View Full Version : Scelta mobo migliore x Barton!
briaeros
12-06-2003, 09:16
Ciao a tutti! :cool:
Dovendo comporare un Barton 2500+/333, mi potete consigliare la mobo migliore (soprattutto stabile) tra queste:
Epox 8RDA+
Epox 8k9A
Asus A7V8x
Asus A7N8x
Abit KD7
o se avete da poter dar consigli sono ben accetti!!! :D :D
grazie!!! :pig:
{SaKuRaGi}
12-06-2003, 10:10
ciao.. guarda, per le funzionalità che avresti in overclock (considerando che il barton 2500+ si presta bene) ti consiglierei di andare su una ABIT NF7-S (su tecn@computer la trovi a 114 euro iva compresa), se proprio non ti va penso che dovresti restringere la scelta tra Asus a7n8x e epox 8rda+ (oppure 8rda3+)... Ciao!
briaeros
12-06-2003, 10:16
infatti ho sbagliato a inserire il modello della mobo, perche' anch'io avevo pensato alla ABIT NF7-s.....................
cmq grazie! :D
Radagast82
12-06-2003, 12:07
mah, io ti consiglierei la chainteck zenith 7njs, con chipset nvidia nforce 2 ( come recensito, il migliore disponibile per amd al momento) anche perchè ha una dotazione di serie da paura ed è molto stabile e veloce...
io ho preso la epox 8rda3+insieme al barton2500+ e per ora va tutto bene purtroppo non ho avuto modo di spremerla ancora visto che questa sera è la prima uscita comunque nei prossimi giorni vedremo.non so' se ti sono stato d'aiuto spero di si ciao :sofico:
Vai tranquillo con Abit NF7-S-rev. 2.0 o Asus A7n8X; la 1.a leggermente più adatta all'overkl. e soprattutto all'overvolt, ma....non sbaglieresti comunque....
Bye
dimenticavo l'epox 8rda3+ ha il supporto al fsb 400 ufficiale dato che questa mobo ha l'ultimo chipset e cioè l'nforce 2 ultra(per il prezzo di poco superiore all'abit,considera che l'epox nella scatola include i nuovi cavi raund di colore celeste che va a compensare la differenza del prezzo)ti saluto ciaooo ;) ;) :D :D
Asus a7n8x rev 2.0 ( oramai si trovano solo più quelle in giro )che monta l'nforce 2 ultra
Originally posted by "Abilmen"
Vai tranquillo con Abit NF7-S-rev. 2.0 o Asus A7n8X; la 1.a leggermente più adatta all'overkl. e soprattutto all'overvolt, ma....non sbaglieresti comunque....
Bye
Quoto pienamente!! ;)
Francesco.mi
14-06-2003, 11:23
Domanda,
Ho appena ordinato barton 2500+ e la mobo della Gigabyte con nforce2.
ho fatto bene?
ciao ciao
Mi aggiungo pure io al dubbio sollevato da Briaeros sulla scelta della mobo per il Barton.Io sono indeciso tra Abit nf7-s e Asus A7n8x.Volevo chiedere 2 cose.1)tutti d'accordo che l'nforce2 è migliore del kt400?2)mi potete smentire o confermare le brutte voci sulle asus(la cop non funziona,danno problemi...)P.S.:MA amd con il barton ha risolto i problemi di surriscaldamento del passato?GRAZIE A TUTTI,E W LA ...A ;)
Originally posted by "migli0"
Mi aggiungo pure io al dubbio sollevato da Briaeros sulla scelta della mobo per il Barton.Io sono indeciso tra Abit nf7-s e Asus A7n8x.Volevo chiedere 2 cose.1)tutti d'accordo che l'nforce2 è migliore del kt400?2)mi potete smentire o confermare le brutte voci sulle asus(la cop non funziona,danno problemi...)P.S.:MA amd con il barton ha risolto i problemi di surriscaldamento del passato?GRAZIE A TUTTI,E W LA ...A ;)
Non c'è nessun problema di surriscaldamento dei barton, io ho addirittura un palomino che dovrebbe essere un fornetto ma col mio slk 800 lo tengo a 42° in idle e 52° sotto sforzo, ed in questi giorni fa un caldo bestiale per cui.........
Proprio ieri sera ho montato un pc ad un mio amico con asus a7n8x e xp 2400+. Il dissi è un glacialtech da 16€, la cpu sotto bios stava a 45° max.
Grazie Ligos di avermi rincuorato sull'efficenza del Barton,finalmente posso pensionare il mio buon vecchio Duron 700 senza nessuna preoccupazione.Volevo fare un'altra domanda:ma la soundstorm integrata nella asus A7N8x è davvero paragonabile(se nn migliore) a una soundblaster audigy???Sono un po' ignorante in materia,ma mi sembra impossibile...GRAZIE ANCORA
briaeros
18-06-2003, 11:11
beh io so che le ultime mobo con integrato il 5.1 come qualita' sono abbastanza buone...
certo non puoi pretendere la qualita' che ti da' un surround Bose o Infinity o Okio...
swarzy85
18-06-2003, 11:46
Epox 8RDA3+ o Abit NF7-S ;)
carmine65
18-06-2003, 11:53
Originally posted by "Francesco.mi"
Domanda,
Ho appena ordinato barton 2500+ e la mobo della Gigabyte con nforce2.
ho fatto bene?
ciao ciao
Ciao,
sì, anche se la Giga non è flessibile in overclock come Abit, Epox, o Asus.
Cmq la mobo è ottima.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.