PDA

View Full Version : [OT]ARCOM:quando i soldi non contano ma l’onestà è la regola

myweb
12-06-2003, 15:49
Carissimi,
vi scrivo questo messaggio per raccontarvi un fatto successo su questo forum!
A marzo ho venduto delle ram ad un utente di questo forum ARCOM17 per la modica cifra di 10 € comprese le ssp! Erano delle banalissime ma funzionanti ram edo 2 banchi da 16 mb!
Le spedisco e ci mettono un po ad arrivare, tipo 3 settimane, evviva le poste italiane, era in prioritaria!
Alla fine le ram arrivano e lui mi conferma l’arrivo a destinazione e la buona funzionalità delle ram( ho ancora i pvt conservati nella mia posta in arrivo) dicendo che avrebbe provveduto al piu presto al pagamento tramite semplice bollettino postale!
Passano i giorni le settimane e i mesi! Il pagamento non arriva e contattando arcom17 mi dice che si era scordato, che sarebbe andato l’indomani tanto doveva pagare altre bollette ecc!
Io da buon utente gli ho dato un ultimatum e gli ho detto che se non avrebbe pagato entro 10 giorni avrei fatto presente il tutto ad un mods! E’ cosi e’ stato! Mi sono riferito ad ILKARRO il quale lo ha contattato per il pagamento e lui ha risposto che lo avrebbe fatto subito e che “non si attaccava di certo a pochi euro”!
Da quel giorno sono passati 20 giorni e nulla e’ successo e io ho chiesto il permesso ai mods ( il karro e ceres66) per pubblicare questo topic!
Conclusione: a me non me ne frega niente dei soldi anche perche’ sono solo 10 euro! Il discorso e che io sono stato preso in giro da questo tizio (arcom17) per vari mesi! 3 per l’esattezza!
Mi sembra che in questo forum le regole siano state sempre rispettate e non ci siano stati problemi di imbrogli o truffe! Quel che e’ successo a me e’ la semplice dimostrazione che tra di noi c’e’ ancora qualcuno che e’ capace di sporcarsi la faccia per pochi euro e faccia cadere in basso la dignita’ e la prestigiosità di questo forum!
Scusate il lungo discorso e ringrazio ilkarro e ceres66 per avermi concesso la possibilità di ricordare che…….

L’onestà e’ la prima regola di questo forum!
Ciao!

Myweb

swarzy85
12-06-2003, 15:54
ke pena, per soli 10€ a sporcarsi così :rolleyes: :rolleyes: :muro: mi dispiace.

Colgo l'occasione per ringraziare invece l'utente Darton ke si è dimostrato molto garbato e di parola.

My web, purtroppo succede, augurati ke nn accada con qualcosa d + costoso

tancrozio
12-06-2003, 15:56
Originally posted by "myweb"

L’onestà e’ la prima regola di questo forum!
Ciao!

Myweb

Complimenti

myweb
12-06-2003, 15:58
di solito il pagamento e' anticipato o consegna a mano (vedi hercules 9700,9000,9500 pro e altri componenti) ma per quella cifra.......

BloodFlowers
12-06-2003, 15:59
Di dov'è questo ragazzo?

myweb
12-06-2003, 16:04
non ricordo ma se non mi sbaglio dovrebbe essere del friuli o cmq nord est!

aspetto cmq che lui si faccia vivo in questo OT

e che non paghi il dovuto perche' quei soldi non li voglio e non trattero' piu con lui!

grazie a tutti per la solidarietà e la vostra conferma di onestà!

ricordarlo non fa mai male!

BloodFlowers
12-06-2003, 16:06

non ricordo ma se non mi sbaglio dovrebbe essere del friuli o cmq nord est!

aspetto cmq che lui si faccia vivo in questo OT

e che non paghi il dovuto perche' quei soldi non li voglio e non trattero' piu con lui!

grazie a tutti per la solidarietà e la vostra conferma di onestà!

ricordarlo non fa mai male!

Beh.. cmq vedo che è da parecchio che non posta sul forum.. :(

Dal 23 aprile.. non credo che lo leggerà mai..

Tyrese
12-06-2003, 16:21
Purtroppo vale ankora:

"fidarsi e' bene nn fidarsi e' meglio"

purtroppo...

e nn dire sono 10 euro o cosa, e' il gesto che conta..per 10 euro Ankora di +.
Saluti.

Tyrese

myweb
12-06-2003, 16:23
sarà che non posta dal 23 aprile ma ai mods ha risposto il 28 di maggio! :)

swarzy85
12-06-2003, 16:32

sarà che non posta dal 23 aprile ma ai mods ha risposto il 28 di maggio! :)
penso ji farà piacere legger questo 3ad. Giusto per vedere come per una cifra irrisoria ci si possa rovinare la reputazione. Nn comprerò mai nulla da lui,k nè venderò

opendoor
12-06-2003, 16:53
ancora non capisco come ci si possa infangare a questo punto ....

Vegeteo
12-06-2003, 17:01
e sopratutto e' bello che neanche si fa vedere per delle scuse

myweb
12-06-2003, 17:37
ciao ragazzi si e' fatto sentire e guardate un po che ha sritto:

Grazie per avermi fatto fare una figuraccia di merda davanti a tutti, potevi anche contattarmi prima oppure il moderatore poteva anche dirti che io ho fatto il bollettino da un secolo

Da: Arcom17
A: ilkarro
Inviato: 26-05-2003 22:47
Oggetto: Re: Ciao
Ho già detto a lui che mi ero scordato (e ti giuro che non l'ho fatto apposta) di pagare, cmq sono già andato una settimana fa in posta a pagare (10 euro.. non sono un morto di fame che per 10 euro non paga).
*fine*

non e' vero ragazzi!
dato che io ho il conto on-line non c'e' nessun pagamento a mio favore e poi pagando con il bollettino mi arriva l'originale a casa!

continua a raccontare palle e non si e' fatto sentire sul tread!
cmq gli ho chiesto il bollettino!

ciao

Spank
12-06-2003, 18:20
scusa, prova a chiedergli una scansione *leggibile* della ricevuta del bollettino, vediamo come ti risponde ;)

byez!

swarzy85
12-06-2003, 18:22
infatti, se nn ha pagato è quella la figura ke si merita :rolleyes: :muro:

myweb
12-06-2003, 18:25
ho gia' chiesto e ha detto che la mandera'!

tanto son sicuro che non ha pagato!

non mi e' arrivato l'originale ne risulta nessun pagamento sul conto!

Peiones
12-06-2003, 18:39
Che pena! Comprare a distanza da utenti privati richiede la regola fondamentale dell'onestà e della correttezza che sia 1 o 1000€.

Se questa vien meno, allora si scredita tutto il sistema del mercatino del forum, anche se qui c'è gente onestissima. :cool:

kingvisc
12-06-2003, 20:21
mi spiace dell'accaduto, spero di non trovare mai una persona così.. 1€ o 1000€ non cambia, resta comunque un'azione quanto meno ridicola.. certo che se ti dimostrasse il pagamento effettuato quando sostiene di averlo fatto dovresti chiedere scusa pubblicamente, anche se tutto fa sospettare il contrario..

PER IL PRESUNTO COLPEVOLE: PERCHE' NON POSTI IN QUESTO 3D? L'AFFIDABILITA' SI DIMOSTRA ANCHE IN QUESTO, A MAGGIOR RAGIONE SE COME SOSTIENI TU HAI PAGATO DIMOSTRALO! IN CASO CONTRARIO CI SI PUO' COMUNQUE METTERE UNA PEZZA, PER 10EURO NON CAMBIA LA VITA NE A TE NE AL VENDITORE, E SE CI SONO BUONI MOTIVI TI SI PUO' ANCHE SCUSARE, NON CREDI?

FENZ
12-06-2003, 20:25
bè...
io ho venduto una 9500 con pagamento dopo visione
(spedita) quando è arrivata al compratore si è lamentato
perchè non era pro, cosa che io non avevo assolutamente
detto. Dopo una settimana di vari ripensamenti, indecisioni
ha deciso di tenerla ma ci siamo accordati per un prezzo più
basso.
Dopo un'altra settimana dei soldi ancora niente...
Lo contatto in PVT e mi dice di avere già spedito.
Dopo circa due giorni mi arrivano i soldi
(che aveva inviato dopo che l'avevo contattato).
Guardo e c'erano 10€ in meno rispetto al prezzo che avevamo
pattuito. Lo contatto e mi dice che quella era la cifra che meritavo
e che la mia scheda gli aveva rovinato l'HD ed il DVD :rolleyes:
allora gli ho detto che se voleva gli ridavo i soldi e lui mi rispediva la sheda con ss a mio carico.
La sua risposta?
Gli dovevo pagare se rivolevo la scheda HD e DVD e TECNICO.
Gli ho detto che mi doveva dare i 10€ per una questione di principio
e di onestà e mi ha risposto:
se non mi vuoi dare i soldi (di HD, DVD e TECNICO) scordati la scheda e 10€ che sinceramente sono una sciocchezza rispetto hai soldi che ho dovuto spendere

Ma dico io......

DavidTwister
12-06-2003, 20:35
Originally posted by "FENZ"

bè...
basso.
allora gli ho detto che se voleva gli ridavo i soldi e lui mi rispediva la sheda con ss a mio carico.
La sua risposta?
se non mi vuoi dare i soldi (di HD, DVD e TECNICO) scordati la scheda e 10€ che sinceramente sono una sciocchezza rispetto hai soldi che ho dovuto spendere

Ma dico io......

bhè...metti il nick di questo "bravo utente" così vedrà che questo era la sua ultima vendita su questo mercatino!!! ;)

kingvisc
12-06-2003, 20:38

bè...
basso.
La sua risposta?

Ma dico io......

scusa un attimo, che nesso c'è tra vga, hd e dvd? anche perchè ti aveva detto che funzionava, o sbaglio? non credo l'abbia tenuta li x 1 settimana senza usarla prima di decidere di tenerla, no?

mi spiace leggere queste cose, fregarsi in un forum come questo fa girare le pa**e.. siamo tutti amanti dei pc, e ci roviniamo la faccia per 10€?

FENZ
12-06-2003, 20:39
Originally posted by "DavidTwister"

bhè...metti il nick di questo "bravo utente" così vedrà che questo era la sua ultima vendita su questo mercatino!!! ;)
non so se sia corretto eppoi il mio racconto potrebbe essere di parte...
comunque si poteva risparmiare di dire che la scheda gli ha rovinato
hd e dvd http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif

KamiG
12-06-2003, 20:41

bè...
basso.
La sua risposta?

Ma dico io......

Azzz... questa è una delle più divertenti che sento........ come avrebbe fatto una scheda video a rovinargli HD e DVD?
Ancora ancora poteva essere che a causa di un malfunzionamento (mah) o di una incompatibilità software avesse rotto le scatole al sistema operativo.............. ma che danneggi un disco fisso o lettore DVD :muro:
:D Che fuori! :pig:

Ho comprato una Clio 3 anni fa, solo che mi ha danneggiato il masterizzatore... che faccio pago la concessionaria o aspetto ancora? :sofico:

DavidTwister
12-06-2003, 20:42

non so se sia corretto eppoi il mio racconto potrebbe essere di parte...
comunque si poteva risparmiare di dire che la scheda gli ha rovinato
hd e dvd http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif

chiedi un parere ai mods.....e se è il caso fagli questo bel regalino....così come l'hai descritto sarebbe da farlo!!! ;)

FENZ
12-06-2003, 20:43
Originally posted by "kingvisc"

scusa un attimo, che nesso c'è tra vga, hd e dvd? anche perchè ti aveva detto che funzionava, o sbaglio? non credo l'abbia tenuta li x 1 settimana senza usarla prima di decidere di tenerla, no?

mi spiace leggere queste cose, fregarsi in un forum come questo fa girare le pa**e.. siamo tutti amanti dei pc, e ci roviniamo la faccia per 10€?
quel che dico anch'io :(
capisco che c'è stato il malinteso PRO-NON PRO ma il pagamento era dopo visione ed anche un bambino si sarebbe accorto della differenza...
c'è pure scritto sullo scatolo!

FENZ
12-06-2003, 20:46

chiedi un parere ai mods.....e se è il caso fagli questo bel regalino....così come l'hai descritto sarebbe da farlo!!! ;)
già chiesto al sommo Raven e mi ha detto che
sarebbe stato meglio se mi fossi fatto restituire la scheda.
QUEL CHE VOGLIO ANCH'IO!

FENZ
12-06-2003, 20:47

ho anche qualche PVT salvato...

DavidTwister
12-06-2003, 20:48

già chiesto al sommo Raven e mi ha detto che
sarebbe stato meglio se mi fossi fatto restituire la scheda.
QUEL CHE VOGLIO ANCH'IO!

a questo punto se si è rifiutato contatta di nuovo i mods e chiedi un parere + approfondito magari con conoscenza anche dei pvt......non ci possono stare persone così in giro che rischiano di fregare anche altre persone!!! :rolleyes: bisogna eliminarle.... :D :D :D :D

FENZ
12-06-2003, 20:51

a questo punto se si è rifiutato contatta di nuovo i mods e chiedi un parere + approfondito magari con conoscenza anche dei pvt......non ci possono stare persone così in giro che rischiano di fregare anche altre persone!!! :rolleyes: bisogna eliminarle.... :D :D :D :D
Il BAN a mio parere è una farsa...
Basta riscriversi magari dopo qualche giorno :muro:
il danno rimane :(

FENZ
12-06-2003, 20:52
qualche consiglio dei MOD?

nicolarush
12-06-2003, 21:56
ke indecenza.... certa gente non dovrebbe mettere piede in questo forum
c'è gente onestissima ma le mele marce ci sono sempre...

ai mods:
forse sarebbe meglio ke il il juniorato durasse fino ai 500 post,i member 500-1000,e i senior da 1000 in su e ke si aprisse un bel thread sempre in rilievo dove parlare di tutte le vendite andate a male(con la regola ke si posta dopo autorizzazione dei mods)e mettendo nell'oggetto il nome dell'utente di cui ci si lamenta(in modo da facilitare la ricerca x vedere l'affidabilità di una persona)

barto2
12-06-2003, 22:35
Sono daccordo con nicolarush, in linea di massima (xkè non si sa mai) ci si fida più di un senior, ma io mi fiderei + di un utente che posta in varie sezioni, dimostrando un interesse non solo economico con la continua vendita di componenti e soprattutto una certa conoscenza, vedo spesso in questa sez. utenti che sembrano avere le fabbriche dietro casa, vendono continuamente componenti, e lo stesso nel forum della telefonia cellulare, dove c'è gente che vende 4-5 cellulari contemporaneamente e per di + non usati, non è che siano imbroglioni, ma spesso penso siano negozianti o non so a che pensare.
Cmq tranne un caso in cui anche io ho perso 10 euro (avevo circa 10 post), ho sempre trattato con utenti onestissimi.

Ciao a tutti. :)

Curdologgio
12-06-2003, 22:42
...piccoli poggiolini crescono... :D

...bisogna capirli, si allenano ora per poter accumulare i dobloni nelle poltrone del salotto poi... :sofico:

MrPinco
12-06-2003, 23:08

Il BAN a mio parere è una farsa...
Basta riscriversi magari dopo qualche giorno :muro:
il danno rimane :(

E' vero il danno rimane...ma se un mods è serio (e qui mi pare che le siano), il BAN nn è una farsa. Il nick e l'IP nn sono le uniche cose con qui si può identificare un utente...vari BAN doppi tripli o peggio lo dimostrano...

Cmq nn ci si crede...10€ :cry:

tancrozio
12-06-2003, 23:16
queste situazioni , sono proprio una tristezza , che siano 1€ o 100€

cmq barto2 ha ragione troppa gente gira nel mercatino ,
sembra che abbiano la fabbrica di componenti dietro l'angolo

pure io mi sono bruciato x 65€ , ma nn ci casco + (almeno spero)

ciao a tutti occhi aperti e collaborazione

tancrozio
12-06-2003, 23:22
Originally posted by "nicolarush"

ke indecenza.... certa gente non dovrebbe mettere piede in questo forum
c'è gente onestissima ma le mele marce ci sono sempre...

ai mods:
forse sarebbe meglio ke il il juniorato durasse fino ai 500 post,i member 500-1000,e i senior da 1000 in su )

tutto giusto quello che dici
ma basta poco x arrivare a fare 500 post
partecipi a tutte le discussioni , e dici la tua su tutto , basta una volta
ci metti poco tempo a raggiungerli sai.
senza offesa x nessuno , e solo la mia idea.

ciao a tutti
tank

kingvisc
12-06-2003, 23:57
non sono d'accordo al 100% quando dite di chi vende sempre tanta roba. personalmente sono spesso ad acquistare e/o vendere componenti, ma faccio molti scambi perchè tra tutti gli amici che ho solo io ne capisco, quindi tutti si rivolgono a me e io cerco o compro.

do ragione quando dite che c'è gente che vende anche 4 componenti o cellulari insieme, devo dire che anche io in qualche caso credo siano negozianti, però se la cosa mi conviene non vedo particolari ragioni per bannarli, o sbaglio?

nicolarush
13-06-2003, 00:05
Originally posted by "tancrozio"

ciao a tutti
tank

lo so ma è già un punto d'inizio

xò ho scritto anke altre idee,insomma potremmo fare un thread ke funga da database degli utenti scorretti

tancrozio
13-06-2003, 00:08

non sono d'accordo al 100% quando dite di chi vende sempre tanta roba. personalmente sono spesso ad acquistare e/o vendere componenti, ma faccio molti scambi perchè tra tutti gli amici che ho solo io ne capisco, quindi tutti si rivolgono a me e io cerco o compro.

do ragione quando dite che c'è gente che vende anche 4 componenti o cellulari insieme, devo dire che anche io in qualche caso credo siano negozianti, però se la cosa mi conviene non vedo particolari ragioni per bannarli, o sbaglio?
e vero , come e vero che ci sono tante persone come te nel forum
il discorso e riferito al fatto , almeno credo io :
es: oggi vendo un hd , domani ne vendo altri due , il giorno dopo 2 cpu
poi un'altro hd , sono tutti amici che vendono secondo te?
ripeto e solo un esempio che ho portato
nn voglio offendere nessuno.
anzi chiedo scusa a tutti z queste supposizioni

nicolarush
13-06-2003, 00:10

be se si rispettano le regole del forum non ci vedo nulla di male,anzi il pericolo viene spesso da ki vende/compra un solo pezzo e scappa coi soldi...

kingvisc
13-06-2003, 00:12

e vero , come e vero che ci sono tante persone come te nel forum
il discorso e riferito al fatto , almeno credo io :
es: oggi vendo un hd , domani ne vendo altri due , il giorno dopo 2 cpu
poi un'altro hd , sono tutti amici vendono secondo te?
ripeto e solo un esempio che ho portato
nn voglio offendere nessuno.
anzi chiedo scusa a tutti z queste supposizioni

tranquillo, da parte mia nessuna inca**atura, certo la cosa può essere sospetta, ma non in tutti i casi c'è da pensar male. ;)

tancrozio
13-06-2003, 00:20

tranquillo, da parte mia nessuna inca**atura, certo la cosa può essere sospetta, ma non in tutti i casi c'è da pensar male. ;)
x carità nn voglio pensar male di nessuno
xò la cosa mi insospettisce , poi come dice nicola il peggio e quello che ti prende i soldi e scappa .
ripeto nn voglio fare polemica , ma solo due chiacchiere amichevoli
che forse potrebbero servirci in seguito

ciao
tank

swarzy85
13-06-2003, 07:41
beh raga, fino ad ora ho concluso 2 vendite (un'acquisto e una cessione) e mi sono trovato sempre bene. Sono stato fortunato perkè ho trovato persone con la testa sul collo ma....spete benissimo ke una trattativa si fonda sulla fiducia. Ultimamente ho comprato delle ram da Darton e ho fatto pagamento anticipato (poi scansione e spedizione del pacco) perkè cmq ho visto ke d tratative a buon fine ne ha concluse parekkie e allora mi sono fidato, indipendentemente dai post ke sono meno dei miei. Se fosse stato un altro mi avrebbe potuto fregare i soldi e nn spedire proprio nulla....insomma....io ho trovato 2 persone per bene nelle trattative ma nn sempre va così.

Nn credo ke cambi molto cambiare la categoria (member, senior, junior ecc....), cmq si vede ki posta in tutte le sezioni e ki nn lo fa (mi fido + d uno ke nn sta solo nel mercatino). Il numero dei post, indipendentemente dalla "carica", è sempre quello.

Più ke altro secondo me bisognerebbe creare un feedback proprio come su ebay. Naturalmente avrebbero la facoltà d aggiornare tale mezzo, solo i mods e dopo aver ricevuto da acquirente e venditore un pvt ke confermi l'avvenuta cessione, senza problemi. Ke ne pensate?

Ayrton
13-06-2003, 07:49
Originally posted by "swarzy85"

Più ke altro secondo me bisognerebbe creare un feedback proprio come su ebay. Naturalmente avrebbero la facoltà d aggiornare tale mezzo, solo i mods e dopo aver ricevuto da acquirente e venditore un pvt ke confermi l'avvenuta cessione, senza problemi. Ke ne pensate?
un carico di lavoro eccessivo x i mod ma penso che ormai visto gli ultimi fatti sia davvero neccessaria una cosa del genere

ilkarro
13-06-2003, 08:02
Arcom17 mi ha inviato un messaggio privato alle ore 19 di ieri dicendomi che voleva discutere con me su ICQ, questo è stata la mia risposta letta dall'utente alle 20.39:

Originally posted by "ilkarro"

Non c'è niente da discutere in privato, anzi, intervieni pure nel thread visto che sei chiamato in causa

ilkarro
13-06-2003, 08:05
Per quanto riguarda l'adozione di un sistema di valutazione degli utenti, penso che alla luce degli ultimi fatti sarebbe utile ma difficilmente gestibile :(

swarzy85
13-06-2003, 08:13

Per quanto riguarda l'adozione di un sistema di valutazione degli utenti, penso che alla luce degli ultimi fatti sarebbe utile ma difficilmente gestibile :(
su questo nn c piove, capisco ke è un lavoro pesantissimo ma....se si offrisse qualcuno di fiducia per aiutare?

kingvisc
13-06-2003, 08:39

ma in questo caso chi ha già fatto parecchi scambi ripartirebbe da zero o gli scambi preesistenti conterebbero?

abxide
13-06-2003, 10:23
VERGOGNA ANIMALE :muro:

KAISERWOOD
13-06-2003, 11:06
A ME è SUCCESO LO STESSO CON E-BAY, QUESTO MI HA FATTO PERDERE UN SACCO DI TEMPO, SI è FREGATO DA SOLO QUANDO MI HA DETTO CHE SUL VAGLIA NON C'ERA NESSUN CODICE, ADESSO A 2 FEEDBACK NEGATIVI 2 NEUTRI E 4 POSITIVI DOVE C'è SCRITTO CHE NON HA CONCLUSO LA TRANSIZIONE, IO E ALCUNI UTENTEI DI E-BAY ABBIAMO FATTO LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER L'INSERZIONE ED AUTOMATICAMENTE VIENE BANNATO PER SEMPRE DOPO 3 AMMENDE PER INDERZIONI NON CONCLUSE IN UN ARCO DI TEMPO COSì BREVE.
LA COSA GRAVE è CHE TU HAI SPEDITO LE RAM IN REGALO, METTIAMO CASO CHE ERA UNA CPU DA 600 EURO? SE SUCCEDE CON 10 EURO NON VEDO PERCHè NON POTREBBE SUCCEDERE CON SOMME + GRANDI. cMQ INVIARE DEI SOLDI ALLA POSTA NON MI PARE STA GROSSA IMPRESA, PUOI TOVARE PURE LA FILA MA 20 MINUTI SI TOVANO IN 3 MESI, AL MASSIMO SE PROPRIO NON AVEVA TEMPO POTEVA IMBUCARE NELLA CASSETTA DELLA POSTA LA BUSTA CON I 10 EURO SPEDENDOLI CON POSTA PRIORITARIA. DOVREBBE FARSI AVANTI E RISPONDERE SUL POST ANCHE SE SINCERAMENTE SI è ROVINATO L'IMMAGINE E NON CREDO CHE CHI HA LETTO LA TUA STORIA VOGLIA AVERE A CHE FARE CON LUI, NEANCHE SE SPEDISCE I SOLDI IN ANTICIPO

ilkarro
13-06-2003, 11:11
KAISERWOOD potresti per favore evitare di urlare nei tuoi post? Grazie :)

Di@bo[_Nik
13-06-2003, 11:12

e se per ora si creasse solo un topic da mettere in rilievo nel quale segnalare il nick di persone poco serie che bidonano? o, opzione un pò + complicata, si segnala la persona sospetta ad un mod, questi si accerta dei fatti (sentendo magari l altro) e decide se sia il caso di inserire il nome nella lista nera o no.

io credo che il fatto di vedere un topic del genere in rilievo, spingerebbe chi vuol fare il pacco a riflettere (anche ad esempio pagare 10€ in meno come raccontato in questo 3d) perchè una segnalazione negativa potrebbe pregiudicargli l' acquisto/vendita su questo forum.

ciauz

KAISERWOOD
13-06-2003, 11:13
IL SISTEMA FEDDBACK DI E-BAY è BUONO, L'UNICA PECCA CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA D'E-BAY, è PESSIMO, PERCHè ESSENDO TUTTO AUTOMATICO NESSUNO TI RISPONDE MAI, è UN PO' TroPPO FREDDO. cMQ IO RIORDINEREI IL FORUM PER LOCALITà E COMPONENTI, IN MODO CHE UNO CHE CERCA DELLE RAM VADA ALLA SEZIONE RAM E CERCHI LA LOCALITà + VICINA PER UNA CONSEGNA A MANO, INOLTRE SECONDO ME VERREBBE UNA COSA ORDINaTA E MOLTO + FACILE DA GESTIRE ANCHE DA PARTE DEI MODS, PERCHé OGNUNO SI OCCUPEREBBE DI UNA SEZIONE E LA VISUALIZZAZZIONE DEGLI ANNUNCI RISULTEREBBE + SEMPLICE.

KAISERWOOD
13-06-2003, 11:16
KAISERWOOD potresti per favore evitare di urlare nei tuoi post? Grazie

scusa non ho fatto in tempo a vedere il tuo ammonimento che ne ho urlato un altro :p

nicolarush
13-06-2003, 11:20
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

e se per ora si creasse solo un topic da mettere in rilievo nel quale segnalare il nick di persone poco serie che bidonano? o, opzione un pò + complicata, si segnala la persona sospetta ad un mod, questi si accerta dei fatti (sentendo magari l altro) e decide se sia il caso di inserire il nome nella lista nera o no.

sono d'accordo,avevo ipotizzato qlcsa di simile qualke post fa

magari mettendo il nome nell'oggetto del post in modo da facilitare la ricerca

swarzy85
13-06-2003, 11:22
Originally posted by "KAISERWOOD"

cMQ IO RIORDINEREI IL FORUM PER LOCALITà E COMPONENTI, IN MODO CHE UNO CHE CERCA DELLE RAM VADA ALLA SEZIONE RAM E CERCHI LA LOCALITà + VICINA PER UNA CONSEGNA A MANO, INOLTRE SECONDO ME VERREBBE UNA COSA ORDIANTA E MOLTO + FACILE DA GESTIRE ANCHE DA PARTE DEI MODS, PERCHé OGNUNO SI OCCUPEREBBE DI UNA SEZIONE E LA VISUALIZZAZZIONE DEGLI ANNUNCI RISULTEREBBE + SEMPLICE.
beh, questo lo puoi avere nei sogni ;)
è una cosa troppo complicata ;)

Di@bo[_Nik
13-06-2003, 11:24

sono d'accordo,avevo ipotizzato qlcsa di simile qualke post fa

magari mettendo il nome nell'oggetto del post in modo da facilitare la ricerca

io pensavo piuttosto ad un topic unico, sempre in rilievo, da consultare ad esempio prima di una contrattazione con un dato utente.

ciauz

nicolarush
13-06-2003, 11:35
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

io pensavo piuttosto ad un topic unico, sempre in rilievo, da consultare ad esempio prima di una contrattazione con un dato utente.

ciauz

pure io
un topic unico sempre in rilievo in cui postare solo con l'autorizzazione dei mods (giusto x non essere troppo frettolosi nello sputt...re qualcuno)

cmque la storia + assurda ke ho letto nel forum è quella
di un utente con 9 post ke voleva 750€ x comprare in america delle 9800pro:cioè uno gli dava 750€ così dopo un mese quando tornava ti consegnava la sk.video

era serissimo....roba da morire dalle risate

swarzy85
13-06-2003, 11:41

cmque la storia + assurda ke ho letto nel forum è quella
di un utente con 9 post ke voleva 750€ x comprare in america delle 9800pro:cioè uno gli dava 750€ così dopo un mese quando tornava ti consegnava la sk.video

era serissimo....roba da morire dalle risate
c'ero anke io in quella discussione :D :rolleyes:
certa gente.... :muro: :muro: :muro:

KAISERWOOD
13-06-2003, 11:42
è comlpicato riordinarlo adesso, ma si potrebbero fare benissimo delle sotto sezioni:
mercatino informatico>vendite>ram>Lazio
non so se mi sono spiegato? forse la regione è meglio di no, però delle sottosezioni per i componenti non vedo perchè non si possono fare?

swarzy85
13-06-2003, 11:48

è comlpicato riordinarlo adesso, ma si potrebbero fare benissimo delle sotto sezioni:
mercatino informatico>vendite>ram>Lazio
non so se mi sono spiegato? forse la regione è meglio di no, però delle sottosezioni per i componenti non vedo perchè non si possono fare?si si, t sei spiegato benissimo. L'idea è pure buona ma calcola ke poi magari c sarebbe 30 annunci in Lomardia e 2 in Sardegna (per fare un esempio) e poi uno deve andarsi a leggere tutte le altre £regioni". Mi sembra utile ma confusionario

nicolarush
13-06-2003, 11:48

c'ero anke io in quella discussione :D :rolleyes:
certa gente.... :muro: :muro: :muro:
si infatti peccato ke l'abbiano kiusa,volevo ordinarne 10 da regalare ad amici e parenti...il tizio mi sembrava affidabile...
ps ank'io ho trattato con darton,veramente gentile e disponibile

Ayrton
13-06-2003, 11:49
abbiamo già una lista utenti basterebbe a mio avviso inserire una voce tipo "affidabità mercatino" tipo 9/10 dove il primo numero è il voto di affidabilità è il secondo il numero di trattative concluse

voce "ritoccabile" solo ai mod
io concludo un affare con swarzy85 e dò un voto sulla trattativa da 1 a 10 e lo mando in pvt a un mod
è facile a dirlo non sò a farlo

swarzy85
13-06-2003, 11:53
Originally posted by "Ayrton"

abbiamo già una lista utenti basterebbe a mio avviso inserire una voce tipo "affidabità mercatino" tipo 9/10 dove il primo numero è il voto di affidabilità è il secondo il numero di trattative concluse

voce "ritoccabile" solo ai mod
io concludo un affare con swarzy85 e dò un voto sulla trattativa da 1 a 10 e lo mando in pvt a un mod
è facile a dirlo non sò a farlo
la penso allo stsso modo ;)
naturalmente però c sarebbe isogno d qualcuno ke aiuti i mod (dato ke il lavoro è cmq ingente).
Io potrei anke farlo dato ke passo molto tempo al pc ;) ma bisogna prima vedere se la cosa è accettata dallo staff. Poi....sarebbe bello se i nostri nn rimanessero solo dei post inutili qui su questo 3ad ma venissero presi in considerazione da qualcuno

Ayrton
13-06-2003, 11:58

naturalmente però c sarebbe isogno d qualcuno ke aiuti i mod (dato ke il lavoro è cmq ingente).

indubbiamente, io mi sacrificherei volentieri :p

KAISERWOOD
13-06-2003, 12:00
infatti ho detto che si possono escludere la sezione regione per prevenire questo.

così verrebbe:
mercatino informatico>compotenenti>ram>[ROMA] vendo/scambio ram...

per il sitema di utenti poco raccomandabili una lista nera andrebbe pure bene, anche se sà un po' di inquisizione, però sono + sul metodo + lungo, anche se è un po' + burocratico.

giruz
13-06-2003, 12:10
Senti, vuoi un consiglio?

vai in questura e fai 1 esposto...

perche':

1) e' gratis
2) gli resta un regalino sul groppone
3) sei tu dalla parte del giusto e non lui...

ciao

giruz

KAISERWOOD
13-06-2003, 12:26
anche se è giusto, farebbe la figura del pezzente e sarebbe una grossa soddisfazione per lui, x come sono fatto io non lo farei... anche se mi roderebbe essere preso in giro così... però almeno impara a rispettare la gente e a non fare il furbo.....ma è una situazione molto spinosa....vedremo i provvedimenti che prenderaano i mods.

nicolarush
13-06-2003, 12:30
Originally posted by "giruz"

Senti, vuoi un consiglio?

vai in questura e fai 1 esposto...

perche':

1) e' gratis
2) gli resta un regalino sul groppone
3) sei tu dalla parte del giusto e non lui...

ciao

giruz

so ke le fregature fanno sempre incaxxare
ma mettere in ballo la questura x 10€ mi pare un po eccessivo...
un po di spirito cristiano :cool:

cerkiamo piuttosto di trovare un metodo x ridurre al minimo gli inconvenienti

giruz
13-06-2003, 12:35

Il fatto e' che certa gente capisce una cosa sola...quindi...lascia correre una volta, due volte..alla fine se ne fottono....come mi pare sia successo...ora si passa alle maniere forti ;)

ciao

giruz

nicolarush
13-06-2003, 12:40
Originally posted by "giruz"

ora si passa alle maniere forti ;)

e allora: Spakkiamogli il culo a quei figli di puttana!!! :cool:

citazione da una poltrona per 2 (billy ray valentine prima di entrare a wall street :cool: )

x i mods:se sono stato eccessivo ditemelo ke edito subito

Sceriff
13-06-2003, 12:40

Però è proprio su questo che giocano i disonesti.
Pensano "tanto vuoi che mi faccia causa per 10€?"
E intanto.....10€ oggi, 10€ domani....

VICK
13-06-2003, 12:47
è veramente il caso di dire "ladri di galline"
in questo caso non devi nemmeno inseguirla la gallina :p

stimo di più un ladro di banche che almeno ha le p@lle di farsi guardare in faccia

myweb
13-06-2003, 12:51
ciao ragazzi!

vedo che questo OT ha scosso le coscienze a molti e ha fatto uscire a galla fatti nuovi!

la mia idea e' di creare uun mod a parte solo per un forum di utenti in modo tale da fare da "giudice" fra le controparti, in modo solo da segnalare solo le persone che inequivocabilmente sono state giudicate "colpevoli" su questo forum! anche con un motore di ricerca!

cmq io ho tentato di mettermi in contatto telefonico con arcom chiedendogli il cell in modo da parlare di persona e chiarire la faccenda ma lui non me lo ha mandato come nemmeno il bollettino del pagamento!

ciao!

KAISERWOOD
13-06-2003, 12:53
bé sono degli imprenditori in erba diventano megliardai fregando 10 euro al giorno :D , cmq l0 spirito cristiano perdona il prossimo, porgi l'altra guancia non porta a grandi risulati. Gesù avrà pure perdonato l'umanità perchè non sapevano cosa stavano facendo, però resta il fatto che è finito in croce.... perciò fare i martiri non mi pare proprio il caso. Inoltre i mali se nonsono bloccati all'inizio finiscono per distruggerti completamente. Sarebbe un peccato perché Hwupgrade è un bellissimo sito e sputtanarlo per un servizio che non si paga (e-aby si fa pagare e guai se non lo fai) è un vero peccato.

KAISERWOOD
13-06-2003, 13:09
evidentemente sa di essere in torto, perciò l'indirizzzo uno ce l'ha sai dove si trova, quindi la questura non avrebbe problemi a dargli il fatto suo, rest a te decidere cosa fare. Una curiosità sai quanti anni ha quest'arcom17? se 17 sta per l'età i conti iniziano a tornare, perchè il suo attegiamento mi pare molto infantile, vabbé che io ne ho quasi 19 e dovrei starmene zitto, però parlo per mia esperienza personale fatta su e-bay di solito i furbetti sono persone di 15-17 anni di età o di testa :eek: . Può darsi che è così e non si rende conto che si può mettere in un mare di guai :o

cmq sono del parere che le persone non cambiano sei in un modo a 6 anni lo sei pure a 50 :o

swarzy85
13-06-2003, 13:27

evidentemente sa di essere in torto, perciò l'indirizzzo uno ce l'ha sai dove si trova, quindi la questura non avrebbe problemi a dargli il fatto suo, rest a te decidere cosa fare. Una curiosità sai quanti anni ha quest'arcom17? se 17 sta per l'età i conti iniziano a tornare, perchè il suo attegiamento mi pare molto infantile, vabbé che io ne ho quasi 19 e dovrei starmene zitto, però parlo per mia esperienza personale fatta su e-bay di solito i furbetti sono persone di 15-17 anni di età o di testa :eek: . Può darsi che è così e non si rende conto che si può mettere in un mare di guai :o

cmq sono del parere che le persone non cambiano sei in un modo a 6 anni lo sei pure a 50 :o
può essere ma....guarda io compio 18 anni tra 2 mesi ma nn mi comporterei MAI così nemmeno per 1000€. Ma ke skerzianmo? rovinarsi la reputazione per una stroonzata del genere? ke bisogno c'è d fare ste cose. Per me l'età conta relativamente. Ce ne sono d utenti bannati in giro per la rete, per questo genere d cose) e cmq in molti hanno + d 20 anni. Per me è una questione di educazione

KAISERWOOD
13-06-2003, 13:49
guarda io sono dell'agosto dell'84, sono d'accordo sul fatto dell'educazione e che l'età conta relativamente, ma uno cerca di giustificare dicendo: "ma è piccolo, povero piccino". Il problema grosso è che le persone non hano rispetto per gli altri, ti chiamano e ti salutano quando gli fai comodo e nelle ragazze questo è ancora + evidente, te lo dico per esperienza personale, sto in una classe di tutte femmine ( enon è una fortuna come alcuni si credono :( ). Cmq quando il Diavolo ti si avvicina, è perché vuole la tua anima!!!

ilkarro
13-06-2003, 13:56
Ragazzi vi chiedo di non postare più finchè Arcom17, il diretto interessato, non avrà partecipato al thread

FENZ
13-06-2003, 14:38

Ragazzi vi chiedo di non postare più finchè Arcom17, il diretto interessato, non avrà partecipato al thread
editato
scusa, non avevo letto... http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

Soul Reaver
13-06-2003, 15:09
Originally posted by "Ayrton"

basterebbe a mio avviso inserire una voce tipo "affidabità mercatino" tipo 9/10 dove il primo numero è il voto di affidabilità è il secondo il numero di trattative concluse

Io direi "concluse con soddisfazione della controparte"/"concluse".

Oaichehai
13-06-2003, 15:24
Ho letto il 3d....il tutto è semplicemente vergognoso.
Ho concluso decine di affari sul forum, con cifre più o meno elevate e ho sempre dato e ricevuto massima affidabilità e correttezza.
Che poi...ci si confonda per così poco, non ci sono commenti appropriati :rolleyes:

Super-Vegèta
13-06-2003, 17:39
Esterefatto ragazzi! Semplicemente ESTEREFATTO! A cominciare da chi non paga 10€ per finire a chi dice che la scheda video gli rovina hd e dvd.

X il tizio in questione perchè non parliamo un pò io e te, magari te ne intendi di elettronica digitale pure tu e mi spieghi come hai fatto a correlare questi malfunzionamenti tra loro. Potremmo avere dei pareri tecnici visto che sei così esperto, che ne dici???

Qua non ci sono persone che fregano! Qui ci sono dei poveracci in tutti i sensi possibili di questa parola. Beh dovremmo fare una colletta per pagargli il panino ogni giorno a questo punto!

Ma io dico per 10 € miseri e insignificanti andare a fregare qualcuno ora si che si sono arricchiti! Si fa più figura a chiedere la carità per strada.

Cmq le vecchie regole

1) assicurarsi delle referenze altrui
2) avere il tel di casa
3) accordarsi prima in caso di malfunzionametno

Sono regole da seguire sempre e chi non ha referenze si accomoda e paga prima o aspetta i soldi la gavetta qui l'abbiamo fatta tutti!

myweb
13-06-2003, 18:32
non mi sembra il caso di rivolgermi alla ps e nemmeno lo faro'!

io ho scritto questo ot solo per dire che cosi non si fa!

provo a mettermi in contatto con arcom17 ma non si fa piu vivo!

chiedo scusa a ilkarro se sono intervenuto! ma mi serviva per chiarire!

non postate fino a che non posta arcom17!

ciao

tripgun
13-06-2003, 19:35
se posso dare il mio modestissimo parere, cio' che da fastidio + di tutto, sono i commenti di chi non ha nulla a che fare tra te e l'acquirente.

Ciao

Super-Vegèta
13-06-2003, 19:52
Credo sia diritto di tutti esprimere la propria opinione e il proprio sdegno su queste cose! In caso contrario non vedo perchè aprire un post pubblico, ma d'altro canto il forum è una comunità.

Pur sperando che la cosa si risolva e arcom17 posti, i dubbi restano tutti perchè in ogni caso non ci si comporta in questo modo (cmq non è detto che il nostro amico posti). Di certo io non avrei avuto la pazienza di 3 mesi neppure per 1 cent, questioni di principio.

Domani potrebbe toccare a qualcuno di noi e certi buontemponi potenziali o reali, presenti o futuri è bene che ne prendano spunto per stare a casa

tripgun
13-06-2003, 20:10
Io penso che sia un bene mettere in rilievo delle situazioni "fastidiose" ma penso anche che i commenti da caccia alle streghe di chi NON sa nulla di cio' che e' accaduto, andrebbero evitati.

xegros
13-06-2003, 20:15
:mad: :mad: Arcom17 FATTI SOTTO :mad: :mad: , è la frase che volevo dirgli da tempo. Anche se io non conosco questa disumana creatura vorrei proprio guardargli in faccia. Peccato, che non ho il floppy con il Sub Seven, sennò gli mandavo un virus. Lo so che con la violenza non si risolve niente, ma ci sono casi in cui bisogna prendere dei provvedimenti. A dire il vero non ho mai acquistato\venduto niente, e con queste cose appena lette manco lo farò.
"meglio camminare sulla lama di una spada, che avere a che fare con questi delinquenti da strapazzo"

Super-Vegèta
13-06-2003, 20:30
Scusa ma proprio non ti capisco tanto vale che le discussioni siano chiuse a quel punto. Se sono aperte è proprio per i commenti degli altri.

Caccia alle streghe? Qui ci sono fatti chiari non streghe, non per niente si parla con i moderatori prima di aprire post del genere.

E cmq il discorso non è questo tutto ciò serve per esprimere SDEGNO. Sarà pure che non è successa una cosa grave ma già 3 mesi per un pagamento sono semplicemente inaccettabili quindi ritengo che questo basti e avanzi. Di certo non tratterei con una persona che si comporta così :rolleyes:

tripgun
13-06-2003, 20:39
Parli di "SDEGNO" senza aver sentito l'opinione di ARCOM ....

Se ARCOM non dovesse replicare sarei daccordo con te, ma per il momento e' inutile dannoso e diffamatorio qualsiasi tuo commento in quanto estraneo ai fatti.

FENZ
13-06-2003, 20:49
ragazzi ilkarro aveva gentilmente chiesto di non postare più...
plz :D

Super-Vegèta
13-06-2003, 20:58
Diffamazione forse per chi ha scritto cose offensive NEI DIRETTI CONFRONTI DI QUALCUNO che in tutti i casi non devono essere scritte, ma quelle credo siano regole di comportamento personali (io non ho fatto nomi di nessuno in termini offensivi tanto per dirti)

Ciò non significa che uno si debba astenere dai commenti. Non avevo visto il commento del moderatore in cui si era chiesto di non postare

tripgun
13-06-2003, 21:16
Offesa e diffamazione sono 2 cose diverse.

MrPinco
13-06-2003, 23:20

:rolleyes:

klimt78
14-06-2003, 00:03
ciao myweb
mi è successa la stessa cosa con un utente per delle simm da 10 euro!
inutile dire che la di questa gente supera certamente il valore della merce pera!

klimt78
14-06-2003, 00:05
OOOPPPSSS!
non avevo letto....http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif

Sceriff
14-06-2003, 15:28
Originally posted by "tripgun"

se posso dare il mio modestissimo parere, cio' che da fastidio + di tutto, sono i commenti di chi non ha nulla a che fare tra te e l'acquirente.

Ciao

Io penso che sia un bene mettere in rilievo delle situazioni "fastidiose" ma penso anche che i commenti da caccia alle streghe di chi NON sa nulla di cio' che e' accaduto, andrebbero evitati.

Parli di "SDEGNO" senza aver sentito l'opinione di ARCOM ....

Se ARCOM non dovesse replicare sarei daccordo con te, ma per il momento e' inutile dannoso e diffamatorio qualsiasi tuo commento in quanto estraneo ai fatti.

Perchè ho come l'impressione che tu sia un'amico di arcom? O peggio ancora arcom stesso? Forse perchè stai difendendo in maniera strana qualcuno che sicuramente non va difeso? Se si vuole difendere da solo questo è il posto giusto, ma perchè non viene? :rolleyes:

Scusa ilkarro lo so che non dovevo postare...http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

KAISERWOOD
14-06-2003, 16:52
Una domanda per il moderatore c'è un modo per evitare che la stessa persona si registri con un altro nome? altrimenti non si conclude niente, uno si prende la roba a "scrocco" dopo cambia username per rimanere nel forum e magari continuare nelle sue bravate, evitando le persone che ha gabbato con i precedenti username. Scusa se ho postato ma non ho resistito :muro:

gohan
14-06-2003, 17:00
se esistesse avremmo risolto il problema dei cloni degli utenti bannati! :cool:

mitsuhashi1
14-06-2003, 18:55
questa si che sarebbe bella, purtroppo ci sono troppe persone che rientrano e rifanno le registrazioni più volte solo per passare fregature.

C'è gente con 10-20 post che vuole vendere con pagamento anticipato :eek: :eek: :eek:

Non so la butto li bisognerebbe fare un archivio con i dati personali degli utenti

KAISERWOOD
14-06-2003, 19:08
se non si può fare niente contro gli utenti bannati per frode ecc.... sarebbe da fare una lista nera con i loro dati per confrontarli con quelli che un tipo sospetto ti fornisce, magari per evitare cavolate il moderatore potrebbe avere la lista nera e quando uno conclude con un nuovo utente contatta il moderatore inviando i dati che ha ricevuto, il mod controlla se i dati non sono di uno che è presente nella lista nera e da l'ok. Ad esempio io sono un utente nuovo che acquista le ram da my web ma voglio che me li spedisce prima, my web prima di inviarle, manda i miei dati al detentore della lista nera, il capolista controlla e vede che non sono presenti i miei dati e da l'ok a myweb, mentre se invece combaciano con quelli di uno che è stato bannato per truffa si provvede a ribannarmi e a tentare di roslvere il precedente reato. Una lista Nera degli username ci vuole lo stesso e quella è meglio averla pubblica, mentre quella con i dati è meglio che sia consultata attraverso un moderatore, perché se si pubblicano indirizzi a qualcuno con manie da GIUSTIZIERE potrebbe creare qualche casino, cmq a myweb conviene fare uqello che crede + opprtuno. Qua le idee ci stanno se voi Moderatori le esaminate attentamente forse una soluzione o almeno in parte ai problemi del mercatino si trova.

P.S: il detentore della Lista dovrebbe essere un solo moderatore che si occupa di questo servizio speciale, altrimenti uno inizierebbe a contattare tutti i moderatori per far controllare i dati.

Turf
14-06-2003, 20:57

ciao a tutti
tank

Sottoscrivo, da quando il numero di post è sinonimo di serietà?
Semmai mi danno più indicazioni la data di iscrizione e le contrattazioni concluse.

gohan
15-06-2003, 10:45
il problema dei dati personali è che sarebbe un casino con la legge sulla privacy!

xegros
15-06-2003, 13:28
Rivolgiamoci direttamente alla NASA :D :D :D

KAISERWOOD
15-06-2003, 13:46
QUALCOSA PER RAGGIRARE LA LEGGE DELLA PRIVACY? TIPO LA LEGGE DELLA TRASPARENZA? :D TANTO LA LEGGE ITALIANA è MOLTO FLESSIBILE SE AMMAZI QUALCUNO ESCI DOPO 7 ANNI DI SOGGIORNO IN UN CARCERE A 5 STELLE, SE EVADI IL FISCO C'è IL CONDONO, SE RUBI C'è L'INDULTINO, SE TRUFFI C'è L'INDULTO. :D

P.s. E SE VIENI PROCESSATO TI SCEGLI PURE IL GIUDICE :sofico:

danige
16-06-2003, 01:47

QUALCOSA PER RAGGIRARE LA LEGGE DELLA PRIVACY? TIPO LA LEGGE DELLA TRASPARENZA? :D TANTO LA LEGGE ITALIANA è MOLTO FLESSIBILE SE AMMAZI QUALCUNO ESCI DOPO 7 ANNI DI SOGGIORNO IN UN CARCERE A 5 STELLE, SE EVADI IL FISCO C'è IL CONDONO, SE RUBI C'è L'INDULTINO, SE TRUFFI C'è L'INDULTO. :D

P.s. E SE VIENI PROCESSATO TI SCEGLI PURE IL GIUDICE :sofico:

Questa io me la sarei evitata ;)

KAISERWOOD
16-06-2003, 06:02
a parte gli scherzi, qua mi sa che Arkon non posterà mai + in questo forum con questo nickname, avrà già fatto una nuova iscrizione e magari satrà già trattando con uno di noi :eek: . Cmq atendiamo una sua risposta s e si farà vivo :o .
Cmq rgà adesso non posterò + aspeto solo di vedere la risposta di arkom.

swarzy85
16-06-2003, 07:56
Originally posted by "mitsuhashi1"

questa si che sarebbe bella, purtroppo ci sono troppe persone che rientrano e rifanno le registrazioni più volte solo per passare fregature.

C'è gente con 10-20 post che vuole vendere con pagamento anticipato :eek: :eek: :eek:

Non so la butto li bisognerebbe fare un archivio con i dati personali degli utenti
e cosa si risolve?
uno inserisce i dati del cugino/fratello/zio/papà/nonno ecc.....e si reiscrive tranquillamente. Una sola cosa....STATE ATTENTI QUANDO COMPRATE E VENDETE

BloodFlowers
16-06-2003, 10:36
Originally posted by "gohan"

il problema dei dati personali è che sarebbe un casino con la legge sulla privacy!

E poi il moderatore dovrebbe fare il lavoro "aggratis"?
E' un impegno gravoso che non credo qualcuno si possa accollare..

ilkarro
16-06-2003, 10:52
Chiudo il thread, se arcom17 non è ancora intervenuto non credo che abbia intenzione di farlo

gohan
16-06-2003, 11:22
in effetti siete stati un po' pesanti. :rolleyes: