PDA

View Full Version : AMD 2200@2400 e temp.

restimaxgraf
14-06-2003, 18:07
Ho un AMD XP 2200 portato a 2400 con il bus di sistema a 150 mhz.....ho messo ultimamente un dissi nuovo della coolermaster....(10 euroz) e mi ha abbassato la temp di 10-12° rispetto a prima....però molto spesso nei giochi + pesanti dopo una 10 di minuti il pc si resetta da solo....mi hann detto che potrebbe esere l'ali...e ci credo...xò non vorrei comprare il chieftec da 70 euroz x niente mi date un parere????plaese!!!! ;)

Ps: i 5 volt sono spesso 4,54 e i 3,30 diventano 3,13...... :eek:

leadergl
14-06-2003, 19:27
per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??

restimaxgraf
14-06-2003, 20:47
Originally posted by "leadergl"

per vedere se il tuo overclock è stabile usa Super Pi....fagli fare un test da 1 o 2 Mb e se lo porta a termine stai sicuro che non ti si riavvierà più il computer!!!!

Ti consiglio di aumentare un po il vcore....forse è quello che non ti fa reggere!!!

Che sigla ha il tuo processore??

Se non sbaglio è un Thorogbred B......è già leggermente overvoltato.....stabile mi sembra stabile......x esempio se io overclocco con powerstrip la raddy peggiora la situazione si riavvia molto prima....il 3dmark non riesce a portarlo a termine.....che sia il caldo o l'ali....scaricherò super pi...e testo.....

leadergl
15-06-2003, 12:30
beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!

leadergl
15-06-2003, 12:31
potrebbe anche essere l'overclock della sk video k con queste temp ti da problemi.......(certo più ci penso e più sn convinto k ho detto una cazzata.......ma provare non costa nulla)!!!

restimaxgraf
15-06-2003, 13:59
Originally posted by "leadergl"

beh si in effetti potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa....perchè 4.5v sono un po pochini...!!!

Cmq già il fatto k il 3DMark si riavvia è segno di instabilità.....se fai il super pi sono certo k ti darà qualche errore strano...!!

io con xp2200+ sto a 2000Mhz, vcore 1.62v, gf2mx occata a 200mhz@200mhz e ho adesso k t scrivo temp di 47°core e 43°sys....e sono arrivato max a 49°core e 44°sys...ma non mi ha mai dato problemi per questo....quindi non credo k sia il calore per il momento a darti problemi....!!! fai super pi e poi facci sapere!!

Il super pi...non dà errori la macchina è stabile, ho abbassato il vcore....la temp sale max a 48 sotto sforzo.....la skeda video non posso cloccarla...xkè se nò peggiora la situazione.....dopo un 2/3 minuti reset!!!! :eek: :cry:
non credo le temp...xkè ho letto le temp rilasciate da AMD e dici che il max consentito è 85° io arrivo a metà.....credo proprio l'ali!!! :cry:

TheDarkAngel
15-06-2003, 14:54
se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)

restimaxgraf
15-06-2003, 15:10
Originally posted by "TheDarkAngel"

se con l'overclock della sk video la situazione peggiora sono quasi sicuro sia un problema di alimentazione...
succedeva anke a me con il mio vekkio 1800 palomino e il 300w...
o lui o la sk video overclockkavo... cambio ali tutti e due overlockkati =)

Ciao...vorrei prendere il chieftec come il tuo...costa poco meno di 70 euroz...come và?ti trovi bene???è affidabile x l'overclock? :)