View Full Version : Pro Logic II - Aiuto!
Sehelaquiel
14-06-2003, 12:17
In due mesi circa vorrei comprarmi o un Creative MegaWorks 650d, o un Logitech z-680.. In due mesi i prezzi dovrebbero abbassarsi..
La mia domanda e' questa: La Logitech c'ha un decoder dts, e prologic 2. Ho sentito che la Audigy 2 (la scheda sonora che vorrei prendere) supporta queste funzioni, eccetto il prologic 2..
Il prologic 2 cosa fa? Vale la pena spendere di piu' per la logitech anche se non la collego di certo al televisore, ma solo al pc? La MegaWorks ha 6 satelliti, e costa pure un po' meno, e l'audigy supporta tutte le funzioni eccetto prologic2..
Non so come decidermi, aiutatemi :(
Sehelaquiel
14-06-2003, 12:49
Volevo aggiungere (da come avrete notato) che sono un vero niubbo. Vorrei un sistema adeguato alle mie esigienze, tipo giocare col computer, o guardare i dvd.
Ho fatto una ricerca, e ho concluso che due altoparlanti fanno per me, la logitech z-680, e la Creative MegaWorks 650d. La creative costa di meno della logitech, ed in piu' e' 6.1
Non mi serve un sub che faccia cadere i muri, e percio' trovo che il sub del megaworks sia piu' che adeguato.. Ma siccome vorrei il massimo dal suono (ad un prezzo giustificato), non saprei se il prologic dovrebbe servire o meno..
Grazie.
Provato a fare una ricerca? ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436751&highlight=z680+megaworks
Io ti consiglio quella sopra.
Se ne vuoi altre prova a cercare contemporaneamente "z-680 megaworks"
;)
Sehelaquiel
15-06-2003, 11:26
Grazie Kewell ma l'avevo gia' letto quel thread :D
Il z-680 costa, ma sembra veramente buono.. Da quello che ho notato il prologic II converte qualunque suono al 5.1... Sarebbe bello no? :D
In effetti è bello... ;)
Avevo capito che la ricerca non l'avevi fatta sul forum, ma da ltre parti...
Sehelaquiel
15-06-2003, 13:01
Ok allora l'ultima domanda..
La creative e' 6.1 mentre la logitech e' 5.1
Se i speakers logitech sono messi bene (per il 5.1), si dovrebbe notare alcuna differenza contro le creative che sono messi bene per il 6.1? Quello che voglio dire e', c'e' molta differenza tra il 5.1 e 6.1?? Thx :D
Sicuramente il 6.1 è un passo avanti, nel senso che piano piano tutti i dvd saranno 6.1. Ovviamente la differenza si noterebbe se il flusso audio fosse 6.1.
Sehelaquiel
15-06-2003, 13:06
asd allora non so proprio cosa comprare.. Sono un niubbaccio.. La creative 6.1 mi sembra molto buona, ma il problema e' che non decodifica prologic 2 :((
Aiutooo
Mi pare che al link che ho postato precedentemente ci siano le opinioni di diversi utenti, la mia compresa. Io sono per le z-680.
Originally posted by "Sehelaquiel"
asd allora non so proprio cosa comprare.. Sono un niubbaccio.. La creative 6.1 mi sembra molto buona, ma il problema e' che non decodifica prologic 2 :((
Aiutooo
Ma la codifica prologic 2 la puoi fare via software mi pare...
Io ho provato un paio di volte ad ascoltare della musica tramite power dvd utilizzando il prologic...
Beh insomma io non ho notato alcuna differenza, forse perchè non ho un sistema adeguato, ho un semplice impianto 5.1 della philips...
Io nella scelta non mi farei condizionare più di tanto da sto prologic...
ciao
giuli
non farti condizionare dal prologic nè dal decoder,te lo dico io che ho il decoder dts/5.1/pro logic.L'importante è avere un buon impianto.Inoltre molti impianti (come quelli altec) non avranno dts nè prologic ma hanno dei presets che creano comunque un suono surround 5.1 oppure formato da 3 canali diffusi tramite tutti e 6 gli speakers,in modo che non usi solo le prime due in stereofonia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.