PDA

View Full Version : Rivenditore MOLTO poco serio

Life bringer
12-06-2003, 11:40
Vorrei raccontarvi una storia fra me e un rivenditore di materiale informatico (a chi è interessato farò il nome via PM, onde evitare lamentele dei moderatori). Tutto iniziò il 9 maggio 2003, quando ordinai dei CD-R Verbatim Pastel a 54 cent caduno, ne ho ordinato 30 x un tot di 16€ e 20 cent. + le spese di spedizione di 12€. Fino ad ora nulla di anomalo, tranne che dopo una settimana il pacco nn è ancora arrivato, decido allora di telefonare al rivenditore, ma non mi sanno dire nulla. Attendo ancora una settimana e visto che non arrivava nulla mi decido a telefonare nuovamente questa volta mi dicono ke il pacco risulta spedito, ma non si riesce a rintracciarlo. Lo stesso pomeriggio alle ore 3 suonano al citofono e mi dicono che c'è un pacco da ritirare. Finalmente è arrivato il mi dico, pago la somma di 33.84€ al corriere e apro il pacco. Qui viene il bello, mi trovo la bella sorpresa i cd non sono dei Datalife-Pastel Verbatim CD-R 80MIN DATALIFE PASTEL PZ (cito testualmente dalla fattura), ma dei Datalifeplus colorati (notare che avevo aperto anche un topic: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450470&highlight=valere+diritti dove xò nessuno mi ha detto nulla). Allorchè telefono a codesto rivenditore, dove dico di aver aspettato circa 2 settimane per ricevere un prodotto diverso da quello ordinato e gli faccio notare che anche sulla fattura vi era scritto Datalife Pastel e non Datalife Plus colorati, cosi la segretaria mi dice di lasciare il mio num di telefono xkè verrò rikiamato a minuti, attendo e in effetti vengo rikiamato e mi viene proposto di essere rimborsato e nello stesso tempo di tenermi i CD. Gli dico che va bene e loro vogliono il C/C e tutti gli estremi per fare un versamento (in 2 o 3 giorni al massimo). Attendo vari giorni ma il versamento non arriva e cosi chiamo e mi viene detto che devo attendere fine mese (non molti giorni a dir la verità visto che eravamo ormai al 26 di maggio circa). Quando siamo arrivati ai primi giorni di giugno vedo che non è ancora giunto il pagamento e ritelefono e già comincio a sentire la puzza di imbroglio, mi viene detto che avrebbero dovuto mettersi daccordo con il corriere xkè sarebbe stato quest'ultimo a dovermi risarcire e non il rivenditore in questione (almeno avessero trovato una scusa + credibile... :rolleyes: ), gli dico che la cosa mi pare strana ma mi viene risposto che è cosi e basta. Oggi ritelefono e mi dicono che devo attendere ancora una settimana x il pagamento. Ora io sono stufo di essere preso in giro a questo modo. Dunque volevo segnalarvi a tutti voi di fare attenzione a ordinare da questo rivenditore (il nome come già detto lo segnalo in privato) e se possibile di evitarlo completamente. Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere la mia storia con questo rivenditore poco corretto.

PS: voglio far notare che questi cd speditimi sono ancora chiusi nella custodia, xkè prima di usarli voglio ricevere il pagamento e che ho conservato tutto, dalla scatola alla fattura.

Life bringer
12-06-2003, 16:17
Up!

MM
12-06-2003, 23:03
Non entro nel merito della questione, ma imparate: quando ricevete merce tramite corriere, controllate che sia conforme, altrimenti, con una semplice nota sul documento di trasporto "Respinta, perché non conforme all'ordine", risolvete il problema in pochi minuti ;)

Questo vale per tutte le merci con pagamento alla consegna ;)

Life bringer
13-06-2003, 02:17
In effetti hai ragione tu, xò spero che tu sia daccordo con me che sarebbero loro a doversi occupare di spedire il prodotto richiesto e non il cliente che deve controllare, a meno che questi non partano con l'intento di prendere in giro il cliente, xsonalmente è la prima volta che mi succede, nonostante abbia fatto numerosi ordini con i vari rivenditori italiani, mi è successo in seguito di avere problemi con il materiale ricevuto ma l'assistenza si è rivelata sempre molto preparata e gentile, l'unica cantonata che ho preso è stata con questo rivenditore. C'è anche da dire che il corriere una volta pagato se ne va e nn penso si possa aprire il pacco davanti al corriere prima di pagarlo. Spero tu sia daccordo con me sulla poca serietà di questo rivenditore...

MM
13-06-2003, 18:28
Prendo atto della questione del venditore, ma il pacco si può aprire, eccome ;) (se possibile farlo in tempi accettabili)
Normalmente si controlla che il pacco sia sigillato e non abbia subito manomissioni, facciamo tutti così.....

Mistral PaolinuX
13-06-2003, 23:14
Ciao !

In caso di merce non conforme si può far valere il diritto di recesso entro un termine di tempo di 7 giorni dal ricevimento della merce stessa con raccomandata A/R da inviare presso il venditore. Peraltro mi sembra alquanto improbabile che un rivenditore faccia il discorso "si tenga la merce, e noi rifondiamo comunque il pagamento": non è affatto normale.

Paolo

Life bringer
14-06-2003, 01:19
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

In caso di merce non conforme si può far valere il diritto di recesso entro un termine di tempo di 7 giorni dal ricevimento della merce stessa con raccomandata A/R da inviare presso il venditore. Peraltro mi sembra alquanto improbabile che un rivenditore faccia il discorso "si tenga la merce, e noi rifondiamo comunque il pagamento": non è affatto normale.

Paolo

Sapevo del diritto di recesso, xò nn l'ho esercitato proprio xkè la xsona con cui ho parlato al telefono (dopo aver parlato con qualke capoccia) mi aveva proposto di tenermi i cd e nello stesso tempo di rendermi i soldi spesi. Fra l'altro dopo aver postato l'accaduto qui, ho anche mandato una email all'unico indirizzo email disponibile sul sito, ma ovviamente non hanno nemmeno risposto, tanto per confermare la poca serietà già dimostrata nelle precedenti occasioni... Per la serie, a pensare a volte si fa male ma a volte ci si azzecca, non vorrei che abbiano intavolato la scusa del bonifico x nn farmi esercitare appunto il diritto di recesso.

Mistral PaolinuX
14-06-2003, 13:14
Ciao !

Purtroppo può succedere, anche se alla lunga i "furbi" si ritrovano gamba all'aria.

Paolo

Life bringer
16-06-2003, 16:13
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Purtroppo può succedere, anche se alla lunga i "furbi" si ritrovano gamba all'aria.

Paolo

Spero che la tua previsione sui furbi si avveri, cmq mi fa piacere segnalare che continuano a nn rispondere alla email che gli ho mandato, che dire, avranno la coda di paglia?

Sheerqueenie
16-06-2003, 16:31
allora io sono stato davvero fortunato perchè ordinando da tgo un prodotto:loro prima mi hanno controlalto che ilprodotto corrispondesse

Life bringer
16-06-2003, 16:38
Non penso che tu sia stato fortunato, penso che questa sia una cosa da fare x ogni pacco spedito, tranne probabilmente dove ho ordinato il prodotto io :rolleyes: