View Full Version : Domanda sul "vecchio" P4 2,5 ghz col bus a 533
Ho il seguente processore ma, secondo me, succedono delle cose un po' strane... In pratica non posso aprire più programmi contemporaneamente che richiedano uso frequenta della CPU assieme, tipo eMule.
Quando apro eMule non posso aprire altro se sta caricando i condivisi, dato che non partirebbe nulla.
E' normale tutto ciò?
Ad esempio, quando installo un gioco non posso nemmeno aprire Internet Explorer.
Un tempo avevo un Duron e di questi problemi mi pare non ne avessi, pur essendo "CPU limited".
Lascio la parola a voi, esperti informatici :)
se ti vuoi togliere lo sfizio, prima apri il Task manager, guardi la percentuale di utilizzo del processore, lanci i programmi che t'incriccano tutto e vedi quanto processore viene sfruttato.
cmq nn credo assolutamente sia un problema di CPU....più probabile di quantità/qualità della RAM...!
Hai installato qualche software (tipo Divx encoder) che si è tirato su un adware+spyware?
Sono in grado di fagogitarti la memoria pian piano :mad:
Concordo, ma allargando ad un possibile decadiemtno del sistema operativo: una bella pulita potrerbbe risolvere il problema.
L'ipotesi sia la cpu, o altro hw è da scartare (ma poi, chissà;) ) più che altro x' dovrebbe dare errori, o blocchi, + che generici rallentamenti...
Per scrupolo, prova ad effettuare dei benchmark piuttosto pesanti, e a deframmentare l'hd, DOPO averli fatti, e a rifarli... :)
Lo fa anche dopo che ho formattato, comunque di ram ho 512 mb di A-Data pc 2700 (tra le peggiori).
Se faccio un test di 1 MB con SuperPI faccio un minuto e 7 secondi a sistema appena riavviato...
hai provato a vedere l'occupazione della CPU per vedere se è lei la colpevole???http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Originally posted by "Nesta"
Lo fa anche dopo che ho formattato, comunque di ram ho 512 mb di A-Data pc 2700 (tra le peggiori).
Se faccio un test di 1 MB con SuperPI faccio un minuto e 7 secondi a sistema appena riavviato...
un..a parte il fatto che il punteggio è un po' bassino visto che faccio io 1 min e 7 sec in superPI a me sembra o un prob di ram o di hd...per caso l'hd comincia a "macinare" quando fai le suddette operazioni???
La CPU viene usata al 100% sempre quando gioco con l'ePSXe e non mi fa aprire altro (nemmeno paint).
Solo il secondo HD "macina" sempre quando, ad esempio, copio un file dal primo HD (Maxtor Diamond Max 8 ata 133) al secondo (WD ata 100) o viceversa.
La CPU viene usata al 100% sempre quando gioco con l'ePSXe e non mi fa aprire altro (nemmeno paint).
Solo il secondo HD "macina" sempre quando, ad esempio, copio un file dal primo HD (Maxtor Diamond Max 8 ata 133) al secondo (WD ata 100) o viceversa.
controlla le applicazioni e i processi nel task manager...mi sa che hai qualke spyware..scarica spybot..è un programmino che ti toglie tuttle merde che succhiano nel tuo pc...lo trovi su www.hwfiles.it
Originally posted by "kikbond"
controlla le applicazioni e i processi nel task manager...mi sa che hai qualke spyware..scarica spybot..è un programmino che ti toglie tuttle merde che succhiano nel tuo pc...lo trovi su www.hwfiles.it
Ce l'ho e non sono così ignorante in fatto di pc :)
P.s.: ti ho mandato un messaggio su ICQ...
Ce l'ho e non sono così ignorante in fatto di pc :)
P.s.: ti ho mandato un messaggio su ICQ...
nn mi è arrivato nulla...posta in pvt.. ;)
Originally posted by "kikbond"
nn mi è arrivato nulla...posta in pvt.. ;)
Niente allora, uso solo ICQ e di usare messaggi privati non mi sembra il caso, grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.