View Full Version : Trattative in corso tra ATi e Microsoft?
Redazione di Hardware Upg
14-06-2003, 08:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10166.html
L'azienda di Redmond pare intenzionata a rivolgersi ad ATi per lo sviluppo della XBOX2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il mondo informatico oltre a correre rapidamente e' anche soggetto a repentini cambi di bandiera!Tutto questo sta a significare che non esiste un leader indiscusso e che i sodalizi non durano per sempre.....questa ne e' l'ennesima riprova!
teoprimo
14-06-2003, 08:45
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
mi piacerebbe molto vedere anche amd, facciamo doppio smacco! :p
sicuramente con amd gli costerebbe meno, a bill la scelta!chissà se in ufficio avrà amd o intel????chi lo può sapere.....se ha intel o amd!!!!!!!!! :p
asterix3
14-06-2003, 09:10
microzoz e ati i simili si attraggono
....non solo bill usa AMD ma come OS usa il pinguino....
sanitarium
14-06-2003, 09:32
Originally posted by "asterix3"
microzoz e ati i simili si attraggono
Questa ce la devi proprio spiegare.
P.S.: Sono gli opposti che si attraggono, non i simili...
...asterix ma che stai dicendo?!
Beh secondo me asterix e' un grande deficente ke si diverte a scrivere cose del genere x far aprire una discussione.
....non conosco asterix.....pero' ho letto alcuni dei suoi interventi.....vabbè....non voglio e non ho diritto di commentare......pero'vorrei TANTO sapere cosa vuol dire "microzoz e ati i simili si attraggono"...sinceramente mi sembra un commento provocatorio.....
OSMIUM_modified
14-06-2003, 10:10
Non conosco i commenti di Asterix ma la regola del forum che vieta insulti quella sì e penso sia più importante dei commenti di qualsiasi utente. Quando impareremo l'educazione e il rispetto degli altri?
TheDarkAngel
14-06-2003, 10:17
nn fate caso a asterix...
dice sempre le stesse cose -.-
secondo lui amd ci sta skiavizzando e intel ci sta liberando dalla sua tirannia...
(IH)Patriota
14-06-2003, 10:18
Originally posted by "asterix3"
microzoz e ati i simili si attraggono
Affermazione molto intelligente , se vuoi proporti per il nobel ti appoggio. :D
Oggi Microsoft e' attratta da ATI , forse da AMD , fino a ieri era attratta da Nvidia ed Intel , insomma sembra che i produttori di hardware siano tutti dei deficenti a lavorare con la maledetta Microsoft :rolleyes: , anche se con ogni probabilita' starai usando windows ... :rolleyes:
Comprati un condizionatore va' .... http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
Nandozzi
14-06-2003, 10:49
Microsoft usa Intel e su questo non ci piove (d'altra parte è difficile pensare che sia il contrario, visto che Intel è una società molto solida e MS non può rischiare nulla...).
Cmq potrebbero cambiare idea visti i nuovi opteron...
Originally posted by "Nandozzi"
Microsoft usa Intel e su questo non ci piove (d'altra parte è difficile pensare che sia il contrario, visto che Intel è una società molto solida e MS non può rischiare nulla...).
Cmq potrebbero cambiare idea visti i nuovi opteron...
Sinceramente con credo che si possa montare un processore come l'Opteron (che tralaltro è dedicato a sistemi server) su una misera console che deve per forxa di cose contenere i costi e puntare più di tutto sulla scheda video...
^TiGeRShArK^
14-06-2003, 11:03
x me se intel glieli passasse ad un prezzo decente i "processori dei centrini" sarebbero l'ideale per l'xbox 2 vista l'elevata potenza di calcolo e il basso assorbimento (qdi minor calore dissipato)
Vorrei proprio vedere la compatibilità verso il basso (XBOX) della nuova XBOX2 con scheda ATI...Mi sa che ci saranno problemi visto che i giochi xbox sono stati ottimizzati con il linguaggio nvidia.
Mah
Mav
Originally posted by "asterix3"
microzoz e ati i simili si attraggono
Asterix: BASTA!!! :rolleyes: Smettila con queste tue uscite "da troll" senza nessun fondamento... uomo avvisato...
World11: gli insulti sono VIEATATI da regolamento... alla prossima sei fuori...
lo ho notato anche io: ma è possibile che quell'asterix parli SEMPRE a vanvera?
ora, io sono per la libertà di parola ma cavolo quando quello parla si scatena un flame... :(
http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_author=asterix3
non dico che word11 si sia comportato bene, ma a volte la sopportazione ha un limite...
KAISERWOOD
14-06-2003, 11:42
Microsoft quando aveva in cantiere l'x.box poteva contare solo su Nvidia Ati ancora non avevav ancora sfornato l'r300, i celeron 733 dell'xbox le 32 mb rambus ci stanno perché microsoft si era appogiatta all'antica alleata Intel, non avendo grosso esperienz tecnologica in ambito Hardware si è affidata agli esperti del settore (Intel, Nvidia) ma non ha fatto bene i conti perché le 2 alleate sono avide come lei e come lei si fa pagare Windows ecc.. così anche loro vogliono mangiare. Intel gli aveva ridotto il prezzo della cpu, perché Microsoft si voleva afidare ad AMd, ma Nvidia si faceva continuare a pagare tanto, perché micorsoft non aveva alternativa, ifatti già prima circolava l'idea di affidarsi ad Ati ma la grafica che proponeva allora non era abbastanza competitiva. Una futuraa X-box (forse la 3 se la faranno) avrà secondo me una grafica derivata dall'r3XX e una versione depotenziata dell'Athlon64.
asterix3
14-06-2003, 11:50
e gia non siete drastici la mia era una piccola provocazione ma come al solito chi a voglia di baccagliare ci fa caso gli inteligenti non accettano le provocazioni e gli ignoranti rispondono male,
come al solito
.....io non voglio null'altro che una spiegazione....se hai postato per provocare motiva la tua azione....
grazie di avermi dato dell'ignorante... :rolleyes:
ma non potete bannarlo una volta per tutte?
asterix3
14-06-2003, 11:59
comunque non volevo scatenare nessun flame qui c' è anche molta gente che non aspetta altro di vedere un commento sbagliato per potersi sfogare ,cioè l equivalente di fare un commento del c@zz..
scusate tanto se vi ho irritato in questa maniera
Originally posted by "asterix3"
e gia non siete drastici la mia era una piccola provocazione...
... stai attento, perché le tue "piccole provocazioni" hanno raggiunto il limite... alla prossima che vedo o che mi viene segnalata sei fuori...
asterix3
14-06-2003, 12:02
Beh secondo me asterix e' un grande deficente ke si diverte a scrivere cose del genere x far aprire una discussione.
io mi riferivo a chi ha scritto questa frase
KAISERWOOD
14-06-2003, 12:03
già dicendo gli ignoranti sembra un offesa a chi ti ha risposto, anche tu ti devi dare una regolata.
probabilmente era anche lui al limite... vedendo tutti i tuoi post precedenti... :rolleyes:
cmq ha sbagliato: non doveva offenderti. su questo sono daccordo
lo ho notato anche io: ma è possibile che quell'asterix parli SEMPRE a vanvera? ora, io sono per la libertà di parola ma cavolo quando quello parla si scatena un flame...
secondo me per non scatenare flame basta non rispendere alle provocazioni ;) , almeno non si sporca il thread di cavote che non centrano nulla con l'argomento :rolleyes: ;) ....
cmq a me sarebbe piaciuta l'accoppiata amd>ati...e microsoft>intel>nvidia..... :rolleyes:
ciao
....basta con le discussioni.....io voglio solo sapere cosa vuol dire la tua fraseeeeeeee!!!!!!
KAISERWOOD
14-06-2003, 12:06
di chi?
Originally posted by "QUALCUNO"
microzoz e ati i simili si attraggono
presumo questa
KAISERWOOD
14-06-2003, 12:13
ah, cma non l'ho per ninete cpaita, sarà un sottile umorismo inglese, ma sembra + corretto i 3 monopolisti nvidia, microsoft, intel si respingono come calamite con lo stesso polo quando si tratta di guadagnarci parecchio.
ottima ossevazione, concordo sulla rettifica ;)
Spectrum7glr
14-06-2003, 14:03
[OT]
ehm...non è per difendere asterix ma in questo fourum ogni diatriba si trasforma in una sorta di lotta tra i paladini del bene (AMD, ATi e Linux) e le forze oscure(Intel, Nvidia e MS)...
Se vi sembro esagerato vi rinfrasco un po' la memoria con un esempio quando si parla di Palladium nessuno si dimentica il Prescott che (forse) lo implementerà...mentre ci si dimentica AMD (come TUTTE le altre aziende produttrici di HW) sostiene Palladium tanto quanto Intel.
Non vi sembra di essere un po' semplicistici nei vostri giudizi? al di là della questione Win vs. Linux negli altri casi non vi sembra che ci troviamo sempre e comunque di fronte ad aziende che fanno di tutto per massimizzare i guadagni e basta?
Credo di essermi espresso civilmente senza offendere nessuno...gradirei le stasse attenzioni da parte di chi decide di rispondermi.
Tornando al contenuto della news secondo voi il chip che ATI produrra per XBOX2 sarà un chip completamente nuovo oppure riciclerà un chip già in produzione come ad esempio l'ottimo r300 (in maniera analoga a quanto fece Nvidia con la prima XBOX)?
asterix3
14-06-2003, 14:22
....basta con le discussioni.....io voglio solo sapere cosa vuol dire la tua fraseeeeeeee!!!!!!
niente era la trasformazione di un modo di dire (devo dire che era pr_v_cat_ria . tra l' altro microsoft l'ho apprezzata per tutto quello che é riuscita a fare e lo ho sempre detto nei post)
Lud von Pipper
14-06-2003, 16:30
Boh!
Il giorno che la gente imparerà ad andare in un negozio, farsi fare due preventivi per macchine simili e poi scegliere la più conveniente senza pregiudizi NEVICHERA'ROSSO°! :muro:
(O peggio, i paladini di una parte o dell'altra, cambiata bandiera, si affretterannoa diventare paladini dell'ex avversario: più o meno come allo stadio :rolleyes: )
LvP
teoprimo
14-06-2003, 19:25
lud von pipper non ti permettere di dire che nevicherà rosso!!!!!!!da me a ROMA non nevica neanche a pagà!!!!!!!!:)
Cmq Siete totalmente OT e vi prego cortesemente di smettere la soluzione migliore per evitare queste discussioni è non rispondere alle provocazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!capito????dite si!!!:)
TrusterDesa
15-06-2003, 11:38
esatto teoprimo sono 4 pagine di OT.........non è carino!
Cmq penso che se faranno una collaborazione staranno a vedere la compatibilità coi vecchi giochi sviluppati su base Nvidia....va bene tutto xro'......vediamo se sta Xbox2 va meglio della 1° (che io preferisco alla play tra l'altro)
teoprimo
15-06-2003, 12:39
si su questo hai ragione, sono stati sviluppati per nvidia...quindi questo sarebbe un bel problema....ditemi una cosa???ma sulla play cosa è montato????grazie....
Sig. Stroboscopico
15-06-2003, 13:50
nella SP2 che ci sta?
Un parco giochi enorme, ecco che ci sta. Per il resto è una machcina squallidissima che costa una follia (a noi... da produrre quanto una calcolatrice).
Comunque Il fatto che Microsoft non si voglia fossilizzare più di tanto sui partner della Xbox è cosa positiva, da l'opportunità a tutti di avere prezzi e prestazioni migliori.
Comunque vorrei sapere per quando sarebbe prevista poi questa eventuale Xbox 2... da 2 - 3 anni?
Questa sarebbe la cosa più interessante da sapere.
La PS2 è un prodotto interessante perchè è una macchina che dovrebbe avere una vita abbastanza lunga (a differenza dei pc per videogiocatori che diventano decrepiti i 6 - 12 max mesi...)
La PS2 è un prodotto interessante perchè è una macchina che dovrebbe avere una vita abbastanza lunga
-------------------------------------------------------
sogna ....
xbox 2 =2005
ps 3 =2005
NINTENDO 2005
guerra nel 2005
Sig. Stroboscopico
15-06-2003, 17:08
wow!
nel 2005 tutte?!
azz!
sarà veramente una bella guerra!
ahahahahah
mi sa tanto che la PS3 non costerà più 750 euro come la PS3 appena uscita (se non costava di più una volta che si avevano preso 1 gioco + tutti i gatget necessare per farla andare completamente... memory card, cavi, etc.)
Spero solo che Microsoft riesca a far aumentare ancor di più per allora il parco giochi per la sua consolle... in questo modo sarebbe veramente alternativa (magari qualche giochetto in stile giapponese... che hanno reso tanto apprezzata la PS2)
ciao!
KAISERWOOD
15-06-2003, 20:37
come dicevo prima microsoft se vuole vendere e guadagnare, cosa che non è riuscita a fare con i partner attuali (nvidia e Intel), dovra rivolgersi a qualcunaltro cioè Ati e Amd e utilizzzare chip DDR e non rambus. Questo non è per le solite diatribe intel amd ati nvida (stranamente esce sempre il torvatore che dice che si fanno le diatribe, quando non è vero). Se Microsoft è furba si affiderà ad Amd ed Ati, ma se è ancora + furba mettera contro ati e Nvida, Intel e AMd per ottenere i prezzi + bassi per i chip che le servono. Microsoft nella Play station 2 pare che utilizza u celron 733 con bus 133 e 32mb di rambus con un banwidch di 1,6 gb/s montate sul pcb (per abbassare i costi). Adesso le DDr non costano nulla e se integra 64mb pc2100 con un duron (neanche un athlon) fatto a 0,13micron a 1ghz e un r3XX sempre a 0,13 potrebbe ottenere un ottima piattaforma alternativa all'X-box attuale con prestazioni superiori e + competitiva. Microsft deve soltanto dire ad Intel e ad Nvidia questi mi fanno sti prezzi se voi mi fate di menoo allora continiamo a lavorare insieme altrimenti ognuno per la sua strada. Il mercato delle console è molto interessante e non credo che intel ma soprattutto nvidia si faccia scappare l'occasiane di entrare nel mercato. Nvidia non è stupida e sicuramente starà ricorrendo ai ripari, già lo sta facendo con le soluzioni di Geppo fx che in alcune fassce sono + interessanti rispetto alle proposte ATI. Oppure Nvidia vuole cambiare partner e collaborare con sony visto che le PS3 monteranno chip sfornati da IBM che sta aiutando con le sue fonderie Nvidia, perciò mi sa che gli scontri Nvidia-Ati e forse Amd-intel si caleranno nel mercato delle console e vedremo IBM-NVIDIA-SONY VS ATI-INTEL-MICROSOFT VS ATI-NINTENDO. Considrando che l'AMd utilizza il SOi e deve qualche brevetto ad IBM potrebbe collaborare per rafforzare ancora Sony oppure schierarsi con Microsoft per ottenere un maggior supporto da parte di quest'ultima per gli Hammer. Qua si possono immaginare una miriade di alleanze strategiche.
tisserand
15-06-2003, 21:20
Quelli sono strumenti per giocare. Ecco fatevi una bella partita e lasciate le strategie aziendali ad altri. La fantapolitica commercilae-produttiva non si fa leggendo i giornaletti.
Ma tu senti che roba....questo è meglio di quello...il mio pc vola il tuo no...a me fa pure il caffè =P!
Giudizio critico: età media del forum 10 anni con tutto il rispetto per i più maturi.
Ma chi vi dice che XBox 2 sara ancora un mini PC??? caso mai non avra nulal a che vedere con PC e sara un simil PS2. Cmq se cosi sarà...allora avremo dei bei giochini per PC che girano bene con ATi...finalmente
Non so se questa notizia sarà confermata ma non ho mai creduto nel progetto Xbox...la PS2 ha molti più titoli..l'80% dei titoli Xbox sono disponibili su Pc con una migliore resa grafica,inoltre un PC completo di fascia bassa costa circa il doppio della Xbox, ma offre molto di più..
Insomma se uno vuole la console piglia la PS2,altrimenti invece di Xbox (1/2 pc) si compra il PC intero..
KAISERWOOD
16-06-2003, 12:49
a parte che io non ce l'ho una console e non mi interessa perché non sono il tipo da vieogames. "La fantapolitica commercilae-produttiva non si fa leggendo i giornaletti" A parte che qua ci si confronte enon ci si sfotte a vicenda, ma le mie "fanta teorie" non lo basatee su "giornaletti" ma sulle notizie di Hwupgrade. Come il mercato server è un settore strategico così quello delle console, cmq non mi voglio dilungare molto sul discorso visto che ci sono gli esperti che dicono che plextor utilizza meccanica liteon.
KAISERWOOD
16-06-2003, 12:50
quando invece la plextor ha utilizzato per un breve periodo meccanica Nec.
Non capisco come ci possa entrare NVidia con il progetto PS3????? Secondo me hai le idee un po' confuse.
La PS3 non è un assemblato come l'XBOX ... l'architettura è totalmente (grafica, suono etc. etc.) progettata da sony! Non ha bisogno di qualcuno che le venda dei chip grafici! Se li fa da lei e pure meglio!
KAISERWOOD
16-06-2003, 14:27
nhai capito male ho detto collaborare non fare. Inoltre il chip della PS3 non è fatto dalla SOny ma da BIG BLU (IBM. io ho detto che poiché IBM fa il chip alla Sony e attualmente sta aiutando Nvidia con le sue fonderie, Nvidia potrebbe collaborare per irconoscenza ad IBM e con Collaborare non significa per forza partecipare ad un progetto (a aprte che già l'avranno pronto), ma mettere a disposizione tutti quei brevetti e quelle tecnologie che Nvidia possiede e possono fare comodo (Tutti brevetti e le tecnologie che 3dfx aveva acquistato prima di morire ad esempio). Se hai letto qualche tempo fa L'iBM stava sviluppando il superchip per la sony da meetere sulla PS3, questo superchip secondo Big Blu ha una potenza di calcolo di 100volte superiore ad un P4 2,4 ghz( non avevano specificato su quale piattaforma econ quale bus però)ed era in grado di gestire tutto la grafica, l'audio ecc.. insomma il massimo dell'integrazione. Cmq erano notizie da prendere con le molle, perché si sa che i produttori viaggiano di fanatsia con le roudmap e con le prestazioni riguardo le prestazioni.
KAISERWOOD
16-06-2003, 14:31
inolotre Sony e IBM hanno sempre collaborato fra di loro e non ti credere che la PS è fatta completamente da Sony, se smonti una play trtoverai sicuramente molti compnenti fatti da terzi, i cosidetti produttori sconosciuti vivono sotto l'ombra delle grandi marche.
teoprimo
16-06-2003, 21:42
Originally posted by "KAISERWOOD"
cmq non mi voglio dilungare molto sul discorso visto che ci sono gli esperti che dicono che plextor utilizza meccanica liteon.
grazie :mad:
davide3000
18-06-2003, 02:11
Al limite può essere che è lite-on che utilizza la meccanica della Plextor (ma ad un costo molto inferiore).
Morale della favola: VIVA LITE-ON!!!!!
:-)
cdimauro
18-06-2003, 13:28
Originally posted by "KAISERWOOD"
Microsoft nella Play station 2 pare che utilizza u celron 733 con bus 133 e 32mb di rambus con un banwidch di 1,6 gb/s montate sul pcb (per abbassare i costi).
Mi sa che hai mischiato un po' le specifiche dell'X-Box con quelle della PS2... ;)
X-Box utilizza un PIII con cache L2 castrata a 128KB, integra 64MB di DRAM (non ricordo se SDR o DDR, sinceramente) con una bandwidth totale di 6,4GB/s...
Oppure Nvidia vuole cambiare partner e collaborare con sony visto che le PS3 monteranno chip sfornati da IBM che sta aiutando con le sue fonderie Nvidia, perciò mi sa che gli scontri Nvidia-Ati e forse Amd-intel si caleranno nel mercato delle console e vedremo IBM-NVIDIA-SONY VS ATI-INTEL-MICROSOFT VS ATI-NINTENDO.
Mi pare un po' fantasioso quello che scrivi: l'architettura della PS3 è già ben delineata da un pezzo e non ha nulla a che vedere (come al solito :rolleyes:) né con le precedenti versioni né con l'hardware che è disponibile per PC...
Sony continuerà per la strada che ha già preso con IBM (e Toshiba, se non erro) nello sviluppo della PS3 e del chip che sta alla sua base, Cell (derivato dall'architettura PowerPC...)
Considrando che l'AMd utilizza il SOi e deve qualche brevetto ad IBM
Amd non deve niente ad IBM: ha già pagato per la licenza della SOI...
potrebbe collaborare per rafforzare ancora Sony oppure schierarsi con Microsoft per ottenere un maggior supporto da parte di quest'ultima per gli Hammer.
Il supporto all'Hammer arriverà comunque da parte di MS, perché se la soluzione prenderà piede velocemente, potrebbe lasciare tutto in mano a Linux & co, con evidenti danni economici e d'immagine. Queste cose a l'enturage di Redmont le sa benissimo, per cui tra poco farà arrivare XP/64...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.