PDA

View Full Version : Tiscali non mi disdice il contratto?!?!?!?!

Metallopesante
09-06-2003, 16:14
Allora, ecco il riepilogo di tutto:

1) Il giorno 28/05 mi sono abbonato a Tiscali ADSL Light
2) in seguito ai vari topic letti il giorno 4/06 ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale di Tiscali per disdire il contratto
3) lo stesso giorno mi sono abbonato ad Alice Flat
4) il giorno 7/06 vado per caso a controllare lo stato del mio ordine su fbo.csi.telecomitalia.it/ordini e in basso a tutto trovo scritto:
Il tuo ordine attualmente si trova nello stato: Annullato

Lista degli eventi di lavorazione:
7/6/2003 Ordine annullato.
E mi sono insospettito abbastanza, ma pensando all'inzio che significava che non era ancora attivo.
5) oggi è arrivato il corriere che voleva darmi il modem della Tiscali, che io non ho accettato, e sempre oggi mi è arrivata l'e-mail di attivazione del servizio di Tiscali!!!

Ma che cacchio è!!
Sono stupidi??
E adesso????????
Che devo fare!!!!
Grazie a tutti e ciao...

jarod1
09-06-2003, 17:43
allora non mi ricordo bene ma ci sono 10 giorni per recedere dal contratto mi sembra ( se fossero 7 saresti fuori tempo).
hai ricevuto la cedola della raccomandata controfirmata da tiscali?
chiama il servizio clienti (ammesso che tu riesca a farci un discorso di senso compiuto senza che...."cada la linea") e fatti sentire.

einj
09-06-2003, 19:15
se nn sbaglio il recesso si conta dall'attivazione del servizio quindi sei abbondantemente in tempo chiama il servizio clienti, hai ricevuto il tagliandino della ricevuta di ritorno?

Metallopesante
09-06-2003, 20:52
No, la raccomandata l'ho spedita 5 giorni fà, ma non mi è ancora arrivato niente che possa confermarmi che loro l'hanno ricevuta...adesso gli stò mandando un'e-mail...forse è meglio che gli telefono, vero?
Cmq il servizio l'hanno attivato oggi...
E Alice adesso quando l'attivano... :muro:
Maledetta Tiscali!! :muro:

einj
09-06-2003, 21:03
verifica sul sito delle poste..puoi fare il tracking della raccomandata per sapere se arrivata o meno

Metallopesante
09-06-2003, 22:03
Adesso vedo...
Ma come si fà??
Su che sito devo andare?
Grazie e ciao

Magazziniere
10-06-2003, 01:33
http://www.poste.it/online/dovequando/

einj
10-06-2003, 07:36
esatto metti il numerino che appare sulla tua ricevuta e vedi che fine ha fatto poi chiama il commerciale di tiscali e fai le tue lamentele

h4mm3r
10-06-2003, 09:57
bene in tema di disdette ... a chi devo inviare questa benedetta raccomandata a/r per disdire l'abbonamento pseudo adsl che io però continui a pagare come tale ... bene TISCALI --> un cliente in meno :P

devo inviarla alla sede legale o all'ufficio gestione contratti?

einj
10-06-2003, 10:08
gestione contratti ADSL scrivi sopra una busta che è una revoca...dopo qulache settimana chiama il servizio clienti e parla con il commerciale, ti dicono se la fatturazioen e quindi l'abbonamento terminerà alla scadenza io ho fatto cosi ed ho avuto conferma ;)

Metallopesante
10-06-2003, 10:50
Originally posted by "einj"

esatto metti il numerino che appare sulla tua ricevuta e vedi che fine ha fatto poi chiama il commerciale di tiscali e fai le tue lamentele

E chi è stò commerciale??
Devo telefonare al servizio clienti?

Allora, la raccomandata l'ho spedita il 04/06/2003, ecco le varie tappe:

- Accettato nell'ufficio di MILANO CMP BORROMEO in data 5-GIU-2003

- Inviato con dispaccio manuale da CAGLIARI C.M.P. a UFF./ENTE (Prov. CA) in data 6-GIU-2003

Ma è arrivata alla Tiscali??

einj
10-06-2003, 11:05
a quest'ora direi di si...anche la mia ha fatto quegli steps...il commerciale? quando chiami 800910091 scegli adsl e poi tra le varie opzioni tecnico ecc c'è pure il commerciale il tasto 5 se nn sbaglio

homero
10-06-2003, 11:10
deve arrivarti la ricevuta di ritorno firmata da un dipendente o un responsabile tiscali, che fa fede dell'avvenuto ritiro

einj
10-06-2003, 11:14
gli arriverà in questi giorni..io l'avevo spedita il 7 maggio e mi è ritornata la ricevuta il 12

Metallopesante
10-06-2003, 13:51
Perciò appena mi arriva vuol dire che l'abbonamento è terminato?
Finchè non lo disdicono la Telecom non fà niente?
Ciao

einj
10-06-2003, 13:58
Originally posted by "Metallopesante"

Perciò appena mi arriva vuol dire che l'abbonamento è terminato?
Finchè non lo disdicono la Telecom non fà niente?
Ciao

No vuol dire che hanno ricevuto la lettera e sono tenuti per legge a fare quello che chiedi (con tempistiche nn sempre velocissime purtroppo)...finchè tiscali nn dice a telecom di liberare la centrale telecom nn puo far nulla

Metallopesante
10-06-2003, 15:47
E se passano i 10 giorni?

RiKkaRdo
10-06-2003, 15:48
Son contento che abbiano perso un cliente: io sto con tiscali da 20 mesi e in questi giorni spedirò la raccomandata di disdetta perchè mi han davvero rotto con il loro fake adsl

einj
10-06-2003, 16:30

E se passano i 10 giorni?

come diceva lino banfi son volatili per diabetici...

Sweetmonkey
10-06-2003, 17:13

Allora, ecco il riepilogo di tutto:

1) Il giorno 28/05 mi sono abbonato a Tiscali ADSL Light
2) in seguito ai vari topic letti il giorno 4/06 ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale di Tiscali per disdire il contratto
3) lo stesso giorno mi sono abbonato ad Alice Flat

Scusa ma secondo me tu dovresti ragionare e riflettere un pò prima di fare mosse avventate
Ti abboni senza informarti salvo poi allarmarti quando leggii pareri negativi, non aspetti neanche la disdetta ufficiale di Tiscali che gia ti sei fatto la flat di Alice..
E se sono passati piu di 10 giorni e hai fatto male il conteggio? In bocca al lupo con la doppia bolletta ora...la prox volta sta piu attento

Metallopesante
10-06-2003, 17:24
E, perchè in seguito mi è venuto in mente di informarmi bene...cmq non fà fede il timbro postale?

einj
10-06-2003, 18:59
si certo fa fede quello...

difficile paghi una doppia bolletta visto che non gli possono mettere due adsl sulla stessa linea (a meno che lui nn abbia richiesto a telecom una linea dati aggiuntiva)

RiKkaRdo
10-06-2003, 19:02
secondo me puoi disdire in quanto devono passare un tot di giorni
da quando ti attivano la linea ovvero da quando tu usufruisci del servizio.
Fa fede il timbro postale della ricevuta che le poste ti han dato quando hai inviato la raccomandata.

Cmq visto che ci sono in palio un bel po' di soldi io mi informerei bene, prova a leggerti bene il contratto con tiscali ed informati magari inviando e mail a qualche società di tutela dei consumatori

einj
10-06-2003, 19:52
nn c'è bisogno di leggere il contratto è una direttiva europea, a lui il servizio nn l'avevano neppure attivato quando ha cambiato idea quindi fa in tempo benissimo a recedere

Metallopesante
10-06-2003, 20:27
Ma avete letto bene il primo post??
Quello che c'ha capito di più fino adesso è einj!

Io ho spedito la raccomandata per disdire il contratto 4 giorni dopo essermi abbonato, il servizio mi è stato attivato ieri.
Sono più che in anticipo, per forza devono disdire tutto!!
Ciao

RiKkaRdo
10-06-2003, 20:34
hehhe allora che ci chiedi che devi fare :P se sai già che DEVONO risolvere il contratto :D :D :D :D :D :D :D :D

Metallopesante
11-06-2003, 10:42
Originally posted by "RiKkaRdo"

hehhe allora che ci chiedi che devi fare :P se sai già che DEVONO risolvere il contratto :D :D :D :D :D :D :D :D

Non ho capito...
In che senso? :confused:

RiKkaRdo
11-06-2003, 16:15
visto che nel tuo primo post chiedevi come ti dovevi comportare di fronte a quello che è avvenuto; e alla fine scrivi che qualcuno non ha capito bene ed aggiungi che quelli di Tiscali devono staccarti la linea. Io (ironicamente nei confronti di Tiscali) ho chiesto : embè se sei sicuro che lo devono fare che aiuto ci chiedi nel primo post ? ....

se mi son spiegato ok se no non perderci troppo tempo nel cercar di capire, xchè è una ca****a :) :) :)

Metallopesante
11-06-2003, 18:08
Porca miseria...non è ancora cambiato niente!! :muro:
Stasera chiamo Tiscali!
Gli ho mandato un e-mail 2 giorni fà e non mi hanno ancora risposto...
Voglio Alice!!
:muro: :muro: :muro:

Sweetmonkey
11-06-2003, 19:03
Ancora con Alice? Ma aspetta e fai di tutto x farti staccare Tiscali? Vuoi preoccuparti di questo? Per attivarti Alice o altri 1000 aBBONamenti hai sempre tempo..Io fossi in te mi preoccuperei seriamente di farmi staccare per bene la loro linea.
Cmq il fatto che tu abbia disdetto per telefono e che il giorno dopo ti abbiano mandato cmq la roba può essere una cosa insignificante, magari il corriere era già bello che partito
Cmq il consiglio è di smetterla con le telefonate
Devi fare una bella raccomandata A/R con tanto di dettagli e fotocopie delle loro comunicazioni e delle date di attivazione per dimostrare che stai agendo secondo i termini del diritto di recesso
E sbrigati invece di pensare ad Alice!

Metallopesante
12-06-2003, 10:05
Ma chi t'ha detto che io ho telefonato per disdire?!
L'unica volta che gli ho telefonato era per sapere dove mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire tutto!!
L'ho mandata 10 gg fà!!!
Perchè questi bastardi non mi disdicono!?!?! :muro:

Metallopesante
12-06-2003, 12:37
Oggi mi sono arrivati i codici per Alice Flat...lunedì dovrebbe arrivarmi il mode...fanculo Tiscali... :D

einj
12-06-2003, 13:11
c'è poco da fanculare se tiscali nn ti libera lo dslam in centrale con cavolo che puoi usare alice

Metallopesante
12-06-2003, 17:34
Bé, io ho fatto tutto in modo regolare, se poi loro non fanno niente si arrangiano, ma io voglio Alice il giorno stabilito...

einj
12-06-2003, 18:28

Bé, io ho fatto tutto in modo regolare, se poi loro non fanno niente si arrangiano, ma io voglio Alice il giorno stabilito...

tra il dire e il fare c'è di mezzo il sardo :D

Metallopesante
13-06-2003, 10:04
Originally posted by "einj"

tra il dire e il fare c'è di mezzo il sardo :D

:confused: :confused:
E che vordì?

Metallopesante
14-06-2003, 16:56
Oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno col su il timbro di Tiscali!!
Ok, adesso è tutto apposto...Alice fai presto! :D