PDA

View Full Version : HP pavilion ze4354ea o Fujitsu-Siemens AmiloD 7820? Urgente!

Dadocom
12-06-2003, 19:06
In una nota catena di negozi di elettrodomestici questi due favolosi portatili sono in promozione a questi prezzi:

HP pavilion ze4354ea --> 1399 € (inclusa stampante HP DeskJet 5550)
Fujitsu-Siemens Amilo D 7820 --> 1749 €

Vi elenco le principali caratteristiche dei due sistemi:

HP pavilion ze4354ea:

Athlon XP 2400+
512MB DDR
HDD 30 GB
SXGA 15"
Ati Mobility Radeon 128 MB condivisi

Fujitsu-Siemens Amilo D 7820:

Pentium 4 2.8 Ghz
512 DDR
HDD 40 GB
SXGA 15"
Ati Radeon 9000 ViVo 64MB NON condivisi
USB 2.0

Il computer mi servirebbe per fare della grafica, anche piuttosto elaborata, e dovrebbe garantire un'ottimo livello prestazionale.

L'HP sembrerebbe molto allettante dal punto di vista del prezzo, e sembrerebbe avere tutte le caratteristiche di un ottimo sistema (Il prezzo ridotto dovrebbe essere dovuto anche al costo contenuto dell'ottimo Athlon XP 2400+)

Il Fujitsu-Siemens sembra un concentrato fantastico di potenza...

Che mi dite? Anche a livello di marca quale delle due è migliore?

Grazie mille!
P.S. Molto urgente....

ferra76
12-06-2003, 19:57
Anche io devo comprare un portatile, e a parte le configurazioni dei due portatili, informandomi mi hanno detto che HP/compaq è un gradino più in alto, dei miei amici hanno avuto prolemi allo schermo con i Fujitsu-Siemens , gli si è oscurato poi è tornato "quasi" normale.
Poi tanti altri magari ti diranno che è meglio Fujitsu-Siemens, questo è quello che ho sentito io. :D

Dadocom
12-06-2003, 19:59
up!

alessandrop
13-06-2003, 19:05
il fatto è che sarebbe interessante provarli questi portatili con un benchmark... ma spesso il negoziante ha problemi nel farlo.

Io sono indeciso se acquistare un HP - PAVILION ZE4354 oppure un SONY - VAIO 215SE, qualcuno li ha mai testati/provati ??

veniceupgrade
13-06-2003, 19:57
Qual'è la catena di cui parli?

L'hp mi sembra una buona macchina a giudicare dal prezzo...
ma come la si mette per il fatto che si tratta di un pavillon e non di un hp compaq presario...l'hp non fa più personalmente i notebook ma si appoggia appunto alla compaq!
Se in futuro si vuole fare un upgrade su questa macchina sarà facile?
E se dovesse avere problemi pezzi di ricambio saranno disponibili?

Ho una domanda:
Una scheda grafica condivisa cosa fa in meno rispetto ad una che non lo è?

Dadocom
14-06-2003, 09:49
Originally posted by "veniceupgrade"

Qual'è la catena di cui parli?

L'hp mi sembra una buona macchina a giudicare dal prezzo...
ma come la si mette per il fatto che si tratta di un pavillon e non di un hp compaq presario...l'hp non fa più personalmente i notebook ma si appoggia appunto alla compaq!
Se in futuro si vuole fare un upgrade su questa macchina sarà facile?
E se dovesse avere problemi pezzi di ricambio saranno disponibili?

Ho una domanda:
Una scheda grafica condivisa cosa fa in meno rispetto ad una che non lo è?
Allora per i pezzi di ricambio... beh HP continuerà ad esistere e il supporto non mi sembra sia stato mai scadente... probabilmente è vero.. è un prodotto di fine serie.. ma non ho problemmi a "smanettarci" dentro io... :D

La scheda video condivisa, condivide appunto la memoria con la RAM, "rubandone" al sistema... insomma su 512 MB di RAM non si dovrebbe nemmeno sentire... però sai com'è...