbyte(zippato), è ultraleggero, si configura in modo molto semplice, gli stili sono stupendi(io ho messo quello di matrix:) )...insomma è troppo figo :sofico:
maxithron
15-06-2003, 21:00
Io.
E sono anch'io molto contento di come lavora.
FiorDiLatte
16-06-2003, 05:41
Ma cos'e' roba da mangiare? E' buona?
Cercate di incentivare gli utenti Windows, suvvia :D !!!!
byezzz
maxithron
16-06-2003, 08:42
Originally posted by "FiorDiLatte"
Ma cos'e' roba da mangiare? E' buona?
Cercate di incentivare gli utenti Windows, suvvia :D !!!!
byezzz
E' un server grafico molto leggero, veloce, e anche facile da personalizzare.
skyblaze
16-06-2003, 09:34
Originally posted by "maxithron"
E' un server grafico molto leggero, veloce, e anche facile da personalizzare.No scusa è un window manager(il server grafico è sempre xfree) ;)
maxithron
16-06-2003, 09:40
oopsss....è chiaro cmq che il senso era quello.
Comunque, precisare è sempre un bene! thx :)
skyblaze
16-06-2003, 11:02
l'unica cosa che non capisco è perche se metto la funzione antialiasing dei font le finestre e il menu diventano tutti molto piu grandi.
P.S.
Ma tu usi i tabs?Io non mi ci sono trovato per niente e li ho disabilitati...pero sinceramente non sapevo manco a cosa servissero di preciso e come si usavano :rolleyes:
maxithron
16-06-2003, 11:08
Prima di tutto che distro usi?
Il problema dell'antialiasing l'ho risolto installando i fonts xfs-tt
per quanto riguarda i tabs ed il loro utilizzo vai qui:
http://fluxbox.sourceforge.net/features/tabs.php
aventrax
16-06-2003, 11:28
è UGUALE a blackbox....!!!
E' un fork o blackbox ha cambiato nome?
skyblaze
16-06-2003, 14:58
Uso slackware 9
Ho gia installati i fonts trutype di winzozz nel sistema ma non so se devo passare qualche comando a fluxbox per farglieli vedere anche a lui.
Fluxbox è basato sul motore di blackbox...quindi è uguale con altre feature in piu;)
Iron Pablo
16-06-2003, 15:29
M'intrometto!
Leggendo il thread mi sono incuriosito, l'ho installato e ora sto provando ad usarlo:
come posso accedere alla configurazione del mouse??? Ciò che mi serve è aumentare la velocità del puntatore!
Tnx!
Io uso *box da ormai più di un anno e mi ci trovo beniissimo. In accoppiata con Gkrellm è il massimo.
Sono passato da black a flux un mese fa per avere giusto qualche cosina in più (es: ALT-TAB e scroll sul desktop per passare ad un altro desktop virtuale)
FiorDiLatte
16-06-2003, 19:45
E' un server grafico molto leggero, veloce, e anche facile da personalizzare.
.....e la domanda sorge spontanea, cos'e' un server grafico? Per caso un software simile al KDE, no?! :confused:
byezzz
maxithron
16-06-2003, 19:48
Rifacendomi alla precisazione di skyblaze, è un windows manager.
Anche KDE è un wm.
Tutti questi wm esistenti lavorano sul server grafico (xfree)
V|RuS[X]
16-06-2003, 19:49
scusate potete postare uno screen-shot? tnx
lnessuno
16-06-2003, 20:19
Rifacendomi alla precisazione di skyblaze, è un windows manager.
Anche KDE è un wm.
Tutti questi wm esistenti lavorano sul server grafico (xfree)
per la precisione kde è un desktop environment + window manager (volendo puoi usare icewm come wm di kde :p)
non chiedermi cosa sia di preciso un desktop environment perchè non ne ho idea :D
skyblaze
16-06-2003, 20:45
un desktop environment, come kde e gnome, e' un vero e proprio ambiente completo per il desktop: dispone di tutti i programmi necessari come un file manager, un window manager, un login manager, altri programmi di ultilita ecc.
UN window manager e' solamente un gestore di finestre e basta senza altri programmi e fronzoli vari.
Ad es. a fluxbox devi aggiungere tu come altro programma il file manager per lavorare con i files sotto x.
lnessuno
16-06-2003, 21:18
Originally posted by "V|RuS[X
"]scusate potete postare uno screen-shot? tnx
dai un'occhio su www.freshmeat.net... trovi i temi per fluxbox e per tante altre cose :)
così vedi anche come è di interfaccia :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.