View Full Version : Onde 9500Pro ?
Ciao a tutti ho letto tutti post e sono rimasto un attimo allibito dal fatto delle onde. Vorrei prendere una Sapphire 9500Pro per le prestazioni che ha, io la utilizzo per giocare e vedere film in tv-out, con un monitor Sony E220 Trinitron 17'' che tiene queste risoluzioni posso avere le onde?
1024x786 refresh 107Mhz (questa è la mia risoluzione)
Ali TT 420W
Case Xaser III, 7 ventole
So che la 9600Pro non ha questo problema però a me non piace overcloccare, quindi le 2 schede se non overcloccate è prima la 9500Pro.
Datemi un consiglio domani sera vorrei andare dal negoziante, questa cosa delle onde non mi farà dormire era meglio rimanere ignoranti :rolleyes:
ciao
ma scusa a quali onde ti riferisci?
Il refresh e' impossibile visto che non e' percettibile all'occhio umano
Altre onde potrebbero essere le interferenze elettromagnetiche quando si mette vicino al comp una televisione o un impianto che produce un forte campo magnetico
allontanandolo scompaiono
:)
ciao
Higs elves
13-06-2003, 08:37
C'era un tipic apposito in merito, prova ad fare una ricerca sul forum....cqc io ho da 10 giorni ho la 9500 pro della sapphire e nn vedo alcun prb........sono soddisfatto al massimo della scheda......ciao
Il topic lo letto, le onde sul video sembra siano portato dalla ventola che monta la scheda video, alcuni dicono che dette onde si manifestano sullo schermo a un determinato refresh 72 Hz-75 Hz. Volevo solo avere avere conferma che utilizzando detto monitor a un refresh di 100 Hz non si verifichi il fattaccio :rolleyes:
io le vedevo anche a 120Hz
a me non ha funzionato nessuno dei consigli di quel thread, come puoi vedere adesso ho un'altra scheda video.
Cmq direi che sono uno dei pochi che non ha risolto
La scheda la prenderei in un negozio ben fornito di torino, quindi se si dovesse presentare qualche difetto prendo e riporto in dietro e me la sostituiscono con un altra. Forse l'unica è provare la sorte e poi se gira male ci si butta su una 9600 :rolleyes: , credo che sia l'unico modo.
Originally posted by "Spyto"
La scheda la prenderei in un negozio ben fornito di torino, quindi se si dovesse presentare qualche difetto prendo e riporto in dietro e me la sostituiscono con un altra. Forse l'unica è provare la sorte e poi se gira male ci si butta su una 9600 :rolleyes: , credo che sia l'unico modo.
provala, x' il fenomeno onde e le sue soluzioni è dato da 1000 variabili (e una certezza, ati ha fatto una grossa c@zz@t@).
consiglio anch'io di provarla e se non risolvi di portarla indietro ;)
Io me la farei provare prima di comprarla. Così nel caso non te la prendi proprio e ti butti già su un altro prodotto... ;)
Io così facendo mi sono risparmiato la fregatura... :eek: :D
Originally posted by "Emopunk"
Io me la farei provare prima di comprarla. Così nel caso non te la prendi proprio e ti butti già su un altro prodotto... ;)
Io così facendo mi sono risparmiato la fregatura... :eek: :D
:D :D :D
In negozio aveva sia la 9500Pro che la 9600Pro, ho preso la 9500Pro e ho incrociato le dita. Adesso sono a casa l'ho montata è va che è una meraviglia, per fortuna.
Grazie a tutti. :D
In negozio aveva sia la 9500Pro che la 9600Pro, ho preso la 9500Pro e ho incrociato le dita. Adesso sono a casa l'ho montata è va che è una meraviglia, per fortuna.
Grazie a tutti. :D
;) :sofico:
Ultima cosa, ritornando alle onde su video, il model number della mia scheda è -00 :mad: , a quanto avevo letto era la serie famelica.
Grazie.
Ultima cosa, ritornando alle onde su video, il model number della mia scheda è -00 :mad: , a quanto avevo letto era la serie famelica.
Grazie.
Probabilmente non tutte le schede assemblate avevano quel problema, oppure si verificava per un'insieme di circostanze (alimentatore,monitor, areazione del case) comunque la tua funziona non pensarci più :sofico:
da una ricerca che abbiamo svolto io e emopunk non ci sono schede con revision buone o cattive, semplicemente dipende da un insieme di circostanze che ha detto karmap ;)
existenz
13-06-2003, 21:21
....e sembrano esserci :cry:
sto leggendo solo ora sto topic e sono deluso, molto deluso!
pensate che il monitor è un philips 202p4 da 800euro!!!!!
il monitor arriva anche a 120hz, ma mi rode che devo tenerlo così alto e magari per questo le prestazioni della scheda calano per mantenere quel refresh (sitemi se ho detto una sciocchezza :p )
l'ho presa su chl, sapete se funziona bene la garanzia? dite che devo mandarla indietro?
Originally posted by "existenz"
....e sembrano esserci :cry:
sto leggendo solo ora sto topic e sono deluso, molto deluso!
pensate che il monitor è un philips 202p4 da 800euro!!!!!
il monitor arriva anche a 120hz, ma mi rode che devo tenerlo così alto e magari per questo le prestazioni della scheda calano per mantenere quel refresh (sitemi se ho detto una sciocchezza :p )
l'ho presa su chl, sapete se funziona bene la garanzia? dite che devo mandarla indietro?
hai sparato una boiata perchè non cambia niente ;) :D , quindi tienilo a 100htz ;)
LuPellox85
13-06-2003, 22:33
Originally posted by "Runfox"
io le vedevo anche a 120Hz
a me non ha funzionato nessuno dei consigli di quel thread, come puoi vedere adesso ho un'altra scheda video.
Cmq direi che sono uno dei pochi che non ha risolto
ehi, tu che hai la KT4 e la radeon.. hai risolto anche tu non installando gli agp driver via?
Originally posted by "LuPellox85"
ehi, tu che hai la KT4 e la radeon.. hai risolto anche tu non installando gli agp driver via?
io non ho risolto
ho cambiato scheda video
cacarlo80
17-06-2003, 12:04
io ce l'ho ormai da un mese e non ho alcun tipo di problema!
ne ho montate molte e nessuna di queste mi ha mai dato problemi, anzi...averne di schede come questa!
insomma quindi è solo una questione di http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
spero di averne anche io dato che penso di cambiare scheda :rolleyes:
LuPellox85
17-06-2003, 13:26
Originally posted by "Runfox"
io non ho risolto
ho cambiato scheda video
non dicevo le onde... sembra che la nostra mobo abbia litigato con R300, e installando i via agp driver non si vede niente, schermo nero :D
Se la devi cambiare prendila in un negozio dove ha sia la 9500Pro che la 9600Pro, se ti butta male passi alla 9600Pro che va molto bene.
Venerdì quando l'ho comprata (9500Pro) mi ha detto il negoziante che era l'utima e che non gli arrivavano più, quindi di sperare che funzionasse bene.http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Originally posted by "LuPellox85"
non dicevo le onde... sembra che la nostra mobo abbia litigato con R300, e installando i via agp driver non si vede niente, schermo nero :D
Io ho sempre installato i 4 in 1 (quindi anche gli agp drivers) e non ho mai avuto problemi di schermo nero, ne con la ex 9500pro, ne con quella attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.