PDA

View Full Version : Qualche domandina su autocad....

Gnappoide
09-06-2003, 11:29
Ciao a tutti!!!
Beh dato che voglio essere coerente con il titolo :D , ecco alcune domande...

- Quali comandi si debbono utilizzare per trasformare un insieme di linee in polilinee?
- Quali sono le caratteristiche di una polilinea?
- Dato un modello digitale, quali sono i comandi che si debbono utilizzare per creare un rendering fotografico opportunamente illuminato?
- Quali sono i tipi di luci che si possono utilizzare in un modello di AutoCAD?
- Quali sono i formati grafici che si utilizzano con AutoCAD?
- Cosa sono i blocchi e come di possono creare e modificare?
- A cosa servono i layer e quali sono i comandi di gestione?
- Come si può inserire un’immagine raster in un disegno e come si può scalarlo opportunamente?
- Cosa sono e come si utilizzano le unità di misura di AutoCAD?
- Cos’è, a cosa serve e come si utilizza il formato DXF?
- Quali sono e come si utilizzano i comandi di quotatura?

Quale testo o dove posso trovare le infomazione per risucire a rispondere a queste domande?? :D

ps... se qualcuno sà già qualche risposta...... :D :D

Ciauz!!!!!!! :p

gsp
09-06-2003, 20:50
tutto qui?? ... pensavo peggio!! :D

gsp
09-06-2003, 21:05
Allora sei pronto? ... mettiti comodo! :p ... incominciamo! ;)
1) devi andare su edita > oggetto > polilinea, cliccare una delle linee de devi trasformare, dare invio, unisci, selezionare tutte le linee e poi di nuovo invio è il gioco è fatto!!

2) cosa intendi per caratteristiche?

3) vai su visualizza > render li ci sono tutti i comandi disponibili per autocad ... non ti aspettare gran che però!! :(

4) puntiforme, distante e spotlight ... le trovi su visualizza > render > luci

5) formati grafici? :confused:

6) i layer sono fondamentali per l'uso di autocad ... sono come dei fogli che puoi sovrapporre (oppure no!) al tuo disegno il comando è quell'icona dove sono raffigurati 3 rettangoli bianchi!

Tutto chiaro fino a qui? :rolleyes:

gsp
09-06-2003, 21:22
.... continuiamo!!

7) inserisci > immagine raster, poi selezioni l'immagine, la inserisci e poi usi il comando scala!

8) e ora come te lo spiego? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif .... anche nella realtà tutto ha una dimensione è cosi pure in autocad ... io disegno considerando un'unità come se fosse un metro!

9) il DXF è come dire un'esempio ... mi pare che non si può modificare! :(

10) per le quote ci sono un molti comandi ... perdici un pò di tempo,non è difficile!!

tutto chiaro? ... Spero di si! :p

Gnappoide
09-06-2003, 21:27
Intanto Grazie per le risposte e il tempo che ci hai dedicato. :)

Ti dico subito che bene o male quello che mi hai scritto mi potrà risultare utile..... il problema è che mi sono dimenticato di inserire un piccolissimo dettaglio... :muro: :D
Queste sono le domande per l'esame di disegno automatico che dovrò dare tra tre giorni... ( le domande ce le ha fornite il prof... :p ) :D
Per questo cercavo un link o qualcosa dove trovare risposte complete...
:D

gsp
09-06-2003, 22:04
uhm! ... allora ti serve qualcosa di specifico! http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif

prova su www.manuali.it ... ci sono un paio di guide che forse di possono servire! .... altrimenti fai una ricerca con google, qualcosa troverai sicuramente! ;)

ma il prof vi da le domande prima dell'esame?? :eek: .... beati voi!!! :D

gsp
12-06-2003, 15:52
come è andato l'esame?

Gnappoide
12-06-2003, 21:46
Ciao!!! L'esame lo do il 27... mentre oggi ho fatto l'esame di sistemi costruttivi (infatti avevo aperto un 3d per chiedere se c'erano particolari costruttivi in giro.. :D ) e ho preso 30.... e che cxxxxo!!! :D :D
Tutta oggi che http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif e che http://forum.hwupgrade.it/faccine/45.gif :pig:
Cmq grazie per l'interessamento :)

Ciauz!!!!

gsp
13-06-2003, 12:14
Originally posted by "Gnappoide"

(infatti avevo aperto un 3d per chiedere se c'erano particolari costruttivi in giro.. :D )

e gia!! :D

cmq ... Complimenti!!! :p :p ... e in bocca al lupo per il prossimo!!