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View Full Version : A cosa servono i filtri?


damon96
14-06-2003, 11:48
Scusate, io non ho mai usato i filtri AA, ecc..; non so nemmeno come si attivano, ma che differenza fanno?

webmaster22wright
14-06-2003, 11:54
allora l'AA serve per togliere le inestetiche(e irrealistiche) scalette dal bordo degli oggetti 3D, mentre l'anisotropico serve per rendere + nitide le texture che sitrovano verso l'orizzonte della scena 3D.
Si attivano dalle impostazioni della scheda 3D in pannello di controllo schermo, ma serve almeno una GF4 Ti per attivarli in quanto fanno scadere deciosamente le prestazioni, ovviamente vedrai che hanno vari livelli, per esempio un AA 4x lavora + pesantemente di uno a 2x, con una resa migliore ovviamente

KarmaP
14-06-2003, 12:03
Originally posted by "webmaster22wright"

allora l'AA serve per togliere le inestetiche(e irrealistiche) scalette dal bordo degli oggetti 3D, mentre l'anisotropico serve per rendere + nitide le texture che sitrovano verso l'orizzonte della scena 3D.
Si attivano dalle impostazioni della scheda 3D in pannello di controllo schermo, ma serve almeno una GF4 Ti per attivarli in quanto fanno scadere deciosamente le prestazioni, ovviamente vedrai che hanno vari livelli, per esempio un AA 4x lavora + pesantemente di uno a 2x, con una resa migliore ovviamente

;)

damon96
14-06-2003, 12:20
Grazie!
Scusate ancora, io ho una Gf4 Ti4600 ma non so da dove attivare questi filtri, serve un programmino particolare?

KarmaP
14-06-2003, 12:32
Originally posted by "damon96"

Grazie!
Scusate ancora, io ho una Gf4 Ti4600 ma non so da dove attivare questi filtri, serve un programmino particolare?

Propreità dello schermo/Impostazioni/Avanzate/GF4 TI4600/Impostazioni di prestazioni ;)

dieg
14-06-2003, 12:56
Originally posted by "KarmaP"



Propreità dello schermo/Impostazioni/Avanzate/GF4 TI4600/Impostazioni di prestazioni ;)

;)

infrty
14-06-2003, 12:58
Originally posted by "webmaster22wright"

allora l'AA serve per togliere le inestetiche(e irrealistiche) scalette dal bordo degli oggetti 3D, mentre l'anisotropico serve per rendere + nitide le texture che sitrovano verso l'orizzonte della scena 3D.
Si attivano dalle impostazioni della scheda 3D in pannello di controllo schermo, ma serve almeno una GF4 Ti per attivarli in quanto fanno scadere deciosamente le prestazioni, ovviamente vedrai che hanno vari livelli, per esempio un AA 4x lavora + pesantemente di uno a 2x, con una resa migliore ovviamente

ciao scusa l'intromissione.. ho visto che hai una gf4 ti 4200 io credo di avere un modello precedente al tuo Asus v8420/TD. Che driver usi? io ho messo i 43.45.

webmaster22wright
14-06-2003, 13:03
I 43.45A dell'Asus, mi ci trovo molto bene, meglio che con i Detonator nvidia o i 43.45D dell'Asus(che in verità ho provato ma si avviava in modalità provvisoria tutto), tengo tutti i gioki 1024x768 dettagli medio-alti AA Quincunx e aniso 4x

infrty
14-06-2003, 13:10
Originally posted by "webmaster22wright"

I 43.45A dell'Asus, mi ci trovo molto bene, meglio che con i Detonator nvidia o i 43.45D dell'Asus(che in verità ho provato ma si avviava in modalità provvisoria tutto), tengo tutti i gioki 1024x768 dettagli medio-alti AA Quincunx e aniso 4x

io i 43.45d mi hanno dato problemi , e come prestazioni erono inferiori ai 43.45. Ma la scheda video è il modello prima della tua? mi dici come devo settare i filtri per avere migliorie visive?

ingaer
14-06-2003, 14:30
Originally posted by "webmaster22wright"

allora l'AA serve per togliere le inestetiche(e irrealistiche) scalette dal bordo degli oggetti 3D, mentre l'anisotropico serve per rendere + nitide le texture che sitrovano verso l'orizzonte della scena 3D.
Si attivano dalle impostazioni della scheda 3D in pannello di controllo schermo, ma serve almeno una GF4 Ti per attivarli in quanto fanno scadere deciosamente le prestazioni, ovviamente vedrai che hanno vari livelli, per esempio un AA 4x lavora + pesantemente di uno a 2x, con una resa migliore ovviamente

Ma se si gioca ad alte risoluzioni, tipo 1280 o 1600, servono lo stesso i filtri?

Hanamichi
14-06-2003, 19:09
Originally posted by "ingaer"



Ma se si gioca ad alte risoluzioni, tipo 1280 o 1600, servono lo stesso i filtri?

si, per l'AF serve lo stesso... per l'AA un po di meno:D

webmaster22wright
14-06-2003, 20:36
dipende che risultato vuoi ottenere se ti interessa di + la precisione dell'immagine o la nitidezza, l'AA fa il primo, l'aniso fa il 2°(ma solo sulle superfici lontane dalla visuale), come AA meglio il quincunx è pesante come un 2x ma rende come un 4x, l'aniso sicuramente non oltre il 4x perchè oltre la skeda non basta, devi fare delle prove cmq

Hanamichi
14-06-2003, 21:13
Originally posted by "webmaster22wright"

dipende che risultato vuoi ottenere se ti interessa di + la precisione dell'immagine o la nitidezza, l'AA fa il primo, l'aniso fa il 2°(ma solo sulle superfici lontane dalla visuale), come AA meglio il quincunx è pesante come un 2x ma rende come un 4x, l'aniso sicuramente non oltre il 4x perchè oltre la skeda non basta, devi fare delle prove cmq

l'aniso dovrebbe essere messo a 8x! :D

webmaster22wright
14-06-2003, 21:32
non ci arrivo proprio con la mia geffo 4200 :cry: , vabbè m'accontento :)