PDA

View Full Version : urgente virus

luke10
09-06-2003, 07:38
Ciao ieri ho fatto 2 scansioni una con gladiotor e una con il norton online. Il gladiotor mi ha dato il risultato che posto sotto, a parte infection found che è stata eliminimata,ma tutti gli altri cosa sono e cosa devo fare pulirli o eliminarli (sempre con gladiator)?
Invece dal norton mi è uscito come file infettato questo
C:\Documents and Settings\aaa\Impostazioni locali\Temp\~DF2D37.tmp is infected with VBS.Vbswg2.B@mm come lo elimino?

grazie

eraser
09-06-2003, 13:19
quelli non sono virus :) Il programma ti avverte solamente che ci sono files compressi con UPX nella directory di sistema. Ma non sono virus ;)

Ciao

Eraser :cool:

amvinfe
09-06-2003, 13:57
Sì ma nel report c'è un file considerato infetto.
Cancella i files .temp e rifai la scansione.

Marco(amvinfe)

eraser
09-06-2003, 14:08
Originally posted by "luke10"

a parte infection found che è stata eliminimata

;)

luke10
09-06-2003, 22:11
grazie 1000 :) :)
Ma anche quello del norton non è un virus?

ciao

eraser
09-06-2003, 22:45
si potrebbe esserlo

leggi il pvt che ti ho mandato

Ciao

luke10
09-06-2003, 22:53
risposto :)

ciao

eraser
09-06-2003, 23:51
Il file risulta pulito, quindi credo sia un falso positivo di symantec :)

GAV-NAV 1:0 :D :D

Ciao

overciuk
10-06-2003, 00:46
Gli ultimi file rilevati nella cartella warnings fanno parte del progr. di scansione online Panda ActiveScan: la prima volta ke si usa il servizio si scarica 1 progr di 1,5 MB contenente anke controlli activeX. Quei file nn sono pericolosi, il gav li riconosce in quanto compressi con upx o altri compressori; se puoi vuoi utilizzare ancora il servizio di pandasoftware ti servono ancora.

Ciao.

luke10
10-06-2003, 08:11
Originally posted by "eraser"

Il file risulta pulito, quindi credo sia un falso positivo di symantec :)

GAV-NAV 1:0 :D :D

Ciao

grazie 1000 :)
Ne approfitto per chiederti una cosa, ma gladiator controlla anche outlook? e se no come potrei fare? Ma è possibile che un virus colpisca solo outllok?
Scusa se le domande possono sembrare banale ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi.
grazie ancora per avermi controllato il file :)
ciao

luke10
10-06-2003, 08:13
Originally posted by "overciuk"

Gli ultimi file rilevati nella cartella warnings fanno parte del progr. di scansione online Panda ActiveScan: la prima volta ke si usa il servizio si scarica 1 progr di 1,5 MB contenente anke controlli activeX. Quei file nn sono pericolosi, il gav li riconosce in quanto compressi con upx o altri compressori; se puoi vuoi utilizzare ancora il servizio di pandasoftware ti servono ancora.

Ciao.

grazie :) si infatti avevo usato anche quello :)
ciao

eraser
10-06-2003, 11:45
Originally posted by "luke10"

grazie 1000 :)
Ne approfitto per chiederti una cosa, ma gladiator controlla anche outlook? e se no come potrei fare? Ma è possibile che un virus colpisca solo outllok?
Scusa se le domande possono sembrare banale ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi.
grazie ancora per avermi controllato il file :)
ciao

No. gladiator per ora non controlla la posta, ma tra poco controllerà anche quella :) Potresti usare un client di posta e integrarci un antivirus, tipo The Bat! + AVG
LA tua domanda non è affatto banale. Colpisce solamente Outlook express non perché gli altri sono piu belli :D Solamente perché è il piu diffuso client di posta e i virus writers sfruttano falle del programma che vengono scoperte ogni giorno. Essendo il piu usato, è il piu analizzato ;)

Ciao

luke10
10-06-2003, 23:18
grazie ancora :)
ciao