PDA

View Full Version : GA7-VA : ma che cazzarola hanno fatto quelli della GIGA???

Liquifex
10-06-2003, 23:42
salve!

ho comprato ha novembre la suddetta scheda ed avevo notato che aveva due switch che permettevano attraverso delle combinazioni di impostare il Bus a 100-133-166!!

dato che ho comprato una cpu amd xp 2400+ il bus lo impostato a 133!!

Ora che ho comprato una cpu per divertirnmi con l'overclock (XP 1800+ Jiugb 0251) ho ricomprato la medesima scheda ( perchè il pc è di mio fratello) ed ora che mi ritrovo??? solo uno switch invece che due con l'opzione di mettere il bus a 100 oppure in auto!!!

Che fregatura!! quindo che posso fare?? o faccio la modifica alla cpu o mi attacco???

AIUTOOOOOOOOOOO!! :confused: :confused:

goalie86
15-06-2003, 12:51
anche io avevo una GA-7VA, tutto ok poi l'ho dovuta cambiare per problemi, era ancora in garanzia e me ne hanno data una uguale... la sorpresa è che nel bios la voce cpu temp non esiste mentre con la vecchia mobo si!!!!!!!!!!!!!!!

Liquifex
15-06-2003, 13:22
il fatto strano e che con la stessa mobo però presa 8 mesi fa ci stavano questi jumper.....ora invece e il processore che setta il bus e nn + io

spetro
16-06-2003, 14:08
Avete controllato nel BIOS? La frequenza del bus, se impostata in AUTO nel jumper, dovrebbe essere modificabile nel BIOS. O in modalità normale o in modalità cheat premendo CTRL+F1 appena entrati nel BIOS e poi andando in Advanced Chipset Options.
Fatemi sapere ;)
Ciao

Liquifex
16-06-2003, 20:01
ora vedo ;)

Liquifex
16-06-2003, 22:38
no niente da fare!!!

eppure mi sembra strano!! che ne pensate????

spetro
17-06-2003, 08:21
In effetti è strano. Pensa che ioavevo proprio la 7VA con i settaggi via jumper. Poi si è rotta e mentre me la sostituivano ne ho presa un'altra. Quindi ora uso l'altra e ho la 7VA nuova impacchettata e non so se è di tipo vecchio o nuovo. La release è sempre 1.0. Quando la installo sul muletto verificherò quello che dici e se scopro qualcosa te lo dico.

Ramon77
17-06-2003, 08:40
Originally posted by "Liquifex"

no niente da fare!!!

eppure mi sembra strano!! che ne pensate????
Che esistono varie "revision" durante la produzione: tutto qui. E t'è capitato, evidentemente, un prodotto realizzato più di un anno fa: a volte, i negozianti, approfittano delle occasioni in cui i clienti si mostrano distratti ed un po' sprovveduti...

spetro
23-06-2003, 09:36
Ho finalmente montato la 7VA, in effetti sostituitami con quella con 1 solo switch. Evidentemente queste sono più recenti, anche se la release della scheda è uguale.
Comunque ti confermo che premendo CTRL+F1 e andando nella voce del BIOS che salta fuori (di cui non ricordo il nome) si può modificare la velocità del bus, parzialmente delle Dimm e i voltaggi.

Ciao.