View Full Version : ASUS di m....
:mad:
tanto x cambiare...
comprato un mese fa una asus p4pe con cpu piv3ghz...
da subito noto che le temp sono altucce.. 70° a pieno lavoro e senza però abbassamento delle prestazioni.. (faccio in media 11 wu in 24 ore con seti... e ho visto altri risultati e sono in media con altra gente che però ha la temp della cpu a 55 60° C)
cambio la ventola e il dissi (lo metto interamente in rame invece che quello della intel...) nulla di fatto
apro il case cambio la pasta ci faccio di tutto e la temp è sempre a 68-70°
sia che lo usi con seti o che nn ci faccia nulla o che faccia partire 3 giochi contemporaneamente!! SEMPRE 68-70° C
chiedo sul forum e mi dicono che prob è il sensore della mobo...
mando una e.mail (in america ovviamente!!! visto che la ASUS nn si scomoda a fare assistenza in italia x le sk mamme!!!) e dopo 2 settimane circa nn ho neanche ricevuto una misera e-mail con scritto "zz tuoi!" o più semplicemente "guarda che nn ci possiamo farci nulla..." o "chi sei?" :mad:
va già bene che era la sk mamma che mi costava meno di tutte le altre a parità di componenti (raid, serial ata, iee1338 (o come diavolo si dice!!) ect..)
possibilie che nn si degnano neanche di insultarmi! :cry:
comunque io ho già fatto l'aggioranamento anche al bios alla versione 1.6 o 1.0006 nn ricordo...
ma la temperatura è sempre 68-70° C
ormai è 30 gg che macina wu di seguito... senza mai darmi un problemino o un rallentamento significativo...
se qualcuno sapesse come aiutarmi.... grazie! almeno voi!
complimenti alla ASUS di M.... :mad:
TechnoPhil
13-06-2003, 17:33
Originally posted by "naso"
:mad:
tanto x cambiare...
comprato un mese fa una asus p4pe con cpu piv3ghz...
da subito noto che le temp sono altucce.. 70° a pieno lavoro e senza però abbassamento delle prestazioni.. (faccio in media 11 wu in 24 ore con seti... e ho visto altri risultati e sono in media con altra gente che però ha la temp della cpu a 55 60° C)
cambio la ventola e il dissi (lo metto interamente in rame invece che quello della intel...) nulla di fatto
apro il case cambio la pasta ci faccio di tutto e la temp è sempre a 68-70°
sia che lo usi con seti o che nn ci faccia nulla o che faccia partire 3 giochi contemporaneamente!! SEMPRE 68-70° C
chiedo sul forum e mi dicono che prob è il sensore della mobo...
mando una e.mail (in america ovviamente!!! visto che la ASUS nn si scomoda a fare assistenza in italia x le sk mamme!!!) e dopo 2 settimane circa nn ho neanche ricevuto una misera e-mail con scritto "zz tuoi!" o più semplicemente "guarda che nn ci possiamo farci nulla..." o "chi sei?" :mad:
va già bene che era la sk mamma che mi costava meno di tutte le altre a parità di componenti (raid, serial ata, iee1338 (o come diavolo si dice!!) ect..)
possibilie che nn si degnano neanche di insultarmi! :cry:
comunque io ho già fatto l'aggioranamento anche al bios alla versione 1.6 o 1.0006 nn ricordo...
ma la temperatura è sempre 68-70° C
ormai è 30 gg che macina wu di seguito... senza mai darmi un problemino o un rallentamento significativo...
se qualcuno sapesse come aiutarmi.... grazie! almeno voi!
complimenti alla ASUS di M.... :mad:
Stai calmo la Asus è solo colpevole della mancata risposta......
Io ho la tua stessa mobo, e ne sono entusiasta. Ricorda: se non overklokki e monti il procio lasciandolo "originale" e riperto "originale" deve x forza andare bene!!!!!!!!! :muro:
Infatti hai detto tu stesso che non hai rallentamenti o problemi.
Rassegnati, i sensori sono sballati.....
sì lo so che la ASUS è solo colpevole di questo.. cioè della nn risposta.. ma cavolo.. se mando una e-mail alla msi o a qualsiasi altra marca (quasi...) almeno un messaggio automatico, anche solo x sapere se è arrivata o no la mia e-mail, me lo mandano.. poi magari mi rispondo te la tieni così com'è.. mi andrebbe anche bene...
il problema che ho avuto lo stesso prb anche con software come civilization.. lo compro originale ho dei prb e loro nn mi rispondono neanche...
ma allora dove stà il marchio? la garanzia di comprare un marchio conosciuto così da poter essere seguito in caso di bisogno?? compro marca xyz e software piratato( :cry: )... così almeno spendo meno... :mad:
swarzy85
13-06-2003, 18:40
scus ake te ne fotte? è il sensore sballato. lo fa pure alla mia P4PE. Comprati un termometro per misurare la temp sui componenti per pc no? ;)
stai tranquillo ke anke io ho la P4PE e fa la stessa cosa ma è la mobo ke le spara a raffica.
P.S. se attendi una risposta da Asus.....aspetta sempre ;)
x swarzy85
come ti avevo già detto hai la sign irregolare, max 3 smiles, sei pregato di editarla
x gli altri
invito a distendere i toni.. :)
>bYeZ<
Nandozzi
15-06-2003, 11:00
Beh credo che naso abbia tutto il diritto di lamentarsi.
Anche a me spesso è accaduto che non abbia ricevuto alcun supporto tecnico su molti prodotti e trovo quindi giustissssssssssssssssssimoooooooooooooooooo lamentarsi.
x FreeMan
Me la spieghi sta storia delle faccine nella sign ? Io di solito rispondo alle news e quindi non so tutte le regole precise... Cmq permettimi di dire che tra 3 e 4 smiles ci sia poi una differenza stratosferica... Te lo dico in quanto mod di un piccolo forum dove abbiamo delle regole, ma cerchiamo anche di essere un po' malleabili (la fiscalità estrema crea ancora + malumori...).
P.S. Ovviamente la mia vuole essere solo una critica costruttiva e nulla di + !!! ;)
Originally posted by "FreeMan"
x swarzy85
come ti avevo già detto hai la sign irregolare, max 3 smiles, sei pregato di editarla
x gli altri
invito a distendere i toni.. :)
>bYeZ<
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! :) ma uno spera sempre che magari i tuoi "insulti" e le tue richieste magari vengano lette da uno della ASUS.. e che magari anche solo x farmi sapere che loro ci sono mi arrivi una denuncia... :D sarebbe già qualcosa.... :rolleyes:
in effetti poi con questa sk mamma, mi trovo benissimo, ha tutto quello che cercavo e ad un costo inferiore a quelle delle altre marche (alle quali mancava qualche pezzo in confronto...)
poi la mia e-mail che ho mandato alla asus, nn voleva avere una soluzione, (magari..) ma qualle che mi interessava era sapere che almeno la ASUS considera un pochino i suoi clienti... (il problema lo avevo già risolto grazie proprio a voi del forum!! :D )
insomma voleva solo essere uno sfogo!! :rolleyes:
Originally posted by "Nandozzi"
Beh credo che naso abbia tutto il diritto di lamentarsi.
Anche a me spesso è accaduto che non abbia ricevuto alcun supporto tecnico su molti prodotti e trovo quindi giustissssssssssssssssssimoooooooooooooooooo lamentarsi.
si, lamentarsi ok, ma senza esagerare... e lo stavo dicendo un pò tutti, non solo a lui :)
Originally posted by "Nandozzi"
x FreeMan
Me la spieghi sta storia delle faccine nella sign ? Io di solito rispondo alle news e quindi non so tutte le regole precise... Cmq permettimi di dire che tra 3 e 4 smiles ci sia poi una differenza stratosferica... Te lo dico in quanto mod di un piccolo forum dove abbiamo delle regole, ma cerchiamo anche di essere un po' malleabili (la fiscalità estrema crea ancora + malumori...).
P.S. Ovviamente la mia vuole essere solo una critica costruttiva e nulla di + !!! ;)
Ci siamo dati delle regole e dei limiti
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
visto che questo non è un piccolo forum ma un forum immenso (55.000 iscritti) la fiscalità e le regole servono per non farsi prendere la mano da chi esagera e da chi invece di leggere il regolamento si basa su quello vede fatto dagli altri utenti (è frequentissimo: ah ma io ho visto che quello ha 15 smile...ecc ecc... :rolleyes:)
si sono delle regole, c'è un perchè sul fatto che siano così, vengono fatte rispettare
per info vi dico che il nostro è il regolamento + scopiazzato (dagli altri) del web :D
fine OT
>bYeZ<
jcannatella
15-06-2003, 16:59
In genere i sensori delle ASUS sono volutamente sballati verso l'alto, cioè indicano circa 10 gradi in più per rendere la lettura il più vicino possibile a quella effettiva del processore.
Mi spiego meglio, il sensore di temperatura è montato sul socket della scheda madre, quindi la temperatura rilevata non è quella del CORE della CPU, ecco quindi perch+ vengono aggiunti dei gradi in più.
Ad ogni modo se il sistema è stabile fregatene delle temperature, servono solamente a stressare la gente che le guarda.
Ciao. :)
Installa mbm5 e compensa l'indicazione di temperatura con -10 gradi e hai risolto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.