PDA

View Full Version : Problema grave........

Motorland
14-06-2003, 11:53
Ho un problema grave con il pc,
in pratica si spegne e si riavvia da solo,
del tipo, lo accendo e continua a riavviarsi o dopo un po' che lo uso si riavvia, solitamente lo fa un po' di volte poi non lo fa +, altre volte si spegne, ma schiacciando il tasto non si riaccende, e dopo 5minuti circa si riaccende da solo senza toccare niente.
quindi ho acceso il computer e ho staccato tutti i cavi (dei led, dei reset, del tasto d'accensione), per qualche giorno è andato bene poi ha ricominciato a dare problemi, ora ho collegato solo il tasto di accensione ma non va bene, è un po' meglio di prima ma lo fa ancora.
lo fa sia con xp che con il 98 e tante volte ancora prima di selezionare il sistema operativo....
cosa potrebbe essere???????????

perchè alcuni pezzi sono ancora in garanzia (tutto tranne Hd-Dvd-CdRw).
grazie
ciao

:confused: :confused:

pnx
14-06-2003, 12:30
E' molto probabile che si tratti di un alimentatore difettoso o sottodimensionato, di temperature troppo alte, o di overclock troppo spinto.

Mammabell
14-06-2003, 12:53
Può essere anche la ram...se hai un grosso ali e le temperature sotto controllo, credo sia la Ram... :rolleyes:

ingpeo
14-06-2003, 12:57
Controlla se l'ali è difettoso/troppo piccolo, e le temperature.

Doctor P
14-06-2003, 14:55
Ho avuto anche io un problema simile, una operazione molto semplice da fare per "sfatare ogni dubbio" all'istante è questa:
appena il pc si riavvia o si spegne da solo, entra nel bios e controlla la temperatura del processore e del chip della MB. Se i valori sono troppo alti (> di 72-80 gradi) c'è un problema di surriscaldamento. Prova a tenere il case aperto e a pulire la polvere annidata nel dissipatore di ogni ventola. Se il problema è questo ti consiglio di cambiare la ventola del processore con una più performante ed eventualmente posizionare delle ventole all'interno del case.

stemanca
14-06-2003, 14:59
Originally posted by "Mammabell"

Può essere anche la ram...se hai un grosso ali e le temperature sotto controllo, credo sia la Ram... :rolleyes:

Dunque: ho avuto circa lo stesso problema dell'amico che ha aperto il 3d, ho comprato un ali nuovo, ma prima ancora di montarlo ho sostituito la ram, una Nanya 256 Mb pc2700 con una oem 512 Mb pc2100, e ora sembra tutto ok

In che modo poteva essere la ram? Io ero convinto fosse l'ali, e che ora funzioni solo perchè magari la ram che ho adesso "consuma" meno...

Mammabell
14-06-2003, 15:25
Io attualmente ho lo stesso problema...ma ho procio a 40° e mobo a 42°, l'Ali è 400 Watt...che altro può essere?
Per favore dammi una risposta, magari mi puoi aiutare... :rolleyes: :mc:

stemanca
14-06-2003, 15:39
Beh, 400W sono tanti, ma se ha un condensatore andato un ali può essere da quanti watt si vuole ma non funge lo stesso :( Quindi magari potresti provare con un altro ali...