PDA

View Full Version : Qualche domandina su autocad....

Gnappoide
09-06-2003, 11:29
Ciao a tutti!!!
Beh dato che voglio essere coerente con il titolo :D , ecco alcune domande...

- Quali comandi si debbono utilizzare per trasformare un insieme di linee in polilinee?
- Quali sono le caratteristiche di una polilinea?
- Dato un modello digitale, quali sono i comandi che si debbono utilizzare per creare un rendering fotografico opportunamente illuminato?
- Quali sono i tipi di luci che si possono utilizzare in un modello di AutoCAD?
- Quali sono i formati grafici che si utilizzano con AutoCAD?
- Cosa sono i blocchi e come di possono creare e modificare?
- A cosa servono i layer e quali sono i comandi di gestione?
- Come si può inserire un’immagine raster in un disegno e come si può scalarlo opportunamente?
- Cosa sono e come si utilizzano le unità di misura di AutoCAD?
- Cos’è, a cosa serve e come si utilizza il formato DXF?
- Quali sono e come si utilizzano i comandi di quotatura?

Quale testo o dove posso trovare le infomazione per risucire a rispondere a queste domande?? :D

ps... se qualcuno sà già qualche risposta...... :D :D

Ciauz!!!!!!! :p

gsp
09-06-2003, 20:50
tutto qui?? ... pensavo peggio!! :D

gsp
09-06-2003, 21:05
Allora sei pronto? ... mettiti comodo! :p ... incominciamo! ;)
1) devi andare su edita > oggetto > polilinea, cliccare una delle linee de devi trasformare, dare invio, unisci, selezionare tutte le linee e poi di nuovo invio è il gioco è fatto!!

2) cosa intendi per caratteristiche?

3) vai su visualizza > render li ci sono tutti i comandi disponibili per autocad ... non ti aspettare gran che però!! :(

4) puntiforme, distante e spotlight ... le trovi su visualizza > render > luci

5) formati grafici? :confused:

6) i layer sono fondamentali per l'uso di autocad ... sono come dei fogli che puoi sovrapporre (oppure no!) al tuo disegno il comando è quell'icona dove sono raffigurati 3 rettangoli bianchi!

Tutto chiaro fino a qui? :rolleyes:

gsp