PDA

View Full Version : x chi ha isdn e si è fatto mettere adsl

selfolo
12-06-2003, 11:11
Quando vi hanno installato il doppino telefonico (il famoso filo aggiuntivo per i soli dati) vi hanno messo la presa tripolare o vi hanno messo un altro tipo di presa?
Grazie a ki mi risponde.

V|RuS[X]
12-06-2003, 11:13
Tripolare..

ma ora che mi ci fai pensare.. occorrerà un trasformatore :mad:

selfolo
12-06-2003, 11:20
oddio..e ke trasformatore??????
mi hanno installato l'adsl il 27 di maggio e non mi funziona ancora :-( ke kaxx devo fa?:-(
ho fatto abbonamento con tiscali e me ne sto pentendo amaramente...anke perkè telecom ci mette lo zampino...

Ayrton
12-06-2003, 11:22
Originally posted by "selfolo"

Quando vi hanno installato il doppino telefonico (il famoso filo aggiuntivo per i soli dati) vi hanno messo la presa tripolare o vi hanno messo un altro tipo di presa?
Grazie a ki mi risponde.
mettono un altra linea con la classica tripolare :p

selfolo
12-06-2003, 11:24
Ayrton lo so...
Infatti mi hanno messo una treccina bianca e blu...con sta caxxo di presa tripolare vicino...
Quando me l'hanno montata però mi hanno rimasto il filo appeso e ho dovuto passare io il filo attraverso le canaline per portarlo nella mia camera....ma ora non so nemmeno + se ho montato bene la presa...o se è un problema di telezozz...
che posso fa? :-(
sto andando al manicomio... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ayrton
12-06-2003, 11:46
la presa l'hai rimontata cosi com'era?
sono 2 fili non puoi sbagliare devi lasciare vuoto il contatto di sotto quello singolo x capirci e sui 2 di sopra metti il bianco a destra e il rosso a sx, anche se li metti al contrario non succede assolutamente nulla
se adesso non funziona mi viene da chiederti, ma prima funzionava? :D
se invece non ha mai funzionato ma se in attesa della linea vedrai che sicuramente la linea non è ancora attiva e dovrai aspettare

RiKkaRdo
13-06-2003, 07:48
Originally posted by "selfolo"

Grazie a ki mi risponde.

Tripolare anche a me; cmq se rompi i cosiddetti al tecnico ti mettono anche la tripolare con la presetta sotto o sopra per lo spinotto tipo quello che si aggancia al modem :)

Come ha detto Ayrton se hai fatto bene i collegamenti (ovvero collegando solo i due contatti più in alto) non ci son problemi; quindi se non va vuol dire che non c'è ancora la linea.

Saluti