View Full Version : Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Salve a tutti,già da qualche mese,la mia ps2 appena gli metto un gioco,
solitamente gta vice city perchè gioco solo a quello,come incomincia a leggere il lettore fa dei rumori strani e non riesce a caricare il gioco... :confused:
prima almeno leggeva pure i dvd adesso non riesce a leggere ne anche quelli...ho provato a cambiare gioco,ma fa lo stesso con tutti!!!! :mad:
Ho chiesto in assistenza quanto mi viene a costare e ni hanno sparato 95€
è troppo!!! a questo punto me la compro nuova....
qualcuno mi sa dire se posso aggustarla io oppure è un problema grave e la devo cambiare per forza??
rispondetemi al più presto perchè senza gta vice city non riesco a stare :cool:
ciao
Zond34 :sofico:
In teoria i 95€ del centro assistenza Sony sono appunto per una console nuova.....non te la riparano ma te ne danno un'altra nuova o "rigenerata" (di queste ultime so poco, ma sono come nuove)
jmazzamj
14-06-2003, 14:10
Lente da ricalibrare....
Io ho da poco sistemato la mia,che dopo una caduta(non x colpa mia,l'ho sempre trattata con i guanti),oltre ad avere il carrello sbalinato non leggeva + nulla...
Ora l'ho sistemata.
Ho letto che x 95€ spesso danno console nuove con 3 mesi d garanzia xchèp d rigenerate nn ne hanno troppe...
Saluti
Prova a pulire l'ottica della PS2 prima di spendere magari dei soldi inutilmente, prendi un batuffolo di "coton fioc :D" imbevilo di alcool e dai una pulitina alla lente stando attento a non fare danni, ho resuscitato decine di unità ottiche in questo modo....
Coyote74
16-06-2003, 19:29
Bravo così la lente della PS2 (che è di plastica) si opacizza e la butti via, ti sconsiglio fortemente di usare l'alcool. Al max puoi usare il coton fioc inbevuto nell'acqua.
se è in garanzia non devi cacciar una lira... altrimenti... ricalibra il laser :)
Mai visto opacizzarsi la plastica con l'alcool, non è diliuente o nitro.....
Coyote74
16-06-2003, 20:20
Beh, se ne sei convinto continua.
Avrò resuscitato decine di impianti HIFI, autoradio, caricatori CD ROM ecc.... in questo modo, CD che saltavano e riparatori disonesti che proponevano cifre esorbitanti per sostituire l'intera ottica, mentre questa era solo sporca....mai un avuto un problema......
Coyote74
16-06-2003, 20:33
Forse perchè le ottiche che hai pulito non erano in plastica. Ti assicuro che un'ottica più scadente di quella della PS2 è difficile da trovare ed è facilissimo rovinarla, pensa che si autodistrugge in poco tempo anche solo utilizzando dvd-video o backup su cd rippati.
jmazzamj
16-06-2003, 22:05
Vero,l'ottica della PS2 è indecente....
Il problema dei dvd video è che il laser,non spegnendosi mai,surriscalda eccessivamente il gruppo ottico...e la lente della PS2,che come detto è in plastica non regge granchè...
Saluti
VegetaSSJ5
16-06-2003, 23:15
ragazzi ma quei cd che servolo per pulire la lente, fanno schifo o fanno bene il loro lavoro??
A me succede una cosa stranissima:Riesce a leggere solo i dvd!Qualche spiegazione?
jmazzamj
18-06-2003, 00:48
Originally posted by "VegetaSSJ5"
ragazzi ma quei cd che servolo per pulire la lente, fanno schifo o fanno bene il loro lavoro??
T prego lasciali perdere...graffiano la lente irreparabilmente...
La stessa polvere può rovinarla...
Saluti
Ragazzi,due giorni fa sono andato dai miei parenti perchè dovevo cresimare mio cugino.è casualmente ho ricevuto un pò di €!!!
Il tanto giusto per prendermi la ps2 nuova,quindi adesso non mi devo ne anche + scimprare per aggiustarla visto che ce l'ho nuova...
e in più mi sono fatto anche un altro gioco poichè era nella confezione insieme alla play ;)
grazie cmq per i vostri consigli... :)
ciao
Zond34 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.