View Full Version : Il computer non funziona a freddo!
stemanca
10-06-2003, 08:01
Magari qualcuno mi aiuta, il pc della mia ragazza non avvia subito, lo devo accendere e spegnere più volte e alla fine avvia... Ma anche così, appena acceso tende a "piantarsi" lasciando la schermata congelata
Dopo che si è scaldato, diventa stabile
Secondo un amico, potrebbe essere l'ali con i condensatori scarichi... Spero di no, perchè non ho mai cambiato un ali! :eek:
Ciao :)
STE
P.S.: è un xp 1700+, mobo kudoz kt266, un anno di vita, e il difetto ha iniziato all'improvviso.
visto il comportamento descritto, escluderei problemi di falsi contatti o cose del genere...
anche secondo me la prima cosa da controllare è l'ali
prova a procurartene uno da un amico o da un altro pc; se il funzionamento torna ad essere stabile, allora ne compri uno nuovo
cambiare ali è una sciocchezza, se il case non è uno scatolotto piccolissimo, puoi tranquillamente smontarlo lasciando tutte le periferiche e la scheda madre montati
ti limiti a staccare tutti i connettori di alimentazione di cd, dvd, hard disk, floppy ecc + il connettore sulla scheda madre
poi, dopo aver montato il nuovo ali, colleghi nuovamente le prese di alimentazione alle periferiche che lo richiedono
ciaobye
DavidTwister
10-06-2003, 09:01
allora guarda al 90% è un problema dell'alimentatore....ha me ha fatto lo stesso...e aspettando di cambiarlo invece di farl osubito mi è andato a fuoco fottendomi masterizzatore e scheda video.......CAMBIALO SUBITO!!! ;)
stemanca
10-06-2003, 09:23
Originally posted by "DavidTwister"
allora guarda al 90% è un problema dell'alimentatore....ha me ha fatto lo stesso...e aspettando di cambiarlo invece di farl osubito mi è andato a fuoco fottendomi masterizzatore e scheda video.......CAMBIALO SUBITO!!! ;)
Azz... :eek: Mi è già andato a fuoco un pc, non vorrei ripetere l'esperienza... Quindi, secondo voi è proprio l'ali :( ?
Dentro ci sono montati l'hd primario, il combo dvd/masterizzatore, un hd in slave su cassettino estraibile... 300W dovrebbero essere più che sufficienti, no?
DavidTwister
10-06-2003, 10:12
Originally posted by "stemanca"
Azz... :eek: Mi è già andato a fuoco un pc, non vorrei ripetere l'esperienza... Quindi, secondo voi è proprio l'ali :( ?
Dentro ci sono montati l'hd primario, il combo dvd/masterizzatore, un hd in slave su cassettino estraibile... 300W dovrebbero essere più che sufficienti, no?
diciamo di si...ma ti consiglio un 350 xkè qualche sosa in + si mette sempre al pc!!!
cmq se vuoi un consiglio prenditi un bel 350 di marca....occhi agli amperaggi!
Strano ho il tuo stesso problema... devo accendere il pc 3-4 volte perché mi si congela alla schermata di avvio... eppure l'ali è un chieftec 420W appena comprato... faccio questa prova...tnx
Gig4hertz
10-06-2003, 13:09
guarda quella config non richiede un alim potente, secondo me con 300 w già va bene, prenditi un codegen da 350 che costa poco, quelli di marca ti costano molto di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.