PDA

View Full Version : Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

fikkio
11-06-2003, 15:54
Salve a tutti,già da qualche mese,la mia ps2 appena gli metto un gioco,
solitamente gta vice city perchè gioco solo a quello,come incomincia a leggere il lettore fa dei rumori strani e non riesce a caricare il gioco... :confused:
prima almeno leggeva pure i dvd adesso non riesce a leggere ne anche quelli...ho provato a cambiare gioco,ma fa lo stesso con tutti!!!! :mad:
Ho chiesto in assistenza quanto mi viene a costare e ni hanno sparato 95€
è troppo!!! a questo punto me la compro nuova....
qualcuno mi sa dire se posso aggustarla io oppure è un problema grave e la devo cambiare per forza??

rispondetemi al più presto perchè senza gta vice city non riesco a stare :cool:

ciao

Zond34 :sofico:

yamaz
11-06-2003, 17:40
In teoria i 95€ del centro assistenza Sony sono appunto per una console nuova.....non te la riparano ma te ne danno un'altra nuova o "rigenerata" (di queste ultime so poco, ma sono come nuove)

jmazzamj
14-06-2003, 14:10
Lente da ricalibrare....

Io ho da poco sistemato la mia,che dopo una caduta(non x colpa mia,l'ho sempre trattata con i guanti),oltre ad avere il carrello sbalinato non leggeva + nulla...

Ora l'ho sistemata.

Ho letto che x 95€ spesso danno console nuove con 3 mesi d garanzia xchèp d rigenerate nn ne hanno troppe...

Saluti

maxsona
16-06-2003, 19:23
Prova a pulire l'ottica della PS2 prima di spendere magari dei soldi inutilmente, prendi un batuffolo di "coton fioc :D" imbevilo di alcool e dai una pulitina alla lente stando attento a non fare danni, ho resuscitato decine di unità ottiche in questo modo....

Coyote74
16-06-2003, 19:29
Bravo così la lente della PS2 (che è di plastica) si opacizza e la butti via, ti sconsiglio fortemente di usare l'alcool. Al max puoi usare il coton fioc inbevuto nell'acqua.

Manp
16-06-2003, 20:07
se è in garanzia non devi cacciar una lira... altrimenti... ricalibra il laser :)

maxsona
16-06-2003, 20:10
Mai visto opacizzarsi la plastica con l'alcool, non è diliuente o nitro.....

Coyote74
16-06-2003, 20:20
Beh, se ne sei convinto continua.

maxsona
16-06-2003, 20:24
Avrò resuscitato decine di impianti HIFI, autoradio, caricatori CD ROM ecc.... in questo modo, CD che saltavano e riparatori disonesti che proponevano cifre esorbitanti per sostituire l'intera ottica, mentre questa era solo sporca....mai un avuto un problema......

Coyote74
16-06-2003, 20:33
Forse perchè le ottiche che hai pulito non erano in plastica. Ti assicuro che un'ottica più scadente di quella della PS2 è difficile da trovare ed è facilissimo rovinarla, pensa che si autodistrugge in poco tempo anche solo utilizzando dvd-video o backup su cd rippati.

jmazzamj
16-06-2003, 22:05
Vero,l'ottica della PS2 è indecente....

Il problema dei dvd video è che il laser,non spegnendosi mai,surriscalda eccessivamente il gruppo ottico...e la lente della PS2,che come detto è in plastica non regge granchè...

Saluti

VegetaSSJ5
16-06-2003, 23:15
ragazzi ma quei cd che servolo per pulire la lente, fanno schifo o fanno bene il loro lavoro??

A me succede una cosa stranissima:Riesce a leggere solo i dvd!Qualche spiegazione?

jmazzamj
18-06-2003, 00:48
Originally posted by "VegetaSSJ5"

ragazzi ma quei cd che servolo per pulire la lente, fanno schifo o fanno bene il loro lavoro??

T prego lasciali perdere...graffiano la lente irreparabilmente...
La stessa polvere può rovinarla...

Saluti

fikkio
18-06-2003, 15:25
Ragazzi,due giorni fa sono andato dai miei parenti perchè dovevo cresimare mio cugino.è casualmente ho ricevuto un pò di €!!!
Il tanto giusto per prendermi la ps2 nuova,quindi adesso non mi devo ne anche + scimprare per aggiustarla visto che ce l'ho nuova...
e in più mi sono fatto anche un altro gioco poichè era nella confezione insieme alla play ;)

grazie cmq per i vostri consigli... :)

ciao

Zond34 :sofico: