PDA

View Full Version : SI E' SISTEMATA TISCALI?

metalfreezer
14-06-2003, 07:26
Prima ho scaricato il bonuspack x ut2003 che sono 150 mb ha scaricato constantemente a 69kb!!!!!!!!!Che si sia sistemata? Ci sono miglioramenti nelle vostre parti?

danyw3b
14-06-2003, 09:28
Io nn ho Tiscali, ma parlando con un mio amico, mi ha detto che per un giorno intero gli è stata tolta la portante dpodichè, al suo ritorno, la connessione andava bene.

metalfreezer
14-06-2003, 10:00
ora va intorno ai 28 a scaricare... :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

AlexW3b
14-06-2003, 10:40
certo che nessuno parla bene di Tiscali :D ;)

AlexW3b
14-06-2003, 10:40
Originally posted by "metalfreezer"

ora va intorno ai 28 a scaricare... :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

e ti lamenti???????????????????'a 28k a scaricare è molto (scnd me)

metalfreezer
14-06-2003, 10:50
Originally posted by "AlexW3b"

e ti lamenti???????????????????'a 28k a scaricare è molto (scnd me)

con una 640?...ma per favore!

Cester
14-06-2003, 13:58
Si , pare proprio che Tiscali si sia sistemato!! Io scarico normalmente circa 4 mega al minuto da qualche giorno,un vero fulmine!! Speriamo che continui cosi!! :D :D :D

paoros1
14-06-2003, 14:43
Anche io non mi lamento Con la mia adsl 320 scarico a 38 Kb :D

metalfreezer
14-06-2003, 18:10
molto bene è tornato tutto come prima..17/18kb....branco di ladri truffatori schifosi infami

metalfreezer
14-06-2003, 18:18
Originally posted by "Shazan"

Ma una buona volta si può sapere da dove diamine scarichi a questa velocità?! :muro:
Che connessione ha il server sorgente? Dove si trova? Se mi dai il link (anche in privato) controllo io. Può darsi sia alla fonte il problema. Non è possibile che io non scenda mai sotto i 30KB mentre tu non sali sopra i 18...!

io x provare la velocità scrico dal sito di TGM o della ati...cmq ho provato il test della velocità e ho sempre la banda bloccata 200 o giu di li...

metalfreezer
14-06-2003, 18:20

Ma una buona volta si può sapere da dove diamine scarichi a questa velocità?! :muro:
Che connessione ha il server sorgente? Dove si trova? Se mi dai il link (anche in privato) controllo io. Può darsi sia alla fonte il problema. Non è possibile che io non scenda mai sotto i 30KB mentre tu non sali sopra i 18...!

ho provato il test della velocità e ho sempre la banda bloccata 200 o giu di li...e quando scrico(in qualsiasi sito) vado a 18 tranne stamattina che andavo quasi a 70...su winmx da gente che ha le fibre a volte scarico a 0,5

metalfreezer
14-06-2003, 18:51

Dunque...
1) dai siti che dici tu mi va alla stessa velocità tua;
2) 320 o 640 kbit/sec sono la velocità MASSIMA;
3) non c'è un minimo di banda garantita;
4) guarda qui per avere 100kbit/sec garantiti quanto costa: http://www.telvia.it/prodotti/new_adsl/dsl_ho_lan.htm. Ed è la soluzione più economica in assoluto con banda garantita!!!
5) hai il doppio della banda garantita di un'ADSL professionale ad un terzo del suo costo e ti lamenti?!

Mi sembra veramente ingiusto...

MA X CASO SEI UNO DELLA TISCALI?...PERCHE' NON FAI UNA PICCOLA RICERCA SU GOOGLE E SCRIVI FORUM ADSL TISCALI PROBLEMI ...POI MI SAI DIRE SE SONO L'UNICO

metalfreezer
14-06-2003, 19:02

Dalla firma dovresti aver capito che semmai sono della concorrenza...
Non mi interessa come gli vanno gli affari a Tiscali e se la gente si lamenta, solo che mi danno fastidio le inesattezze e le critiche ingiuste nei confronti di chiunque... semplicemente conosco il mercato e come funzionano le cose...
Hai letto o no quanto bisogna spendere per avere 100kbit/sec garantiti? Non mi hai risposto...
io ho la 640 quindi non potrei arrivare a 100kb garantit ma al massimo a 70/80 e cmq mi pare che per una connessione a 640 scaricare a 17/18 non mi sembra una cosa giusta visto che io li pago e loro in cambio mi danno un servizio di merda! quindi tu evita di difendere Tiscali che non sa niente e non ha visto all'opera questo servizio :mad:

metalfreezer
14-06-2003, 19:08

Credo tu faccia confusione tra kbit/sec e KByte/sec...
Quella ADSL garantisce 100 kbit/sec, cioè 12.5KB/sec.. quasi la metà dei tuoi 17/18...
EQUIVALENZA --> 1Kbyte = 8 kbit

cmq in sostanza la tiscali è una banda di ladri.Tutto qui

metalfreezer
14-06-2003, 19:21
che credo sarà fw

Cester
15-06-2003, 12:11
Originally posted by "metalfreezer"

cmq in sostanza la tiscali è una banda di ladri.Tutto quiLa tua opinione su Tiscali e' sbagliata.Anch'io ho avuto dei problemi con loro , pero' ora li hanno risolti e tutto funziona a dovere( molto meglio delle conessioni di certi miei amici che hanno Alice).Penso che le offese gratuite come la tua non abbiano senso!Tiscali e' cresciuta molto in fretta ,e si e' trovata a non poter soddisfare tutti i suoi clienti. Pero' ha saputo rimediare in tempi relativamente brevi (considerando il tipo di lavoro effetuato) e a dimostrare la loro serieta'".Complimenti a TISCALI!! :D :D

h4mm3r
16-06-2003, 10:49
vorrei accodarmi e sottoscrivere che la società Tiscali S.p.A. dovrebbe chiamarsi Tiscali-ladri4ever S.p.A. ... un esempio su tutti: abbonamento 640, sono due mesi che scrivo due mail al giorno per segnalare che ho la banda limitata a 20kB ... e ti pare che hanno risposto qualcosa se non le solite "abbiamo avvisato i tecnici di 2° livello.." "le chiediamo un riscontro" ???

bah ... loro hanno accesso ai router .. io mi sento molto preso in giro ... cmq ho già provveduto a disdire e spero che falliscano (anche se non succederà mai) ... sono l'esempio lampante di come vadano certe cose in Italia ...

metalfreezer
16-06-2003, 12:10
Originally posted by "h4mm3r"

vorrei accodarmi e sottoscrivere che la società Tiscali S.p.A. dovrebbe chiamarsi Tiscali-ladri4ever S.p.A. ... un esempio su tutti: abbonamento 640, sono due mesi che scrivo due mail al giorno per segnalare che ho la banda limitata a 20kB ... e ti pare che hanno risposto qualcosa se non le solite "abbiamo avvisato i tecnici di 2° livello.." "le chiediamo un riscontro" ???

bah ... loro hanno accesso ai router .. io mi sento molto preso in giro ... cmq ho già provveduto a disdire e spero che falliscano (anche se non succederà mai) ... sono l'esempio lampante di come vadano certe cose in Italia ...
giusto :mad:

kingvisc
16-06-2003, 12:39

certo scaricare a 20kb con un adsl 640 non è buono.. però loro non garantiscono la banda, quindi non si può dire niente.. in teoria potresti avere anche solamente 1kb di banda e loro sarebbero dalla parte della ragione

h4mm3r
16-06-2003, 12:43
si lo so ... infatti io la butto sull'ironia ... rimane il fatto che cmq quella che fanno è pubblicità falsa e non so che altro aggettivo trovare .. non vedo l'ora che me la stacchino ...

jarod1
16-06-2003, 13:47
Originally posted by "kingvisc"

certo scaricare a 20kb con un adsl 640 non è buono.. però loro non garantiscono la banda, quindi non si può dire niente.. in teoria potresti avere anche solamente 1kb di banda e loro sarebbero dalla parte della ragione

ma la serietà e la professionalità di una Spa che si rispetti dove la mettiamo?
Ormai la stretegia di mercato dei prezzi bassi è superata, serve la qualità del servizio.

hylis
16-06-2003, 15:44
ve la ricordate la pubblicita dove c'era una ragazza che piangeva
perche' aveva fatto alice e e dicevano "hai scelto alice adsl? peccato!!!

ecco io ho sempre pensato che quella ragazza fosse una abbonata tiscali
che malediceva il giorno in cui aveva sottoscritto il contratto :muro: :muro:
per quanto riguarda tiscali beh l'ho avuta per un anno con banda SFACCIATAMENTE tagliata a meta' da loro dopo i primi 15 giorni a bomba.

continuate a combattere tiscali amici .

bluelake
16-06-2003, 19:08
Come ho già scritto a suo tempo nel thread apposito, i primi due mesi anch'io ho avuto disconnessioni continue e cadute di banda. Ad inizio aprile è cambiato il primo "hop" delle mie connessioni, e da quel giorno ho scaricato con punte di 35 KB/s con una 320 Light Sempre anche per 3 giorni di fila. Mentre da un paio di mesi le cadute di banda ci sono ogni giorno sull'ADSL Telecom che usiamo al lavoro.

h4mm3r
17-06-2003, 09:53
quello che dico io è che mi andrebbe pure bene un calo di banda ... ma non accetto che essa sia tagliata (e lo si vede xkè non è possibile che scarico sempre a 20 nè un bit in meno nè un bit in +) ... cioè così mi prendono in giro ... preferivo una banda che oscillava tra i 20 e gli 80 a seconda del carico di utenti piuttosto che essere preso così in giro ... (scusate la riptezione)

Zermak
17-06-2003, 11:04
ragazzi continuate a "combattere", in questi giorni un mio amico fortunatamente ha riscontrato notevoli migliorie in fatto di velocità di download (lui ha una 320) e finalmente nn si sente così "fregato" da tiscali. cmq io mi tengo la mia bella alicemega (che costerà si piu di fw, ma scarico sempre al max, ho ping bassissimi poichè ce l'ho in fast, dal server a cui mi collego ho 10ms, e cmq i problemi che avevo li ho risolti, nn senza problemi, chiamando il 187). io credo che al momento alice sia il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni pur essendoci connessioni come ngi e fwdsl (anche fibra naturalmente, ma visto che si parla di dsl..)molto buone (anche se ngi costa abbastanza e fw nn la posso avere poichè qui nn passa :cry: )

Ciao

h4mm3r
17-06-2003, 18:40
qualcuno ha notizie sulle connessioni smart offerte da telecom?

FabioD77
18-06-2003, 09:36

qualcuno ha notizie sulle connessioni smart offerte da telecom?
Provate in due aziende. Il problema è solo che bisogna combattere con i problemi di attivazione. Risolti quelli le connessioni sono buone. Con la 640 (smart 5) scaricavo a 80kbytesec, con la 320 scaricavo a 30-40kbytesec
Ciao

ps. per ora a casa con una 640 tiscali scarico a 30k max. Soffro, ma almeno pago 34€ al mese... :rolleyes:

h4mm3r
18-06-2003, 15:41
scusa come fai a pagare 34€ con la 640 di tiscali?? cmq grazie per i report :D

ToysLand
18-06-2003, 20:18
dopo 3 mesi che vado a 20k massimi con una 640 di tiscali e dopo innumerevoli chiamate all'assistenza, l'altro ieri mi sento dire da un tecnico:
nella sua zona non abbiamo risorse disponibili purtroppo si deve accontentare fino a che non faremmo un upgrade della linea.. ma non sappiamo dirle quando avvenga tale update...
mi spiace..

azz gli ho chiesto almeno di cambiarmi il contratto e fare quello a 320 fino alla scadenza in modo da non buttare via i soldi e mi sono sentito rispondere:
questo è un altro discorso che cmq non è possibile fare...
domani manderò la raccomandata di disdetta anche se sono 3 mesi in anticipo!!

hophip
19-06-2003, 13:05
Anche io come tanti untenti tiscali mi lamentavo della scarsità di banda della mia adsl 320/128 e l'ho scritto anche sul forum dedicato su hwupgrade, però da circa 1 mese sono moolto soddisfatto.
Scarico ad una velocità di circa 35 KByte, ho anche punte di 43-44KB ed ovviamente anche cali sino 10-12 KB ma molto dipende dal server da cui scarichi.
In un mese ho scaricato oltre40GB di materiale molto piu di quanto avevo scaricato nei mesi prima, la connessione rimane anche per oltre una settimana.
Adesso ad essere sinceri devo ammettere che tiscali va alla grande e supera nettamente sia alice che tin.it che infostrada. Abbiamo alice in ufficio e ti dirò che se ho delle punte sono di 30 KB altrimenti si attesta ad una velocità di 18-20 KB ( 256Kb ).
Quindi è vero che tiscali ha avuto dei gravissimi problemi e forse la cosa piu irrittante è stato quando cercavi di parlare con il loro call center, ma ora io non ho piu nulla di cui lamentarmi.

Ciao ;)

h4mm3r
19-06-2003, 14:32
Originally posted by "hophip"

Quindi è vero che tiscali ha avuto dei gravissimi problemi e forse la cosa piu irrittante è stato quando cercavi di parlare con il loro call center, ma ora io non ho piu nulla di cui lamentarmi.

mi dispiace dirtelo, ma avendo fatto pure io il tuo stesso discorso per due anni, sono costretto: --> ne riparliamo alla prossima offerta di tiscali dove arriveranno a frotte nuovi utenti :(

hophip
19-06-2003, 17:36

mi dispiace dirtelo, ma avendo fatto pure io il tuo stesso discorso per due anni, sono costretto: --> ne riparliamo alla prossima offerta di tiscali dove arriveranno a frotte nuovi utenti :(

e che significa?

Perchè credi che con alice sia tutto rose e fiori?
Con libero sia meglio ?
Con Tin it ?
Guarda che la Sig.ra Telecom ha attivato abbonamenti su linee intestate ad anziani o gente che non aveva neanche il pc. :confused: Tu dirai se non si collegano non pagano... pensa se lo facessero a te e poi decidi di abbonarti con un altro provvider e ti dicono che non possono farti l'abbonamento perchè c'è gia la telecom. :muro:
Le connessioni credi che siano migliori di quelle di tiscali? Conosco tanta gente anche con alice mega che scarica come una 256. Poi basta vedere anche qua sul forum quanti si lamentano di alice o tin o infostra per farsi un'idea.

Vai a fare un gio su una assocciazione dei consumatori e vedrai tutte le belle cose che combina alice.

Che la tiscali non è uno stinco di santo non ci piove, ma non si avvicina minimamente alla disonestà della telecom. ;)

metalfreezer
19-06-2003, 18:42
molto bene oggi è tornato tutto alla "normalità" ovvero 12kb sec....ma per la put@@@lla della centralinista dell'ass tecnica è un'ottima velocità e che non mi dovrei lamentare..a questo punto il "ma vaffanculo" le è arrivato" istantaneamente... :mad:

Zermak
19-06-2003, 19:00
telecom nn sarà così onesta ma io che ho cambiato casa e abbonamento (alla vecchia casa avevo 256K e adesso ho 1.28Mbit) mi trovo e mi sono trovato bene con telecom poichè sia con la 256kbps che con l'attuale 1280 scarico al max o cmq sopra i 140KB/s e ho ping bassissimi e avevo ping bassissimi (ho avuto la 256 in fats ed ora ho la mega in fast)

Ci saranno pure persone a cui andrà mala ma è una minima parte rispetto a tiscali (ogni utenete o il 90% degli utenti ha problemi o si lamenta, questo è anche garantito dai post su questo forum tuitti contro tiscali). cmq si potrebbe fare un sondaggio mettendo tipo: le connessioni di Alice, di tiscali, di tin, di libero e di altri provider, mettiamoci anche FW e la possibilità di avere per ogni tipo 2 voti: esempio Alice 256kbps OK, Alice 256kbps Male in modo da dividere in voti in connessioni buone o connessioni schifose (anche all'interno di una cannessione come rappresentato)

Per meglio capirci:
Vota:
Alice Mega OK
Alice Mega Schifosa
Alice 640 ok
Alice 640 Schifosa
Tiscali 320 OK
Tiscali 320 Schifosa
ecc

Ciao

PS: dovremmo fare questo sondaggio sarebbe interessante!

hophip
19-06-2003, 19:09
Originally posted by "Zermak"

Ci saranno pure persone a cui andrà mala ma è una minima parte rispetto a tiscali (ogni utenete o il 90% degli utenti ha problemi o si lamenta, questo è anche garantito dai post su questo forum tuitti contro

Ma come fai a dire che sono il 90% ? garda che ci sono circa di 1 milione di utenti tiscali e tu ne conosci 900.000 ? ma dai non spariamo cazz@te inultimente! Anche qua nel forum se ci saranno 150 persone che si lamentavano sono tante, c'ero anche io tra lo, però adesso non mi lamento piu. Se un prodotto va bene lo dico se va male lo dico, A me non frega niente ne di far fare nuovi abbonamenti alla tiscali ne di farli perdere dico solo come mi trovo con il prodotto tiscali! Se a te va bene alice buon per te sono contento come per me adesso va bene tiscali, a proposito della mega dimmi quanto ti hanno fatto aspettare per la connessione c'è gente che ha aspettato oltre tre mesi e i call center continuavano a lavarsene le mani dicendo tra pochi giorni... tra pochi giorni... non beatifichiamo la telecom che non ne ha bisogno!!!!

Zermak
19-06-2003, 19:12
va be ma 90(%) è solo un numero, lo dicevo per far capire che, da quello che posso constatare, il rapporto tra utenti e problemi maggiore lo ha tiscali, tutto quì!

Ciao!

PS: per il sondaggio? lo facciamo? (io nn so farlo :cry: :cry: :muro: )

h4mm3r
20-06-2003, 08:24
io a dire il vero non ho fatto alcun riferimento agli altri isp ... ho semplicemente detto, senza implicazione alcuna, che purtroppo alla prossima offerta (penso a settembre) non dirai + di essere soddisfatto di tiscali ... tutto qui ... ho solo espresso una mia esperienza personale ...