View Full Version : Arrivate Ram A-Data chip winbond ch5
Ciao a tutti. Mi sono arrivate questa mattina 2 banchi da 256 mega di a-data 3200 winbond. Montate su una Abit NF7-S in dual channel hanno prestazioni da paura. Adesso sono a 208 mhz con il voltaggio delle ram di default e i timing a 3-3-2-2. Fantastiche!!!!!!
p.s. Non riesco a far accendere la macchina a 220 mhz. Dite che devo unire i ponticelli L12 del processore? (ho un tb 1700+@1930mhz)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteo1986
09-06-2003, 13:36
bene, possiamo dire che hanno raggiunto più o meno il livello qualitativo delle bh-5, se c'è qualcun altro che possa confermare ben venga. :)
Per quanto riguarda il problema dell'accensione: hai provato ad alzare i timings delle memorie prima di alzare il FSB?
BelloFrescoFresco
09-06-2003, 13:53
e sono veramente ottime ..belle tirate a 200 su un asus a7n8x con i timing a manetta ma non posso tirarle di piu' perche mi sclera la mia vecchia 8500 (boohh..le ho provate tutte raga'..ho dovuto pure abbassargli il clock..mi riempie lo schermo di righe fittissime multicolore verticali..)
sdfjhgdsjfljwqww
09-06-2003, 13:59
Originally posted by "BelloFrescoFresco"
e sono veramente ottime ..belle tirate a 200 su un asus a7n8x con i timing a manetta ma non posso tirarle di piu' perche mi sclera la mia vecchia 8500 (boohh..le ho provate tutte raga'..ho dovuto pure abbassargli il clock..mi riempie lo schermo di righe fittissime multicolore verticali..)
controlla che l'agp sia in specifica...
altrimenti non si spiega..
BelloFrescoFresco
09-06-2003, 14:04
l'agp l'ho fixato a 66mhz ..ma niente da fare..neanche aumentadone il voltaggio...a volte ho addirittura l'impressione che sto caxxo di fix non va' una mazza..anche perche se scendo di fsb posso aumentare il clock della 8500 facilmente..e la cosa mi fa abbastanz girare i coniglioni!!!
beh son certificate per andare a 200, vorrei vedere se non ci andassero :D:p
ma prova ad andare a 220 e oltre ;)
Sono inferiori alle bh5 (tant'è che c'era anche una bella differenza di prezzo tra le 2, quando si trovavano ancora le BH-5..) :p
ma se devi usarle senza fare oc spinti, credo vadano benone :)
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.