View Full Version : Ventole Q-Tec 400Watt
Dilemma, il mio ali monta delle ventole di un rosa schifosissimo (vedi foto) che pergiunta fanno un baccano balordo, dato che tutte le ventole del mio case sono tra i 25 e i 27db e queste sono dichiarate sul sito del Q-tec 33db (dicono loro) volevo sapere se potevo sostituirle con delle Cooler Master da 25db 2700rpm che mi sono avanzate dopo aver montato 2 ventole luminose nel case.
Il mio alimentatore č quello nelle signature che trovate anche a questo link (anke se quello sul sito del produttore ha le ventole nere):
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13023
Ora vengo e mi spiego nel dettaglio.....!!! Come faccio a sapere se sostituendo 2 ventole di CFM sconosciuti con le mie Cooler Master non scalda + del previsto?
Mi conviene rischiare?
Io le ho sostituite con due ventole luminose della coolermaster e posso dirti che il lavoro e' semplice ed efficace...
A dire il vero fa ancora un po di rumore ma almeno e' molto cool :cool:
Ciao :D
ma hai notato se x caso esce + o - aria calda dall' Ali?
In questo momento sto proprio per spegnere il mio pc per aprire l'ali, 1-tec 550w, e sostiruire le ventole con 2 uv reactive gialle, il tutto montando dentro all'ali anche 2 led uv :D
attenzione ad aprire un alimentatore!!!!!!!
bisogna lasciarlo staccato dalla rete elettrica almeno 24 ore per fargli perdere le cariche elettriche all'interno dei componenti....
c'č in gioco la 220 v!
per informazioni su come prendere una scossa mentre si smonta l'ali chiedere a stigmata... :D ;)
Appena sostituite, nessuna conseguenza a livello scossa :D
Le 2 ventole sono UV reactive gialle e ho piazzato 2 led uv nell'ali uno per ogni ventola, i led sono stati fissati con pistola incollatrice al silicone :)
Effetto: magnifico :sofico:
come sono attaccate le ventole dentro un ali??c'č da saldare?? :confused:
No ci sono dei semplici connettori 2 pin, una volta staccate le ventole originali litigando con la resina, c'č solo da storcere un po i pin e forzare un minimo verso il basso quando le inserisci (questo per non dover far saldature sulle mie ventole 3 pin).
Originally posted by "Yusaku"
No ci sono dei semplici connettori 2 pin, una volta staccate le ventole originali litigando con la resina, c'č solo da storcere un po i pin e forzare un minimo verso il basso quando le inserisci (questo per non dover far saldature sulle mie ventole 3 pin).
ah perņ..mi są ke cambierņ la mia ventola allora!! :cool:
Originally posted by "onka"
ah perņ..mi są ke cambierņ la mia ventola allora!! :cool:
Beh comunque non č detto, dipende dalla marca e dal modello, ma č da anni che non trovo un ali con ventola saldata.
Originally posted by "Yusaku"
Beh comunque non č detto, dipende dalla marca e dal modello, ma č da anni che non trovo un ali con ventola saldata.nell'ali vekkissimo ke avevo era saldata...ed era anke + grande di 8x8 :confused:
ho ankora la cicatrice sul pollice! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.