View Full Version : RMA-mai fatto?
andy_mouse
11-06-2003, 00:10
Qualcuno qui ha portato a termine un RMA con la maxtor?Mi sapreste indicare dove trovare il famigerato "foam" da imballaggio:il problema è che ce ne sono circa 3000 tipi :p ..e ne accettano solo uno,che non riesco ad identificare. (sarebbe già molto..)
"The drive must be surrounded on all sides with solid foam cushioning, a minimum of two inches thick. You can also use our new plastic insert tray. Do NOT use Styrofoam peanuts or bubble wrap. "
non rispettando questi accorgimenti,ti fanno decadere la garanzia..
:muro: :muro: :muro:
..grazie per gli eventuali aiuti
andy_mouse
11-06-2003, 00:51
up
Thunder82
11-06-2003, 02:56
io ho fatto un rma con maxtor.
Ho usato del polistirolo morbido però, credo che si chiami polistirolo espanso ma non sono sicuro... in 2 settimane ho spedito l'hd e ne è tornato indietro uno nuovo
andy_mouse
11-06-2003, 19:39
scusa la domanda,dove l'hai comprato :)
magoronzo
11-06-2003, 19:41
scusa l'igoranza,ma cosa e' un rma :confused:
CIAO!
Originally posted by "magoronzo"
scusa l'igoranza,ma cosa e' un rma :confused:
CIAO!
è la richiesta di assistenza causa malfunzionamento del prodotto
Ciao
Thunder82
11-06-2003, 19:59
Originally posted by "andy_mouse"
scusa la domanda,dove l'hai comprato :)
Pensa chq uell'hd era un quantum fireball plus as 40gb da 7200 rpm... mi era stato dato da chl in sostituzione di un ibm dtla da 30gb (307030, la famosa serie che si rompeva a tutti).
L'hd ibm l'avevo preso da chl a novembre 2000, si è rotto ad agosto 2001 (è durato proprio tanto :rolleyes: ) e chl mi ha mandato il quantum da 40gb in cambio. Il quantum si è rotto un mesetto fa (era in garanzia presso maxtor fino a novembre 2004 :eek: ), l'ho spedito a maxtor e mi hanno rispedito indietro un maxtor d740x da 40gb :D ;)
Ah, io l'ho spedito in posta raccomandata... me la sono cavata con 5.78€ ;)
Thunder82
11-06-2003, 20:01
ah, dimenticavo di dire una cosa... l'hd che ti rispedisce maxtor NON è nuovo ma è un hd rigenerato (praticamente un altro hd rotto che loro hanno aggiustato), se questo si guastasse entro mi pare un mese che l'hai ricevuto glielo rispedisci indietro e loro te ne mandano uno proprio nuovo nuovo :)
andy_mouse
11-06-2003, 20:21
ottimi i d740x :) ;) ....è proprio uno di questi che mi s'è rotto :(
siccome minacciano di farti decadere la garanzia se non fai tutto bene,come l'hai imballato...hai piazzato delle lastre di polistirolo su tutti i lati o l'hai bloccato solo lateralmente?
e hai usato una borsa antistatica..io volevo usare un panno perchè non riesco a trovarla..
Thunder82
12-06-2003, 00:56
devi usare una bustina antistatica... poi l'ho avvolto in alcuni strati di carta da pacchi (NON usare un panno, crea elettricità statica) e tutto lo spazio che rimaneva nello scatolone l'ho riempito di un polistirolo che sembrava gommapiuma, penso che anche la gommapiuma vada bene :)
andy_mouse
13-06-2003, 19:35
comunque il panno è antistatico,chissà se va bene,infatti non riesco a trovare - assurdo - questa fott*uta bustina antistatica :sofico: ..tu dove l'hai comprata
Thunder82
13-06-2003, 19:38
comunque il panno è antistatico,chissà se va bene,infatti non riesco a trovare - assurdo - questa fott*uta bustina antistatica :sofico: ..tu dove l'hai comprata
ce l'avevo già ;)
andy_mouse
13-06-2003, 19:42
:( è incredibile..questa bustina è "introvabile"..
cara cara maxtor.. :muro: :muro:
Thunder82
13-06-2003, 19:57
:( è incredibile..questa bustina è "introvabile"..
cara cara maxtor.. :muro: :muro:
Ma non hai mai acquistato una scheda video o audio o una qualche scheda pci? Quelle sono avvolte in buste antistatiche, io ho usato la busta antistatica della mia FortissimoIII per spedire a maxtor ;)
andy_mouse
13-06-2003, 20:01
certo...però ho avuto la grande idea di disfarmene immediatamente,cestinandole..non ho proprio pensato che potevano servirmi
Thunder82
13-06-2003, 20:04
certo...però ho avuto la grande idea di disfarmene immediatamente,cestinandole..non ho proprio pensato che potevano servirmi
Allora cerca qualcuno che conosci che le abbia, oppure vai in un qualsiasi negozio di computer, al max te la fanno pagare 1 centesimo mi sa!
andy_mouse
13-06-2003, 20:07
agli amici già chiesto..ai negozi della mia zona pure..proverò in un altra città...però doversi spostare di km per trovare una bustina :p
Thunder82
13-06-2003, 20:13
agli amici già chiesto..ai negozi della mia zona pure..proverò in un altra città...però doversi spostare di km per trovare una bustina :p
La prossima volta che acquisti una scheda video tieni la bustina... può sempre servire :p
andy_mouse
13-06-2003, 20:22
la prossima volta conserverò queste bustine con moolta cura.. :D
..a parte scherzi,comunque adesso cerco di trovarla e mi faccio spedire il disco.. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.