PDA

View Full Version : PARETI IN VETRO???

andrea 250
14-06-2003, 06:30
ciao a tutti...in questi giorni...quando il caldo è pesante e la voglia di studiare per la matura è sotto terra... :D ....mi è passato per la testa una cosa un po strana...

E SE FACESSI LE PARETI DEL CASE IN VETRO?

dunque...io so che far tagliare una lastra su misura non costa molto (penso attorno alle 10€ compreso il vetro e tutto...che poi penso che costi in base allo spessore...)...ma è fattibile un'idea del genere?

su un lato metterei 2/3 ventole coi led + farei entrare il "tunnel" (c'è già un post a riguardo...) di raffreddamento da fuori verso il dissi...e dall'altro lato qualche ventola a manca.... :D

che ne dite se pò fà??

datemi un consiglio... :P

GRAZIE A TUTTI

klorte
14-06-2003, 09:40
dovresti usare un vetro almeno di 5 mm (il 2 o 3 secondo me è fragile)....
Il vetro in se non costa molto, ma se devi mettere le ventole (se ho capito bene) devi farti fare dei fori circolari, con i buchini ai lati per le viti, poi avrai bisogno degli spigoli arrotondati e della smerigliatura sui bordi esterni perché altrimenti ti tagli solo a guardarlo...
é una bella idea, ma secondo me non ci stai nei 10 euro.... se lo fai in plexi lo puoi lavorare tu e spendi di sicuro meno.....

Poi il plexi se si spacca (molto difficile) non va in frantumi microscopici, il vetro in caso di rottura potrebbe crearti seri danni all'HW...

Ciao

antanio
14-06-2003, 10:06
Al di là della fragilità, ti viene un sacco pesante :rolleyes:

andrea 250
14-06-2003, 12:09
Originally posted by "klorte"

dovresti usare un vetro almeno di 5 mm (il 2 o 3 secondo me è fragile)....
Il vetro in se non costa molto, ma se devi mettere le ventole (se ho capito bene) devi farti fare dei fori circolari, con i buchini ai lati per le viti, poi avrai bisogno degli spigoli arrotondati e della smerigliatura sui bordi esterni perché altrimenti ti tagli solo a guardarlo...
é una bella idea, ma secondo me non ci stai nei 10 euro.... se lo fai in plexi lo puoi lavorare tu e spendi di sicuro meno.....

Poi il plexi se si spacca (molto difficile) non va in frantumi microscopici, il vetro in caso di rottura potrebbe crearti seri danni all'HW...

Ciao

non avevo pensato al fattore "scheggie" che potrebbe rovinare sul serio il mio pc.....

allora mi tocca rifare le pareti in plexy (le ho già...ma è un plexy sottile e un po graffiato....)..

vi farò sapere... CIAO :D

MasterSH
14-06-2003, 15:00
I casi sono due....o prendi una lastra di vetro con all'interno un foglio di policarbonato....o applichi una pellicola di policarbonato su entrambi i lati....(il policarbonato è lo stesso materiale all'interno dei vetri antiproiettile)....

Però penso che costi....