View Full Version : Temperatura system della gigabyte ga7vaxp ultra (anomala?)
randymoss
10-06-2003, 12:53
Possiedo una gigabyte ga7vaxp ultra con un thoroughbred 1800+ step b con memorie pc 2700. Ho notato che la temperatura del sistema chiamata esattamente system temperature , è sui 47/51 gradi. Vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa configurazione,ha lo stesso valoro del mio, e se è normale perchè ho visto da altri amici che dovrebbe essere un pò più basso. Premetto che prima avevo un 1600+ palomino e che se ricordo bene la system t. era più bassa. Inoltre ho aggiornato anche il bios al F4, prima avevo l'F3.
GrantMills
10-06-2003, 13:25
allora...inizio a segnalarti la "discussione ufficiale" sulla serie 7va****
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=329345&highlight=temperatura+via+kt400
e poi prova a dare un'occhiata qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=454106&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=kt400
ciao!
Originally posted by "randymoss"
Possiedo una gigabyte ga7vaxp ultra con un thoroughbred 1800+ step b con memorie pc 2700. Ho notato che la temperatura del sistema chiamata esattamente system temperature , è sui 47/51 gradi. Vorrei sapere se qualcuno con la mia stessa configurazione,ha lo stesso valoro del mio, e se è normale perchè ho visto da altri amici che dovrebbe essere un pò più basso. Premetto che prima avevo un 1600+ palomino e che se ricordo bene la system t. era più bassa. Inoltre ho aggiornato anche il bios al F4, prima avevo l'F3.
Ciao Gugli
spero che qualcuno ti possa , aiutare perchè 51 gradi nel chipset mi sembrano davvero tanti !
capita a volte che coloro che montano i dissi non lo facciano ad arte .
Se non è troppo complicato potresti provare a smontare il dissipatore sul chipset, ripulire accuratamente con un battuffolo di cotone ed alcool le basi del chipset e del dissi e poi rimontare il tutto applicandoci un velo di pasta termoconduttiva .
Un po di Areazione dentro al case .....non guasta, ma se hai cmq quelle temperature anche a case aperto ,c'è qualcosa sicuramente non funziona sulla dissipazione di calore.
salve, io ho una mb molto simile alla tua e mi associo a gove, sono troppi.
Ti leggo adesso cosa mi segna easy tune4 system temp 42, cpu 38
e fa un caldo bestiale :muro:
ps. da un'occhiata al tutto, se non vedi nulla di strano smonta il dissi della mb e mettine uno performante, se non lo sai fare chiedi, ma prima informati......meglio evitare di fare danno.
salutiamo
randymoss
11-06-2003, 20:15
Poichè ho capito che il problema è quello di aumentare l'efficenza della dissipazione di calore del chipset,che mi consigliate fare, mettere delle ventole all'interno del case,dato che non ne ho ,o cambiare ventola del chipset? Nel primo caso dovrei cambiare case dato che quello che è molto vecchio in quanto non posso installare nessuna ventola! comunque sia la gigabyte avrebbero dovuto cocepire la ventola di dissipazione un pò meglio direi!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.