PDA

View Full Version : OLIDATA 5.1 100W rms con LIVE 1024 5.1!!!! aiuto

motors2002
12-06-2003, 13:27
Ragazzi mi è arrivato proprio ieri il kit l'ho montato ma ho notato subito che la mia scheda non porta l'uscita OTTICA PER QUESTO ho utilizzato il kit con il cavo rca, con una sola uscita della mia live!

Il suono non è pulito si sente ovattato. Non so è la scheda?
Poi quando guardo un dvd non si sente la voce dei personaggi, come se un canale non funzionasse. BO!

Secondo voi se cambio skeda ?
Con l'uscita ottica?

Qualcuno c'è l'ha queste casse? :confused: :muro: :muro:

cappeo
14-06-2003, 14:22
io ho appena ordinato un'olidata 5.1 , speriamo che non mi dia problemi.
avevo intenzione di non prendere neanche la sk.audio , per ora credo mi basti quello integrato alla mia sk.madre ASUS P4S8X. Ke ne dite ?

motors2002
14-06-2003, 14:33
CMQ è UN BEL KIT SUL SUB è enorme :)

Solo ke senza l'uscita digitale si sente un po ovattato, a me poi non va il satellite centrale non si sentono le voci nella riproduzione dei dvd.

Achille130
15-06-2003, 00:43
Sicuramente è la scheda audio. Ho lo stesso sistema: il suono è pulitissimo, ma c'è da dire che ho una Hercules Fortissimo II ( ;) ).

motors2002
15-06-2003, 18:37
Con la fortissimo utilizzi l'uscita spdif oppure no?

:rolleyes:

Achille130
16-06-2003, 01:02
Si, le ho collegate col cavo ottico, anche se non sento nulla quando seleziono l'uscita S/PDIF a causa della mancanza del collegamento tra DVD e scheda audio.

Deuced
16-06-2003, 18:03
Originally posted by "Achille130"

Si, le ho collegate col cavo ottico, anche se non sento nulla quando seleziono l'uscita S/PDIF a causa della mancanza del collegamento tra DVD e scheda audio.

con la fortissimo 3 nel pannello di controllo scegli l'opzione power dvd e si sente tutto ok (anche con windvd,nvdvd etc etc).Con la 2 non so,ma penso sia uguale

Deuced
16-06-2003, 18:05
Originally posted by "motors2002"

Ragazzi mi è arrivato proprio ieri il kit l'ho montato ma ho notato subito che la mia scheda non porta l'uscita OTTICA PER QUESTO ho utilizzato il kit con il cavo rca, con una sola uscita della mia live!

Il suono non è pulito si sente ovattato. Non so è la scheda?
Poi quando guardo un dvd non si sente la voce dei personaggi, come se un canale non funzionasse. BO!

Secondo voi se cambio skeda ?
Con l'uscita ottica?

Qualcuno c'è l'ha queste casse? :confused: :muro: :muro:

il kit olidata supporta il 5.1 solo con coassiale o ottica.Devi usare gli rca bianco e rosso,quindi devi collegare al line out della live.Poi selezioni l'input sul decoder "line",se vuoi sentire tutte e 5 le casse metti il prologic,altrimenti sentirai solo stereo :( E' l'unica pecca di questo kit

Achille130
17-06-2003, 00:47
Deuced tutto risolto, grazie ;).